Aeroporto di Napoli - Capodichino

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, [21], 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35
Mark Corleone
00giovedì 18 febbraio 2016 10:07
Foto da città di partenope:

Niente più confusione sulle tariffe Taxi, adesso i turisti che atterrano a Napoli possono davvero scegliere conoscendo in anticipo le tariffe (grazie alla collaborazione tra Città di Partenope e Gesac).



granpacco
00giovedì 18 febbraio 2016 13:42
:applausi: ottima iniziativa
Ninconanco81
00giovedì 18 febbraio 2016 14:34
Ecco le tariffe principali

servlet.gesac.it:8088/taxi/
OliverCervera
00giovedì 18 febbraio 2016 21:23
No aspè, in realtà non è niente di nuovo.

Scattata il 23/12/15 al mio arrivo a Napoli, ma questo cartello sta là da almeno estate 2015.

Madeco
00sabato 20 febbraio 2016 09:59
Forse hanno aggiunto quelli esterni?
Lukacs27
00domenica 21 febbraio 2016 12:42
Chissà dove ti portano con 135 €, scommetto in Costiera Amalfitana. Praticamente con i costi dei biglietti di certe compagnie, costerebbe più il trasporto in taxi che il volo A/R :lol: :lol:
Madeco
00domenica 21 febbraio 2016 14:57
Proabile. In ogni caso la cifra è alta per "il ritorno a vuoto".
laspadanellaroccia
00mercoledì 6 aprile 2016 11:16
concorso di idee smart project
www.aeroportodinapoli.it/smart
VincenzOne92
00mercoledì 27 aprile 2016 12:19
Sulla pagina di Wikipedia dell'Aeroporto dell'East Midlands leggevo di un nuovo collegamento stagionale per Napoli operato da Jet2 a partire da maggio 2017, se ne sa qualcosa di ufficiale?
OliverCervera
00mercoledì 27 aprile 2016 13:23
Re:
VincenzOne92, 27/04/2016 12.19:

Sulla pagina di Wikipedia dell'Aeroporto dell'East Midlands leggevo di un nuovo collegamento stagionale per Napoli operato da Jet2 a partire da maggio 2017, se ne sa qualcosa di ufficiale?



Non vedo niente online riguardo questa cosa. Per quanto mi riguarda, ora posso andare sulla pagina Wikipedia dell'Aeroporto Internazionale di Hong Kong e aggiungere Napoli come collegamento diretto :hihi:
VincenzOne92
00mercoledì 27 aprile 2016 15:33
Re: Re:
OliverCervera, 27/04/2016 13:23:



Non vedo niente online riguarod questa cosa. Per quanto mi riguarda, ora posso andare sulla pagina Wikipedia dell'Aeroporto Internazionale di Hong Kong e aggiungere Napoli come collegamento diretto :hihi:




Avrebbero potuto inserire qualsiasi destinazione ma hanno messo Napoli per questo ho voluto indagare :D

Ad ogni modo è ufficiale, Jet2 vola anche da East Midlands per Napoli da maggio 2017 ad ottobre 2017 ogni martedì.

Anche se a me serviva per il periodo invernale :bah:
Giap1
00giovedì 28 aprile 2016 08:21
East Midlands è aeroporto molto stagionale...durante l'inverno ci sono solo voli per far svernare i pensionati britannici
OliverCervera
00giovedì 28 aprile 2016 14:06
Re: Re: Re:
VincenzOne92, 27/04/2016 15.33:




Avrebbero potuto inserire qualsiasi destinazione ma hanno messo Napoli per questo ho voluto indagare :D

Ad ogni modo è ufficiale, Jet2 vola anche da East Midlands per Napoli da maggio 2017 ad ottobre 2017 ogni martedì.

Anche se a me serviva per il periodo invernale :bah:




Un nuovo volo (e un nuovo vettore?) è certamente una buona cosa ma East Midlands è un aeroporto che sinceramente non si fila nessuno.

