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Tangenziale di Napoli (A56)

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2019 23:04
29/12/2012 12:50
 
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solito aumento ingiustificato. 6 milioni mensili d'incasso per stendere un po' d'asfalto e sostituire qualche lampadina bruciata...

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Frullino, sei il mio battito d'ali
29/12/2012 13:12
 
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Ok ragazzi, passiamo pure il fatto che dobbiamo pagare, ma aumenta sempre! quei 5 centesimi sono davvero ingiustificati!
29/12/2012 13:34
 
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l'aumento è dovuto alle tangenti che la società autostrade paga all'ANAS. Quest'ultima ogni anno deve decidere se la Società Autostrade ha compiuto investimenti e in base a questo se può o meno aumentare le tariffe. Poiché la Società Autostrade passa ogni anno un tot di soldi a che deve prendere questa importante decisione indovinate un po' che succede ogni anno.
29/12/2012 18:35
 
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Re:
Caravaggio_88, 29/12/2012 13:34:

l'aumento è dovuto alle tangenti che la società autostrade paga all'ANAS. Quest'ultima ogni anno deve decidere se la Società Autostrade ha compiuto investimenti e in base a questo se può o meno aumentare le tariffe. Poiché la Società Autostrade passa ogni anno un tot di soldi a che deve prendere questa importante decisione indovinate un po' che succede ogni anno.



Figuriamoci la Società Autostrada è in mano ai Benetton un gruppo imprenditoriale che fa soldi accaparrandosi le privatizzazioni di ex-rendite di monopoli pubblici e ben integrata nella politica.

Ha acquistato in regime di monopolio Autogrill e non contenta si è pappata anche la Società Autostrade, un lavoraccio gestire in solitudine tutte le autostrade italiane c'è tanta concorrenza! [SM=x2819341] Poveri Benetton a gestire anche tutti i punti di ristoro Autogrill nota per avere sempre prezzi contenutissimi e di altissima qualità [SM=x2819341]
Solo da qualche anno sta spuntando qualche competitor per gentile concessione del signor Luciano Benetton che dopo 20 anni si è deciso a lasciare un pò di spazio agli altri.

E poverini sempre i Benetton a gestire gli aeroporti di Roma, adesso raddoppieranno le dimensioni di Fiumicino per (dicono) raddoppiarne la capacità di passeggeri anche se Fiumicino è già un aeroporto grandissimo e mal sfruttato chissà come mai questa voglia di edificare.
E' difficile essere proprietari di una holding immobiliare che ha proprietà in tutto il mondo in regime di rendita e anche guarda caso le terre vicino all'aeroporto di Fiumicino che guarda caso verranno acquistate proprio da Aeroporti di Roma che devono, inspiegabilmente, espandersi. CHE COINCIDENZA. Sembra che ADR dei Benetton pagherà moltissimo le terre dei Benetton ma che probabilmente le dovrà pagare ancora di più se diverranno edificabili.

E sapete qual è l'ultimo provvedimento del governo Monti? L'edificabilità dei suoli di Fiumicino e provedere la possibilità di raddoppiare le tariffe aeroportuali!
Senza dimenticare che gestiscono le 100 più grandi stazioni italiane, anche li deve essere dura gestire in solitudine e in monopolio le stazioni e la attività commerciali delle ferrovie italiane. Ma tranquilli nelle stazioni si fanno grandi affari si sa anche li i prezzi sono da sempre molto concorrenziali [SM=x2819341]
I Benetton devono essere proprio dei simpaticoni amici di tutti degli ex-dc (Pomicino non vi dice niente) del Pd (D'alema e co) del Pdl (berlusconi e Lega) e anche dei tecnici...........amici di tutti! DEVONO ESSERE PROPRIO DEI SIMPATICONI!

Ah e non dimentichiamoci che gestiscono anche la tangenziale di Napoli spa e la gestiscono in modo esemplare......con le tangenti sono esperti.

