20/11/2014 16:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.969 | Registrato il: 14/02/2012 | Utente [inside] | |
|
Forse interesserà sapere... Punti dello schema di Convenzione stipulato dalla Regione Campania e la Tangenziale Spa in merito alla proroga trentennale della concessione dell'infrastruttura:
Questa la situazione a marzo 2013:
Bisognerebbe capire a che punto si è con la realizzazione dell'Asse Occidentale e cosa è stato fatto nell'ultimo anno e mezzo.
__________________________ |
|
|
|
28/11/2014 16:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.924 | Registrato il: 14/02/2012 | Sfasteriuser | |
|
lavori collegamento tra tangenziale e porto di Pozzuoli (foto by Vetrella)
__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali |
|
28/11/2014 17:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.474 | Registrato il: 27/02/2013 | |
|
Un'opera importantissima
una grossa vittoria per Figliolia
Ma è interamente sotterranea?
__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso
|
|
28/11/2014 17:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.924 | Registrato il: 14/02/2012 | Sfasteriuser | |
|
sì
__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali |
|
28/11/2014 17:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Re: Forse interesserà sapere... Coma White, 20/11/2014 16:23:
Punti dello schema di Convenzione stipulato dalla Regione Campania e la Tangenziale Spa in merito alla proroga trentennale della concessione dell'infrastruttura:
Così come è presentato appare diverso da quello progettato una quindicina di anni fa, in quanto si parla di bretella "svincolo zona ospedaliera-Chiaiano", e non perimetrale di Soccavo...
|
|
29/11/2014 11:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.969 | Registrato il: 14/02/2012 | Utente [inside] | |
|
Re: Re: Forse interesserà sapere... Augusto1, 28/11/2014 17:48:
Così come è presentato appare diverso da quello progettato una quindicina di anni fa, in quanto si parla di bretella "svincolo zona ospedaliera-Chiaiano", e non perimetrale di Soccavo...
Infatti l'avevo notato anche io, messa così sembra un collegamento diretto tangenziale-perimetrale di Melito.
Che poi sembra una cazzata, perchè guardando sembra molto più spontaneo e meno problematico un collegamento dell'asse dallo Svincolo del Vomero fino a via dei Ciliegi, piuttosto che dall'altro versante della zona ospedaliera.
A proposito di zona Ospedaliera, Augusto, tu che sei un'ottima memoria storica, sai come mai a suo tempo si è realizzato solo lo svincolo di uscita dalla tangenziale e non quello di ingresso?
__________________________ |
|
29/11/2014 14:17 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Mi sembra che Augusto lo abbia già detto, comunque lo ripeto io: furono espropriati un po' di anni fa alcuni terreni allo Scudillo dalla Tangenziale per realizzare uno svincolo. Solo che tutto si è arenato col passare del tempo. |
|
30/11/2014 09:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
cosa stanno costruendo a lato delle uscito di capodimonte e zona ospedaliera? altri caselli? |
|
30/11/2014 11:09 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Si, stanno allargando le stazioni di pedaggio. |
|
30/11/2014 23:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Denchiu |
|
01/12/2014 01:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
Riguardo al fatto che Zona Ospedaliera abbia solo l'uscita e non l'entrata, mi sembra di aver letto da qualche parte che è perché non si pensava ci fosse la necessità di un'entrata.
Mi spiego meglio: essendoci Cardarelli, Policlinico, Monaldi etc si pensò a velocizzare i collegamenti vs i nosocomi e non dai nosocomi.
Non so se lo disse Augusto o qualcun altro, ma io da qualche parte l'ho letto
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
05/12/2014 10:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.474 | Registrato il: 27/02/2013 | |
|
Ancora sul collegamento tangenziale-porto di Pozzuoli
vi riporto le simpatiche e questa volta, secondo me, allarmistiche critiche dei cittadini iperattivi
Entro dicembre 2016 un chilometro e mezzo collegherà la Tangenziale di via Campana con il porto di Pozzuoli.
