Aeroporto di Napoli - Capodichino

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, [29], 30, 31, 32, 33, 34, 35
Na.Samurai
00martedì 25 settembre 2018 16:01
Ryanair per il 2019 aumenta le rotte da Napoli: www.ildenaro.it/ryanair-9-nuove-rotte-capodichino-nel-2019/
superpascal
00martedì 25 settembre 2018 23:38
RECORD STORICO PASSEGGERI PER CAPODICHINO
I numeri di Agosto2018 di NAP (fonte Assaeroporti)
movimenti: 8.781 +2,3%
passeggeri: 1.095.860 +8,3%
Cargo: 805 tons +7,1%
basilisco87
00mercoledì 26 settembre 2018 00:04
Abbiamo fatto molto meglio di Linate ma Catania ha fatto praticamente gli stessi nostri numeri...il testa a testa continua
superpascal
00mercoledì 26 settembre 2018 11:18
Sarà una bella sfida per conquistare la leadersheap del mezzogiorno che CTA detiene da anni. Pronti e fiduciosi che questo possa accadere già quest'anno. AVANTI NAP!
tonino80
00mercoledì 26 settembre 2018 17:16
Ryan air ogni volta che presenta nuovi voli,calcola sempre che questi portano alla città un tot di posti di lavoro in più. Ci sono dati a riguardo che confermano ciò?
zola89@
00venerdì 12 ottobre 2018 10:01
Effettivamente 1570 nuovi posti di lavoro sono davvero tanti in loco. Troppi per sole nuove rotte.
Na.Samurai
00martedì 20 novembre 2018 16:54
'Siamo felici di comunicarvi che Royalairmaroc, presente sul nostro scalo con 3 voli settimanali diretti Napoli-Casablanca, ha annunciato l’apertura della nuova rotta Casablanca-Miami che sarà inauguarata il 03 aprile 2019, con tre frequenze a settimana!'
Jiigen
00mercoledì 21 novembre 2018 19:02
Da Repubblica Napoli:

Aeroporto di Napoli, l’ad di Gesac: “Per Natale prevediamo una crescita del 7 o 8 per cento”

L’annuncio durante la presentazione di una nuova rotta Volotea verso Bilbao

"In vista del Natale prevediamo una crescita rispetto all'anno scorso del 7 o 8 per cento". Ne è convinto Armando Brunini, amministratore delegato di Gesac, società di gestione dell'aeroporto di Napoli.

A margine dell'annuncio di una nuova rotta Volotea verso Bilbao, l'ad parla di una crescita "non di poco conto. Ma si pensi - aggiunge - che complessivamente nell'inverno dello scorso anno abbiamo registrato un progresso del 40 – 50 per cento ed è difficile continuare a crescere a quei livelli".

Gesac punta a un'operazione di destagionalizzazione
. “Il nostro aeroporto – sottolinea Brunini - ha un traffico importante soprattutto d'estate. Dobbiamo investire anche sula stagione invernale.

Il capo di Gesac insiste anche sull’importanza dell’arrivo della metropolitana in aeroporto. “Dovrebbe accadere nel 2022 e non vediamo l’ora: sarà veramente un punto di svolta. In inverno inizieranno anche dei lavori sulla viabilità stradale che, nell’insieme, è migliorata".
basilisco87
00giovedì 22 novembre 2018 09:19
Io spero che gesac possa mettere mano quanto più possibile alle strade e alle zone intorno all'aeroporto finanziando i lavori per dare maggiore pregio a tutte le strade circostanti che conducono verso l'aeroporto
Caravaggio_88
10giovedì 22 novembre 2018 12:34
Re:
basilisco87, 11/22/2018 9:19 AM:

Io spero che gesac possa mettere mano quanto più possibile alle strade e alle zone intorno all'aeroporto finanziando i lavori per dare maggiore pregio a tutte le strade circostanti che conducono verso l'aeroporto




Per dare maggior preggio a quell'area dovrebbero abbattere tutte le costruzioni semiabusive e fatiscenti che insistono fra l'areoporto e la tangenziale. Sembrano delle baraccopoli del terzo mondo
faberax94
00venerdì 23 novembre 2018 01:37
L'area d'ingresso all'aeroporto dalla tangenziale è migliorata tantissimo già solo con i lavori dei mesi scorsi, con l'istituzione della rotatoria e il rifacimento dei marciapiedi. Prima era davvero un cesso.

