America’s Cup | World Series 2012 - 2013

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, [72], 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82
1799
00martedì 12 febbraio 2013 17:48
fate i bravi, non venite nelle mutande per ogni cazzata leggete su fb. [SM=g8434]
CityN
00martedì 12 febbraio 2013 17:53
Che sia una cosa provvisoria lo capisco, ma è francamente una cosa inutile fare sta stesa di lignamma, anche perché l'asfalto sul lungomare è per l'evento esteticamente decoroso. Poi quando faranno i lavori seriamente, allora...
1799
00martedì 12 febbraio 2013 17:55
pure a me sembra un'assurdità, e siccome la fonte è facebook e napolitoday, sinceramente aspetterei un attimino...
Mark Corleone
00sabato 23 febbraio 2013 00:16
A un anno circa dalla prima edizione della AC napoli ci sono parecchie cose contestabili, al di la dei benefici che la città ha potuto avere in termini di ritorno di immagine e turismo. parlo di benefici per la collettività. Anzitutto il modo in cui sono stati usati fondi europei: è infatti contestabile questa sorta di provvisiorietà, innanzitutto, trattandosi di opere finanziate con fondi fesr rimodulati, si poteva progettare in modo che determinate opere potessero poi restare a beneficio della collettività.

Al seguito un riepilogo delle spese delle opere a mare:


49.894,39 per il livellamento stradale e regimentazione acque

COSTO NON QUANTIFICATO - modifica aree del cantiere della linea Metropolitana 6 appaltato dall'Ansaldo

48.337,02 per la manutenzione straordinaria e allestimento area verde

164.984,59 per l'adeguamento impianti illuminazione

COSTO NON QUANTIFICATO - verifiche impianto antincendio a carico dell'ARIN

155.557,64 per la predisposizione ret, impianti, allacci idrici, compresa la fornitura idrica a carico dell'ARIN

COSTO NON QUANTIFICATO - pulizia straordinaria dell'intera area (mare e terra) a carico delle strutture del Comune di Napoli

COSTO NON QUANTIFICATO - delocalizzazione dei chioschi

COSTO NON QUANTIFICATO - ricollocazione\rimozione arredo urbano, panchine, cartelli stradali, ecc.

40.000,00 adeguamento viabilità e realizzazioni temporanee, recinzioni aree e segnaletica in funzione dello spostamento del cantiere della metropolitana a carico delle strutture del Comune di Napoli

COSTO NON QUANTIFICATO - ponti gallegianti da ormeggio chiesti da ACEA

195.793,19 per la sistemazione e il ripristino delle pavimentazioni stradali e pedonali (via Caracciolo, Dohrn)

43.000,00 per la messa a decoro degli chalet della villa comunale

48.464,46 per la manutenzione della cassa armonica nella villa comunale

46.970,00 per la manutenzione del Tempio di Tasso

23.892,66 per l'allestimento della Casa Pompeiana

44.486,62 per la manutenzione della Casa Pompeiana

43.707,85 per la manutenzione delle torri e accessi Castel dell'Ovo

fonte




ecco vediamo le opere, vediamo gli stanziamenti e chiediamoci: quante di queste opere sono realmente rimaste alla collettività? le torri hanno visto rifare solo le guglie. la casa pompeiana è sempre inagibile; la cassa armonica rifatta a metà. Altri fondi per mettere e poi togliere la scogliera a napoli (opere dunque provvisorie e nond efinitive). Certo almeno adesso abbiamo dei bei lampioni che illuminano tutto il lungomare e l'asfalto rifatto a via caracciolo e viale dhorn. Ma forse si poteva fare di più dando priorità anche a altri lavori? Senza parlare della maniera frettolosa con cui è stato rifatto il corso vittorio emanuele. perché si devono fare sempre le cose a metà?!
smerlo
00sabato 23 febbraio 2013 12:37
Re:
Mark Corleone, 23/02/2013 00:16:

A un anno circa dalla prima edizione della AC napoli ci sono parecchie cose contestabili, al di la dei benefici che la città ha potuto avere in termini di ritorno di immagine e turismo. parlo di benefici per la collettività. Anzitutto il modo in cui sono stati usati fondi europei: è infatti contestabile questa sorta di provvisiorietà, innanzitutto, trattandosi di opere finanziate con fondi fesr rimodulati, si poteva progettare in modo che determinate opere potessero poi restare a beneficio della collettività.

