Aeroporto di Napoli - Capodichino

Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35
CRIME 80
00sabato 9 giugno 2012 11:51
e pensare che l'aereoporto di Grazzianise lo tengo sotto casa...
Sai che comodità, poi da casa li vedrei atterrare e decollare gli aerei.
Embankment
00sabato 9 giugno 2012 12:35
Un aeroporto e mezzo in Campania è errato, visto che Pontecagnano serve per fare i giretti con l'aereo da turismo e non assorbe traffico passeggeri da Napoli.
Ci vuole Grazzanise a tutti i costi...
Alex88na
00domenica 10 giugno 2012 12:21

De Magistris ha, inoltre, evidenziato l'interesse dei tour operator per la città. «Ieri con il presidente Caldoro abbiamo incontrato il piu grande tour operator cinese - ha ricordato infine - e dal 2013 avremo il volo diretto Napoli-Pechino. Tra qualche giorno potremo chiudere anche per i voli Napoli-San Pietroburgo e Napoli-Mosca».



Articolo intero: www.ilmattino.it/articolo.php?id=201282&sez=NAPOLI
pierpazteam
00domenica 10 giugno 2012 14:27
Fantascienza pura.
- TYLER -
00domenica 10 giugno 2012 15:13
Pier sempre per il motivo della lunghezza/larghezza pista? Mettiamo che la notizia sia vera, ovvero che ci siano accordi con pechino e mosca... come si sarebbe potuto risolvere la cosa? Utilizzando altri veivoli?
1799
00domenica 10 giugno 2012 15:26
Re:
- TYLER -, 10/06/2012 15.13:

Pier sempre per il motivo della lunghezza/larghezza pista? Mettiamo che la notizia sia vera, ovvero che ci siano accordi con pechino e mosca... come si sarebbe potuto risolvere la cosa? Utilizzando altri veivoli?




mah, il napoli-new york c'è già, e non mi sembra fantascienza pura.

questo per quanto concerne pechino.

mosca e san pietroburgo, invece, sono due mete europee, quindi non vedo cosa ci possa essere di strano.
luca.pagano
00domenica 10 giugno 2012 15:52
mosca c'era, e costava pure poco!!!
- TYLER -
00domenica 10 giugno 2012 16:03
Re: Re:
1799, 10/06/2012 15.26:




mah, il napoli-new york c'è già, e non mi sembra fantascienza pura.

questo per quanto concerne pechino.

mosca e san pietroburgo, invece, sono due mete europee, quindi non vedo cosa ci possa essere di strano.



Si effettivamente si... [SM=x2819643] Il problema si pone con pechino...

pierpazteam
00domenica 10 giugno 2012 22:25
Re: Re:
1799, 10/06/2012 15.26:




mah, il napoli-new york c'è già, e non mi sembra fantascienza pura.

questo per quanto concerne pechino.
mosca e san pietroburgo, invece, sono due mete europee, quindi non vedo cosa ci possa essere di strano.




dico fantascienza perchè un volo per essere remunerativo deve trasportare nelle stive anche la merce, e per come siamo messi noi a capodichino questo è assolutamente impossibile.
Il volo per New York MeridianaFly lo opera in passivo, ma riceve buone sovvenzioni direttamente dall'Enit per incentivare il turismo incoming USA-ITALIA, infatti il volo è New York- Napoli - New York.



ci sono rigidi accordi bilaterali tra Italia e Russia che prevedono equa spartizione di rotte, frequenze e aerolinee. & mesi fa c'è stato il rinnovo di tali accordi e in cambio di San Pietroburgo operato da AZ è arrivata a Fiumicino la Transaero che opera direttamente su Mosca. Sempre MeridianaFly operava la Mosca da Napoli ma in deroga all'accordo perchè in quegli anni falliva l'Alitalia e quindi alcune frequenze che non potevano essere operate per mancanza di liquidità furono affidate a WindJet e MeridianaFly (all'epoca Eurofly).



pierpazteam
00domenica 10 giugno 2012 22:29
Re:
- TYLER -, 10/06/2012 15.13:

Pier sempre per il motivo della lunghezza/larghezza pista? Mettiamo che la notizia sia vera, ovvero che ci siano accordi con pechino e mosca... come si sarebbe potuto risolvere la cosa? Utilizzando altri veivoli?



credo che non ci siano soluzioni. un Airbus 330 ha bisogno di piste lunghe per decollare con un carico che garantisce un utile. Un volo con la Cina ha senso se porti merce, altrimenti che ci vai a fare? Il traffico business una volta c'era da Malpensa a Shangai, ma poi il volo chiuse perchè, nonostante viaggiasse pieno di passeggeri e merci comunque non fu remunerativo.
- TYLER -
00lunedì 11 giugno 2012 11:27
e se fosse proprio pechino ad investire in Italia con questo volo? Mi spiego. Fare soltanto business turistico... Credo che soltanto loro possano azzardarsi a rischiare.
CRIME 80
00lunedì 11 giugno 2012 13:03
ragazzi, leggeremtento ot, volevo chiedervi se sapete come arrivare da Ciampino stazione FS a Ciampino aereoporto. Da google mi sembra vicino alla stazione, ma mi pare di vedere ancehe che l'edificio viaggiatori dell'aereoporto e dall'altro lato, e bisogna fare un giro.

