Napoli | Metropolitana (Linea 1 e 6) e Funicolari

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9], 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 749, 750, 751, 752, 753, 754, 755, 756, 757, 758
Coma White
00sabato 25 febbraio 2012 11:07
Re: Re: Re:
Luca111-_, 24/02/2012 20.44:




[SM=x2819678] [SM=x2819646] [SM=x2819666]


Frase dal costrutto un pò contorto e apparentemente errata ma non così.
Che utilità avesse (pausa) adibire uno dei locali ... (frase di qualcosa avvenuto nel passato e mai realizzato) ... quando poi lo si potrà fare (frase di qualcosa svolto realmente nel futuro prossimo)
[SM=x2819352]
flapane
00sabato 25 febbraio 2012 16:48
Riporto due post trovati altrove, circa il possibile acquisto della maggioranza delle quote EAV:
www.ferrovie.it/forum/viewtopic.php?p=1126726#p1126726
www.ferrovie.it/forum/viewtopic.php?p=1127298#p1127298
Pasticchio
00sabato 25 febbraio 2012 19:51
Foto del cantiere di via Diaz della stazione Toledo

[IMG]http://i40.tinypic.com/2uik6jq.jpg[/IMG]

[IMG]http://i40.tinypic.com/fxtdf4.jpg[/IMG]

[IMG]http://i40.tinypic.com/2ewds09.jpg[/IMG]

[IMG]http://i44.tinypic.com/u4s2u.jpg[/IMG]

[IMG]http://i40.tinypic.com/21cwl0j.jpg[/IMG]

[IMG]http://i40.tinypic.com/2gv09yg.jpg[/IMG]

[IMG]http://i42.tinypic.com/29qfqrm.jpg[/IMG]

[IMG]http://i44.tinypic.com/eu3l7q.jpg[/IMG]
- TYLER -
00sabato 25 febbraio 2012 20:17
Grazie per aver condiviso le foto!!
mimiMetro
00sabato 25 febbraio 2012 20:20
Re:
[SM=x2819237] grazie per gli aggiornamenti fotografici.

flapane, 25/02/2012 16.48:

Riporto due post trovati altrove, circa il possibile acquisto della maggioranza delle quote EAV:
www.ferrovie.it/forum/viewtopic.php?p=1126726#p1126726
www.ferrovie.it/forum/viewtopic.php?p=1127298#p1127298



non conosco il forumer Alessandro. Ho avuto l'impressione che sia solo parzialmente informato sui fatti. La regione ha l'intenzione di raggruppare le società di trasporto su ferro e forse lo farà nelle prossime settimane (come annunciato inizio anno Polese).

In realtà in un primo momento si prevedeva di costituire due società, una che rilevasse le infrastrutture ferroviarie, compreso le stazioni, che sarà chiamata a gestire la manutenzione e lo sviluppo della stessa. L'altra dovrebbe gestire unicamente l'esercizio dei servizi ferroviari (anche manutenzione e acquisto treni).

La prima dovrebbe restare completamente a capitale pubblico regionale, la seconda dovrebbe essere gestita da privati (non si è capito se per contratto di servizi o per acquisizione societaria).

Per la società di gestione dei servizi, si sono fatti avanti Moretti, che si é detto pronto dopo l'esperienza de Trenord, chi fa capo alla NTV e qualche società straniera tipo la RATP di Parigi.

In verità la scissione in due società del gruppo EAV risulta molto difficile attuarla (parole di Polese), pertanto, al momento sarà costituita una unica società che raggrupperà tutte quelle ferroviarie del gruppo regionale.
flapane
00sabato 25 febbraio 2012 20:38
Il materiale rotabile in mano ad eventuali privati con soldi da investire (il forumer Alessandro non ha citato la sua fonte, quindi non sappiamo come e perchè abbia scritto certe cose) potrebbe essere un toccasana per SEPSA e Circum.
Se ora la scissione appare difficile, non rimane che sperare nel prossimo futuro.
Coma White
00sabato 25 febbraio 2012 23:07
Grazie per le foto di Toledo, in ogni caso non mi sembra che siano così avanti col cantiere, dubito che riescano veramente ad inaugurare la stazione prima dell'estate..
Brigante1981
00sabato 25 febbraio 2012 23:55
Nuovi pali a piazza garibaldi
[IMG]http://i42.tinypic.com/24e264m.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/35b9ude.jpg[/IMG]
[SM=g8806]
- TYLER -
00domenica 26 febbraio 2012 10:52
Coma secondo me,se tutto va bene, finiscono per luglio.
Augusto1
00domenica 26 febbraio 2012 11:06
Re:
Pasticchio, 25/02/2012 19.51:

Foto del cantiere di via Diaz della stazione Toledo



Povera via Diaz...

Interessanti foto, comunque!

CRIME 80
00domenica 26 febbraio 2012 11:31
Re:
- TYLER -, 26/02/2012 10.52:

Coma secondo me,se tutto va bene, finiscono per luglio.




ma la stazione può aprire anche se non finiscono tutta la piazza, come successo anche lo scorso anno per piazza Bovio.

