bubolazza, 07/09/2017 11.07:
A pentecagnagno ci possono volare alla meglio i cesna tu ci vuoi far arrivare i giganti dei voli intercontinentali?
Io vorrei fare atterrare i giganti medi a Napoli. Non a Pontecagnano.
Per fare l'aeroporto lì servirebbero centinaia di milioni. Vorrei capire se tecnicamente è possibile collegare su ferro l'aeroporto e metterlo a servizio di Napoli per quanto riguarda le merci.
Allungando la pista a Salerno non dovrebbero sorgere problemi. Poi sposterei tutti i charter e creerei una linea diretta Capodichino-Pontecagnano.
In linea d'aria sono a 55-60km.
In 20'-25' sei a Pontecagnano. Potresti fare tutto a Napoli, check-in, bagagli etc, poi all'imbarco prendi il treno che ti porta a Pontecagnano e direttamente ti imbarchi.
Potrebbe essere una soluzione per ampliare Capodichino.
Dover costruire da zero tutto lì è un'opera immensa.
Con la crescita di Capodichino impetuosa che fa rotta verso i 10 milioni, bisognava pensare ieri a cosa fare domani. Grazzanise cassata come idea, almeno su Pontecagnano non si faccia l'investimento del solo allungamento della pista senza nessun tipo di traffico. Ryanair ha fatto di Capodichino la sua base. Abbiamo preso un terno. Forse fatto tombola. La più importante delle low-cost ha deciso di investire qui a Capodichino che è l'unico aeroporto cittadino. E sapete bene quanto solitamente Ryanair viaggi sugli aeroporti secondari.
Avendo la regione programmato con FS il prolungamento della metro di Salerno, che non è altro che un passante ferroviario, fino a Pontecagnano, mi chiedevo se esistesse il modo per fare arrivare un treno di tipo regionale a Capodichino. Tutto qui.