Napoli | Metropolitana (Linea 1 e 6) e Funicolari

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, [12], 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, ..., 749, 750, 751, 752, 753, 754, 755, 756, 757, 758
BiagPal
00venerdì 2 marzo 2012 00:35
[SM=x2819237] Sei rimasto indietro. [SM=x2819344] Tecnici ed operai che lavoravano alla realizzazione della galleria sono stati messi in mobilità e per protesta hanno occupato il cantiere. Purtroppo la questione non sembra ancora essersi sbloccata ed al momento è stato accumulato almeno un mese di ritardo.
Slight7
00venerdì 2 marzo 2012 09:01
assurdo... la cosa tragica è che un mese si ed un mese no leggiamo propositi da parte di governo e regione sui fondi sbloccati..
Allo stato dei fatti, ora, considerando la linea 1 e la 6.. i fondi fino a quale tratta sono stanziati? non oltre Garibaldi? Avevo letto di uno sblocco per completare l'anello o sbaglio?
Grazie a tutti per le info
Augusto1
00venerdì 2 marzo 2012 09:05
L'anello verrà completato fra vent'anni, se le cose andranno bene.
- TYLER -
00venerdì 2 marzo 2012 10:21
Ià augù non dire così,me ven a chiagner... [SM=x2819657] [SM=x2819344]
Ma almeno entro 4-5 anni vedrò alcuni stazioni chiave come Capodichino-Aeroporto?
luca.pagano
00venerdì 2 marzo 2012 10:42
Re:
- TYLER -, 02/03/2012 10.21:

Ià augù non dire così,me ven a chiagner... [SM=x2819657] [SM=x2819344]
Ma almeno entro 4-5 anni vedrò alcuni stazioni chiave come Capodichino-Aeroporto?




e ancora non si è cominciato a fare niente.la vedo dura, considerando che hanno posticipato di 2/3 anni l'apertura di stazioni dove lavoravano da un decennio
M.Gomez
00venerdì 2 marzo 2012 11:09
Re:
- TYLER -, 02/03/2012 10.21:

Ià augù non dire così,me ven a chiagner... [SM=x2819657] [SM=x2819344]
Ma almeno entro 4-5 anni vedrò alcuni stazioni chiave come Capodichino-Aeroporto?




La Capodichino-Di Vittorio per me sarebbe un sogno! Vedere la metro nell'aeroporto (che ora è diventato molto molto accogliente) e la zona esterna riqualificata sarebbe il massimo... [SM=p2820493] Però se ne parlerà minimo fra 6-7 anni, allo stato attuale dei fatti. [SM=x2819657]
Pasticchio
00venerdì 2 marzo 2012 13:12
Re:
BiagPal, 01/03/2012 17.46:

Mi sa che avete visto male entrambi. [SM=x2819344] La banchina della Stazione Toledo è stata ormai quasi completata. Dal treno si riesce a vedere ben poco (qualche pannello azzurro) perché sulla banchina sono state posizionate delle recinzioni di protezione per ovvi motivi di sicurezza.




Confermo ;)
In questi giorni sono stato un poco più attento ( mi ricordo sempre all'ultimo; entro a testa bassa nel treno e mi dimentico di tutto e tutti :) )ed in effetti c'è una recinsione che divide la galleria dalla banchina

Augusto1
00venerdì 2 marzo 2012 13:48
M.Gomez, 02/03/2012 11.09:


La Capodichino-Di Vittorio per me sarebbe un sogno! Vedere la metro nell'aeroporto (che ora è diventato molto molto accogliente) e la zona esterna riqualificata sarebbe il massimo... [SM=p2820493] Però se ne parlerà minimo fra 6-7 anni, allo stato attuale dei fatti. [SM=x2819657]




Sì, magari...!

- TYLER -
00venerdì 2 marzo 2012 13:51
Ma veramente se ne parlerà allora tra una decina di anni? Non ci credo,allucinante...
M.Gomez
00venerdì 2 marzo 2012 14:54
Re:
Augusto1, 02/03/2012 13.48:




Sì, magari...!





Ho detto "minimo" e comunque non sono un veggente. [SM=x2819346]
BiagPal
00venerdì 2 marzo 2012 18:21
- TYLER -, 02/03/2012 13.51:

Ma veramente se ne parlerà allora tra una decina di anni? Non ci credo,allucinante...

Ma no. Piuttosto è impossibile fare previsioni per il semplice fatto è che si è ancora in attesa di finanziamenti. E fino a quando non apriranno i cantieri non è possibile fare alcuna previsione.


