Napoli | Stazione Centrale e Piazza Garibaldi

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, [192], 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, ..., 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220
Nuvola.CdN
00giovedì 9 marzo 2017 16:50
Grazie per le foto !!! :applausi:
Molto bene , procedono spediti!!! :)
Madeco
00giovedì 9 marzo 2017 17:29
Re:
pabbamo, 27/02/2017 23.17:


... in tutto questo, con tutta questa mole di lavori, ci si è dimenticati del fondo stradale di corso Meridionale, paragonabile ad un percorso degno di un Camel Trophy: raramente ho visto una pavimentazione stradale più dissestata di quella...




È stata fatta la gara per i lavori. Però non si conoscono ancora le tempistiche per l'inizio. Probabilmente si attende di allentare la pressione degli altri cantieri per iniziare i lavori.
Giacinto Boccia
00giovedì 9 marzo 2017 20:40
Se ben coordinato il cantiere per rifare una strada può essere molto veloce.
BiagPal
00venerdì 10 marzo 2017 10:49
:^^^ Ma crea comunque grossi disagi. E comunque rifare una strada, quando c'è ancora un grosso traffico di mezzi di cantiere (che quindi rovinano di nuovo la strada in poco tempo), è solo un inutile spreco.
BiagPal
00venerdì 10 marzo 2017 10:51
Nuvola.CdN, 09/03/2017 16.50:

Grazie per le foto !!! :applausi:
Molto bene , procedono spediti!!! :)

Spediti è un parolone. La scadenza di Maggio per il completamento al rustico del parcheggio non verrà rispettata da Grandi Stazioni. Di questo passo credo che il parcheggio sarà completato al rustico non prima del prossimo Autunno.
Comunque si può dire che i lavori procedono.


Madeco
00lunedì 13 marzo 2017 16:44
Lavori di riqualificazione di Piazza Garibaldi

Lavori di riqualificazione di Piazza Garibaldi: nuova disciplina della sosta in corso Novara per consentire la prosecuzione dei lavori.

Da domani (14 marzo) nel tratto di corso Novara compreso tra piazza Garibaldi e corso Meridionale sarà in vigore il doppio senso di circolazione e il divieto di sosta su ambo i lati.

Questo provvedimento, previsto dal progetto definitivo di sistemazione della piazza, sarà attivato attraverso l'apposizione di new jersey spartitraffico in questo tratto di corso Novara.

La nuova regolamentazione della circolazione è necessaria per consentire la prosecuzione dei lavori di riqualificazione di Piazza Garibaldi, ed in particolare, per intervenire sulla zona antistante l'hotel Cavour attualmente destinata a stazionamento dei bus di linea. Dalla fine di questa settimana, infatti, lo stazionamento bus sarà spostato e collocato nella sua sistemazione definitiva, nella zona antistante la stazione centrale (bar Mexico), in posizione più vicina alla Stazione Centrale.
Nuvola.CdN
00lunedì 13 marzo 2017 17:04
Bene così, un altro pezzo della piazza si avvia ad essere completato.
L'amministrazione deve essere brava a legare il rilancio di quest'area con quelle adiacenti nell'ambito del progetto centro di Napoli Unesco, sfruttando anche il lavoro avviato dai privati (es Made in cloister).
popo84
00lunedì 20 marzo 2017 11:08
Dalla pagina FB del presidente commissione trasporti Nino Simeone

[IMG]http://i64.tinypic.com/91b9c9.jpg[/IMG]

[IMG]http://i64.tinypic.com/168zblx.jpg[/IMG]
aurobindo
00lunedì 20 marzo 2017 11:35
Re:
popo84, 20/03/2017 11.08:

Dalla pagina FB del presidente commissione trasporti Nino Simeone

[IMG]http://i64.tinypic.com/91b9c9.jpg[/IMG]