Sarebbe interessante capire che che dati hanno loro sul traffico e che lavori faranno per migliorare la viabilità stradale, che a me sembra invece nettamente peggiorata nell'ultimo anno. Ormai su viale Ruffo di Calabria c'è perennemente una fila continua di auto che sempre più spesso arriva addirittura fino alla corsia di uscita dalla tangenziale.
CityN
00martedì 18 dicembre 2018 23:10
Re: Re:
Caravaggio_88, 22/11/2018 12.34:




Per dare maggior preggio a quell'area dovrebbero abbattere tutte le costruzioni semiabusive e fatiscenti che insistono fra l'areoporto e la tangenziale. Sembrano delle baraccopoli del terzo mondo

Vuoi andare a insistere sulle case di via Salomone e adiacenze immediate? Chi ti dice che siano "semiabusive"? (per non parlare dell'opinabile "fatiscenti").
Pasquale2017
00mercoledì 19 dicembre 2018 17:19
Ormai tutte le compagnie vogliono fare scalo a Napoli
Klm aggiunge Napoli tra le destinazioni italiane
Il primo volo è previsto per il 21 aprile 2019. Klm opererà sulla rotta con la flotta Boeing 737-700/800. A luglio e agosto, Klm effettuerà un collegamento giornaliero tra Napoli e Amsterdam, garantendo i collegamenti nei fine settimana nel corso del resto della stagione. Il volo sarà operato due volte a settimana, il sabato e la domenica, e tutti i giorni dal 6 luglio al 31 agosto. Gli orari del nuovo volo permetteranno una maggiore accessibilità turistica verso Napoli e, per chi parte da Capodichino, collegamenti con decine di destinazioni in Europa e in tutto il mondo.
«Napoli è la terza città più grande d'Italia dopo Roma e Milano ed è la quarta economia più grande della nazione. La città possiede uno tra i porti più grandi e frequentati del Mediterraneo ed è conosciuta in tutto il mondo come destinazione turistica per eccellenza, il che la rende una preziosa destinazione che si aggiunge alle altre della nostra compagnia». afferma Pieter Elbers, presidente e Ceo di Klm

ilmattino.it/napoli/cronaca/voli_la_klm_aggiunge_napoli_tra_le_destinazioni_italiane-4180...
Pasquale2017
00mercoledì 19 dicembre 2018 17:36
Ormai tutte le compagnie vogliono fare scalo a Napoli
TAP ha annuciato che, per la prima volta nella sua storia, ha attivato un collegamento Napoli-Lisbona con voli giornalieri a partire dal 15 giugno 2019. I biglietti sono già acquistabili. Questo volo da Lisbona si aggiunge a quello già operato da Easy Jet, quindi è prevedibile una mini invasione di napoletani in Portogallo e di portoghesi nella nostra città, che è una tra le più economiche d'Europa e quindi alla loro portata. Ma il vantaggio reale sarà per chi partirà da Capodichino per il Brasile, l'Africa ed alcune città USA (Chicago,Washington,San Francisco), a prezzi molto più convenienti.
Caravaggio_88
00giovedì 20 dicembre 2018 09:56
Re: Re: Re:
CityclassR4, 12/18/2018 11:10 PM:

Vuoi andare a insistere sulle case di via Salomone e adiacenze immediate? Chi ti dice che siano "semiabusive"? (per non parlare dell'opinabile "fatiscenti").




