Tangenziale di Napoli (A56)

Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
M.Gomez
00mercoledì 29 febbraio 2012 21:23
Re:
mimiMetro, 29/02/2012 20.04:

Tangenziale-Porto di Pozzuoli,
Caldoro sblocca il piano da 150 mln




Ottimo! L'uscita di Via Campana è perennemente "sotto lavori". Può essere la volta buona per portarli a compimento. [SM=x2826328]
Architect88
00giovedì 1 marzo 2012 00:29
Il masterplan di Pozzuoli è bellissimo, finora hanno fatto pochi interventi ma di qualità, non vedo l'ora che inizino con altro. :)
- TYLER -
00giovedì 1 marzo 2012 11:25
Architè e si può vedere?
Architect88
00venerdì 2 marzo 2012 00:30
Re:
- TYLER -, 01/03/2012 11.25:

Architè e si può vedere?




In giro sul web si trova, puoi vedere qsto link www.archilovers.com/p21291/i117096/©-Waterfront-Flegreo-Spa :)
Coma White
00venerdì 2 marzo 2012 10:40
Una curiosità: ma che ci vedi di bello in questo progetto?
Markos18
00giovedì 8 marzo 2012 19:23
La tangenziale di Napoli pronta a rifarsi il look




La tangenziale di Napoli si rifà il look e pubblica il bando per i lavori di adeguamento alla nuova normativa sismica e di riqualificazione statica del viadotto «Arena S. Antonio», posto al chilometro 12+887 dell’infrastruttura stradale partenopea. La procedura aperta comprende anche le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo “Vomero” (2° stralcio). Sul piatto ci sono 10.906.753,54 euro di cui 9.694.072,61 per i lavori a base d’asta e 1.212.680,93 per gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. L’intervento, in particolare, rientra in un programma complessivo di restyling dei principali svincoli stradali e cioè quelli della zona Ospedaliera, Capodimonte, Corso Malta, Vomero e Capodichino. Il piano dei lavori, iniziato nel 2003 con un investimento di circa 45 milioni, avrà termine nel 2014. Lo scopo è di incrementare l’efficienza dei raccordi, adeguandone le strutture e le dotazioni tecnologico-impiantistiche alle vigenti norme sulla sicurezza e, in generale, migliorandone la funzionalità e la fruibilità sia da parte degli utenti che da parte degli addetti. La categoria prevalente dei lavori è la Og3, per un valore di 3.346.250,54 euro. Le altre, scorporabili e subappaltabili, sono la Os11 per 3.154.655,39 euro, la Os18 per 2.202.030,90 euro, la Os21 per 1.958.177,75 euro e la Os23 per 245.638,96 euro.

Gli interventi dovranno essere realizzati in 1.150 giorni dall’apertura del cantiere. L’appalto sarà aggiudicato secondo il criterio del prezzo più basso, applicando il massimo ribasso percentuale sull’importo a base d’asta. C’è tempo fino al 9 marzo 2012 per presentare le offerte. Queste andranno inviate a Tangenziale di Napoli Spa, via G. Porzio, n. 4, Isola A/7, Centro Direzionale – 80143 Napoli, telefono 0817254328.

Nel frattempo, sempre a Napoli, è partito anche il bando per l’affidamento delle opere temporanee a mare e del prolungamento della scogliera foranea alla rotonda Diaz a Mergellina, da realizzare in occasione dell’America’s Cup World Series 2012, la competizione velica in programma in città ad aprile prossimo.

L’appalto è stato pubblicato nei giorni scorsi dal provveditorato per le Opere pubbliche di Campania e Molise. La procedura aperta ha un importo complessivo di 2.080.277,97 euro, di cui 2.028.499,61 per i lavori a base di gara e 51.778,36 per l’attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso. Sfumata l’ipotesi di utilizzare lo specchio d’acqua antistante Bagnoli per l’evento sportivo e annullata la precedente gara da 17 milioni bandita dalla Bagnolifutura Spa, ora i tempi sono strettissimi. L’appalto scade, infatti, il 4 febbraio prossimo e sarà assegnato secondo il criterio del prezzo più basso determinato mediante offerta a prezzi unitari. La conclusione dell’opera è subito prima del 25 marzo, termine ultimo per la consegna dell’area all’organizzazione americana della competizione.

www.julienews.it/notizia/politica/la-tangenziale-di-napoli-pronta-a-rifarsi-il-look/103979_politic...
Augusto1
00giovedì 8 marzo 2012 19:57
Re:
Markos18, 08/03/2012 19.23:

La procedura aperta comprende anche le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo “Vomero” (2° stralcio). Sul piatto ci sono 10.906.753,54 euro di cui 9.694.072,61 per i lavori a base d’asta e 1.212.680,93 per gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. L’intervento, in particolare, rientra in un programma complessivo di restyling dei principali svincoli stradali e cioè quelli della zona Ospedaliera, Capodimonte, Corso Malta, Vomero e Capodichino.



