Napoli | Discussione Generale

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 594, 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, [604], 605, 606, 607, 608
bluesboy94
00domenica 9 giugno 2019 18:02
Re:
Trando90, 09/06/2019 14.37:

Eh insomma... al vomero i palazzi stanno messo quasi tutti abbastanza bene, situazioni come quelle del centro non ne vedi, idem chiaia o posillipo.
Certo forse ristrutturare un palazzo al centro costa di più, fatto sta che i palazzi decrepiti li vedi solo lì e nelle periferie




Amico mio, Chiaia, Vomero, Posillipo e anche l'Arenella sono solo il 25/30 per cento della città. E' normale che il 70/75 per cento di una città europea abbia simili problematiche di manuntenzione agli edifici? Fuorigrotta è piena di palazzi malmessi, e te ne accorgi attraversando la tangenziale; San Ferdinando alterna zone ben tenute a zone mal tenute (Pallonetto di Santa Lucia); idem San Carlo all'Arena... nel resto della città ti stupisci se trovi un edificio tenuto molto bene: è normale?
Per altro la nostra città occupa una posizione ad altissimo rischio sismico, vulcanico (Vesuvio) e super-vulcanico (Campi Flegrei); considerando la scarsa manutenzione e il cronico abusivismo che mina la staticità degli edifici si può dire senza remore che un terremoto causerebbe una catastrofe immane sull'intera popolazione.
bluesboy94
00domenica 9 giugno 2019 18:05
Re: Re:
luca.pagano, 09/06/2019 16.30:



è un problema di soldi o di sopraintenzenza. non culturale




E' un problema culturale per quanto mi riguarda; lo vedi da come sono trattati questi palazzi storici...
luca.pagano
00domenica 9 giugno 2019 19:26
Re: Re: Re:
bluesboy94, 09/06/2019 18.05:




E' un problema culturale per quanto mi riguarda; lo vedi da come sono trattati questi palazzi storici...



fidati, è un problema di soldi. poi c'è da dire che, non sempre, la mancanza di soldi corre parallela alla mancanza di cultura
granpacco
00domenica 9 giugno 2019 19:33
Trando90, 09/06/2019 14.37:

Eh insomma... al vomero i palazzi stanno messo quasi tutti abbastanza bene, situazioni come quelle del centro non ne vedi, idem chiaia o posillipo.
Certo forse ristrutturare un palazzo al centro costa di più, fatto sta che i palazzi decrepiti li vedi solo lì e nelle periferie

Perchè Napoli al centro deve restare cosí fa folclore! tra vaiasse, cammoristi, scugnizzi, baby gangs, palazzi fatiscenti fuori ed appartamenti stile Hollywood all'interno, non sia mai cambiare Napoli siete pazzi? perdiamo le nostre peculiaritá che ci rendono il posto unico che siamo ammirato ed apprezzato in tutto il mondo, per questo la gente non emigra, abbiamo uno standard di vita che fa invidia! ed il sole, il mare e la pizza rimpiazzano qualsiasi mancanza.
Siamo la patria dell'accoglienza, della fratellanza, dell'uguaglianza, basta andare al vasto per capire cosa significa integrazione.
Possiamo accogliere chiunque qui perchè c'è lavoro per tutti, nessuna manovalanza per la criminalitá organizzata
Bisogna solo leggermente migliorare il servizio di trasporto pubblico per metterci in paro con le piú grandi realtá metropolitane europee. Poi si fa sempre strumentalizzazione quando si parla di Napoli, il morto può scapparci in ogni momento, che vuoi che sia un morto per due calcinacci, oggi giorno nel mondo muoiono migliaia di bambini di fame e nessuno ne parla ci focalizziamo su sto commerciante quando può succedere ovunque.
Credetemi che io vivo in Inghilterra e non abbiamo nulla da invidiare, anzi
Basta pensare al bidet, al clima, al cibo, alla cordialitá delle persone e siamo 100 passi in avanti, infatti non so ancora perchè sto in Inghilterra e non torno, ma torno
CRIME 80
00domenica 9 giugno 2019 22:19
ma poi basta vedere anche come sono tenuti la maggior part....ehmm, quasi tutti i palazzi istituzionali per capire che il problema è bello che culturale prima, e poi mancanza di soldi dopo.

Ok palazzo san Giacomo. Rarità, illuminato anche bene.

Passi anche il palazzo della provincia va.