Non posso sapere se sono edifici abusivi, ma a me sembra che siano state elevate senza seguire nessun piano regolatore e su di esse di sicuro ci sono molti micro abusi, come in molte parti della nostra città. Ma non avendo prove oggettive, resta una mia opinione. Come resta una mia opinione, ma che non ha bisogno didocumenti per essere avvalorata, che quegli edifici all'inizio di via Conte di Ruffo, diano un senso di degrado e fatiscenza, tipo terzo mondo
CityN
00giovedì 20 dicembre 2018 12:10
Devi sperare che magari la Gesac o chi per essa passi ad acquisire i lotti e dare adeguata sistemazione agli abitanti.

Ma anche con tutte le migliori intenzioni la cosa sarebbe sottoposta a legittima polemica, perché se non sbaglio le costruzioni saranno precedenti a PRG o comunque le zone non saranno state vincolate da essi. In ogni caso pur insistendo in zona aeroporto e quindi sottoposte a tutti gli inquinamenti relativi, sorgerebbe l'ennesimo problema legato all'aeroporto e alla sua presenza ingombrante, alla luce anche dei movimenti associativi al riguardo e della crescita del volume di transiti e affini.
Giap1
00giovedì 20 dicembre 2018 19:53
Re: Ormai tutte le compagnie vogliono fare scalo a Napoli
Pasquale2017, 19/12/2018 17.19:

Klm aggiunge Napoli tra le destinazioni italiane
Il primo volo è previsto per il 21 aprile 2019. Klm opererà sulla rotta con la flotta Boeing 737-700/800. A luglio e agosto, Klm effettuerà un collegamento giornaliero tra Napoli e Amsterdam, garantendo i collegamenti nei fine settimana nel corso del resto della stagione. Il volo sarà operato due volte a settimana, il sabato e la domenica, e tutti i giorni dal 6 luglio al 31 agosto. Gli orari del nuovo volo permetteranno una maggiore accessibilità turistica verso Napoli e, per chi parte da Capodichino, collegamenti con decine di destinazioni in Europa e in tutto il mondo.
«Napoli è la terza città più grande d'Italia dopo Roma e Milano ed è la quarta economia più grande della nazione. La città possiede uno tra i porti più grandi e frequentati del Mediterraneo ed è conosciuta in tutto il mondo come destinazione turistica per eccellenza, il che la rende una preziosa destinazione che si aggiunge alle altre della nostra compagnia». afferma Pieter Elbers, presidente e Ceo di Klm

ilmattino.it/napoli/cronaca/voli_la_klm_aggiunge_napoli_tra_le_destinazioni_italiane-4180...

Quindi tolgono Transavia?
michele.cetronio
00domenica 23 dicembre 2018 10:01
Saranno 400mila i passeggeri in transito tra arrivi e partenze all’Aeroporto internazionale di Napoli da oggi, 21 dicembre, a lunedì 7 gennaio, in occasione delle festività natalizie. Sono le stime di Gesac, società che gestisce lo scalo di Capodichino.

Dei 400mila passeggeri, 150mila sono previsti su voli nazionali e 250mila sui voli internazionali, registrando così un +11 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.


PUBBLICITÀ

inRead invented by Teads

Nel periodo di Capodanno, tra il 28 dicembre e il 1 gennaio 2019, si prevedono circa 110mila passeggeri, mentre tra il 4 e il 7 gennaio, giorni a ridosso dell'Epifania, sono previsti circa 90mila passeggeri.

Le principali destinazioni saranno ancora una volta le capitali europee: Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam e Madrid. L'Aeroporto Internazionale di Napoli chiuderà il 2018 con áun traffico pari a 9,9 milioni di passeggeri, registrando un incremento del +16 per cento sul 2017.
michele.cetronio
00domenica 23 dicembre 2018 10:03
Flydubai sbarca a Napoli. A partire dal 4 giugno 2019, la compagnia aerea con sede a Dubai, opererà fino a cinque voli settimanali, diventando il primo vettore degli Emirati Arabi Uniti a offrire voli diretti verso Capodichino. La rotta sarà condivisa in “codeshare” (accordo di cooperazione) con “Fly Emirates”.