[IMG]http://i64.tinypic.com/168zblx.jpg[/IMG]



meravigliosa dusseldorf... :D
pabbamo
00lunedì 20 marzo 2017 20:55
In teoria questa dovrebbe essere la sistemazione definitiva del capolinea, ma vi sono alcuni punti interrogativi: innanzitutto, alcuni dipendenti che erano alla garitta mi hanno detto che vi sarebbero già problemi per la frequenza della R2 a causa del suo prolungamento a via Brin (e la cosa non mi meraviglia affatto), e che detto prolungamento era dovuto alla ricettività insufficiente del nuovo stazionamento. In secondo luogo, e questa è la cosa più strana, sulla pagina Facebook dell'azienda hanno scritto in una risposta a un utente che anche questo nuovo stazionamento è provvisorio... ma è mai possibile?
Gjemon
00lunedì 20 marzo 2017 21:53
Da come fa intuire la segnaletica orizzontale gialla, il lavoro non è completo e quindi immagino si procederà con la rifinitura del capolinea solo quando la viabilità antistante alla stazione sarà quella definitiva.
CityN
00lunedì 20 marzo 2017 22:34
L'area del capolinea usato finora è stata già cantierata?
Giacinto Boccia
00mercoledì 22 marzo 2017 20:31
Francamente spero che debba essere ingrandito, perché dalle foto precedenti sembra ridicolmente piccolo per essere il capolinea di interscambio con una grossa stazione ferroviaria.
CRIME 80
00mercoledì 22 marzo 2017 21:23
ma serve giusto per due linee. A piazza garibaldi molte linea già da anni sono state spostate a via brin.

adesso anche l'R2 è stato spostato a via Brin. Attualmente in piazza sono solo due le linee a fare capolinea.

attenzione, non avere il capolinea in piazza non significa non avere le linee bus.

Sono diverse le linee bus che passano per piazza garibaldi, anche se non fanno capilinea qui.

quindi questo nuovo capolinea basta e avanza.

pabbamo
00mercoledì 22 marzo 2017 21:45
Sì, ma il problema è che i bus da via Brin rimarranno imbottigliati nel traffico sempre caotico di corso Lucci, sia all'andata che al ritorno, e la frequenza della R2 sicuramente ne risentirà.
pabbamo
00mercoledì 22 marzo 2017 21:46
Re:
CityclassR4, 20/03/2017 22.34:

L'area del capolinea usato finora è stata già cantierata?



Sì, è già transennata.


CRIME 80
00mercoledì 22 marzo 2017 22:52
il traffico del corso lucci lo provoca l'anarchia e le persone che attraversano a cazzo davanti la stazione.

con il termine dei lavori in quella zona, e con un'atro attraversamento più centrale alla piazza, magari il traffico sarà più fluido.

bubolazza
00mercoledì 22 marzo 2017 23:07
Ma no corso lucci è un caos di troppi atobus autolinee varie già toglierle farebbe tanto ma anche le automobili sono troppe per farle passare in una "strettoia" come quella che si viene a crere dal ramada alla stazione.
TDM_88
00giovedì 23 marzo 2017 07:30
Tutto il caos di corso lucci come diceva giustamente crime viene a crearsi per via dell'attraversamento pedonale. bisogna assolutamente trovare una soluzione, che nessuno ancora incredibilmente è riuscito a trovare. Non credo che con la fine dei lavori si riesca a risolvere il problema anzi, con l'attraversamento più accentrato secondo me il problema sarà doppio.
Madeco
00giovedì 23 marzo 2017 07:55
Veramente una parte del flusso pedonale è stato gia ridotto con il sottopasso. In ogni caso il flusso è elevato perché siamo da un lato vicino una stazione che ha flussi importanti e dall'altro perché c'è pure l'uscita dell'autostrada. Per abbattere i flussi servono interventi strutturali di altro tipo.
Trando90
00giovedì 23 marzo 2017 10:13
Io inizierei ad avere tolleranza zero per chi sosta al corso lucci creando quello strozzamento ad imbuto che contribuisce al traffico della zona e poi sicuramente interverrei per ciò che riguarda i bus di linea, se non sbaglio si parlava di creare un collegamento ad hoc tra gianturco e garibaldi all'altezza della stazione della linea 2 proprio per evitare che i bus vadano ad ingolfare ulteriormente il corso lucci
bubolazza
00giovedì 23 marzo 2017 10:30
Ma corso lucci ha già dei fossi ed avvallamenti molo importanti.. che voi sappiate si interverrà nuovamente?
Madeco
00giovedì 23 marzo 2017 11:01
Al Corso lucci è stato fatto intervento provvisorio di copertura sampietrini con uno strato di asfalto. Quindi si dovrà intervenire in ambito lavori metro.
bubolazza
00giovedì 23 marzo 2017 11:11
Ah ok grazie Madeco!