CI sono navette? A piedi si fa?
1799
00lunedì 11 giugno 2012 13:10
luigi, se la stazione fs è al centro di ciampino l'aeroporto non puoi raggiungerlo a piedi, è abbastanza lontano.

noi andammo in auto, la lasciammo in un garage convenzionato del centro, e usufruimmo del servizio navetta per l'aeroporto, ma in bus ci mettemmo una decina di minuti almeno.
Jimmy_10
00lunedì 11 giugno 2012 13:29
Io ci arrivavo da termini con il bus terravision.
basilisco87
00lunedì 11 giugno 2012 14:04
Re:
CRIME 80, 11/06/2012 13.03:

ragazzi, leggeremtento ot, volevo chiedervi se sapete come arrivare da Ciampino stazione FS a Ciampino aereoporto. Da google mi sembra vicino alla stazione, ma mi pare di vedere ancehe che l'edificio viaggiatori dell'aereoporto e dall'altro lato, e bisogna fare un giro.

CI sono navette? A piedi si fa?




c'è un bus (se non sbaglio della schiaffini) che passa ogni 20 minuti e costa 1€
pierpazteam
00martedì 12 giugno 2012 12:18
Aggiornamento multipiano
Stamattina hanno iniziato a smontare la gru



C'erano degli operai che hanno iniziato a smontare il carrello e i cavi Inoltre hanno iniziato a montare sul tetto una rete di protezione, questo lascia presupporre che le auto parcheggeranno anche sul tetto.




Alla prossima [SM=x2819680]
Madeco
00martedì 12 giugno 2012 12:39
Che funzione avrà questo parcheggio? Ad orario?
pierpazteam
00martedì 12 giugno 2012 12:43
Si, come tutti gli altri parcheggi. L'unico a tariffe flessibili é il P1, quello alla fine del viale Fulco Ruffo.
Na.Samurai
00giovedì 14 giugno 2012 11:15
Progetti a lungo termine...

"Governo
Piano nazionale aeroporti: recuperata Grazzanise
": denaro.it/blog/2012/06/14/piano-nazionale-aeroporti-recuperata-grazz...

Ci sono molte notizie interessanti
bartol0
00giovedì 14 giugno 2012 12:10
Na.Samurai, 14/06/2012 11.15:

Progetti a lungo termine...

"Governo
Piano nazionale aeroporti: recuperata Grazzanise
": denaro.it/blog/2012/06/14/piano-nazionale-aeroporti-recuperata-grazz...

Ci sono molte notizie interessanti




un tipo deciso 'sto Passera... prima ha fatto fuori Grazzanise ed ha parlato di valorizzare Pontecagnano, adesso ha recuperato il primo ed ha ridimensionato il secondo [SM=x2819346]


comunque nell'articolo si parla di un ruolo di hub internazionale per Capodichino, ma questo nei programmai non avrebbe dovuto svolgerlo Grazzanise?
- TYLER -
00giovedì 14 giugno 2012 12:40
Da quello che si capisce, Capodichino avrà un ruolo prettamente europeo con particolare attenzione dell'area nord mediterraneo.
Grazzianise dovrebbe avere un ruolo internazionale.... nel 2030.
Linea68
00giovedì 14 giugno 2012 12:44
Mah, a me sembra un insieme di bufale. Grazzanise che dovrebbe prendere il posto di Capodichino, però poi potrebbe mantenere la funzione di hub internazionale per il Mezzogiorno..ma che stanno a di'?


Venezia terzo hub intercontinentale poi...secondo me nel piano ci sarà tutt'altro.


Io comunque credo che il futuro passi per la delocalizzazione di Capodichino a Grazzanise, che è collegato a Napoli con le superstrade che portano alla tangenziale e all'A1, e con la ferrovia Formia-Aversa/Pozzuoli-Napoli
Gjemon
00giovedì 14 giugno 2012 12:48
Re:
bartol0, 14/06/2012 12.10:




un tipo deciso 'sto Passera... prima ha fatto fuori Grazzanise ed ha parlato di valorizzare Pontecagnano, adesso ha recuperato il primo ed ha ridimensionato il secondo [SM=x2819346]


comunque nell'articolo si parla di un ruolo di hub internazionale per Capodichino, ma questo nei programmai non avrebbe dovuto svolgerlo Grazzanise?