BiagPal
00venerdì 2 marzo 2012 18:26
Slight7, 02/03/2012 09.01:

...Allo stato dei fatti, ora, considerando la linea 1 e la 6.. i fondi fino a quale tratta sono stanziati? non oltre Garibaldi? Avevo letto di uno sblocco per completare l'anello o sbaglio?
Grazie a tutti per le info

Al momento è finanziata la sola tratta Dante-Garibaldi della Linea 1 e la Linea 6 fino a Municipio.
A questo va aggiunto anche che sono fermi dalla scorsa estate i lavori tra Piscinola e Miano, che sta realizzando MCNE. Quindi al momento sono fermi anche i lavori della tratta Piscinola-Di Vittorio.


Luca111-_
00venerdì 2 marzo 2012 20:41
Re:
- TYLER -, 02/03/2012 13.51:

Ma veramente se ne parlerà allora tra una decina di anni? Non ci credo,allucinante...




E un' altra cosa che a me fa imbestialire è che tanto hanno detto e poco (pochissimo) hanno fatto in tutti questi anni che sono riusciti anche a farci perdere il titolo di "prima città d' Italia con una stazione all' interno dell' aeroporto internazionale." come detto almeno un centinaio di volte da Silva. Alla fine Milano a Malpensa avrà la stazione prima di noi. [SM=x2819663] [SM=x2819644] [SM=x2819347]
tonino80
00venerdì 2 marzo 2012 22:33
a linate nn malpensa....
Augusto1
00sabato 3 marzo 2012 07:32
Luca111-_, 02/03/2012 20.41:



E un' altra cosa che a me fa imbestialire è che tanto hanno detto e poco (pochissimo) hanno fatto in tutti questi anni che sono riusciti anche a farci perdere il titolo di "prima città d' Italia con una stazione all' interno dell' aeroporto internazionale." come detto almeno un centinaio di volte da Silva. Alla fine Milano a Malpensa avrà la stazione prima di noi. [SM=x2819663] [SM=x2819644] [SM=x2819347]



Consolati pensando che Malpensa non è Milano, ma è in provincia di Varese, a una cinquantina di chilometri...


mimiMetro
00sabato 3 marzo 2012 08:17
[SM=x2819237] forse Luca111 intendeva parlare di Linate, dove entro il 2015 dovrebbe essere aperta una stazione della metropolitana milanese M4.
Slight7
00sabato 3 marzo 2012 10:20
Grazie a tutti per le info. Certo che fa rabbia subire continui proclami per anni e poi vedere nulla...
Ma Monti non aveva sbloccato i fondi cipe? [SM=x2819341]
bubolazza
00sabato 3 marzo 2012 14:38
monti conta come l'1 centesimo di carta...
Luca111-_
00sabato 3 marzo 2012 15:20
Provo a mettere delle foto
Oggi, in via Giuseppe Verdi (accanto palazzo San Giacomo) stavano lavorando per chiudere quello che credo sia uno degli innumerevoli pozzi di ventilazione.


Questa è una parte ancora scoperta del pozzo:
[IMG]http://i40.tinypic.com/262tmpy.jpg[/IMG]



Qui si lavora per terminare la pavimentazione:
[IMG]http://i42.tinypic.com/2zovigy.jpg[/IMG]



qui, dove prima c' era l' enorme pozzo di ventilazione ora c'è il marciapiede, manca da completare la strada:
[IMG]http://i44.tinypic.com/2evghtv.jpg[/IMG]



cantiere in una via perpendicolare:
[IMG]http://i41.tinypic.com/35hgu2u.jpg[/IMG]




[IMG]http://i42.tinypic.com/2vsgutf.jpg[/IMG]



Visione d' insieme della parte di strada in ultimazione:
[IMG]http://i42.tinypic.com/2hdsegj.jpg[/IMG]


SONO RIUSCITO A METTERE LE FOTO!!!!!!!!!!! [SM=g8806] [SM=g9067] [SM=x2819654] [SM=x2821656]
flapane
00sabato 3 marzo 2012 15:32
Quali sono le ragioni che hanno portato a costruire stazioni come Chiaiano e Piscinola sopraelevate e non sotto terra? Semplici ragioni economiche?
Già si sa quali (fra le stazioni già progettate) della tratta Garibaldi-Piscinola saranno sopraelevate?
Luca111-_
00sabato 3 marzo 2012 15:48
Re:
flapane, 03/03/2012 15.32:

Quali sono le ragioni che hanno portato a costruire stazioni come Chiaiano e Piscinola sopraelevate e non sotto terra? Semplici ragioni economiche?
Già si sa quali (fra le stazioni già progettate) della tratta Garibaldi-Piscinola saranno sopraelevate?