Tra un mese e il compleanno della stazione Università se non mi sbaglio, compie un anno dalla sua apertura.

[SM=x2819344]
- TYLER -
00domenica 26 febbraio 2012 11:59
Augusto ma cosa sono quella specie di "corsie" (scusate,ma non so come definirle tecnicamente) che si vedono nella figura 4 di toledo?
Pasticchio
00domenica 26 febbraio 2012 12:11
Re:
- TYLER -, 26/02/2012 10.52:

Coma secondo me,se tutto va bene, finiscono per luglio.



e a quel punto si inventeranno che ad agosto ci sono le ferie e quinid l'apriranno direttamente a settembre.

Kleon90
00domenica 26 febbraio 2012 13:02
Ma tenete sempre presente che sul cartello di cantiere la data di apertura è fissata ormai da un paio d'anni al 30/8/2012...ovviamente sono date che significano poco e niente, ma credo che fino alla fine dell'estate si sentiranno "con le spalle coperte", e che gli annunci di un'apertura anticipata siano solo politici...spero di essere smentito, ovviamente!
CRIME 80
00domenica 26 febbraio 2012 13:26
fose fanno fiferimento alla sistemazione completa della piazza, o meglio strada. Basta che sistemano le uscite, la stazione può funzionare anche senza che i lavori in piazza siano del tutto completi.

A piazza Bovio hanno finito mesi dopo l'apertura della stazione.
- TYLER -
00domenica 26 febbraio 2012 13:28
A questo punto,si tratterebbe di aspettare un mese tra la fine della stazione (ex giugno come promesso) e la sistemazione della piazza (agosto come riportato).
MiZaR-82
00domenica 26 febbraio 2012 13:57


[SM=x2827176] [SM=x2827176] [SM=x2827176]
Linea68
00domenica 26 febbraio 2012 14:09
Re:
Coma White, 25/02/2012 23.07:

Grazie per le foto di Toledo, in ogni caso non mi sembra che siano così avanti col cantiere, dubito che riescano veramente ad inaugurare la stazione prima dell'estate..




Va beh Coma ma lo sai, ci saranno poi dei piccoli spostamente graduali, che passo dopo passo, contrattempo per contrattempo...spostano la data di inaugurazione di quei 4-5 mesi per finire, come successo per la stazione Università [SM=x2819346]
Augusto1
00domenica 26 febbraio 2012 17:41
- TYLER -, 26/02/2012 11.59:

Augusto ma cosa sono quella specie di "corsie" (scusate,ma non so come definirle tecnicamente) che si vedono nella figura 4 di toledo?



Me lo chiedevo anch'io...
A me via Diaz piaceva così, com'era negli anni '70...

ATAN_2332__(Haseldine)


mimiMetro
00domenica 26 febbraio 2012 20:12
Re:
- TYLER -, 26/02/2012 11.59:

Augusto ma cosa sono quella specie di "corsie" (scusate,ma non so come definirle tecnicamente) che si vedono nella figura 4 di toledo?


ti riferisci a queste?
[IMG]http://i40.tinypic.com/21cwl0j.jpg[/IMG]

si tratta del solaio del sottostante mezzanino, quelle che si vedono sono travi a spessore in estradosso (sporgono sopra il solaio). saranno certamente interrate visto che sono poste sotto il piano stradale (o piazzale, o largo, o bhoh... certamente non più strada [SM=x2819352] )
mimiMetro
00domenica 26 febbraio 2012 20:41
Re:
flapane, 25/02/2012 20.38:

Il materiale rotabile in mano ad eventuali privati con soldi da investire (il forumer Alessandro non ha citato la sua fonte, quindi non sappiamo come e perchè abbia scritto certe cose) potrebbe essere un toccasana per SEPSA e Circum.
Se ora la scissione appare difficile, non rimane che sperare nel prossimo futuro.


intanto c'è una sola cosa certa, stanno lavorando per costituire una sola società EAV, a cui confluirà sui la rete che i servizi ferroviari, la suddivisione per il momento è rimandata, forse al prossimo anno.

per quanto riguarda Alessandro, dai pochi Post che ho letto, mi è sembrato una persona abbastanza preparata.
con riferimento a quella discussione ( www.ferrovie.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=31295&sid=45a7ee47e6e1f92ccdf7e1cee4153672&... ), che tratta le differenze tra metropolitane e ferrovie, c'è ancora molta confusione in giro, non si riesce a fare differenza tra atti di concessione e standard tecnici. stanno ancora a chiedersi se la Arcobaleno è una metropolitana o meno, come se la cosa fosse fondamentale per la sua sussistenza.