Allora ha resistito anche bene si può dire :lol:

Bisognerà aspettare il completamento del parcheggio interrato quindi con la viabilità definitiva?
CRIME 80
00giovedì 23 marzo 2017 13:57
no ragazzi. Nelle ore di punta ok. Tutto il resto della giornata, sul corso lucci si blocca per via delle auto parcheggiate a cazzo, per le persone che attraversano senza guardare il semaforo...cosa che genera caos bestiale, perchè per una volta sto dalla parte degli automobilisti che strombazzano. Alcune persone attraversano col rosso, che rallentano il traffico. Infatti una volta superato quel pezzo, dove si cammina in modo fluido.

Anche la rotonda rallenta il traffico.

la soluzione è nel gestire gli attraversamenti, al momento, ma che saranno almeno due una volta finiti i lavori.

e questi li gestisci soltanto mettendo delle ringhiere obbligando le persone a attraversare soltato dove sono le strisce autorizzate. Perchè una volta finiti i lavori, senze le barriere attuali dei cantieri, sarà il panico. Le persone, uscendo dalla stazione, attraverseranno dove gli pare. Sarà il triplo del caos attuale.

il sottopassaggio ha dato un bel taglio al flusso che attraversa in piazza che comunque resta consistete.

sul corso lucci spesso sostano anche gli autobus. A volte le auto in sosta selvaggia, danno problemi a entrare nel parcheggio della stazione.
CityN
00giovedì 23 marzo 2017 15:55
Panico che già si manifesta poco poco negli attraversamenti leciti e non leciti del lato statua. Quanto sarebbe stato utile un sottopassaggio tra corso Umberto e la galleria commerciale.
TDM_88
00giovedì 23 marzo 2017 16:06
Una delle soluzioni potrebbe essere rendere raggiungibile (non so se possibile) il sottopasso anche dall'esterno della stazione e mettere le ringhiere come ha detto crime.
Per quanto riguarda la rotonda di corso Lucci al momento a mio avviso è sottodimensionata per la mole di traffico che ci passa ma magari in futuro il traffico diminuirà.
Fabrizio Ferraro
00giovedì 23 marzo 2017 16:15
Re:
CityclassR4, 23/03/2017 15.55:

Quanto sarebbe stato utile un sottopassaggio tra corso Umberto e la galleria commerciale.




Quelli alla fine del rettifilo non erano dei sottopassi verso la stazione? Ho sempre pensato si potessero riutilizzare.
CityN
00giovedì 23 marzo 2017 16:22
Re:
TDM_88, 23/03/2017 16.06:

Una delle soluzioni potrebbe essere rendere raggiungibile (non so se possibile) il sottopasso anche dall'esterno della stazione e mettere le ringhiere come ha detto crime.
Per quanto riguarda la rotonda di corso Lucci al momento a mio avviso è sottodimensionata per la mole di traffico che ci passa ma magari in futuro il traffico diminuirà.

le rotatorie per essere efficaci devono essere sgombre da ostacoli e con una pavimentazione perfetta al centro e sugli incroci delle strade afferenti cosicché non ci siano ulteriori fattori di rallentamento. Invece le due rotatorie della stazione, questa e quella di corso Novara-corso Meridionale non lo sono per nulla (anche?) per questi motivi...
Brigante1981
00giovedì 23 marzo 2017 17:56
il fattore principale per il funzionamento di una rotatoria è un diametro proporzionale al numero di ingressi e alla mole di traffico prevista... per questo quella a corso lucci non funziona bene.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com