Le stazioni da Di Vittorio a Garibaldi saranno tutte sotterranee, così come anche Miano. Resta il dubbio su Secondigliano e Regina Margherita di cui non ho visto manco l' ombra di un progetto.
Augusto1
00sabato 3 marzo 2012 15:51
Re:
flapane, 03/03/2012 15.32:

Quali sono le ragioni che hanno portato a costruire stazioni come Chiaiano e Piscinola sopraelevate e non sotto terra? Semplici ragioni economiche?
Già si sa quali (fra le stazioni già progettate) della tratta Garibaldi-Piscinola saranno sopraelevate?



Devi considerare in primis il motivo tecnico, ossia come esce la linea da Colli Aminei. Lì la linea è sottoterra, ma a 225 metri sul livello del mare, ed al Frullone arriva a 7 metri tondi sopra il piano stradale, dopo aver già percorso una livelletta fra le due stazioni che la porta a discendere la quota di ben 29 metri. In più, costruendo la tratta finale con quelle caratteristiche si aveva la possibilità di accedere a fondi CEE previsti sin dai primi anni '70.

Augusto1
00sabato 3 marzo 2012 15:52
Luca111-_, 03/03/2012 15.48:


Le stazioni da Di Vittorio a Garibaldi saranno tutte sotterranee, così come anche Miano. Resta il dubbio su Secondigliano e Regina Margherita di cui non ho visto manco l' ombra di un progetto.



Tutto sotterraneo.


flapane
00sabato 3 marzo 2012 15:54
Augusto1, 03/03/2012 15.51:



Devi considerare in primis il motivo tecnico, ossia come esce la linea da Colli Aminei. Lì la linea è sottoterra, ma a 225 metri sul livello del mare, ed al Frullone arriva a 7 metri tondi sopra il piano stradale, dopo aver già percorso una livelletta fra le due stazioni che la porta a discendere la quota di ben 29 metri. In più, costruendo la tratta finale con quelle caratteristiche si aveva la possibilità di accedere a fondi CEE previsti sin dai primi anni '70.




Capito, grazie. In effetti l'altitudine della stazione dei Colli Aminei spiega tutto.

Luca111-_, 03/03/2012 15.48:




Le stazioni da Di Vittorio a Garibaldi saranno tutte sotterranee, così come anche Miano. Resta il dubbio su Secondigliano e Regina Margherita di cui non ho visto manco l' ombra di un progetto.



Grazie
Luca111-_
00sabato 3 marzo 2012 15:57
Re:
Luca111-_, 03/03/2012 15.20:




Qui si lavora per terminare la pavimentazione:
[IMG]http://i42.tinypic.com/2zovigy.jpg[/IMG]




Senza volerlo ho incensurato 2 degli operai... [SM=x2819658]
- TYLER -
00sabato 3 marzo 2012 16:04
Luca grazie per le foto,ottimo reportage [SM=x2819344]

Augù per caso ti trovi qualche progetto di miano o regina margherita tra le mani?? Ho provato a trovarle sul web,ma niente.
Augusto1
00sabato 3 marzo 2012 16:19
Non credo di averli, ma cercherò comunque. Forse Biagio...
tonino80
00sabato 3 marzo 2012 16:51
bello il caschetto protettivo dei 2 operai...
Luca111-_
00sabato 3 marzo 2012 18:05
Forse si potrebbe aprire un thread sui parcheggi???
flapane
00sabato 3 marzo 2012 20:14
Dopo aver visto dei turisti francesi che scrutavano la mappa affissa nelle stazioni della L1 (http://www.metro.na.it/metro/images/stories/mappa_completa.jpg), cercando di capire perchè diamine non riuscissero a trovare la L2 e la fermata di Mergellina (proprio come raccontato settimane fa su SSC), appare ancora più grottesco il fatto che la cartina con tutte le reti "urbane" (comprese le fermate turistiche, come Pompei ed Sorrento) appaia proprio sul sito di metronapoli, ma non nelle stazioni (http://www.metro.na.it/metro/images/stories/PDF/mappa%20metronapoli.pdf).
Vedo che sono stati lungimiranti nell'aggiungere una tratta che, a detta di qualcuno, forse verrà completata fra 10/20 anni.
Fatico a capire come una confusione simile, e la mancanza di una mappa UNICA, UFFICIALE, affissa in TUTTE le stazioni urbane, abbia a che fare con la cronica mancanza di fondi, o con una qualsiasi altra scusante. Aiutiamoli, i turisti ed i cittadini.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com