Al seguito un riepilogo delle spese delle opere a mare:


49.894,39 per il livellamento stradale e regimentazione acque

COSTO NON QUANTIFICATO - modifica aree del cantiere della linea Metropolitana 6 appaltato dall'Ansaldo

48.337,02 per la manutenzione straordinaria e allestimento area verde

164.984,59 per l'adeguamento impianti illuminazione

COSTO NON QUANTIFICATO - verifiche impianto antincendio a carico dell'ARIN

155.557,64 per la predisposizione ret, impianti, allacci idrici, compresa la fornitura idrica a carico dell'ARIN

COSTO NON QUANTIFICATO - pulizia straordinaria dell'intera area (mare e terra) a carico delle strutture del Comune di Napoli

COSTO NON QUANTIFICATO - delocalizzazione dei chioschi

COSTO NON QUANTIFICATO - ricollocazione\rimozione arredo urbano, panchine, cartelli stradali, ecc.

40.000,00 adeguamento viabilità e realizzazioni temporanee, recinzioni aree e segnaletica in funzione dello spostamento del cantiere della metropolitana a carico delle strutture del Comune di Napoli

COSTO NON QUANTIFICATO - ponti gallegianti da ormeggio chiesti da ACEA

195.793,19 per la sistemazione e il ripristino delle pavimentazioni stradali e pedonali (via Caracciolo, Dohrn)

43.000,00 per la messa a decoro degli chalet della villa comunale

48.464,46 per la manutenzione della cassa armonica nella villa comunale

46.970,00 per la manutenzione del Tempio di Tasso

23.892,66 per l'allestimento della Casa Pompeiana

44.486,62 per la manutenzione della Casa Pompeiana

43.707,85 per la manutenzione delle torri e accessi Castel dell'Ovo

fonte




ecco vediamo le opere, vediamo gli stanziamenti e chiediamoci: quante di queste opere sono realmente rimaste alla collettività? le torri hanno visto rifare solo le guglie. la casa pompeiana è sempre inagibile; la cassa armonica rifatta a metà. Altri fondi per mettere e poi togliere la scogliera a napoli (opere dunque provvisorie e nond efinitive). Certo almeno adesso abbiamo dei bei lampioni che illuminano tutto il lungomare e l'asfalto rifatto a via caracciolo e viale dhorn. Ma forse si poteva fare di più dando priorità anche a altri lavori? Senza parlare della maniera frettolosa con cui è stato rifatto il corso vittorio emanuele. perché si devono fare sempre le cose a metà?!



Non vorrei sembrare eccessivo, ma stiamo parlando di 4 spiccioli.
Con quei soldi non ci si rifà neanche un 100 metri di basato a via Caracciolo (al posto dell'attuale marciapiede, manco della strada).
Ragazzi, se andiamo a vedere i costi, si paga solo il brand, soldi per opere strutturali non si vedono neanche col binocolo.
E pensare che in molti speravano che la coppa America rilanciasse Bagnoli... Con queste cifre al massimo ripulivano via Cattolica e ne riasfaltavano un tratto...
Marco.CdN
00sabato 23 febbraio 2013 12:48
E' anche vero che i costi menzionati sono pochi spiccioli, il grosso mi sa che è stato speso per la scogliera, ma quello era stato definito indispensabile e quindi non si poteva spendere in altra maniera. Certo almeno la cassa armonica la potevano completare, anche per avere simbolicamente qualcosa di tangibile lasciato dalla coppa america.

