Madeco, 04/01/2015 14:27:
Il ragionamento fatto per diesegnare il tracciato è il seguente:
- passare per le aree "centrali" quanto possibile e servire San Pietro a Patierno (a proposito c'è un vecchio tracciato parallelo alla strada provinciale di caserta. Di quale linea era?)
- favorire i nodi e l'interscambio. La stazione di Casoria ha ampi spazi da poter convertire anche come parcheggi.
- districarsi in quella matassa di case. È un vero delirio
Io ho preferito più o meno per gli stessi motivi quest'area:
Si tratta di un'area industriale in disuso da anni sulla strada principale di Casoria (la SS87).
Anche qui ampi spazi, posizione più centrale ed il vantaggio di avere una direttrice principale sotto la quale sviluppare gran parte del tracciato (per evitare il più possibile le case, appunto).
Non credo sia di grande utilità un interscambio treno-treno a Casoria in considerazione del fatto che chi viaggia sulla Napoli-Aversa-Formia arriva alla Stazione Centrale.