Tangenziale di Napoli (A56)

Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Ammuina
00giovedì 10 maggio 2012 10:06
Beh, la crescita di incidenti sembra comunque bassa, non parliamo di numeri esagerati.

Comunque il tutor a 80 sarà pure una gran palla (perchè lo è), ma viaggiare in Tangenziale dà un senso di maggiore sicurezza e tranquillità. Uagliù parliamoci chiaro, una cosa è la frenata quando sei a 110, un'altra quando sei ad 80. Che poi le auto con queste velocità viaggiano ad una minor distanza di sicurezza è vero, ma questo è un problema di ignoranza della gente...
tonino80
00giovedì 10 maggio 2012 14:05
Re:
Augusto1, 10/05/2012 07.34:



E tu mantieniti un po' sotto il limite, così l'ansia non ti viene. [SM=x2819346]





Io vado oltre gli 80,ho detto questo xke vedo molte persone tra cui parecchie anziane che guidano in modo ansioso ^-^


tutna
00giovedì 10 maggio 2012 14:34
Re: Re:
tonino80, 10/05/2012 14.05:



Io vado oltre gli 80





Ah allora appertieni alla categoria dei "tipi buoni".

Buono a sapersi.
Ammuina
00giovedì 10 maggio 2012 14:49
Re: Re: Re:
tutna, 10/05/2012 14.34:




Ah allora appertieni alla categoria dei "tipi buoni".

Buono a sapersi.



[SM=x2819237]

[SM=x2819346]
Augusto1
00giovedì 10 maggio 2012 14:50
tonino80, 10/05/2012 14.05:



Io vado oltre gli 80



Allora fai collezione di verbali?

Publio Papinio Stazio
00giovedì 10 maggio 2012 15:52
Re:
Augusto1, 10/05/2012 14.50:



Allora fai collezione di verbali?





Se non erro, il tutor non funzionava ultimamente. Prova ne è il fatto che nessuno rispetta il limite.
Ammuina
00giovedì 10 maggio 2012 16:11
Re: Re:
Publio Papinio Stazio, 10/05/2012 15.52:




Se non erro, il tutor non funzionava ultimamente. Prova ne è il fatto che nessuno rispetta il limite.


Non so se funzioni o meno, ma io in realtà vedo che praticamente tutti lo rispettano...

tonino80
00venerdì 11 maggio 2012 15:06
Re:
Augusto1, 10/05/2012 14.50:



Allora fai collezione di verbali?




no,xke vado ad 82 :D

1799
00venerdì 11 maggio 2012 15:21
il tutor in tangenziale è generalmente rispettato, certo i coglioni ci stanno sempre, ma ora sono in netta minoranza.

vedete che velocità pazzesche si raggiungono lì dove il tutor non c'è, penso alla ss 162, alla 7quater, alla 7bis, all'asse mediano.
Augusto1
00venerdì 11 maggio 2012 15:29
Sull'asse mediano le velocità pazzesche qualcuno le raggiunge di notte, di giorno la situazione è abbastanza tranquilla, anche per il volume di traffico non indifferente.
tonino80
00venerdì 11 maggio 2012 15:35
nn ti dico sulla statale 168 del vesuvio,quando fanno quei sorpassi invadendo l'altra corsia col rischio che ti vengono addosso....
Publio Papinio Stazio
00venerdì 11 maggio 2012 16:11
Re:
Augusto1, 11/05/2012 15.29:

Sull'asse mediano le velocità pazzesche qualcuno le raggiunge di notte, di giorno la situazione è abbastanza tranquilla, anche per il volume di traffico non indifferente.




Io la faccio proprio di notte...Due settimane fa, fui sorpassato da un Tuareg che doveva viaggiare sopra i 200km/H.... Fui quasi sbalzato sul guard rail...
Architect88
00giovedì 27 dicembre 2012 15:43
Tangenziale, possibili nuovi rincari dall'1 gennaio

L'ultima parola spetta al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che deciderà nelle prossime ore il passaggio del pedaggio da 90 a 95 centesimi. I Verdi: "Dal 2006 ad oggi il costo della tangenziale è aumentato del 52%"

Fonte: www.napolitoday.it/cronaca/tangenziale-napoli-aumenti-1-gennaio-2...




No vabbè raga, qua stiamo dando i numeri. Ma tutti sti soldi a chi vanno?!...la manutenzione della tangenziale non costa 0,95€ ad auto!