Detto ciò bisognerebbe focalizzare l'attenzione anche sulla difficoltà di attrarre sponsor, nonostante un evento definito importante...
Brigante1981
00sabato 23 febbraio 2013 12:59
ma è mai possibile che non vi entra in testa che quei soldi non potevano essere utilizzati in altro modo?

pensate che il sud italia spende solo il 20% dei soldi che gli da l'UE perchè quei soldi sono destinati a capitoli di spesa ben precisi...

ESEMPIO: se l'UE ti da 20 milioni di euro per attività sociali, tu puoi spenderli per organizzare la cacata più grande del mondo con un milione di persone che la fanno in contemporanea nello stesso posto e costruire il cesso più grande del mondo che a fine manifestazione ovviamente toglierai.

ho l'impressione che non si spendano questi soldi al SUD perchè la gente è abituata a criticare e invece di apprezzare e capire direbbe:"invece di rifare l'asfalto delle strade organizzano queste stupidaggini" senza capire che con queste stupidaggini si diventa grandi, si attirano finanziamenti, e si aiuta l'economia, perchè senza queste "stupidaggini" quello che stampa i manifesti pubblicitari non lavora e non incassa, quelli che costruiscono e montano il cesso più grande del mondo non lavorano e non guadagnano, i negozi del posto nel giorno della manifestazione non hanno + clienti e non guadagnano etc. etc..
Mark Corleone
00sabato 23 febbraio 2013 13:07
brigante rileggi: dove ho scritto che questi soldi non andavano spesi? ho detto che gli interventi fatti con questi soldi sono stati fatti a metà mentre i fondi europei andrebbero utilizzati per fare cose che siano permanenti: intendevo dire perché le torri non sono state fatte tutte? perché la cassa armonica realizzata con 40 mila euro circa e poi ci ritroviamo una cassa armonica rifatta a metà e addirittura per il suo completamento servono 400 mila euro?! Ho criticato il modo in cui sono state realizzate le opere (tipo rifare l'asfalto a C.V.Emanuele dove la strada si doveva rifare tutta per benee non mettere asfalto su asfalto) non il fatto che vengano spesi i soldi per l'ACN. rileggiti il mio post e dimmi che ne pensi.


ps

il fatto che i fondi UE purtroppo non vengano spesi è dovuto soprattutto a una incapacità degli amministratori della regionema in particolar modo al patto di stabilità fatto da tremonti.
Brigante1981
00sabato 23 febbraio 2013 13:15
si mark, tu dici che ci sono cose contestabili e che si poteva far restare qualcosa alla città e dici cose sbagliate perchè gli inteventi che hai menzionato sono di messa in sicurezza e a decoro e non di riqualificazione, e il fatto che non si poteva fare d+ vien da se se si pensa che sono stati spesi per intero i fondi a disposizione e quindi mi dici dove avresti preso le risorse per fare interventi di altro tipo che sono ben più costosi?
Mark Corleone
00sabato 23 febbraio 2013 13:44
ripeto io non sto criticando a prescindere sono favorevole e contento dell'ACN quindi non è il caso di partire in 4a e non ho nemmeno detto che andava fatto altro nel resto della città. parlavo proprio degli interventi fatti. facevo solo una riflessione sul fatto che gli interventi fatti (casa pompeiana, torri, cassa armonica) alla fine sono serviti a nulla. forse non era meglio investire tutto sulla casa pompeiana ad esempio rendendola realmente agibile? la cassa armonica ora rappresenta un costo per il comune che dovrà pagare 400 mila euro per completarla (che poi mi chiedo possibile che il restauro della corona in vetro e ghisa da solo costi quasi quanto il rifacimento dell'arco di trionfo di castel nuovo?!). le torri sono state rifatte le guglie e sono davvero inguardabili. A mio avviso andava o investito tutto in una sola cosa o era meglio lasciare tutto com'era in attesa di altri investimenti.
Brigante1981
00sabato 23 febbraio 2013 23:15
tutto com'era non si poteva lasciare... le guglie stavano franando, idem la cassa armonica e quindi per far passare i turisti vicino a quelle strutture bisognava metterle in sicurezza, e così è stato fatto e penso che non poteva essere fatto altrimenti, se non con molti più soldi.
per il resto no problem, ho interpretato male io ma il discorso da me fatto pur non valendo per te vale per tutti i criticoni che comunque non mancano, non credi?
Mark Corleone
00martedì 26 febbraio 2013 13:26
coppa america si aprono le buste del primo bando
L'articolo de La Repubblica qui:

www.slideshare.net/ritachiliberti/la-repubblica-coppa-america-si-aprono-le-buste-del-pri...
Mark Corleone
00martedì 19 marzo 2013 23:38
dalla pagine facebook ufficio stampa CN

MEC Italy, agenzia media appartenente al gruppo di comunicazione Wpp ha vinto la gara per il piano di comunicazione per l'America's Cup che si terrà a Napoli dal 16 al 21 Aprile.

La commissione, presieduta dall'Architetto Giancarlo Ferulano, e composta dagli esperti in comunicazione di Regione, Comune e Provincia, ha esaminato le nove proposte giunte nei termini, scegliendo l’azienda milanese.

Nel corso delle numerose sedute di Commissione sono stati assegnati i punteggi per ognuna delle dodici azioni di comunicazione e all’esito anche dell’offerta economica di poco superiore ai seicentomila euro la Mediaedge:CIA Italy è risultata l’azienda vincitrice della gara, finanziata sui Fondi europei POR Campania FESR 2007-2013.

60 spot nazionali e 270 spot locali saranno trasmessi sul circuito nazionale di Radio Kiss Kiss Network ( Italia, Napoli e Ibiza ) mentre saranno le reti “ storiche” di Mediaset oltre a Italia2 e a TGCOM24 a mandare in onda i 110 messaggi pubblicitari nell’ambito di trasmissioni particolarmente seguite dei palinsesti ( da Striscia la notizia notte, ai TG delle tre reti principali, alle trasmissioni di intrattenimento di prima e seconda serata ).

Ci saranno però anche i canali digitali di Sky sport ( sia i canali 1. 2 e 3 che Skysport24 ) e la webtv di Mediaset a seguire con spot e redazionali sia le fasi preliminari che quelle della gara.

Saranno circa mille i passaggi pubblicitari sulle televisioni locali ( Canale 21 Canale 8 Canale 9 Televomero e Telecolore di Salerno ) che dedicheranno anche oltre settanta redazionali da 12 minuti all’evento.

La tappa napoletana del più importante evento velico al mondo sarà poi “ raccontata” anche attraverso gli oltre cento spazi pubblicitari su importanti periodici e su alcuni dei maggiori quotidiani italiani e locali.

Importante anche il segmento della pubblicità statica e dinamica. Oltre a tre infopoint installati in città, per due settimane nelle stazioni di Roma Termini e di Napoli centrale gli spot “viaggeranno” sui 413 schermi mentre per una settimana Capodichino e Fiumicino ospiteranno i maxi poster dell’evento. Lo stesso avverrà anche nei maggiori porti turistici e commerciali italiani.

Maxi poster da 6x3 saranno installati in città ed altri pannelli pubblicitari saranno affissi anche alle pensiline dei bus e sulle stesse fiancate e sui retro dei mezzi pubblici mentre uno spot da 20” sarà dedicato al circuito di Metronapoli.

La Coppa America sarà presente anche nel big match di serie A Milan-Napoli del 14 aprile ed il giorno seguente in Juventus-Lazio con sei “ giri campo ” e spot nei video screen non solo di San Siro e dello Juventus Stadium ma anche dell’Olimpico di Roma e del Cibali per Roma-Palermo e Catania-Lazio, gare queste in programma il 30 marzo.