Iniziamo col vicino palazzo delle finanze, restaurata solo l'absde. Il resto non vede una mano dal secondo dopoguerra. A Roma e Milano come sono messi i palazzi che ospitano lo stesso ente?

Ok la questura, perchè il palazzo è tutto marmo. Ma la casema dirimpettaia? QUella di lato alla chiesa di san Diego in via Medina? mo se ne cade.

Scendiamo, piazza Bovio. La camera di commercio. FUori ok, dentro la bella sala delle grida ha le cornici avvolte nei teli bianchi di protezione. Il resto, internamente non se la passa meglio

Università. La sede centrale della Federico, sul corso, ha il bassorilievo nel grande timpano avvolto dalle reti. Il resto del grande edificio non se la passa meglio. Le facciate lugno via Palladino sono tutto un grande stacco di intonaci.

San Marcellino. Sta messa bene, per via dei recenti lavori. Adesso lavorano nella parte che si ritrova chiusa nelle rampe del salvatore.

Il complesso di santa Patrizia che ospita l'Università della Campania Luigi Vanvitelli? Se ne sta cadendo. Hanno messo il cornicione sotto rete, che poi il vento ha rotto. Poi hanno messo le reti sulla strada a chiudere la parte pericolosa, che poi è diventata discarica e poi parcheggio.

Il TOP? La sede storica della regione in via Santa Lucia. Suggerisce effettivamente il terzo mondo in cui sei trova la nostra regione. Meglio i palazzi al centro direzionale dove non sono mai stati lavati i vetri in 30anni che esistono. Il palazzo dell'Assessorato Regionale ha i vetri cotti dal sole. Mai lavati in 30anni, mai.

Queste sono solo alcune che mi vengono in mente, senza citare gli ospedali dove oltre a quello nuovo del mare, dove non hanno mai lavato i vetri dopo i lavori terminati da poco, abbiamo altre strutture ospedalire che non se ne stanno cadendo? Il primo policlinico mi sembra ok

Il secondo policlinico è roba che manco l'isis ci mette mano, tanto col tempo ne ne cade da solo. Il pellegrini merita di cadere, non sia mai venga costruito in modo decente da un archietetto. Manca poco al crollo, ma forse viene prima giù l'Ascalesi. Il don Bosco non si commenta neanche, il loreto mare? da fuori, bruttura a parte, non mi sembra messo malissimo.

Ah, l'orientale in palazzo Giusso? Mano nei capelli.

Come università solo il Suori Orsola sta messa bene. La sola, un poco anche la Partenope va.
bluesboy94
00domenica 9 giugno 2019 23:49
Per il palazzo della Regione c'è sicuramente un progetto di restauro; non so se ci sono anche i fondi annessi...
luca.pagano
00lunedì 10 giugno 2019 09:10
e secondo voi il pubblico ha i soldi per ristrutturare le proprie proprietà?
luca.pagano
00lunedì 10 giugno 2019 09:10
allora diciamo che i bus non passano per un fatto culturale, non c'è proprio la mentalità a napoli del tpl
Gennaro.90
00lunedì 10 giugno 2019 09:28
La cosa tragica è che non stiamo parlando di lavori di restauro, ma di semplice manutenzione. Perché che il palazzo all'esterno sia nero per lo smog o che sia stato tinteggiato l'ultima vola per la visita di Adolf Hitler a Napoli ci sta pure ma, non puoi tentennare su una messa in sicurezza come può essere il cornicione che si stacca o il balcone che sta per cadere.
luca.pagano
00lunedì 10 giugno 2019 14:53
basta evitare la crescita di foreste sui terrazzi e cornicioni
sergionox
00venerdì 14 giugno 2019 17:39
manutenzione
La manutenzione in questa città non esiste.
Parliamo degli impianti sportivi.
In mano a quest'amministrazione tutti gli impianti sportivi pubblici sono stati chiusi o cmq hanno subito ulteriore degrado.
Palavesuvio, Collana, Centro Polifunzionale, Piscine della MOstra d'Oltremare, Scandone, Palabarbuto.
E tutti sono stati chiusi prima delle Universiadi.
Che sono state un vero miracolo, consentendo il recupero di tutti questi impianti, più Il San Paolo che finalmente è uno stadio degno di questo nome.
Sarò pazzo, ma io non riesco a gioire.
Penso con terrore ai primi danni, anche piccoli, che l'usura del tempo procurerà e che saranno come sempre trascurati dalle nostre amministrazioni. Fino alla inevitabile chiusura tra magari 10 o 15 anni, quando saremo di nuovo punto e a capo.
Sono un inguaribile pessimista o piuttosto un freddo realista??
luca.pagano
00sabato 15 giugno 2019 21:57
vabbè se vogliamo allargare il problema ai solai caduti non ce ne usciamo piu'...
bluesboy94
10mercoledì 26 giugno 2019 08:43
Grande blitz ai danni dei clan di Secondigliano.
faberax94
00venerdì 12 luglio 2019 15:50
napoli.repubblica.it/cronaca/2019/07/12/news/giardinieri_del_comune_di_napoli_assenteisti_12_sotto_inchiesta-23...

