Napoli | Discussione Generale

Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, ..., 599, 600, 601, 602, 603, 604, 605, 606, 607, 608
1799
00mercoledì 15 febbraio 2012 17:44
Fnac, fumata nera al tavolo coi sindacati
«Tutto nebuloso, valutiamo agitazioni»

Filcams: «Chiederemo un nuovo incontro stavolta con
i vertici francesi». A breve assemblea coi lavoratori


La Fnac del Vomero

[NOTIZIE CORRELATE]
Piano tagli, rischia lo store del Vomero (22 gennaio 2012)
NAPOLI - Fumata nera: è terminato con un nulla di fatto l'incontro romano dei delegati sindacali dei lavoratori di Fnac Italia coi vertici nazionali della multinazionale francese. I punti vendita disseminati sul territorio, tra cui quello di via Giordano a Napoli, sono interessati da un piano di tagli che preoccupa. Si vociferano persino chiusure, causa crisi, di alcuni store. La Cgil lamenta la presenza al tavolo di Roma solo del capo del personale e delle risorse umane, che «non hanno saputo fornire risposte esaustive, anzi non ne hanno proprio date, resta tutto molto nebuloso», dice Luana Di Tuoro (Filcams Campania), presente ieri, martedì, al summit con altri 40 delegati di Cgil, Cisl e Uil provenienti da diverse regioni. Gli esponenti di Fnac Italia si sarebbero limitati a ribadire il blocco delle assunzioni e il mancato rinnovo dei contratti a tempo determinato. Nulla in merito alle ipotesi di cessione. Prossima mossa: i sindacati sono intenzionati a chiedere, attraverso le rappresentanze nazionali, un nuovo incontro, stavolta con i vertici di Fnac Mondo. Nel frattempo, per la prossima settimana è fissato un'assemblea coi 65 lavoratori del negozio del Vomero. «Poi valuteremo se proclamare un'agitazione», afferma la Di Tuoro.

LA UIL: «NO AD INIZIATIVE POPULISTE» - Critica anche la Uil. «Lo stato di agitazione proclamato dalle segreterie nazionali che vede coinvolto il punto vendita Fnac di Napoli – dichiara Rino Strazzullo, segretario generale Uiltucs - è legato al fatto che non arrivano notizie chiare, notizie certe dall’azienda francese. Ad oggi noi non riteniamo giusto adottare iniziative solo per fare populismo proprio perché, e lo ribadiamo, non ci sono comunicazioni precise sulla possibile cessione di Fnac Italia. Eventuali azioni di lotta - conclude - devono essere calibrate e attuate al momento opportuno».

corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/economia/2012/15-febbraio-2012/fnac-fumata-nera-tavolo-coi-sindacatitutto-nebuloso-valutiamo-agitazioni-19032949005...
spuzza
00mercoledì 15 febbraio 2012 18:41
Iniziativa dell'assessore Esposito!
[IMG]http://i44.tinypic.com/se60kn.png[/IMG]

Napoli protagonista dell’innovazione digitale

Napoli è nota nel mondo per essere una città dove regna la creatività quindi non sorprende che qui ci siano le idee, quello che sta cambiando è che ora c’è la possibilità concreta di realizzarle.

Trasformare in impresa un’idea innovativa? Da oggi a Napoli si può.

"Vulcanica-Mente dal talento all'impresa" è un’iniziativa messa in campo dal Comune di Napoli per dare spazio alle nuove idee e fornire, attraverso un bando pubblico, i mezzi per realizzare la propria impresa a chi è dotato del talento necessario.

CityN
00mercoledì 15 febbraio 2012 19:29
A me interessa se da FNAC mettono un pò di sconti liquidazione. [SM=x2819346]

Comunque ho letto che la Donati potrebbe impiegare i lavoratori della linea 6 per la costruzione del sottopasso sotto la ferrovia a piazzale Tecchio. Non mi dite che vuole continuare il sottopasso stradale!
Augusto1
00mercoledì 15 febbraio 2012 22:32
da ilmattino.it

Da ciclista a elicotterista del Cardarelli
La storia del campione mondiale Bugno


NAPOLI - La «specialissima» è lì, sontuosa, sul prato del Cardarelli. No, non c'è bisogno di un trespolo per sostenerla, come per la celeberrima bici «Moser» del passato di Bugno, la «A 109 E-power», l'ultimo modello prodotto dall'Agusta.