Non solo azioni di pubblicità sui media tradizionali ma quest’anno un’attenzione particolare sarà dedicata alla cosiddetta comunicazione virale cioè quella veicolata anche attraverso i social network con il restyling del sito web dedicato all'evento, i banner sui maggiori motori di ricerca e una gallery su youtube; infine la comunicazione "sociale" con l’intervento nei giorni delle gare di numerosi testimonial.

In ultimo lo slogan che MEC ha scelto per la tappa partenopea della America’s cup: NAPOLI HA IL MARE DENTRO

bubolazza
00mercoledì 20 marzo 2013 01:00
io penso che avrà sicuramente grande affluenza questo evento ma avrebbero dovuto iniziare molto prima con la pubblicità
BiagPal
00mercoledì 20 marzo 2013 11:23
[SM=x2819237] Ma gli spot come puoi leggere non saranno molti (gli spot costano, non sono certo gratuiti) ed è quindi meglio concentrarli tutti in un periodo che sia prossimo all'evento. Per il resto la Coppa America già da tempo viene pubblicizzata presso i tour operator ed è stata la protagonista alla BIT di Milano.
E comunque meglio che la pubblicità non sia ancora partita, visto il crollo dell'edificio alla Riviera di Chiaia di 2 settimane fa. Si sarebbe potuto correre il rischio di pubblicizzare un evento che poi non sarebbe stato più effettuato. E sarebbe stata una figuraccia colossale!
CRIME 80
00mercoledì 20 marzo 2013 12:37
infatti.

e comunque è un evengo già rodato. Vi ricordate la gente dello scorso anno? E fu una settimana di diluvio universale, soprattutto durante la finale, e che se lo scorda....

Il massimo fu il giorno di pasquetta con il lungomare che rischiava di sprofondare.

Gli americani hanno voluto napoli per questo, avere una sorta di arena naturale con la folla tipo stadio, fa aumentare anche il prestigio della gara, perchè dimostrano che si tratta di uno sport seguito.

e peccato che quest'anno non capiti neanche con la festa del 25 aprile.

Però credo che il giorni di pasquetta la città diventi, in caso di bella giornata, un po come il giorno dell'immacolata per numero di presenze di turisti, soprattutto quelli pendolari. Infatti sti pic-nic in mezzo alla campagna hanno sfasteriat, non è meglio passare la giornata dentro san Martino?... si è meglio [SM=p2820492]
Coma White
00mercoledì 20 marzo 2013 12:59
Tanto la Pasquetta è tradizionalmente giornata di pioggia. [SM=g3040391]

(L'anno scorso miracolosamente invece ci fu concessa grandissima giornata di sole)
bubolazza
00mercoledì 20 marzo 2013 15:26
Re:
BiagPal, 20/03/2013 11:23:

[SM=x2819237] Ma gli spot come puoi leggere non saranno molti (gli spot costano, non sono certo gratuiti) ed è quindi meglio concentrarli tutti in un periodo che sia prossimo all'evento. Per il resto la Coppa America già da tempo viene pubblicizzata presso i tour operator ed è stata la protagonista alla BIT di Milano.
E comunque meglio che la pubblicità non sia ancora partita, visto il crollo dell'edificio alla Riviera di Chiaia di 2 settimane fa. Si sarebbe potuto correre il rischio di pubblicizzare un evento che poi non sarebbe stato più effettuato. E sarebbe stata una figuraccia colossale!




si è vero gli spot costano non sapevo che comunque stessero già pubblicizzando allora è un altro discorso, bisogna dare alla gente almeno uno spazio temporale di un mese per attirare turisti da fuori regione non limitrofe e fuori nazione, che poi fondamentalmente sono quelli che portano il vero gettito alle attività commerciali/tasse soldi che vengono da fuori, per quanto riguarda il crollo alla riviera è vero ma la programmazione è fondamentale e sicuramente non si poteva prevedere un evento catastrofico del genere.
Mark Corleone
00mercoledì 20 marzo 2013 19:58
M.Gomez
00mercoledì 20 marzo 2013 20:24
Che emozione vedere queste immagini e ricordare quando l'anno scorso ho lavorato fianco a fianco con il team dell'AC!