Amministratore Delegato di Flydubai, ha così commentato la notizia: “Siamo lieti di inaugurare questa nuova tratta per Napoli – commenta Ghaith Al Ghaith, ad di Flydubay - Destinazioni come questa offrono ai nostri passeggeri una maggiore scelta sul nostro network, rinnovando il nostro impegno nel facilitare i flussi turistici e rafforzare i collegamenti aerei diretti col nostro Paese”.
Napoli è considerata una delle città più grandi d'Italia, ricca di attrazioni culturali, ottima cucina e famosa per la bellissima costiera amalfitana.
“Napoli è un centro importante per i flussi commerciali e per l’industria ed è una destinazione turistica molto popolare, soprattutto, durante l'estate - aggiunge Jeyhun Efendi, Senior Vice President di Flydubai - Rendere questi luoghi più accessibili ai viaggiatori alla ricerca di nuovi luoghi da esplorar,e stimolerà sicuramente i flussi di traffico e il turismo”

La nuova rotta sarà coperta col nuovissimo Boeing 737 Max 8, per offrire ai passeggeri maggiore comfort e una migliore esperienza di viaggio. Oltre allo spazio extra e alla privacy, la nuova cabina è dotata di un “flat bed” in Business Class, permettendo così ai viaggiatori di rilassarsi e dormire durante il volo. La classe economica, invece, offre nuovi sedili “Recaro”, progettati per ottimizzare lo spazio e il comfort. Presenti anche schermi Full hd da 11.6 pollici per guardare film durante il volo.
Pasquale2017
00domenica 23 dicembre 2018 18:10
Re: Re: Ormai tutte le compagnie vogliono fare scalo a Napoli
Giap1, 20/12/2018 19.53:

Quindi tolgono Transavia?



Non credo. Al momento i voli Transavia sono giornalieri fino al 31/10/2019. Mentre i voli KLM saranno giornalieri solo dal 6/7 al 31/8. Prima e dopo ci sarà un volo bisettimanale (sabato e domenica).
Transavia fa parte del gruppo Air France-Klm, ma è autonoma e già fa concorrenza alle sue sorelle maggiori su altri scali.
Credo che la scelta della KLM sia dovuta a due fattori:
1) L'Air France ha un volo giornaliero su Napoli dagli anni 70 ( e dall'anno scorso,in alcuni giorni anche due), mentre KLM finora non lo aveva mai avuto. Quindi ha voluto ristabilire un equilibrio.
2)Oggi che Napoli è diventata una destinazione molto richiesta, i manager della KLM hanno avvertito la necessità di inserirla nel network.
Giap1
00martedì 8 gennaio 2019 17:06
Brunini è stato nominato nuovo ad di Sea aeroporti di Milano.al suo posto Roberto Barbieri ad di sagat ed aeroporto di Alghero.ex ad di GTT oltre che ex senatore,deputato ed assessore dei Ds
Caravaggio_88
00mercoledì 9 gennaio 2019 13:08
Re:
Giap1, 1/8/2019 5:06 PM:

Brunini è stato nominato nuovo ad di Sea aeroporti di Milano.al suo posto Roberto Barbieri ad di sagat ed aeroporto di Alghero.ex ad di GTT oltre che ex senatore,deputato ed assessore dei Ds



speriamo che il cambio di dirigenza non abbia effetii negativi sulla crescita dell'aereoporto
Giap1
00mercoledì 9 gennaio 2019 14:00
Qualcuno ha le performance di Torino?
granpacco
01mercoledì 9 gennaio 2019 20:04
Comunque sincero chi dice che Napoli debba puntare solo su capodichino e non prevedere la costruzione di un nuovo hub più grande, moderno e funzionale tra l'altro lontano dal centro cittadino perché tutti ne conoscono i limiti secondo me è davvero fuori di testa! di solito non viaggio da capodichino, l'ho fatto per le vacanze invernali è l'ho sinceramente trovato l'aeroporto più scomodo e disorganizzato che abbia mai utilizzato, una lentezza unica, si viaggia ancora in bus per arrivare all'aereo e molto altro🙈
In poche parole un aeroporto a parer mio ridicolo per la più importante città del sud, la terza d'italia ed un'area che vuole campare di turismo
Giap1
00mercoledì 9 gennaio 2019 20:54
Vabbè mo ti sei sgamato
paolo.pfdl1984
00mercoledì 9 gennaio 2019 21:03
Re:
granpacco, 09/01/2019 20.04:

Comunque sincero chi dice che Napoli debba puntare solo su capodichino e non prevedere la costruzione di un nuovo hub più grande, moderno e funzionale tra l'altro lontano dal centro cittadino perché tutti ne conoscono i limiti secondo me è davvero fuori di testa! di solito non viaggio da capodichino, l'ho fatto per le vacanze invernali è l'ho sinceramente trovato l'aeroporto più scomodo e disorganizzato che abbia mai utilizzato, una lentezza unica, si viaggia ancora in bus per arrivare all'aereo e molto altro🙈
In poche parole un aeroporto a parer mio ridicolo per la più importante città del sud, la terza d'italia ed un'area che vuole campare di turismo



Ma che cosa dici? Tanti aeroporti usano il bus, uno su tutti Orio che è il quinto aeroporto per numero di passeggeri.

Perchè sarebbe scomodo? Davvero non capisco in cosa lo sia,probabile che quelle che tu chiami scomodità sono volute a Napoli come altrove.


peppos1085
10mercoledì 9 gennaio 2019 21:23
Per adesso, il sistema aeroportuale campano prevede di sviluppare l’aeroporto di salerno a supporto, appunto, di capodichino allorquando verrano realizzati i lavori di ampliamento della pista. Se non sbaglio Gesac prevedeva di gestire nei prossimi anni un traffico complessivo di circa 20 mln di passeggeri distribuito nelle 2 strutture.
Nell’immediato questa è l’unica ipotesi possibile e, soprattutto, economicamente sostenibile. Poi in futuro chissà, si potrà pensare di dislocare l’aeroporto fuori città, ma pensare di poter realizzare un hub è pura utopia posto che in una nazione relativamente piccola come la nostra, 1 massimo 2 hub bastano ed avanzano.
In ogni caso capodichino sarà pure piccolo, ma dire che è inefficiente non corrisponde al vero. Viaggio spesso in aereo ed, almeno in Italia, capodichino è, a mio parere, l’aeroporto meglio tenuto e più organizzato per distacco.
Per quanto riguarda il bus, mi è capitato di prenderlo in moltissimi aeroporti in giro per l’europa. Forse l’unica vera pecca, è l’assenza di finger d’imbarco in quanto sono stati realizzati solo dei bridge.
Uranus45
10mercoledì 9 gennaio 2019 23:05
Io al contrario scelgo sempre capodichino non solo perché è a 20 minuti da casa, ma anche perché è un posto piacevolissimo, al contrario degli orrendi Fiumicino e Malpensa
luca.pagano
00giovedì 10 gennaio 2019 10:27
Re:
granpacco, 09/01/2019 20.04:

Comunque sincero chi dice che Napoli debba puntare solo su capodichino e non prevedere la costruzione di un nuovo hub più grande, moderno e funzionale tra l'altro lontano dal centro cittadino perché tutti ne conoscono i limiti secondo me è davvero fuori di testa! di solito non viaggio da capodichino, l'ho fatto per le vacanze invernali è l'ho sinceramente trovato l'aeroporto più scomodo e disorganizzato che abbia mai utilizzato, una lentezza unica, si viaggia ancora in bus per arrivare all'aereo e molto altro🙈
In poche parole un aeroporto a parer mio ridicolo per la più importante città del sud, la terza d'italia ed un'area che vuole campare di turismo




secondo me con la metro in arrivo, sarà un aeroporto eccellente. con dei servizi che pochi al mondo potranno dare. in quale altro hub con 10 minuti di metro sei al centro?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com