"In città manca la manutenzione." :ehm:


I fatti contestati vanno dal marzo 2017 al marzo 2018 e sono stati accertati attraverso la predisposizione di strumenti tecnici di monitoraggio del dispositivo marcatempo collocato sul luogo di lavoro, dove i dipendenti avrebbero dovuto timbrare il cartellino di presenza. A questa attività ha poi fatto seguito il controllo documentale dei fogli di presenza e la contestuale ispezione delle aree sottoposte alla manutenzione dei dipendenti che risultavano “non curate”.

Trando90
00venerdì 12 luglio 2019 16:25
questa è la risposta al tormentone ''non ci sono soldi''... in realtà quello che manca è una mentalità civile, invece niente prevale sempre il fotti fotti, l'impiego pubblico è visto come un'occasione per fottere 'o stat, il comune è un grande stipendificio che si indebita per regalare soldi a questi parassiti senza un briciolo di cultura del lavoro... ma ripeto non lo scopriamo ora, i dipendenti dell'anm che prendono per il collo una città intera, i vigili inesistenti, sportelli comunali inefficienti.
Niente da fare non cambierà nulla se non inizieremo ad usare il pugno duro e a buttare in mezzo ad una strada questi ladri parassiti che fanno ro post l'unico obiettivo di vita. '' ma io tengo famiglia'' cazzi tuoi
granpacco
00venerdì 12 luglio 2019 18:19
Infatti mi viene da ridere quando si dice che c'è mancanza di personale e bisogna assumere quando in realtà bisognerebbe fare prima una grande pulizia interna e senza assumere già si vedrebbero risultati
granpacco
00venerdì 12 luglio 2019 18:19
Infatti mi viene da ridere quando si dice che c'è mancanza di personale e bisogna assumere quando in realtà bisognerebbe fare prima una grande pulizia interna e senza assumere già si vedrebbero risultati
luca.pagano
00venerdì 12 luglio 2019 21:03
Re:
faberax94, 12/07/2019 15.50:

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2019/07/12/news/giardinieri_del_comune_di_napoli_assenteisti_12_sotto_inchiesta-231025483/

"In città manca la manutenzione." :ehm:


I fatti contestati vanno dal marzo 2017 al marzo 2018 e sono stati accertati attraverso la predisposizione di strumenti tecnici di monitoraggio del dispositivo marcatempo collocato sul luogo di lavoro, dove i dipendenti avrebbero dovuto timbrare il cartellino di presenza. A questa attività ha poi fatto seguito il controllo documentale dei fogli di presenza e la contestuale ispezione delle aree sottoposte alla manutenzione dei dipendenti che risultavano “non curate”.





si deve privatizzare tutto
Na.Samurai
00mercoledì 17 luglio 2019 12:41
È uscito il bando per o primi corsi alla Scuola Superiore Meridionale, che per ora saranno incentrati solo su tre aree umanistiche. Lascio il link nel caso conosciate qualcuno potenzialmente interessato: www.unina.it/ateneo/scuola-superiore-meridionale/bandi-per-d...
bluesboy94
00mercoledì 24 luglio 2019 17:53
Notizie dalle Vele?
Giap1
00venerdì 9 agosto 2019 16:34
Assegnato appalto per completamento pums
Na.Samurai
10domenica 20 ottobre 2019 12:20
Allora, ecco la petizione per portare a Napoli la banca per la ricostruzione e lo sviluppo.

Limiti della proposta: difficoltà logistiche e vincoli. L'istituto non è proprietà UE, anche se quest'ultima di fatto lo è quasi.

Pregi: per la prima volta qualcuno propone Napoli come sede di un istituto di tale livello, mentre tutti dormivano o pensavamo a Milano (che è in corsa per l'ufficio brevetti europeo, insieme all'Umbria). Napoli è e resterà sempre una capitale decaduta se non ritrova un suo ruolo di primo piano.