---
Il comunicato dei ponti primaverili, disponibile qui, annuncia che le destinazioni per l'estate 2016 sono ben 71! Mi sembra una bella crescita di offerta, mi pare che l'anno scorso fossero 60/61.
Mark Corleone
10giovedì 5 maggio 2016 17:53
basilisco87
00giovedì 5 maggio 2016 23:16
forse avrebbero potuto concedere 15 minuti, hanno negli ultimi anni adottoato vari tipi di sperimentazioni e si sta regolarizzando la circolazione portandola finalmente ad alti livelli di efficienza. Veramente un ottimo lavoro e l'aeroporto di napoli continua a dimostrare un trend positivo di crescita dal punto di vista gestionale, una vera eccellenza.
laspadanellaroccia
00mercoledì 25 maggio 2016 17:11
Testimonianza GESAC alla Seconda Università di Napoli
www.economia.unina2.it/it/download/area-download/Docenti/Pezzillo/presentazion...
OliverCervera
00mercoledì 6 luglio 2016 01:11
Re:
Na.Samurai, 05/07/2016 17.48:

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/07/05/foto/ecco_la_nuova_area_arrivi_dell_aeroporto_di_capodichino-143490239/1/ la nuova area arrivi




Eccellente! Non lo sapevo.
Fra meno di un mese atterro a Napoli: se nessuno mi anticipa, farò qualche foto.
Architect88
10giovedì 7 luglio 2016 09:51
Capodichino è bellissimo, il city airport migliore che abbia mai visto.

Però mi chiedo, non si potrebbe accordare Comune-Aeroporto-Tangenziale per riqualificare seriamente tutto il nodo Tangenziale-Ruffo di Calabria?
Lukacs27
00venerdì 8 luglio 2016 21:09
Re:
Architect88, 07/07/2016 09.51:


Però mi chiedo, non si potrebbe accordare Comune-Aeroporto-Tangenziale per riqualificare seriamente tutto il nodo Tangenziale-Ruffo di Calabria?



Vero, lo penso sempre! L'aeroporto è un gioiellino, gli esterni ormai sono ben sistemati e oridinati, con percorsi pedonali semi-coperti, ottima segnaletica e stazionamento dei taxi organizzato. Poi esci da Viale Fulco Ruffo di Calabria per immetterti nella tangenziale e sembra di essere a Baghdad...

VincenzOne92
00lunedì 8 agosto 2016 16:50
Di passaggio in aeroporto
A causa del mio lavoro che mi tiene sempre impegnato durante l'estate non mi e' mai capitato di trovarmi in Aeroporto durante i mesi caldi. Confermo che e' uno dei city airport piu' belli e organizzati in Europa.

Nonostante un gran numero di movimenti l'esterno dell'aerostazione e' molto pulito e ordinato, in questi periodi mi sarei aspettato scene stile Stazione Centrale.
[IMG]http://oi64.tinypic.com/dcfofb.jpg[/IMG]

Molto belli i nuovi banchi check-in, in generale e' luminoso un po' ovunque, cosa davvero molto positiva.
[IMG]http://oi68.tinypic.com/zs42b.jpg[/IMG]

Tante le code ai banchi visto il periodo e davvero tanta sicurezza in giro.
paolo.pfdl1984
00mercoledì 24 agosto 2016 07:58
In questi giorni Capodichino è veramente strapieno di gente in modo impressionante.
Complimenti alla Gesac per come la struttura, pur veramente esigua, riesce a gestire un simile flusso, il punto è che mi chiedo fino a quanto possa riuscire a crescere un simile aeroporto.

La zona è piccola, c'era traffico e molta congestione, organizzata ma sempre congestionata.
La metropolitana sarà aria per Capodichino ma fino a quanto sarà possibile lo sviluppo?
Giap1
00mercoledì 24 agosto 2016 11:55
Re:
paolo.pfdl1984, 24/08/2016 07.58:

In questi giorni Capodichino è veramente strapieno di gente in modo impressionante.
Complimenti alla Gesac per come la struttura, pur veramente esigua, riesce a gestire un simile flusso, il punto è che mi chiedo fino a quanto possa riuscire a crescere un simile aeroporto.

La zona è piccola, c'era traffico e molta congestione, organizzata ma sempre congestionata.
La metropolitana sarà aria per Capodichino ma fino a quanto sarà possibile lo sviluppo?