Sotto le luci alogene del parco, i colori giallo e rosso della carenatura sono ancora più fiammanti. Gianni Bugno è lì, divisa da pilota, per il suo nuovo turno di notte. «Sono tornato a Napoli, a lavorare nuovamente per l'EliLombardia, il soccorso aereo convenzionato con la vostra Regione». Ed i suoi nuovi compagni di avventura non sono più Fondriest, Argentin, Indurain, Rominger, Kelly e non tracciano scie di gloria su strada. Ma dettano traiettorie di speranza sui cieli della Campania, e si chiamano Arpaia, «tifoso del Napoli», Verani, Benvenuti, Coerezza, Peroni...

«Peroni, giusto, perché per avere in squadra un Perini, come quello che mi tirò la volata del '92, a Benidorm, non ci siamo ancora attrezzati», dice con un sorriso.

Quarantotto anni compiuti ieri, il giorno di San Valentino, Bugno ha il fisico asciutto ancora, e la discrezione ombrosa che ne ha delineato una figura atipica di ciclista.

Con due Mondiali consecutivi, '91 e '92, la Milano-Sanremo '90, il 'Fiandre' '94, i titoli nazionali nel '91 e nel '95, professionista dal '85 al 1998, con 72 vittorie in totale, Gianni Bugno resta ancora di più l'ultimo campione che ha vinto un Giro d'Italia, indossando la maglia rosa dal primo all'ultimo giorno, nel 1990. «E ci ripenso in questi giorni, certo, con il Vesuvio innevato, non l'avevo visto mai così, io che quell'anno, nella seconda tappa, sul Vesuvio appunto, non riuscii ad agguantare Chozas in fuga... Ma per fortuna, conservai il primato».

Nello spartano casotto dei piloti, un gruppo hemingwaiano di amicizie virili, le mappe geografiche sulle pareti, i toni bassi, il ciclismo sembra vagamente estraneo. Eppure, nel viso di Bugno, oggi presidente del Cpa, il Consiglio internazionale dei ciclisti professionisti, è ancora una sobria, non superflua, emozione. «Sai, non c'è uno di noi che non ricordo con piacere, da Indurain a Chiappucci, e questo più di tutti, sai, anche perchè vive a Monza, di fronte a casa mia».

«Un nemico? ma daiii, nemici non ne esistono, in questo sport che si fa con la pioggia e con la fatica. Si è talmente soli, che non puoi essere nemico». «Un successo particolare? Dico tutti eguali, la vittoria è sempre prima, anche se la “Sanremo” vinta per una manciata di secondi su Golz, ed il Giro, ma certo anche il primo Mondiale, a Stoccarda, fanno una bella volata».

Quello che è fondamentale, intanto, è questa nuova vita, però. «Ci chiamano spesso da Ischia, per urgenze, siamo una specie di Ischia Express, ed ho negli occhi ancora il bambino che abbiamo accompagnato stanotte, da Lacco Ameno, Salvatore, sei anni, chissà come sta». È un lavoro ed una passione civile. «Mi chiedi se il ciclismo avrà futuro. Il ciclismo è naturalmente futuro, la bici è il primo regalo per un bambino, è importante che non sia l'ultimo. E che la bicicletta cresca con la fantasia del ragazzino.... Fino all' uomo...».

«Voi, poi, avete qui un territorio ideale per il ciclismo. Penso al Vesuvio, ma ancora di più a piazza Plebiscito, a Napoli, te lo immagini un raduno ciclistico davanti al Palazzo Reale? Ed a via Caracciolo e Posillipo».

«Sai, io in bici non ci vado più. Preferisco correre a piedi. E la mattina, quando sto a Napoli, mi faccio jogging a via Caracciolo. E penso, in silenzio. Ma chi ce l' ha, al mondo, via Caracciolo? Io mi sento un Bugno napoletano. Te lo ricordi l'arrivo del Giro '96, con Mario Cipollini primo, che spettacolo».