[SM=x2819341]
Mark Corleone
00giovedì 27 dicembre 2012 16:16
Re:
Architect88, 27/12/2012 15:43:

Tangenziale, possibili nuovi rincari dall'1 gennaio

L'ultima parola spetta al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che deciderà nelle prossime ore il passaggio del pedaggio da 90 a 95 centesimi. I Verdi: "Dal 2006 ad oggi il costo della tangenziale è aumentato del 52%"

Fonte: www.napolitoday.it/cronaca/tangenziale-napoli-aumenti-1-gennaio-2...




No vabbè raga, qua stiamo dando i numeri. Ma tutti sti soldi a chi vanno?!...la manutenzione della tangenziale non costa 0,95€ ad auto!

[SM=x2819341]

Purtroppo la legge si applica per tutte le strade a pagamento e noi siamo gliunici ad avere la tangenziale a pagamento, siamo un unicum e paghiamo leggi che dovrebbero colpire più che altro strade a lunga percorrenza come le autostrade. io credo che la legge vada riformulata perché avremo anche la tangenziale più sicura in italia ma cavolo è sempre trafficata e per di più spesso a lenta percorrenza manco fosse una strada cittadina!


Caravaggio_88
00venerdì 28 dicembre 2012 13:54
Re: Re:
Mark Corleone, 27/12/2012 16:16:

Purtroppo la legge si applica per tutte le strade a pagamento e noi siamo gliunici ad avere la tangenziale a pagamento, siamo un unicum e paghiamo leggi che dovrebbero colpire più che altro strade a lunga percorrenza come le autostrade. io credo che la legge vada riformulata perché avremo anche la tangenziale più sicura in italia ma cavolo è sempre trafficata e per di più spesso a lenta percorrenza manco fosse una strada cittadina!






Credo invece che sia sacrosanto che la tangenziale si paghi. è se non sbaglio la strada più trafficata d'Italia con più di 300 transiti al giorno e se non vi fosse il pedaggio sarebbe veramente dispendioso mantenerla nello stato in cui si trova che a mio giudizio è ottimo
TDM_88
00venerdì 28 dicembre 2012 15:08
Re: Re: Re:
Caravaggio_88, 28/12/2012 13:54:




Credo invece che sia sacrosanto che la tangenziale si paghi. è se non sbaglio la strada più trafficata d'Italia con più di 300 transiti al giorno e se non vi fosse il pedaggio sarebbe veramente dispendioso mantenerla nello stato in cui si trova che a mio giudizio è ottimo




300 transiti a giorno? [SM=x2819353]
Mark Corleone
00venerdì 28 dicembre 2012 15:18
Re: Re: Re:
Caravaggio_88, 28/12/2012 13:54:




Credo invece che sia sacrosanto che la tangenziale si paghi. è se non sbaglio la strada più trafficata d'Italia con più di 300 transiti al giorno e se non vi fosse il pedaggio sarebbe veramente dispendioso mantenerla nello stato in cui si trova che a mio giudizio è ottimo




no io non lo trovo giusto visto che in tutta italia è gratuita e persino quella di bari è sicura e confortevole. una tangenziale sempre super trafficata non giustifica quella spesa secondo me. poi magari puoi lasciarla a pagamento ma non si può pagare 95 centesimi per una strada "cittadina".
CityN
00venerdì 28 dicembre 2012 16:18
Io vorrei sapere che sono questi investimenti...
Caravaggio_88
00venerdì 28 dicembre 2012 16:38
Re: Re: Re: Re:
TDM_88, 28/12/2012 15:08:




300 transiti a giorno? [SM=x2819353]




Pardon intendevo 300 mila

Cmq ecco alcune info prese da Wikipedia

La tangenziale è costituita da 3 corsie per senso di marcia e termina a Capodichino, dove si immette sulla autostrada del Sole.
Le opere ingegneristiche più evidenti sono il viadotto Capodichino (1360 metri e altezza massima 60 metri), il viadotto Arena Sant'Antonio (812 metri), il viadotto Fontanelle (230 metri) e le gallerie Vomero (1035 metri) e Capodimonte (1060 metri).
È l'unico asse urbano interamente a pedaggio, a forfait, indipendente quindi dalla distanza percorsa, di 0,90 € (alla sua apertura, nel 1972, era di 300 lire) e si paga sempre in uscita (le tangenziali di Milano e Torino si pagano solo per l'attraversamento, solo in alcuni punti).
In origine il pedaggio sarebbe dovuto servire a ripagare le spese di costruzione dell'opera, realizzata con capitale interamente privato, e rimanere, in seguito a un accordo con l'ANAS, fino al 2001. Il pedaggio, nonostante l'accordo fosse scaduto, è rimasto, senza motivazioni ufficiali, per 7 anni, dal 2001 al 2008. Nel 2008 è stato firmato un nuovo accordo e pertanto ora il pedaggio rimane ufficialmente per finanziare interventi, concordati dalla società di gestione della tangenziale, in zona ospedaliera.[5]
Gli introiti, derivanti dal pedaggio, ammontano a circa 6 milioni di euro al mese.[5]
Lungo tutta la tangenziale sono presenti 65 telecamere (34 nelle gallerie), barriere fonoassorbenti e display informativi gestiti da una complessa sala monitoraggio. Nel complesso tra casellanti e funzionari gli addetti sono circa 350.[5]
Il flusso di traffico che interessa questo tratto autostradale è di circa 270.000 attraversamenti al giorno[7].
La gestione della tangenziale è di competenza di Tangenziale di Napoli S.p.A., società del gruppo Atlantia.
CRIME 80
00venerdì 28 dicembre 2012 17:31
il fatto e che aumenta ogni anno. Però e tenuta veramente bene, quindi se averla gratis fa le fine dei vari asse Mediano o della ss7 allora meglio che rimanga a pagamento.

