Aeroporto di Napoli - Capodichino

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, [27], 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35
luca.pagano
00giovedì 1 marzo 2018 08:52
marrakech me gusta
Madeco
00giovedì 1 marzo 2018 13:01
Il mese di Gennaio parte con il botto per Capodichino con + 52% :O rispetto al gennaio 2017. La crescita si terrà su percentuali elevate almeno fino al prossimo maggio/giugno. Dall'estate dovrebbe ritornare a valori "normali". Vedremo :)
luca.pagano
00venerdì 2 marzo 2018 13:05
effetto primo anno ryanair
Madeco
00venerdì 2 marzo 2018 17:49
Ovvio, Ryanair è arrivata sostanzialmente dall'estate e quindi si continuerà almeno fino a maggio/giugno con percentuali elevate. Poi si dovrebbe man mano assestare.
TDM_88
00mercoledì 25 aprile 2018 16:40
Aeroporto di Napoli

Traffico passeggeri Gennaio-Marzo: 1 722 137 +46,1%

:occhiolino: :applausi: :good:
Jiigen
00giovedì 24 maggio 2018 21:35
Da Ferrovie.it

Volotea annuncia il nuovo volo Napoli - Torino
Comunicato stampa Volotea

[...] Il volo inaugurale è in calendario per il 17 settembre. Dall'8 di ottobre, la rotta decollerà 6 giorni su 7 (ogni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica), da Napoli per Torino alle ore 17:00 e da Torino a Napoli alle 19:00, per un totale di 18.000 biglietti fino al 13 dicembre. La campagna ha registrato presso lo scalo campano un tasso di raccomandazione del 91,5% nei primi quattro mesi del 2018 (gennaio-aprile).[...]
Na.Samurai
00lunedì 28 maggio 2018 18:12
L'aeroporto ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, passando da 50 a 99 destinazioni (pare stiano lavorando sulla 100esima), classificandosi secondo in Europa come puntualità (fonte:il denaro) e dal prossimo inverno utilizzerà nove autobus elettrici.
zola89@
00mercoledì 30 maggio 2018 02:35
Se anche il porto iniziasse a correre come l’aeroporto le strade sarebbero colme di gente 365 giorni l’anno
Trando90
00mercoledì 30 maggio 2018 09:56
ma in futuro sarebbe ipotizzabile un allungamento della pista? bisognerebbe espropriare alcune zone di casoria e san pietro, è teoricamente possibile?
i finger non li vedremo mai?
luca.pagano
00mercoledì 30 maggio 2018 12:54
Re:
Trando90, 30/05/2018 09.56:

ma in futuro sarebbe ipotizzabile un allungamento della pista? bisognerebbe espropriare alcune zone di casoria e san pietro, è teoricamente possibile?
i finger non li vedremo mai?




io credo non ci sia proprio lo spazio per allungare la pista
Na.Samurai
00lunedì 20 agosto 2018 10:36
Praticamente raggiunta Linate, adesso si potrebbe pensare di avvicinarsi a Venezia, che però ha due piste, di cui una più lunga della nostra e che ha collegamenti con States e Medio Oriente

ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_capodichino_raggiunge_linate_come_passeggeri-3922...
Giap1
00lunedì 20 agosto 2018 11:03
Na.Samurai, 20/08/2018 10.36:

Praticamente raggiunta Linate, adesso si potrebbe pensare di avvicinarsi a Venezia, che però ha due piste, di cui una più lunga della nostra e che ha collegamenti con States e Medio Oriente

ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_capodichino_raggiunge_linate_come_passeggeri-3922...


Con l'uscita di scena di Meridiana abbiamo perso, quest'estate anche il diretto per New York.molti ti diranno che siamo troppo vicini a Fiumicino per aver qualche intercontinentale.
zola89@
00martedì 21 agosto 2018 11:37
Con l’ipotetica apertura di Pontecagnano, quali margini ci sono per avere dei voli intercontinentali con la nostra pista così corta?
basilisco87
00martedì 21 agosto 2018 14:33
Non ricordo bene e parlo comunque senza dati alla mano, ma grossi limiti dettati dalla pista non ce ne sono se non per pochi tipi di aerei, il che comunque non impedirebbe di avere altri volo intercontinentali. Il problema strutturale è più per la mancanza di piazzole, ma se non si vedono intercontinentali è solo un discorso di convenienza commerciale. Magari prima o poi qualcosa spunta fuori
Giap1
00martedì 21 agosto 2018 15:03
Unico aereo che non può atterrare è il 380.poi gli altri si,infatti Atitech lavora su 330,350,340 e sui 777 e il 787 é assemblato qui.il problema è dovuto anche al fatto che Capodichino non può essere aperto di notte quindi hai turnazione ridotta sulle 24h puoi gestire più decolli.le piazzole servono se hai aerei basati ma per il resto le compagnie meno hanno aerei a terra più guadagnano. ;) su intercontinentali abbiamo avuto problemi con Alitalia e Meridiana che prima coprivano sti voli ed ora hanno razionalizzato le offerte.se easyJet o Ryanair avessero tratte oceaniche il problema non si sarebbe posto.cmq so che siamo in trattativa con Norwegian
Alex88na
00martedì 21 agosto 2018 19:29
Perché capodichino non può restare aperto di notte?
Giap1
00martedì 21 agosto 2018 20:58
Troppo vicino ad abitazioni
Uranus45
00martedì 21 agosto 2018 21:21
Ho visto una pubblicità di air italy che propone voli Napoli-Delhi (!)
Ma né il sito Gesac né i motori di ricerca confermano questa cosa. Qualcuno ne sa di più ?
Giap1
10martedì 21 agosto 2018 22:13
Uranus45, 21/08/2018 21.21:

Ho visto una pubblicità di air italy che propone voli Napoli-Delhi (!)
Ma né il sito Gesac né i motori di ricerca confermano questa cosa. Qualcuno ne sa di più ?


Hanno aperto le ditte con Mumbai,Delhi e Bangkok ma il diretto è da Malpensa.la pubblicità avrà qualche asterisco in cui è riportato che è volo con scalo a Milano
Pasquale2017
00mercoledì 22 agosto 2018 12:32
La crescita esponenziale dei passeggeri a Capodichino è una vera benedizione per il nostro territorio, ma ormai l'aerostazione ha raggiunto il livello massimo di saturazione ed è indispensabile aggiungere altri spazi utili. Forse un piano sopraelevato potrebbe tamponare il problema per qualche anno. Pontecagnano non può aiutare Capodichino, può solo puntare ad intercettare un segmento del mercato incoming verso la costiera amalfitana,il golfo di Sapri,la Basilicata (Maratea) e la parte nord della Calabria. Ma ci vogliono i manager con le contropalle!
Alex88na
00mercoledì 22 agosto 2018 13:13
Perché perla metro si è preferito demolire il terminal 2 invece di riutilizzarlo? Non si è sprecato ulteriore spazio così?
Pasquale2017
00mercoledì 22 agosto 2018 14:27
Pasquale2017
00mercoledì 22 agosto 2018 14:42
Ho visto il piano di sviluppo ENAC per Capodichino fino al 2023. E' in programma un ampliamento a due piani tra il corpo di fabbrica attuale ed il parcheggio multipiano. Saranno quasi 3000 mq al piano terra per la sala arrivi ed altri 3000 mq al primo piano per la sala partenze. Speriamo che completino i lavori prima del 2023.

Michele Cetronio
00mercoledì 22 agosto 2018 19:37
Capodichiono si ingrandisce
L’Aeroporto di Napoli diventerà più grande:
Come cambierà Capodichino, si prospetta un futuro più che roseo per l’aeroporto di Capodichino, con Gesac, la società gestente, pronta ad un importante sforzo economico che porterà diverse novità per lo scalo partenopeo entro la fine del 2019. Gli interventi saranno utili per adeguare ulteriormente l’aeroporto in vista della prevedibile crescita di passeggeri e visitatori.
Infatti, il 2018, con una crescita del 46% di transiti nel primo tremestre, si annuncia migliore dell’anno passato che ha riportato comunque dati eccellenti sul transito, passando da sei milioni e 700mila viaggiatori del 2016 a 8 milioni e mezzo del 2017. Ciò ha permesso a Capodichino di vincere il titolo “fast and furios“, primo nella sua categoria che premia lo scalo con la maggiore crescita in Europa. Per un’ulteriore crescita, sarebbero pronti 12 milioni di euro, come riporta Il Mattino, per la realizzazione di 4.000 metri di nuovi spazi, due nuovi gate di imbarco, nuovi posti di controllo documenti, un collegamento diretto fra parcheggio e aeroporto, spazi esclusivamente dedicati al car rental.
laspadanellaroccia
00giovedì 30 agosto 2018 15:24
Colpo United Airlines: collegamento diretto Napoli-New York nell'estate del 2019
www.ttgitalia.com/stories/trasporti/145483_colpo_united_airlines_collegamento_diretto_napoli-new_york_nellestate_d...
Nuvola.CdN
00giovedì 30 agosto 2018 18:32
Ottimo !!! :okay:
Giap1
00giovedì 30 agosto 2018 19:11
Esagerato :banana: importanza incredibile,ci apre scenari inimmaginabili
bubolazza
00giovedì 30 agosto 2018 20:58
Ma non c era già un diretto con new York non molto tempo fa?
Na.Samurai
00giovedì 30 agosto 2018 21:20
Re: Ma non c era già un diretto con new York non molto tempo fa?
bubolazza, 30/08/2018 20.58:




Fino allo scorso anno c'era un volo Meridiana per l'aeroporto JFK di NY, se non sbaglio bisettimanale.
Giap1
00venerdì 31 agosto 2018 08:05
Re: Re: Ma non c era già un diretto con new York non molto tempo fa?
Na.Samurai, 30/08/2018 21.20:

bubolazza, 30/08/2018 20.58:




Fino allo scorso anno c'era un volo Meridiana per l'aeroporto JFK di NY, se non sbaglio bisettimanale.


Lo passarono a giornaliero lo scorso anno.capite che la notizia è lo sbarco di United non la rotta.una major extra Ue è una splendida notizia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com