Sono esempio della grande imprenditoria italiana nota in tutto il mondo e guarda caso nonostante tutto l'Edizione Holding che rappresenta la holding che gestisce tutte le partecipate va na favola non conosce crisi STRANO EH?

Anzi si solo un'attività non va benissimo e indovinate quale? Quella delle magliette, il core buisness, a dire il vero c'è una giustificazione sapete com è in quel settore c'è un'anomalia che per i grandi imprenditori italiani non è facile da gestire.........si chiama concorrenza e quando c'è concorrenza chissà come mai le cose non vanno mai troppo bene.


Tutto questo per dire METTETEVI L'ANIMA IN PACE i Benetton sono egemoni, sono i nuovi Agnelli, altro che autoblu Berlusconi e co, sono tra i poteri forti.

LA TANGENZIALE LA PAGHEREMO NOI E I NOSTRI FIGLI e sempre di più.

Non ce la fanno più non vedono l'ora di farla arrivare a un euro e oltre.

SONO INTOCCABILI CONTRO LORO NOI NON CONTIAMO UN CAVOLO.

29/12/2012 20:35
 
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Bah, per me sti cinque centesimi vogliono dire altri 25 euro IN PIÙ buttati all'anno su un totale che ormai supera i 400 €... Per quelle 2 ore di traffico giornaliere... Che vergogna, meglio nn pensarci [SM=x2819341]

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29/12/2012 20:46
 
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Il problema è che sti bastardi a 5 centesimi alla volta sono quasi arrivati ad 1 euro.
31/12/2012 17:02
 
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"Napoli, nuovi rincari per la tangenziale di Pomicino
Il pedaggio aumenta da 90 a 95 centesimi. Dal 2006 ad oggi il rincaro è stato del 52%, mentre i progetti di ammodernamento rimangono sempre gli stessi. E i consumatori ora progettano un "clacson day" per protestare contro il nuovo balzello"
: www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/31/napoli-nuovi-rincari-per-tangenziale-di-pomicino...

Articolo interessante
31/12/2012 19:14
 
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Vogliamo l'occidentale!
01/01/2013 19:24
 
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come sarebbe prevista questa "occidentale"?
02/01/2013 01:31
 
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Re: Re:
paolo.pfdl1984, 29/12/2012 18:35:


Anzi si solo un'attività non va benissimo e indovinate quale? Quella delle magliette, il core buisness, a dire il vero c'è una giustificazione sapete com è in quel settore c'è un'anomalia che per i grandi imprenditori italiani non è facile da gestire.........si chiama concorrenza e quando c'è concorrenza chissà come mai le cose non vanno mai troppo bene.




Stavo per scriverlo io, esatto, applausi per questo tuo post, sarebbe da diffondere. [SM=x2819650]

Già che c'eri potevi citare pure il mercato cinematografico, visto che hanno assorbito, insieme alla famiglia Berlusconi, la gran parte dei multisala italiani con la catena The Space.

Anche lì però la concorrenza non gli permette però di imporre i prezzi scandalosi che sicuramente richiederebbero in regime di monopolio.

Embankment, 01/01/2013 19:24:

come sarebbe prevista questa "occidentale"?


L'occidentale non sarebbe altro che la congiunzione della perimetrale di Pianura-Soccavo a quella di Melito, fungendo da collegamento in viadotto alternativo alla tangenziale tra Napoli Ovest e Napoli Nord.
Era inserita tra le opere cardine con cui veniva motivata la deroga della concessione trentennale sulla tangenziale (regalo del PD di Bassolino), inutile dire che non si è mossa manco una foglia da allora e grazie, san bene che con la sua realizzazione la Tangenziale perderebbe un volume considerevole di traffico.
[Modificato da Coma White 02/01/2013 01:32]

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02/01/2013 09:59
 
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Re: Re: Re:
Coma White, 02/01/2013 01:31:


L'occidentale non sarebbe altro che la congiunzione della perimetrale di Pianura-Soccavo a quella di Melito, fungendo da collegamento in viadotto alternativo alla tangenziale tra Napoli Ovest e Napoli Nord.