- TYLER -
00lunedì 27 febbraio 2012 09:11
Si,grazie Mimi. Visto che ti trovi perchè non c'informi di qualche cosa interessante che si vede da quelle foto?
flapane
00lunedì 27 febbraio 2012 11:16
Infatti quel thread e quello sull'Alifana su milanotrasporti (o come si chiama) sono interessanti, anche se non si approda a nulla e si rischia di discutere di... aria fritta.
flapane
00lunedì 27 febbraio 2012 11:37
La situazione ieri pomeriggio:
- L2 Cavalleggeri: tutte le edicole intorno alla zona chiuse, macchinetta per i biglietti rotta, cabina dove di solito si vendono i biglietti chiusa, c'è solo un addetto FS nel gabbiotto che, alzando le braccia, con fare strafottente, dice: "eh, no no, è tutto chiuso, non si possono comprare biglietti".
- Camminiamo fino alla fermata Edenlandia della Cumana: anche qui edicola chiusa, stazione non presidiata, nessun addetto SEPSA a cui chiedere o da cui comprare un biglietto, mancanza di macchinario automatico. Tutti (ripeto, tutti) quelli che aspettano il treno parlottano e si chiedono se sia giusto prendere il treno senza fare il biglietto, e di come sia IMPOSSIBILE farlo in questa situazione.
Dico ad una signora che è impossibile comprare il biglietto anche alla stazione della Linea 2 di Cavalleggeri. Lei mi guarda come se venissi da Marte e dice: "In che senso? Cosa significa "LINEA 2" ?".
Qualcuno va via e va a casa a prendere l'auto pronunciando maledizioni in serbo croato, qualcun altro rischia, e sottolinea lo stato d'abbandono. Dopo una mezz'oretta arriva il treno direzione Montesanto. E'tutto un parlottare di: "naaah, tanto è domenica Signò, i controllori a Montesanto non ci sono".
- Piazza Vittoria, fermata ANM, dopo un paio d'ore: Nessuno da cui comprare il biglietto, macchinetta automatica "OUT SERVICE" (chissà perchè non "OUT OF SERVICE". Avrà tradotto Il Trota.).
Un controllore gesticolante che è lì fuori dice: "eeeeh, ma perchè il macchinario lì non funziona? Allora qui intorno non c'è modo di comprare il biglietto, fatelo presente all'autista (what the hell?)".
Anche in questo caso, problema diffuso, con l'aggravante che qui le persone erano decine.
Dopo quasi un'ora (vabè, è capibile (ma anche no), sarà colpa della partita) arriva il pullman, ovviamente il conducente com'era prevedibile dice: "io non posso far nulla, non posso nè dire salite, nè scendete".

Non vorrei essere nei panni di un turista (che pure ieri abbondavano in centro). Conclusione: uno vuole pure pagare il biglietto, ma certe volte la speranza è quello che vada tutto in malora, e ci si ricorda del perchè, pur essendo appassionati di TPL, in questo posto spesso preferiamo spendere di più in benzina ed intossicarci col traffico, piuttosto che prendere i mezzi pubblici (soprattutto la domenica).
E, NO, un forum di appassionati non fa testo, dal vivo posso contare sulla punta delle dita chi preferisce il TPL napoletano a motorino e macchina, non considerandolo affidabile.
Certe situazioni dubito che contribuiranno a far crescere la fiducia fra i cittadini.
tonino80
00lunedì 27 febbraio 2012 12:07
assurdo
M.Gomez
00lunedì 27 febbraio 2012 12:10
Re:
flapane, 27/02/2012 11.37:

La situazione ieri pomeriggio:




Che vergogna. Per noi ma soprattutto per i turisti che vengono in città. Scommetto che, magicamente, per la Coppa America tutto funzionerà, poi quando finirà la manifestazione si tornerà alla classica routine. [SM=x2819341]
flapane
00lunedì 27 febbraio 2012 12:59
Uno vuole davvero cercare di trovare i lati positivi, però sembra che in primis non freghi una mazza a chi, tramite i biglietti, dovrebbe trarre un ricavo. Macchinari assenti, fuori servizio, rotti, braccia alzate... boh. Curiosamente, la frase "sembra non freghi niente a nessuno" è la stessa che un amico di famiglia olandese disse l'estate scorsa, mentre degli esemplari di scimmia graffitavano la stazione di Sorrento in pieno giorno.
MiZaR-82
00lunedì 27 febbraio 2012 13:06
non c'è davvero giustificazione a questo. Non posso che concordare con Flap.
Niemals
00lunedì 27 febbraio 2012 13:40
su mondotram ho letto cose terribili sulla circumflegrea/cumana. A cosa stiamo arrivando...
mimiMetro
00martedì 28 febbraio 2012 11:27
Re:
- TYLER -, 27/02/2012 09.11:

Si,grazie Mimi. Visto che ti trovi perchè non c'informi di qualche cosa interessante che si vede da quelle foto?



Beh, al momento non vedo nulla di particolarmente interessante, rendering osservo che quella l'area diventerà una sorte di piazza, un largo come già è capitato a Ponte di Tappia e a via Stendhal, perderà la funzione di strada.



non ci saranno più i filobus si "AUGUSTEA" memoria, ne il traffico caotico degli anni '80 e '90. in compenso lì sotto, nel cuore di napoli, ci passeranno migliaia e migliaia di persone ogni ora (fino a 50mila pasg/ora), senza che nessuno se ne accorga. cosa inimmaginabile con qualsiasi altro mezzo di superficie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com