Fino a 10 mln di pax.poi se,finalmente,chiudono le basi militari italiana e Usa.....
Madeco
00mercoledì 24 agosto 2016 14:22
Madeco
00mercoledì 24 agosto 2016 14:39
Andamento Capodichino dal 2000

Lukacs27
00mercoledì 24 agosto 2016 18:41
La differenza di quota di voli internazionali fra il periodo 2000-2002 e adesso è impressionante
Madeco
00mercoledì 24 agosto 2016 19:05
E considera che la quota degli internazionali è quella destinata ancora a crescere.
OliverCervera
00giovedì 25 agosto 2016 20:31
A ferragosto sono ripartito da Capodichino.
L'aeroporto era pienissimo, mai viste tante persone, ma tutto gestito alla perfezione. Di fianco al mio gate per LGW (Meridiana), era in corso l'imbarco per il volo Meridiana per JFK (era in ritardo) e c'era una marea di gente lì.

Belli i nuovi gate per i passaporti agli imbarchi non Schengen! Se solo fossero aperti...

Mark Corleone
10martedì 11 ottobre 2016 13:11
Volotea, dal 2017 quattro nuovi collegamenti aerei da Napoli


La compagnia aerea low cost Volotea ha annunciato l’avvio di 4 nuove rotte da Napoli: dal prossimo anno, infatti, sarà possibile decollare dallo scalo partenopeo anche verso Tolosa, Preveza Lefkada, Zante e Catania.

Le 4 novità si vanno ad aggiungere alle rotte operate negli scorsi mesi da Volotea a Napoli, per un totale di 17 collegamenti, 7 domestici e 10 internazionali, pari a più di 4.900 voli.

“Continua il nostro piano di investimento a Napoli dove, durante il prossimo anno, saremo in vendita con più di 628.000 biglietti, il 44% in più rispetto a quelli disponibili nel 2016 – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia – . E per la gioia dei nostri passeggeri campani confermiamo, per il 2017, tutto il nostro operativo voli, aggiungendo 4 irresistibili novità”.

Il vettore insieme al management dell’aeroporto di Napoli, ha ideato un ventaglio di destinazioni ricchissimo, che si articola in 17 rotte, 7 in Italia (Cagliari, Genova, Olbia, Trieste, Verona, Palermo e, novità 2017, Catania) e 4 in Francia (Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in vendita dal 20 ottobre) e 6 in Grecia (Creta, Mykonos, Santorini, Skiathos e le new entry Zante e Preveza Lefkada). E per festeggiare le nuove rotte in partenza da Napoli, il vettore ha ideato una nuova promo valida da oggi fino a domenica 16 ottobre, che permetterà di acquistare biglietti a partire da 1 Euro e decollare verso Preveza Lefkada, Zante e Catania.

“Abbiamo deciso di proporre, da Napoli, un insieme di rotte in grado di soddisfare le esigenze di viaggio di tutti i passeggeri – continua Rebasti - . Con Zante e Preveza Lefkada rafforziamo l’asse turistico creato negli anni scorsi con la Grecia, mentre il nuovo volo per Tolosa accorcerà le distanze tra la città di Napoli e la Francia. Infine abbiamo deciso di istituire un collegamento diretto anche con Catania”.

In aggiunta alle nuove rotte, il vettore ha deciso di supportare anche il traffico domestico: durante la prossima estate, infatti, verranno incrementate le frequenze e la stagionalità dei voli per Cagliari, il collegamento per Genova sarà spesso disponibile due volte al giorno e, infine, il collegamento con Verona diventa giornaliero già dai mesi invernali.

“Ci auguriamo di poter annunciare presto nuove rotte in partenza a Napoli e di contribuire, con i nostri voli, alla valorizzazione del territorio e delle sue risorse”, conclude Rebasti.