Un anno è volato e spero che anche questa edizione sia entusiasmante come quella del 2012 (magari con qualche intoppo in meno).

Ricordo ancora quando entrai nello stand privato con tutti i dirigenti e gli organizzatori e vidi la coppa da vicino: un'emozione unica, anche se a scriverla sembra una stupidaggine.

Ricordo anche che uno dei responsabili mostrò un video in cui si riassumevano i giorni precedenti delle regate, con la straordinaria accoglienza e il calore che i napoletani diedero a tutti e le parole furono queste: "Vedete quante gente e che reazione? L'anno prossimo dobbiamo ritornare qui!".

Purtroppo ad aprile non ci sarò perché parto per gli Stati Uniti ma seguirò con passione ed entusiasmo l'edizione 2013 dell'America's Cup.

È questo il lato di Napoli che vorrei vedere tutti i giorni...
TDM_88
00mercoledì 20 marzo 2013 20:59
Re:
M.Gomez, 20/03/2013 20:24:

Che emozione vedere queste immagini e ricordare quando l'anno scorso ho lavorato fianco a fianco con il team dell'AC!

Un anno è volato e spero che anche questa edizione sia entusiasmante come quella del 2012 (magari con qualche intoppo in meno).

Ricordo ancora quando entrai nello stand privato con tutti i dirigenti e gli organizzatori e vidi la coppa da vicino: un'emozione unica, anche se a scriverla sembra una stupidaggine.

Ricordo anche che uno dei responsabili mostrò un video in cui si riassumevano i giorni precedenti delle regate, con la straordinaria accoglienza e il calore che i napoletani diedero a tutti e le parole furono queste: "Vedete quante gente e che reazione? L'anno prossimo dobbiamo ritornare qui!".

Purtroppo ad aprile non ci sarò perché parto per gli Stati Uniti ma seguirò con passione ed entusiasmo l'edizione 2013 dell'America's Cup.

È questo il lato di Napoli che vorrei vedere tutti i giorni...



Quoto.
se qualcuno volesse guardarlo in HD.....

Coma White
00venerdì 22 marzo 2013 16:59
Mosocazziveramenteperò



l'articolo è scritto male (che novità), credo che via Caracciolo ridotta ad una sola corsia intendesse dire che vengono mantenute solo le due corsie interne, perchè sennò non si capirebbe il senso di tenere via Caracciolo a senso unico e viale Dohrn a doppio senso.
per chi non abita all'interno può transitare esclusivamente percorrendo il corso Vittorio Emanuele.
in sostanza: cambia molto poco rispetto all'anno scorso, dove vi era una sola strada percorribile per chi abitava alla Riviera ed una per chi non abitava.
solo che quest'anno abbiamo il servizio autobus che vive uno dei momenti peggiori della sua esistenza....
BiagPal
00venerdì 22 marzo 2013 23:56
M.Gomez, 20/03/2013 20:24:

...Un anno è volato e spero che anche questa edizione sia entusiasmante come quella del 2012 (magari con qualche intoppo in meno)...

Piuttosto speriamo di non avere la stessa pioggia dell'anno scoso! [SM=x2819344]

BiagPal
00sabato 23 marzo 2013 00:03
CRIME 80, 20/03/2013 12:37:

infatti.

e comunque è un evengo già rodato. Vi ricordate la gente dello scorso anno? E fu una settimana di diluvio universale, soprattutto durante la finale, e che se lo scorda....

Il massimo fu il giorno di pasquetta con il lungomare che rischiava di sprofondare.

Gli americani hanno voluto napoli per questo, avere una sorta di arena naturale con la folla tipo stadio, fa aumentare anche il prestigio della gara, perchè dimostrano che si tratta di uno sport seguito...

E ci credo! Uno scenario come questo in quale altra parte del mondo lo trovano?