Io ho letto che da via Pigna fino a Chiaiano sarebbe stata interamente in galleria, vidi anche una piantina postata forse su Skyscrapercity.com
02/01/2013 13:44
 
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Re: Re: Re: Re:
essetiesse, 02/01/2013 09:59:




Io ho letto che da via Pigna fino a Chiaiano sarebbe stata interamente in galleria, vidi anche una piantina postata forse su Skyscrapercity.com


Ah si, probabile, ho parlato di viadotto per rendere l'idea, ma visto che lungo tutta la zona collinare non c'è spazio per mettere in viadotto, come dici tu si farebbe tutto in galleria fino a sbucare a Chiaiano.

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02/01/2013 14:16
 
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Grazie per i dettagli, ragazzi.
Beh, un'opera importantissima...
02/01/2013 14:29
 
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Leggo dalle dichiarazioni di Pomicino che l'intenzione di Tangenziale Spa è non di lavorare sull'Occidentale, ma di estendere la tangenziale stessa a coprire le aree di Marano, Giugliano e Qualiano.

E' chiaro, perchè lavorare su una rete alternativa alla tangenziale, quando invece si può investire su una molto più remunerativa a livello di introiti? [SM=x2819353]


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02/01/2013 16:09
 
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Ma perché è Pomicino che decide dove costruire una nuova strada?
02/01/2013 16:42
 
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Io credo si riferisse alla possibilità di prendere in gestione l'Asse Mediano, non di costruire strade nuove.
02/01/2013 16:47
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Coma White, 02/01/2013 13:44:


Ah si, probabile, ho parlato di viadotto per rendere l'idea, ma visto che lungo tutta la zona collinare non c'è spazio per mettere in viadotto, come dici tu si farebbe tutto in galleria fino a sbucare a Chiaiano.



Vuless' o' ciel'...

[SM=x2819672]

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02/01/2013 16:51
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Coma White, 02/01/2013 13:44:


Ah si, probabile, ho parlato di viadotto per rendere l'idea, ma visto che lungo tutta la zona collinare non c'è spazio per mettere in viadotto, come dici tu si farebbe tutto in galleria fino a sbucare a Chiaiano.



Esiste un progetto redatto dall'ufficio studi e progettazione del comune, che ho avuto modo di studiare. Non solo è interamente in galleria, ma presenta un profilo altimetrico molto interessante. A questo era connesso il recupero dei rilievi chiaianesi, ricchi di essenze particolari.

02/01/2013 17:08
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
essetiesse, 02/01/2013 16:51:



Esiste un progetto redatto dall'ufficio studi e progettazione del comune, che ho avuto modo di studiare. Non solo è interamente in galleria, ma presenta un profilo altimetrico molto interessante. A questo era connesso il recupero dei rilievi chiaianesi, ricchi di essenze particolari.





interessante, e che fine ha fatto questo studio di progettazione? Nel senso, diventerà mai realtà?


Capisco l'ira di chi paga la tangenziale ogni giorno per andare a lavoro, ma se mi rendono la superstrada per mondragone come la tangenziale, sarei felice di pagare. E soprattutto se non pagando più la tangenziale questa diventi come l'asse mediano, meglio che si continui a pagare.

02/01/2013 18:24
 
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La superstrada SS7Quater che va a Mondragone è stata rifatta un anno fa.

Piuttosto è proprio da Mondragone fino al ponte del Garigliano (confine con il Lazio) che la strada fa schifo.

Io francamente auspico una manutenzione più costante, e non la messa a pedaggio di tutta la viabilità veloce della provincia napoletana.

Anche perchè se questa si tramutasse in una riduzione del prelievo fiscale comunale, potrei anche accettarlo... ma dal momento che ci vediamo aumentare le tasse, anche comunali, a fronte di un'alienazione del patrimonio e delle infrastrutture pubbliche, la cosa non mi sta più bene.
[Modificato da Coma White 02/01/2013 18:24]

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