Tangenziale di Napoli (A56)

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10]
Madeco
00mercoledì 13 gennaio 2016 14:55
A Pianura credo stiano per riprendere se non sono già ripresi. Sono stati fatti dei sopralluoghi
alan shore
00mercoledì 13 aprile 2016 14:38
leggendo della nuova uscita metro cardarelli, mi chiedevo e vi giro la domanda: a che punto sono i lavori per il rifacimento dell'uscita zona ospedaliera?
CityN
00mercoledì 13 aprile 2016 15:21
Credo ancora in alto mare, se la stanno prendendo comoda, come pure al casello di Capodimonte
alan shore
00venerdì 15 aprile 2016 11:36
bubolazza
00venerdì 15 aprile 2016 13:37
giusto per non farsi mancare mai niente. :lol:
basilisco87
00lunedì 3 ottobre 2016 09:45
cosa ve ne pare della nuova configurazione del casello di corso malta uscendo in direzione autostrade?
Eulero88
00mercoledì 5 ottobre 2016 16:43
Re:
basilisco87, 03/10/2016 09.45:

cosa ve ne pare della nuova configurazione del casello di corso malta uscendo in direzione autostrade?


Ci sono passato varie volte e devo dire che aver creato una sezione di casello dedicata esclusivamente ai telepass mi pare una buona idea. c'è anche da dire, però, che non aver previsto nella rimanente sezione di barriera almeno una pista exra per il telepass fa si che abbia visto già un paio di volte chi, imboccata per errore la zona "pagamento manuale" abbia fatto retromarcia creando così un pericolo per il resto degli automobilisti

basilisco87
00mercoledì 5 ottobre 2016 17:29
a me non piace perchè si crea una strettoia ad una sola corsia che rallenta di molto il traffico sulla corsia telepass, e si finisce sulle 3 porte (di cui una vertamente difficile da sfruttare) che in realtà vengono utilizzate anche da chi viene in direzione autostrade...avrebbero potuto lasciare almeno una corsia telepass nella vecchia zona
Eulero88
00mercoledì 5 ottobre 2016 17:36
Re:
basilisco87, 05/10/2016 17.29:

a me non piace perchè si crea una strettoia ad una sola corsia che rallenta di molto il traffico sulla corsia telepass, e si finisce sulle 3 porte (di cui una vertamente difficile da sfruttare) che in realtà vengono utilizzate anche da chi viene in direzione autostrade...avrebbero potuto lasciare almeno una corsia telepass nella vecchia zona



Devo dire siamo abbastanza d'accordo, io, sarà che ci passo solo in determinati orari, non ho visto grande traffico sulla corsia telepass.
CityN
00mercoledì 5 ottobre 2016 19:37
Comunque ogni casello è predisposto per il telepass, se si capita per errore non succede niente (esperienza personale)
alan shore
00mercoledì 5 ottobre 2016 19:41
il problema al corso malta è l'ingresso, con immissione diretta sulla carreggiata senza corsia di immissione, si crea un imbuto che blocca il traffico sia in tangenziale che prima dell'ingresso, code lunghissime che arrivano rispettivamente a capodichino e al centro direzionale. è la peggiore criticità della tangenziale.
CityN
00mercoledì 5 ottobre 2016 20:12
Si dovrebbe applicare un prolungamento di campata, creando una confluenza degna dei flussi che porta, del tipo tangenziale su autostrada e autostrada su autostrada
Eulero88
00giovedì 6 ottobre 2016 00:03
Purtroppo non tutti lo sanno o cmq non tutti vogliono aspettare la fila per passare con il telepass dal casello manuale. Preferiscono tornare indietro, con grave rischio.
Sull'immissione corso malta, completamente d'accordo
basilisco87
00giovedì 6 ottobre 2016 11:42
sul ponte di corso malta stanno lavoraondo già diversi mesi alla sostituzione delle barriere e altri lavori, credo che quando avranno finito forse vedremo anche una corsia di immissione migliore (senza lo stop) almeno in direzione pozzuoli.
CityN
00giovedì 6 ottobre 2016 12:18
Mmmm improbabilissimo
basilisco87
00giovedì 6 ottobre 2016 13:01
in questa foto di google street view si vede bene come la corsia di immissione sia sullo stesso livello della tangenziale per buona parte della sua lunghezza, attualmente gli operai stanno lavorando proprio in quell'area. Basterebbe solo fare in modo da rendere carrabile con un giunto longitudinale la zona dove attualmente si trovano i cordoli di cemento con le barriere sopra.
Non so che lavori stiano facendo, ma di sicuro mi aspetto un ampliamento anche se non per tutta la lunghezza
CityN
00giovedì 6 ottobre 2016 13:04
Mi sembra che hanno già applicato le nuove barriere su questo punto
basilisco87
00giovedì 6 ottobre 2016 13:07
se così fosse si è persa una buona occasione, la prossima volta che ci faccio se resto imbottigliato nel traffico faccio qualche foto
CityN
00giovedì 6 ottobre 2016 15:40
Il problema è che non c'è un'autentica confluenza per delle direttrici del genere: l'imbottigliamento ci sarà sempre data la natura del punto, innanzitutto perché non c'è un'autentica corsia di accelerazione. Se non applichi la riduzione delle corsie da due a tre il problema si abbatterà sul traffico in entrata dal corso Malta, ma peggio di quello che già si forma con l'attuale dispositivo.