Chi fraveca e sfraveca nun perde mai tiempo. Ed io pago. Col pedaggio...

1799
00giovedì 8 marzo 2012 20:00
'e lluci! è qui che dovrebbero mettere veramente mano con urgenza, i signori di tangenziale di napoli s.p.a.

Madeco
00giovedì 8 marzo 2012 20:29
Re:
Markos18, 08/03/2012 19.23:


Nel frattempo, sempre a Napoli, è partito anche il bando per l’affidamento delle opere temporanee a mare e del prolungamento della scogliera foranea alla rotonda Diaz a Mergellina, da realizzare in occasione dell’America’s Cup World Series 2012, la competizione velica in programma in città ad aprile prossimo.


www.julienews.it/notizia/politica/la-tangenziale-di-napoli-pronta-a-rifarsi-il-look/103979_politic...



Stann for e cap quelli della julie? [SM=x2819346]
M.Gomez
00giovedì 8 marzo 2012 23:28
Re: Re:
Madeco, 08/03/2012 20.29:



Stann for e cap quelli della julie? [SM=x2819346]




Spero sia un articolo vecchio... [SM=x2819353]
Markos18
00venerdì 16 marzo 2012 16:12
Viabilita': Napoli, chiuso svincolo tangenziale Arenella

Sabato dalle 6 alle 10 per demolizione fabbricato abusivo
15 marzo, 15:14salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato



(ANSA) - NAPOLI, 15 MAR - Tangenziale di Napoli informa che per consentire le opere di demolizione controllata di un fabbricato abusivo adiacente la rampa dello svincolo Arenella e per limitare le interferenze con la circolazione veicolare, dalle ore 6.00 fino alle ore 10.00 di sabato 17 marzo lo svincolo Arenella sarà chiuso al traffico sia in entrata che in uscita. Tangenziale di Napoli, scusandosi con gli utenti per l'inconveniente dovuto a cause indipendenti dalla società, consiglia di usare in alternativa lo svincolo Camaldoli.

www.ansa.it/web/notizie/regioni/campania/2012/03/15/visualizza_new.html_132767...
MiZaR-82
00venerdì 16 marzo 2012 16:14
Oh, damn it! Entrare dal Vomero sarà un'impresa...
Vabbè, è per una buona causa..
Linea68
00venerdì 16 marzo 2012 16:49
Vicino al casello ce ne sono altri due da demolire. Forza forza con ste ruspe, come on!!!
Coma White
00venerdì 16 marzo 2012 16:58
Ma è vero che hanno chiuso l'imbocco del raccordo autostradale a via Reggia di Portici?
Linea68
00venerdì 16 marzo 2012 17:10
Re:
Coma White, 16/03/2012 16.58:

Ma è vero che hanno chiuso l'imbocco del raccordo autostradale a via Reggia di Portici?




www.autostrade.it/autostrade/popupMultiTratta.do?start=3625&...


1799
00venerdì 16 marzo 2012 17:12
Re: Re:
Linea68, 16/03/2012 17.10:





cioè è chiuso sino al termine dell'america's cup? [SM=x2819666]
Coma White
00venerdì 16 marzo 2012 18:09
Vabbè, rimane l'imbocco di S. Giovanni e quello di Galileo Ferraris...
Na.Samurai
00sabato 17 marzo 2012 11:44
Linea68
00sabato 17 marzo 2012 13:34
Bene, poco più a nord, vicino al casello, ce ne sono altri 2 ben visibili anche da google map. Spero di veder un giorno abbattuti anche quelli.


Comunque gran bella cosa.
Madeco
00sabato 17 marzo 2012 13:37
Re:
Na.Samurai, 17/03/2012 11.44:

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2012/03/17/foto/le_ruspe_in_tangenziale-31700481/1/ Le ruspe in tangenziale

Che soddisfazione :)




Che goduria vedere quel mostro abbattuto [SM=g9067]
- TYLER -
00sabato 17 marzo 2012 15:37
[SM=x2821656]
Luca111-_
00domenica 18 marzo 2012 12:50
Ma gli altri due saranno abbattuti contestualmente a questo oppure bisognerà aspettare ancora?
Linea68
00domenica 18 marzo 2012 18:33
Re:
Luca111-_, 18/03/2012 12.50:

Ma gli altri due saranno abbattuti contestualmente a questo oppure bisognerà aspettare ancora?