“Continua la crescita di Volotea a Napoli dove, l’anno prossimo verranno inaugurate nuove rotte verso 2 importanti mercati internazionali, Grecia e Francia e verranno rafforzati i collegamenti nazionali che, con Catania, salgono a 7 – commenta Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network dell'Aeroporto Internazionale di Napoli -. Presso lo scalo campano Volotea diventa così il primo vettore per numero di destinazioni italiane ed il secondo se si considera anche il network internazionale. In pochi anni Volotea è diventato uno dei principali vettori a Napoli, guadagnando il quarto posto per numero di passeggeri trasportati".
Mark Corleone
00mercoledì 26 ottobre 2016 17:47
GESAC, obiettivo fusione con gli aeroporti pugliesi(Adp).


Da settimane si lavora in gran segreto ad un’ipotesi: l’integrazione tra gli scali di Bari, Brindisi e Napoli (più due senza voli Foggia e Taranto-Grottaglie). Armando Brunini, amministratore delegato Gesac conferma: «Le trattative sono in corso». Non una parola di più prima che l’affare vada in porto. Si conta di chiudere entro l’anno. E nel management c’è ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione che segnerebbe una fase di espansione dello scalo partenopeo rafforzato da cifre record per il movimento passeggeri. In questi giorni si sta lavorando sul concambio, la quota delle azioni che Gesac Napoli dovrà scambiare con la società pugliese.

La società di Capodichino è controllata al 70 per cento da F2i (a sua volta partecipata per il 51 per cento da italiani con F2i Sgr e per il 49 per cento da due banche francesi), Città metropolitana (12,50 per cento) e Comune di Napoli (12,50 per cento) e Aliport Srl (5 per cento, gruppo Interporto di Nola). Ed è proprio F2i (acronimo di Fondi italiani per le infrastrutture) a puntare sull’operazione. L’obiettivo è creare un polo F2i per gli aeroporti del Sud: se la fusione andrà in porto questo sarà il risultato.

Sulla fusione, Bari vuole vederci chiaro. Si teme la svalutazione degli scali pugliesi. Ma per Napoli sarebbe un bel colpo. Una conquista non da poco per la Gesac che si troverebbe al centro di un sistema molto ampio, composto da 5 regioni del Centro Sud: Campania, Basilicata, Puglia, Molise, nord della Calabria. Aeroporti che non si fanno concorrenza ma lavorano in sinergia per sviluppare un maggiore traffico passeggeri. Un mega sistema con 12 milioni di passeggeri (dato 2015): 6, 2 milioni a Capodichino e 6,2 tra Bari e Brindisi.

Numeri capaci di trasformare i due hub in un volano per il turismo, cifre dall’alto potenziale. E la scelta di Gesac non è casuale: lo scalo di Napoli negli ultimi due anni ha conquistato ottimi risultati, sia in termini di aumento del traffico passeggeri che nella gestione ordinaria. L’aeroporto di Napoli è un piccolo gioiello. E questa esperienza potrebbe fare scuola altrove.

La previsione di chiusura per il 2016 è di 6 milioni e 600 mila passeggeri, con un incremento dell’8 per cento rispetto al 2015. Un giro d’affari, nel 2015, pari a 86 milioni (più 5 per cento rispetto al 2014) con un utile netto di 12 milioni e 600 mila euro. Anche il traffico internazionale macina successi: più 20 per cento, grazie all’attivazione delle rotte. Nello scalo di Napoli lavorano circa 430 dipendenti, compreso il personale stagionale.

L’idea di mettere in piedi una fusione con scambio azionario tra le due società è merito di Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. Lo scorso settembre si è incontrato con l’amministratore delegato F2i e la privatizzazione, di cui si discute da 14 anni (la società Aeroporti di Puglia è totalmente pubblica, controllata al 99,4 per cento dalla Regione), ha avuto un’accelerata. L’obiettivo è di giungere ad un ampliamento della rete aeroportuale con una crescita strategica degli scali pugliesi. Emiliano di recente ne ha parlato con il sindaco Luigi de Magistris dal quale è arrivato il via libera. Ora il passo finale tocca ai manager.


Secondo me è un'ottima idea creare questo Hub del Sud. andrebbero potenziati i collegamenti con Bari che attualmente è anche base ryanair e andrebbe resa più accessibile dato chei tempi di percorrenza sono gli stessi che per ciampino o fiumicino che è l'altra base ryanair più vicina a napoli
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com