Purtroppo l'unica vera soluzione, difficile da concretizzare (vedi cosa c'è sotto il viadotto) è prolungare di svariati metri l'immissione da corso Malta per consentire una migliore distribuzione delle auto in entrata
Eulero88
00venerdì 7 ottobre 2016 09:27
Credo che con i lavori attuali stiano solo sostituendo le barriere metalliche laterali, quindi non mi aspetto nessuna modifica strutturale
zola89@
00lunedì 10 ottobre 2016 01:29
La criticità del corso Malta, a mio avviso, è anche rappresentata dal viadotto che collega la statale al raccordo per la tangenziale. Se da Ponticelli voglio prendere la tangenziale devo fare un giro immenso perché non è ancora aperta la rampa dove si ribaltò un tir (è aperta solo dal lato di sx mentre dal lato di dx no e bisogna fare un giro interminabile per andare dal lato sx venendo, ad esempio, dal palaVesuvio.
La criticità a mio avviso è duplice perché si crea il flusso di auto che viene dal suddetto raccordo più quello che viene dalla viabilità cittadina: una miscela esplosiva che fa intasare entrambe le strade creando code chilometriche!
basilisco87
00lunedì 10 ottobre 2016 10:44
Ma quella rampa riaprirà mai?
Ninconanco81
00martedì 9 maggio 2017 11:43
Partiti ieri lunedì 8 e dureranno fino al 16 luglio i lavori di pavimentazione e rifacimento alle strade di competenza comunale al Vomero, con conseguente uscita delle rampe d’uscita e in gesso, in base a determinate turnazioni.



- Dall’8 al 25 maggio: chiusura nello svincolo Vomero della rampa d'uscita via Caldieri (per i veicoli provenienti dai caselli caselli, rampa d'uscita alternativa consigliata, via Pigna).
- Dal 25 maggio al 19 giugno: chiusura nello svincolo Vomero della rampa d'uscita "via Pigna" (per i veicoli provenienti dai caselli, rampa d'uscita alternativa consigliata, via Caldieri).
- Dal 19 giugno al 16 luglio: chiusura nello svincolo Vomero della rampa d'ingresso da via Pigna/raccordo Soccavo-Pianura (per i veicoli provenienti dalla viabilità ordinaria, rampa d'ingresso alternativa consigliata, via Cilea).
Markos18
00giovedì 15 giugno 2017 09:39
Lavori in netto anticipo per ogni rampa. Finiranno prima del 16 Luglio.
Giap1
00martedì 30 luglio 2019 22:17
Sulla Tangenziale e il tema dei proventi del pedaggiamento, il Ministero ha fatto presente che la concessione scade nel 2037 e che, nell'ambito della attuale discussione sul rinnovo del Piano finanziario 2019-2023 - prosegue la nota -, si potrebbe eventualmente trovare spazio per una rimodulazione degli investimenti secondo i desiderata del Comune. I dettagli saranno affidati a un tavolo tecnico di prossima convocazion
basilisco87
00domenica 15 settembre 2019 23:04
I lavori sul ponte di corso Malta della tangenziale ormai sembrano conclusi da un bel pezzo, però i lampioni in quel tratto non sono più stati ripristinati. Sapete se è previsto qualcosa a riguardo?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com