Se mi fanno la ss7 quater, quella che va da pozzuoli a mondragone per capirci, a pagamento e mi mettono l'asfalto drenante, i tutor, una regolare pulizia, uscite a norma, pannelli fonoassorbenti nei tratti abitati, preferisco pagare pure quella come la tangenziale.
bartol0
00sabato 29 dicembre 2012 12:50
solito aumento ingiustificato. 6 milioni mensili d'incasso per stendere un po' d'asfalto e sostituire qualche lampadina bruciata...
Markos18
00sabato 29 dicembre 2012 13:12
Ok ragazzi, passiamo pure il fatto che dobbiamo pagare, ma aumenta sempre! quei 5 centesimi sono davvero ingiustificati!
Caravaggio_88
00sabato 29 dicembre 2012 13:34
l'aumento è dovuto alle tangenti che la società autostrade paga all'ANAS. Quest'ultima ogni anno deve decidere se la Società Autostrade ha compiuto investimenti e in base a questo se può o meno aumentare le tariffe. Poiché la Società Autostrade passa ogni anno un tot di soldi a che deve prendere questa importante decisione indovinate un po' che succede ogni anno.
paolo.pfdl1984
00sabato 29 dicembre 2012 18:35
Re:
Caravaggio_88, 29/12/2012 13:34:

l'aumento è dovuto alle tangenti che la società autostrade paga all'ANAS. Quest'ultima ogni anno deve decidere se la Società Autostrade ha compiuto investimenti e in base a questo se può o meno aumentare le tariffe. Poiché la Società Autostrade passa ogni anno un tot di soldi a che deve prendere questa importante decisione indovinate un po' che succede ogni anno.



Figuriamoci la Società Autostrada è in mano ai Benetton un gruppo imprenditoriale che fa soldi accaparrandosi le privatizzazioni di ex-rendite di monopoli pubblici e ben integrata nella politica.

Ha acquistato in regime di monopolio Autogrill e non contenta si è pappata anche la Società Autostrade, un lavoraccio gestire in solitudine tutte le autostrade italiane c'è tanta concorrenza! [SM=x2819341] Poveri Benetton a gestire anche tutti i punti di ristoro Autogrill nota per avere sempre prezzi contenutissimi e di altissima qualità [SM=x2819341]
Solo da qualche anno sta spuntando qualche competitor per gentile concessione del signor Luciano Benetton che dopo 20 anni si è deciso a lasciare un pò di spazio agli altri.

E poverini sempre i Benetton a gestire gli aeroporti di Roma, adesso raddoppieranno le dimensioni di Fiumicino per (dicono) raddoppiarne la capacità di passeggeri anche se Fiumicino è già un aeroporto grandissimo e mal sfruttato chissà come mai questa voglia di edificare.
E' difficile essere proprietari di una holding immobiliare che ha proprietà in tutto il mondo in regime di rendita e anche guarda caso le terre vicino all'aeroporto di Fiumicino che guarda caso verranno acquistate proprio da Aeroporti di Roma che devono, inspiegabilmente, espandersi. CHE COINCIDENZA. Sembra che ADR dei Benetton pagherà moltissimo le terre dei Benetton ma che probabilmente le dovrà pagare ancora di più se diverranno edificabili.