E questo ciclismo a Napoli visto dall' alto, da Gianni Bugno pilota di pronto soccorso, appare una filosofia di vita due volte solare. Mentre mi accompagna fuori, due passi a piedi, il parco del Cardarelli, il freddo nelle ossa, un cielo stellato da Casablanca. «Che bella serata, Gianni». Ma lo scettico che era in lui, come diceva Alfredo Martini, tornava pronto al comando dello sguardo. «Che umidità, direi», per i cuori di inverno.
- TYLER -
00giovedì 16 febbraio 2012 11:01
L'ombra dei clan sulle tessere Pdl tra gli iscritti minorenni e morti - Napoli - Repubblica.it
napoli.repubblica.it/cronaca/2012/02/16/news/scandalo_tessere_pdl_iscritti_minorenni_e_morti-2...

I Cosentino's Boys non si smentiscono mai...
basilisco87
00giovedì 16 febbraio 2012 11:11
Tanta stima per Bugno!
flapane
00giovedì 16 febbraio 2012 11:14
Re: L'ombra dei clan sulle tessere Pdl tra gli iscritti minorenni e morti - Napoli - Repubblica.it
- TYLER -, 16/02/2012 11.01:

L'ombra dei clan sulle tessere Pdl tra gli iscritti minorenni e morti - Napoli - Repubblica.it



Strano, chi l'avrebbe mai detto...
granpacco
00giovedì 16 febbraio 2012 12:13
Ragazzi davvero complimenti per l'organizzazione del forum questa nuova veste grafica è molto più bella di SSC ;)
- TYLER -
00giovedì 16 febbraio 2012 14:08

M.Gomez
00giovedì 16 febbraio 2012 14:16
Re:
- TYLER -, 16/02/2012 14.08:






[SM=x2819346] [SM=x2819346] [SM=x2819346] Grande Troisi!
- TYLER -
00giovedì 16 febbraio 2012 14:30
M.Gomez
00venerdì 17 febbraio 2012 10:07
Capri: Legambiente Campania, no a barriera davanti a Grotta Azzurra
“Dopo due anni ci riprovano. A Capri si vuole investire sul brutto per far cassa, una strada che non porta da nessuna parte”.

Cosi’ Nabir Pulita, della segreteria regionale di Legambiente Campaina, commenta in modo sfavorevole l’ultima idea del sindaco di Capri per rinpinguare le casse comunali: vendere spazi pubblicitari su frangiflutti al largo della Grotta Azzurra.

”Errare e’ umano, perseverare e’ diabolico. La riproposizione di una barriera galleggiante davanti alla celebre Grotta Azzurra di Capri, per poi applicare dei pannelli pubblicitari ci trova come due anni fa, completamente contrari”, aggiunge. “Non si puo’ pensare di fare cassa ai danni del mito di Capri e della sua bellezza. L’area davanti all’ingresso della celebre grotta e’ posta sotto vari vincoli, la barrieragalleggiante rompera’ l’equilibrio paesaggistico che e’ stato la fortuna dell’isola. Che abbia una valenza tecnica la barriera a mare e’ per noi da escludere: lo specchio d’acqua davanti alla grotta e’ gia’ interdetto ai motoscafi per evitare le onde, basta far rispettare le regole ai diportisti”.

Capri, conclude Pulita, “ancora una volta fa tendenza, anzi va in controtendenza: nel resto del paese si investe sulla bellezza come valore aggiunto per l’economia del territorio, nell’isola azzurra si prova a far soldi, a discapito del paesaggio e del patrimonio dell’umanita’”.

fonte: www.napolifanpage.it/capri-legambiente-campania/

MA QUESTI SONO PAZZI????? [SM=x2819678]

P.s Scusate il piccolo OT ma non sapevo dove metterlo!