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Vi piace la location dove ho scattato queste foto, vero? [SM=g8434]


Na.Samurai
00sabato 23 marzo 2013 13:11
"Contro Coppa America e la Ztl
catena umana sul lungomare
Commercianti e abitanti di Chiaia minacciano di fermare i tir che trasportano il materiale e le strutture della manifestazione"

Questa città è ancora troppo piena di idiotim perchè non se ne vanno a vivere in qualche paesino...così avranno la vita a misura d' uomo che desiderano, anche se credo che ne vogliano uno in cui puoi buttare la spazzatura dove ti pare e entrare con l' auto fin dentro casa.
Se facessero sul serio qualcosa del genere, si potrebbe fare un' azione legale per il danno provocato alla città (già siamo in crisi economica, scottati per il crollo parziale di un palazzo e l' incendio di città della scienza. Se fanno idiozie col cavolo che si sceglierà ancora Napoli per i grandi eventi)
Mark Corleone
00sabato 23 marzo 2013 13:20
il consigliere Francesco Vernetti ha scritto su facebook:

"Come S. sa bene non potevamo non fare più la manifestazione della coppa america avremmo fatto una magra figura a livello mondiale oltre all'esposizione economica verso gli americani che ci avrebbero fatto neri Con i danni[...] Come sai caro amico se leggi il protocollo con gli americani c'è un vincolo sull'ubicazione della manifestazione (e dunque non si può fare altrove se non a mergellina ndr.) , e sai bene che i contratti non puoi disattenderli , gli americani hanno scelto napoli preferendola a Venezia per lo scenario in cui si svolge la manifestazione[...] bisognerebbe ora solo cercare di stemperare gli animi di alcune persone note che tu ben conosci , facendo capire che un comportamento del genere non porta a nulla di positivo per la città."

ecco pregherei dunque coloro che fanno una guerra alla ACN napoli di informarsi prima sul diritto e di conoscere prima le carte perché forse pensano che sciogliere un contratto sia una cosa che si può fare dall'oggi al domani. in sostanza dunque se pure avessimo risparmiato qualche centiaia di migliaia di euro per non fare la manifestazione avremmo dovuto pagarne molti di più come penale senza considerare il fatto che non avremmo avuto nemmeno una occasione per rilanciare nuovamente l'immagine di napoli nel mondo. Per non parlare poi di tutte le agenzie turistiche che hanno venduto l'evento nei loro pacchetti e tutti i turisti disillusi che sarebbero arrivati senza trovare appunto questo evento. Ma di cosa parliamo? come dice il consigliere bisogna rimanere uniti! ma come fanno a non capirlo?!
ForzaNapoli.80
00sabato 23 marzo 2013 20:01
si per questa gente la coppa america è una di quelle cose che levi e metti a proprio piacere....
Nuvola.CdN
00sabato 23 marzo 2013 20:37
Complimenti BiagPal : bellissime foto !!!
La coppa America è un evento che a livello di immagine può dare davvero tanto e può avere una ricaduta molto forte in termini di incremento di flussi turitici.

Skeltar
00sabato 23 marzo 2013 22:52
I commercianti minacciano di fermare i tir che trasportano il materiale delle World Series, un evento internazionale che, tra le altre cose, porta in città flussi di gente considerevoli.

Buona parte dell'imprenditoria locale merita di estinguersi, evidentemente.
Mark Corleone
00sabato 23 marzo 2013 22:56
ma questa è colpa di chi strumentalizza a partire da certa cittadinanza attiva fino ad arrivare purtroppo ai giornali (in primis). ce ne fosse uno che avesse detto chiaramente che annullare le regate costerebbe pesanti penali alla città e danni anche d'immagine.

ma poi cosa centrano i poveri sfolalti con l'acn?! io ho visto cori della manifestazione con cori del tipo "sindaco vaffa***o" e " no alla coppa america". ma mi dite cosa centrano questi cori con la protesta più o meno giusta degli sfollati della riviera di oggi a via caracciolo!?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com