Non so, non penso, altrimenti l'avrebbero detto. Non so nemmeno se è previsto ipoteticamente l'abbattimento anche degli altri due.
CRIME 80
00domenica 18 marzo 2012 23:49
Oggi mi sono fatto la superstrada da Mondtragone, la ss7 quater mi pare si chiama. Hanno ripulito tutte le piazzette di sosta dalle tonnellate di riufiti, la corsia a scendere verso Napoli sono ancora tutte pulite. Mentre a salire, qualche piazzetta presenta qualche sacchetto e copertone tra Varcaturo e il raccordo con l'asse mediano. Nulla da fare, da quella strada escono troppi trocloditi. La situazione ritorna normale, come anche prima del resto, appena superato il lago Patria verso nord, e Licola verso sud.
Augusto1
00mercoledì 9 maggio 2012 19:46
da ilmattino.it
Finito l'effetto tutor: incidenti in aumento sulla Tangenziale

NAPOLI - Nel 2011 sono aumentati gli incidenti stradali sulla Tangenziale di Napoli e sull'autostrada A30 Caserta-Salerno.

Questa la fotografia emersa dal monitoraggio sull'incidentalità stradale illustrato oggi nella sede della Prefettura di Napoli dal Prefetto Andrea De Martino e dai vertici delle forze dell'ordine.

Secondo quanto riportato, sulla Tangenziale napoletana nel 2009 si erano registrati 170 incidenti, nel 2010 152 e lo scorso anno 171 con un incremento del 12,50 per cento. In crescita anche il numero dei feriti passati, nel triennio, da 254 a 261, mentre è dimezzato il numero di morti, da 4 del 2009 a 2 sia nel 2010 che nel 2011.

Trend in crescita anche per il tratto autostradale Caserta-Salerno in cui gli incidenti da 32 del 2009 sono diminuiti nel 2010, mentre lo scorso anno se ne sono verificati 54 con una crescita del 170 per cento. Aumentato anche il numero dei feriti con un incremento dal 2010 al 2011 del 156 per cento e dei morti.

«Su questi tratti - ha detto il prefetto De Martino - è necessario fare una riflessione, incrementare i controlli, ma è importante migliorare la gestione delle tratte per cui rivolgo un appello verbale e formale affinchè le società si adoperino».

L'incremento degli incidenti sulla Tangenziale, come ha sottolineato il Questore di Napoli, Luigi Merolla, segue «un lungo periodo, dall'installazione del sistema tutor, in cui il numero dei sinistri è crollato notevolmente». Crescita che, secondo il dirigente della Polizia stradale Salomone, può essere in parte motivata «dall'assuefazione degli automobilisti al sistema di controllo della velocità ». Tutor che, come ricordato, non è attivo negli ultimi otto chilometri di Tangenziale in direzione Pozzuoli e dove già dalla prossima settimana sarà operativa la polizia stradale con autovelox. Per quanto riguarda i primi dati 2012, dalle forze dell'ordine la rassicurazione che il numero degli incidenti «è già nettamente inferiore rispetto al 2011».
basilisco87
00mercoledì 9 maggio 2012 21:50
per i flussi di traffico della tangenziale tuttosommato il numero di incidenti è basso
tonino80
00mercoledì 9 maggio 2012 23:10
io dico che è piu pericoloso guidarla a 80km/h che a 100km/h xke x paura di superare il limite stai sempre a guardare il tachimetro,specie le persone ansiose col rischio di creare incidenti
basilisco87
00giovedì 10 maggio 2012 00:17
si potrebbe stare a discutere un secolo sulla pericolosità di guidare a 80 km/h piuttosto che a 100 km/h...Queste sono scelte che vengono prese a livello tecnico valutando tutti i fattori, anche quelli psicologici e quando queste scelte tecniche vengono fatte bene non c'è 'sensazione' che tenga. Un tecnico sà individuare perfettamente quale sia il limite migliore rispetto a tutti gli altri tenendo conto di tutti i parametri.
Poi non è sempre scontato che il limite migliore dal punto di vista tecnico coincida con il limite che viene applicato, perchè purtroppo anche la tecnica è al servizio di chi prende le decisioni.....
Quel limite di 80 all'ora comunque si avvicina sicuramente al limite "ottimo", e non bisogna farsi trarre in inganno dalle sensazioni pensando: magari 100 potrebbe essere migliore per questo o quell'altro motivo. I motivi veri e propri si trovano solo sui libri di tecnica dei trasporti.

Intanto l'articolo parla chiaro, e risolve tutti i nostri dubbi nonostante io qualche dubbio sulla gestione della sicurezza stradale in genere io lo nutro in ogni caso
1799
00giovedì 10 maggio 2012 00:37
Re:
tonino80, 09/05/2012 23.10:

io dico che è piu pericoloso guidarla a 80km/h che a 100km/h xke x paura di superare il limite stai sempre a guardare il tachimetro,specie le persone ansiose col rischio di creare incidenti




questa non l'avevo mai sentita.
Augusto1
00giovedì 10 maggio 2012 07:34
tonino80, 09/05/2012 23.10:

io dico che è piu pericoloso guidarla a 80km/h che a 100km/h xke x paura di superare il limite stai sempre a guardare il tachimetro,specie le persone ansiose col rischio di creare incidenti



E tu mantieniti un po' sotto il limite, così l'ansia non ti viene. [SM=x2819346]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com