1790 metri di viabilità in superficie; 2100 metri di galleria naturale a due corsie; 250 metri di galleria artificiale; impianti di illuminazione galleria e viabilità superficiale.
Un’opera che promette di alleggerire il traffico veicolare della città, liberare le strade congestionate consentendo ai turisti di accedere facilmente alla zona traghetti (praticamente si vuole sfavorire il turismo e il commercio di Pozzuoli?!).
"Un sogno che diventa realtà" sottolinea il presidente del consorzio Copin, Livio Cosenza: «Pozzuoli camminava su strade di 2mila fa. Questa nuova bretella, ideata 28 anni fa, sta prendendo forma e cambierà il volto dei Campi Flegrei e sarà anche una via di fuga in casi di bradisismo». Bah, ve le immaginate voi migliaia di auto su una bretella di 2 km tutte dirette sulla tangenziale?
«Un’opera fondamentale, uno svincolo realizzato con alte tecnologie che collegherà la Pozzuoli “alta” al porto, con una rotatoria finale dove ci sarà il nuovo attracco dei mezzi marini» dice Sergio Vetrella, assessore Regionale ai trasporti che ha firmato il disastro che è sotto gli occhi di tutti in Campania.
L’opera è finanziata con fondi FAS nazionali e regionali dal costo complessivo di 153milioni e 800 mila euro, presentata nel 2008 dall’allora sindaco di Pozzuoli Pasquale Giacobbe, rientra nell’ambito del completamento del “Piano Intermodale dell’Area Flegrea”.
«Dopo più di un secolo si realizza il sogno dei cittadini puteolani – dice il sindaco Vincenzo Figliolia – un punto strategico per la vita futura dei nostri che rientra nei nostri obiettivi quelli di valorizzare il centro storico, il porto e il Rione Terra». Ma non serve per accedere direttamente al porto? Mettetevi d'accordo.
__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso
|
|
05/12/2014 10:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
non ho ben chiaro dove sboccherà. comunque le auto dovranno percorrere l'ultimo tratto, quello davanti al tempio di serapide, per poi girare a sinistra nel porto, oppure verrà ripensato tutto compreso l'attracco? |
|
05/12/2014 10:32 |
|
|
|
|
05/12/2014 10:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
se devono comunque percorrere via roma/colombo comunque non si eviterebbe l'ingorgo, anzi |
|
05/12/2014 10:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.969 | Registrato il: 14/02/2012 | Utente [inside] | |
|
Confronto:
[Modificato da Coma White 05/12/2014 10:40]
__________________________ |
|
05/12/2014 10:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
dalla foto sembra che l'attracco si sposti dove sbuca il tunnel, facendo cosi' pero' si allontanerebbe e di molto dalla cumana. si avvantaggiano le auto a sfavore di chi va come semplice turista. [Modificato da luca.pagano 05/12/2014 10:44] |
|
05/12/2014 10:45 |
|
|
luca.pagano, 05/12/2014 10:43:
dalla foto sembra che l'attracco si sposta dove sbuca il tunnel, facendo cosi' pero' si allontana di molto dalla cumana. si avvantaggiano le auto a sfavore di chi va come semplice turista.
Considera che dopo la stazione di Pozzuoli (che sarà spostata prima o poi visino al mercato del Pesce) c'è la stazione di Cantieri |
|
05/12/2014 10:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
comunque abbastanza lontanuccia. secondo voi c'era bisogno di affrontare una spesa di queste dimensioni? io il bordello li non lo trovo certo per il porto, ma per i locali attorno ad esso. e dove sta adesso il molo cosa si farebbe? |
|
17/12/2014 21:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Considera non solo che il tutto è previsto per la pedonalizzazione del Centro di Pozzuoli, ma che in quell'area inizia tutta l'area di futuro sviluppo del nuovo waterfront progettato da Peter Eisenman.
__________________________ |
|
|