Skeltar
00venerdì 17 febbraio 2012 10:15
Che proposta assurda.
Quella è l'isola più bella del mondo e si mettono a fare certe cose? [SM=x2819666]

Comunque, metto quest'articolo anche nel thread della provincia di Napoli.
- TYLER -
00venerdì 17 febbraio 2012 11:15
Arrivano i "pali intelligenti" per illuminare e sorvegliare - La Repubblica

E' la proposta del presidente della commisione comunale per la Mobilità, Giovanni Formisano: possibile realizzare lampioni ultratecnologici con funzione di videosorveglianza, connettività wi-fi, punto di soccorso, sensore di rilevalmento di dissesti ambientali e idrogeologici. Sarà possibile destinare all'iniziativa un quarto dei fondi europei (100 milioni) stanziati per la riqualificazione del centro storico


Il resto dell' articolo
napoli.repubblica.it/cronaca/2012/02/16/news/arrivano_i_pali_intelligenti_per_illuminare_e_sorvegliare-3...
Brigante1981
00venerdì 17 febbraio 2012 12:11
vetture elettriche
Non so se è già stato scritto:

Micro-Vett consegna 15 veicoli elettrici per il comune di Napoli

La città di Napoli apre un percorso dedicato alle energie rinnovabili: il 09 febbraio sono stati consegnati dall’azienda Til di Reggio Emilia all’Assessorato all’Ambiente, rappresentato dal vicesindaco Tommaso Sodano , 15 veicoli elettrici Micro-Vett che faranno parte del progetto ECORENT 2, iniziativa finalizzata a produrre un sistema di Noleggio a Lungo Termine (NLT) di autovetture elettriche e a basso impatto ambientale.

Si tratta di 15 Edyone modello pick-up elettrificati da Micro-Vett, veicoli commerciali pratici e robusti che verranno utilizzati dalla Gestione e Manutenzione Grandi Parchi Urbani del Comune di Napoli.

La consegna si è svolta durante l’evento Street Mobility Day che si è svolto a Napoli -, nel centro della città.

La mostra di mezzi elettrici organizzata dall’ANEA, Agenzia napoletana energia e ambiente, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le aziende partenopee alla mobilità sostenibile.

L’iniziativa fa da introduzione alla mostra convegno “EnergyMed” sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica nel Mediterraneo in programma dal 22 al 24 marzo a Napoli.

Fonte:http://www.ecomotori.net/ecocarburanti/28-elettriche/3247-micro-vett-consegna-15-veicoli-elettrici-per-il-comune-di-napoli.html
- TYLER -
00venerdì 17 febbraio 2012 12:27
bartol0
00venerdì 17 febbraio 2012 14:59
Re:



Settembrini lindo e pinto - Sabato 18 febbraio alle 12, nella Villa Comunale di Napoli, sull’aiuola adiacente alla Casina del Boschetto (ex circolo della stampa), sarà inaugurato il busto marmoreo ottocentesco di Luigi Settembrini restaurato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) delegazione di Napoli, con il sostegno delle Donne del Vino della Campania. Presenteranno il restauro e l’iniziativa Tommaso Sodano, assessore a Parchi e Giardini del Comune di Napoli; Fabrizio Vona Soprintendente per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici della Campania; Maria Rosaria De Divitiis Presidente regionale FAI Campania; Francesca Femiano Fuccia Capo delegazione del Fai di Napoli; Mariaida Avallone delegata regionale delle Donne del Vino; Fabio Mangone Professore di Storia dell'Architettura e Restauro Università Federico II di Napoli; Denise Pagano Direttrice del Museo di Villa Pignatelli.


fonte: corriere del mezzogiorno
tutna
00venerdì 17 febbraio 2012 17:16
L'infinito cantiere del parcheggio di Bagnoli...nulla si muove



bartol0
00venerdì 17 febbraio 2012 18:41
L’ASSESSORE DONATI ANNUNCIA UN SUPERUFFICIO PER GESTIRE LA MANUTENZIONE. CENTO VIE ANCORA SENZA ILLUMINAZIONE
Bilancio, 20 milioni per le strade

ilroma.net/file_pdf.php?percorso=170212G/17-04-pag.pdf
M.Gomez
00sabato 18 febbraio 2012 12:34
Re:
bartol0, 17/02/2012 18.41:

L’ASSESSORE DONATI ANNUNCIA UN SUPERUFFICIO PER GESTIRE LA MANUTENZIONE. CENTO VIE ANCORA SENZA ILLUMINAZIONE
Bilancio, 20 milioni per le strade

ilroma.net/file_pdf.php?percorso=170212G/17-04-pag.pdf




Un'altra ottima notizia, sperando che questi soldi vengano spesi presto e bene. Nell'articolo c'è scritto che prossimamente verrà inaugurata la nuova illuminazione artistica del Convitto (finalmente!) a Piazza Dante, oltre all'allargamento della stazione Metronapoli. Deduco che quei lavori di cui tutti ci domandavamo siano riferibili a questo.

Qualcuno saprebbe spiegarmi precisamente che cosa si intende per "allargamento della stazione"?
flapane
00sabato 18 febbraio 2012 15:24
Posto qui, in quanto considero Pozzuoli come un... quartiere extra. Non ho mai capito cos'è esattamente quel rudere che c'è alla fine del lungomare, proprio di fronte al mare, di cui è stato costruito solo lo scheletro? Quando lo abbattono, e soprattutto come diamine hanno fatto a costruirlo senza che nessuno se ne accorgesse?
Kleon90
00sabato 18 febbraio 2012 15:41
Re: Re:
M.Gomez, 18/02/2012 12.34:




Un'altra ottima notizia, sperando che questi soldi vengano spesi presto e bene. Nell'articolo c'è scritto che prossimamente verrà inaugurata la nuova illuminazione artistica del Convitto (finalmente!) a Piazza Dante, oltre all'allargamento della stazione Metronapoli. Deduco che quei lavori di cui tutti ci domandavamo siano riferibili a questo.

Qualcuno saprebbe spiegarmi precisamente che cosa si intende per "allargamento della stazione"?



Uscita di emergenza in piazza.
M.Gomez
00sabato 18 febbraio 2012 17:17
Re: Re: Re:
Kleon90, 18/02/2012 15.41:



Uscita di emergenza in piazza.




Grazie! Ho letto anche nell'altra discussione. Per caso si sa se questa uscita sarà realizzata come le altre? Intendo dire con quelle vetrate orrende e facilmente imbrattabili!? Speriamo di no... [SM=x2819341]
Augusto1
00domenica 19 febbraio 2012 11:42
Scheletro puteolano
Qui è più chiaro.

MiZaR-82
00domenica 19 febbraio 2012 11:46
ma che roba è ? :(
Kleon90
00domenica 19 febbraio 2012 12:25
Re: Re: Re: Re:
M.Gomez, 18/02/2012 17.17:




Grazie! Ho letto anche nell'altra discussione. Per caso si sa se questa uscita sarà realizzata come le altre? Intendo dire con quelle vetrate orrende e facilmente imbrattabili!? Speriamo di no... [SM=x2819341]




Non ne ho proprio idea! A stento si sa che sarà un'uscita di emergenza... [SM=x2819346]
M.Gomez
00domenica 19 febbraio 2012 13:18
Re: Re: Re: Re: Re:
Kleon90, 19/02/2012 12.25:




Non ne ho proprio idea! A stento si sa che sarà un'uscita di emergenza... [SM=x2819346]




Ok ok [SM=x2819346] quando se ne saprà di più ne parleremo!
flapane
00domenica 19 febbraio 2012 16:39
Re: Scheletro puteolano
Augusto1, 19/02/2012 11.42:

Qui è più chiaro.




Esatto, grazie, avevo usato un crop di una foto fatta col telefono.
CRIME 80
00domenica 19 febbraio 2012 18:07
Via Toledo per me rimane la strada più bella di Napoli, ha un qualcosa di "intimo" non lo so, anche ieri ero tutto estasiato mentre ci passavo. Mi fa sempre un certo effetto, e dovrei essere abituato ormai.

[IMG]http://i44.tinypic.com/125ho48.jpg[/IMG]

le foto mi son veute male. questa si vede l'illuminazione al bel portale di palazzo Zavallos, opera da quelle mano sante di Cosimo Fanzago.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com