Mi sfugge qualcosa... parlano di capodichino come futuro hub internazionale e poi di grazzanise come aeroporto primario.
Ma non dovrebbe essere il contrario? altrimenti che lo facciamo a fare grazzanise, per farci arrivare gli aerei regionali?
pierpazteam
00giovedì 14 giugno 2012 12:54
Lasciateli parlare.... con i soldi che si stanno investendo su Capiscono le cose resteranno cosi ancora a lungo. Su Grazzanise penso che la lezione di Malapena sia ancora scottante, anche se lo faranno non ci atterrerà nessuno.
pierpazteam
00giovedì 14 giugno 2012 13:00
Re:
Linea68, 14/06/2012 12.44:




Venezia terzo hub intercontinentale poi...secondo me nel piano ci sarà tutt'altro.





Venezia é già di fatto il terzo polo intercontinentale del paese. Se solo si pensa ai due voli Emirates per Dubai e ai delta per New York e Philadelfiia sei praticamente ovunque.
Linea68
00giovedì 14 giugno 2012 15:11
Re: Re:
pierpazteam, 14/06/2012 13.00:



Venezia é già di fatto il terzo polo intercontinentale del paese. Se solo si pensa ai due voli Emirates per Dubai e ai delta per New York e Philadelfiia sei praticamente ovunque.





Ricordo di aver letto dei dati sul fatto che è il quarto aeroporto per passeggeri dopo Fiumicino e i due aeroporti Milanesi, vero? Ma da dove arrivano tutti sti passeggeri visto che comunque fa riferimento più che altro al Veneto?

Comunque già si discuteva sul fatto che in Italia fossero troppi due hub intercontinentali, e adesso addirittura ne prevedono tre? Mah..

pierpazteam
00giovedì 14 giugno 2012 20:21
Re: Re: Re:
Linea68, 14/06/2012 15.11:





Ricordo di aver letto dei dati sul fatto che è il quarto aeroporto per passeggeri dopo Fiumicino e i due aeroporti Milanesi, vero? Ma da dove arrivano tutti sti passeggeri visto che comunque fa riferimento più che altro al Veneto?

Comunque già si discuteva sul fatto che in Italia fossero troppi due hum intercontinentali, e adesso addirittura ne prevedono tre? Mah..




Venezia raccoglie anche passeggeri balcanici visto che Trieste funziona poco e che in Slovenia e Croazia non ci sono aeroporti intercontinentali. Non dimentichiamo poi il flusso turistico verso la laguna veramente considerevole, metti un terminal crociere direttamente collegato all'aeroporto da un servizio di motoscafi, aggiungici una pista lunga 3300 metri e il gioco é fatto. Ecco perché mi viene da ridere quando parlano di Grazzanise come polo intercontinentale!
Robby Cal
00venerdì 15 giugno 2012 23:09
Un articolo scritto con i piedi.... da una scimmia.
Pessimo.
marcinkus70
00lunedì 25 giugno 2012 20:21
Capodichino comunque è molto professionale , diciamo anche che è un fiore all'occhiello della nostra citta'. Le cose funzionano,il personale e' molto preparato e la massa di turisti provenienti da tutto il Mondo sono molto ben gestiti.
Anche i portantini parlicchiano l'inglese e comunque si sforzano ad essere gentili, e a me questo gia' basta.

Peccato per i tassisti, non a livello dei colleghi abominevoli della Stazione Centrale, ma comunque ancora troppo rozzi e sgarbati rispetto a quelli che si trovano a Roma,Milano o Firenze.
pierpazteam
00martedì 26 giugno 2012 23:43
Re:
marcinkus70, 25/06/2012 20.21:

Capodichino comunque è molto professionale , diciamo anche che è un fiore all'occhiello della nostra citta'. Le cose funzionano,il personale e' molto preparato e la massa di turisti provenienti da tutto il Mondo sono molto ben gestiti.
Anche i portantini parlicchiano l'inglese e comunque si sforzano ad essere gentili, e a me questo gia' basta.

Peccato per i tassisti, non a livello dei colleghi abominevoli della Stazione Centrale, ma comunque ancora troppo rozzi e sgarbati rispetto a quelli che si trovano a Roma,Milano o Firenze.



In compenso gli autisti dell'Alibus parlano benino inglese. [SM=x2819650]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com