E sapete qual è l'ultimo provvedimento del governo Monti? L'edificabilità dei suoli di Fiumicino e provedere la possibilità di raddoppiare le tariffe aeroportuali!
Senza dimenticare che gestiscono le 100 più grandi stazioni italiane, anche li deve essere dura gestire in solitudine e in monopolio le stazioni e la attività commerciali delle ferrovie italiane. Ma tranquilli nelle stazioni si fanno grandi affari si sa anche li i prezzi sono da sempre molto concorrenziali [SM=x2819341]
I Benetton devono essere proprio dei simpaticoni amici di tutti degli ex-dc (Pomicino non vi dice niente) del Pd (D'alema e co) del Pdl (berlusconi e Lega) e anche dei tecnici...........amici di tutti! DEVONO ESSERE PROPRIO DEI SIMPATICONI!

Ah e non dimentichiamoci che gestiscono anche la tangenziale di Napoli spa e la gestiscono in modo esemplare......con le tangenti sono esperti.

Sono esempio della grande imprenditoria italiana nota in tutto il mondo e guarda caso nonostante tutto l'Edizione Holding che rappresenta la holding che gestisce tutte le partecipate va na favola non conosce crisi STRANO EH?

Anzi si solo un'attività non va benissimo e indovinate quale? Quella delle magliette, il core buisness, a dire il vero c'è una giustificazione sapete com è in quel settore c'è un'anomalia che per i grandi imprenditori italiani non è facile da gestire.........si chiama concorrenza e quando c'è concorrenza chissà come mai le cose non vanno mai troppo bene.


Tutto questo per dire METTETEVI L'ANIMA IN PACE i Benetton sono egemoni, sono i nuovi Agnelli, altro che autoblu Berlusconi e co, sono tra i poteri forti.

LA TANGENZIALE LA PAGHEREMO NOI E I NOSTRI FIGLI e sempre di più.

Non ce la fanno più non vedono l'ora di farla arrivare a un euro e oltre.

SONO INTOCCABILI CONTRO LORO NOI NON CONTIAMO UN CAVOLO.

MiZaR-82
00sabato 29 dicembre 2012 20:35
Bah, per me sti cinque centesimi vogliono dire altri 25 euro IN PIÙ buttati all'anno su un totale che ormai supera i 400 €... Per quelle 2 ore di traffico giornaliere... Che vergogna, meglio nn pensarci [SM=x2819341]
ilovenapoli85
00sabato 29 dicembre 2012 20:46
Il problema è che sti bastardi a 5 centesimi alla volta sono quasi arrivati ad 1 euro.
Na.Samurai
00lunedì 31 dicembre 2012 17:02
"Napoli, nuovi rincari per la tangenziale di Pomicino
Il pedaggio aumenta da 90 a 95 centesimi. Dal 2006 ad oggi il rincaro è stato del 52%, mentre i progetti di ammodernamento rimangono sempre gli stessi. E i consumatori ora progettano un "clacson day" per protestare contro il nuovo balzello"
: www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/31/napoli-nuovi-rincari-per-tangenziale-di-pomicino...

Articolo interessante
CityN
00lunedì 31 dicembre 2012 19:14
Vogliamo l'occidentale!
Embankment
00martedì 1 gennaio 2013 19:24
come sarebbe prevista questa "occidentale"?
Coma White
00mercoledì 2 gennaio 2013 01:31
Re: Re:
paolo.pfdl1984, 29/12/2012 18:35:


Anzi si solo un'attività non va benissimo e indovinate quale? Quella delle magliette, il core buisness, a dire il vero c'è una giustificazione sapete com è in quel settore c'è un'anomalia che per i grandi imprenditori italiani non è facile da gestire.........si chiama concorrenza e quando c'è concorrenza chissà come mai le cose non vanno mai troppo bene.




Stavo per scriverlo io, esatto, applausi per questo tuo post, sarebbe da diffondere. [SM=x2819650]

Già che c'eri potevi citare pure il mercato cinematografico, visto che hanno assorbito, insieme alla famiglia Berlusconi, la gran parte dei multisala italiani con la catena The Space.

Anche lì però la concorrenza non gli permette però di imporre i prezzi scandalosi che sicuramente richiederebbero in regime di monopolio.

Embankment, 01/01/2013 19:24:

come sarebbe prevista questa "occidentale"?


L'occidentale non sarebbe altro che la congiunzione della perimetrale di Pianura-Soccavo a quella di Melito, fungendo da collegamento in viadotto alternativo alla tangenziale tra Napoli Ovest e Napoli Nord.
Era inserita tra le opere cardine con cui veniva motivata la deroga della concessione trentennale sulla tangenziale (regalo del PD di Bassolino), inutile dire che non si è mossa manco una foglia da allora e grazie, san bene che con la sua realizzazione la Tangenziale perderebbe un volume considerevole di traffico.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com