Io ho firmato, magari se la cosa arriva all'attenzione di qualcuno, se non proprio la stessa soluzione, potrebbe pensare ad un'altra più percorribile.
Palazzo Fuga, per quanto simbolicamente di perfetto, avrebbe bisogno di grossi lavori e, sebbene al problema dell'assenza della metro si potrebbe ovviare con filobus e corsia riservata, ci sarebbe il problema del parcheggio e dei vincoli. Bisognerebbe fare un elenco di tutti gli edifici adatti già in possesso dello stato o di un ente locale. Ad esempio cercando in internet ho visto un edificio molto interessante purtroppo appartenente all'enel, che l'ha messo in vendita: un'intera torre al centro direzionale di Napoli (luogo pensato appositamente e con parcheggi e collegamenti su ferro).

www.change.org/p/governo-italiano-trasferire-a-napoli-la-banca-europea-per-lo-sviluppo?recruiter=903656565&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_petition&utm_term=693760732d404ea29af50b10c757ef57&recruited_by_id=512cff80-c881-11e8-9bd1-dd9d12387587&utm_content=starter_fb_share_content_it...
Giap1
00lunedì 21 ottobre 2019 11:24
Già hanno dichiarato che confluiranno nella Bei.le grandi battaglie contro i mulini a vento🤣
Na.Samurai
00lunedì 21 ottobre 2019 13:05
Giap1, 21/10/2019 11.24:

Già hanno dichiarato che confluiranno nella Bei.le grandi battaglie contro i mulini a vento🤣

Quando avrebbero deciso? Fino al 15 c'era ancora grande indecisione.
Giap1
00lunedì 21 ottobre 2019 14:03
Sta in questo report che non mi fa scaricare vd se riesci a trovarlo in rete
Na.Samurai
00lunedì 21 ottobre 2019 17:48
Re:
Giap1, 21/10/2019 14.03:

Sta in questo report che non mi fa scaricare vd se riesci a trovarlo in rete




Ah ok, lo conosco questo rapporto. La questione attualmente è la seguente:
"Da tempo alcuni membri della Commissione europea hanno ripreso l’idea di fondere Bers – sede a Londra, non di proprietà Ue – con la Banca europea per gli investimenti Bei – uffici in Lussemburgo, proprietà Ue. Scopo: rendere i finanziamenti europei allo sviluppo più coerenti ed efficaci. Il gruppo di lavoro incaricato dalla Commissione ha pubblicato il suo report nei giorni scorsi, presentandolo ai ministri delle Finanze europei.
LE IPOTESI SUL TAVOLO
Tre le ipotesi squadernate nel report.
La prima è trasformare la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo o in alternativa la Banca europea per gli investimenti in una banca europea per lo sviluppo. Seconda ipotesi è quella di creare una nuova istituzione di proprietà congiunta Bers e Bei e delle istituzioni nazionali. Terza opzione: lasciare le cose sostanzialmente così come stanno, con qualche importante ritocco. Ovvero: incaricare Bei di creare una filiale per le sue attività al di fuori dell’Ue, alla quale partecipare come azionista di concerto con Stati Ue e banche.
SCETTICISIMO DI ITALIA, SVEZIA E LUSSEMBURGO
Il ministro delle Finanze italiano Roberto Gualtieri ha affermato che la scelta di una nuova istituzione “dovrebbe probabilmente essere esclusa”. Scettica anche il ministro delle finanze svedese Magdalena Andersson: la creazione di una simile istituzione richiederebbe del tempo per diventare operativa. Infine, il lussemburghese Pierre Gramegna ha proposto di spendere di più per lo sviluppo piuttosto che investire in una nuovo organismo."

fonte: www.policymakermag.it/dal-mondo/auto-brexit-green-economy-tutti-i-subbugli-nei-palazzi-...
Giap1
00lunedì 21 ottobre 2019 19:46
Ma il rapporto non parla di nuovo organismo ma chiede disimpegno Ue nella Bers e dotazione maggiore nella Bei
Na.Samurai
00giovedì 12 dicembre 2019 15:03
si va verso la chiusura della sede Tirrenia di Napoli (città in cui fu fondata).

www.ildenaro.it/tirrenia-annuncia-la-riorganizzazione-verso-la-chiusura-della-sede-di...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com