27/05/2013 12:26 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Morgen, o ti appoggi al servizio allega immagini di ffz oppure a un sito di hosting come imageshack o tinypic o altro. |
|
|
|
27/05/2013 12:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 469 | Registrato il: 23/02/2012 | |
|
oppure piu semplice caricale su facebook se ce l'hai e prendi l'indirizzo immagine |
|
27/05/2013 23:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 393 | Registrato il: 08/03/2012 | |
|
grazie ad entrambi..mò vediamo |
|
23/10/2013 11:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.924 | Registrato il: 14/02/2012 | Sfasteriuser | |
|
www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=3270
completata la linea, ora resta da finire solo la stazione. cos' 'e niente, insomma
__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali |
|
23/10/2013 11:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Ma tanto non è una cosa fondamentale. Non determina un miglioramento netto dei trasporti. E' un po' come sarebbe stato il nodo Cilea. |
|
23/10/2013 11:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 469 | Registrato il: 23/02/2012 | |
|
fa risparmiare credo una mezz'oretta x i treni che partono da roma direzione reggio calabria,ma quanti ce ne sn che bypassano napoli?
credo pochissimi |
|
23/10/2013 11:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Se consideri quanto impiegano per percorrere la Calabria... quella mezz'oretta sarebbe "solo" un'oretta in più per chi da Napoli dovrebbe raggiungere quella stazione... |
|
23/10/2013 12:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 469 | Registrato il: 23/02/2012 | |
|
infatti...
|
|
23/10/2013 13:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.969 | Registrato il: 14/02/2012 | Utente [inside] | |
|
Afragola è un pò una cagata su cui si era fissato qualche assessore, un pò come Grazzanise.
__________________________ |
|
23/10/2013 13:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Solo che è una cacata con un decimo di concretezza, rispetto alla totale astrattezza della cacata aeroportuale... |
|
23/10/2013 13:27 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
parlate così perchè non sapete quanto ci costa raggiungere P.Garibaldi a noi della provincia. l'apertura di questo nodo ferroviario sarà di sicuro successo.
__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
|
23/10/2013 14:35 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 137 | Registrato il: 02/05/2013 | |
|
mimiMetro, 23/10/2013 13:27:
parlate così perchè non sapete quanto ci costa raggiungere P.Garibaldi a noi della provincia. l'apertura di questo nodo ferroviario sarà di sicuro successo.
bravo mimiMetro
mica tutti abitano a piazza Garibaldi
e io prego ogni sera che re-finanzino la costruzione di Vesuvio Est....dato che il progetto già c'è ed è stato pure pagato!!!! |
|
23/10/2013 15:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.097 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
mimiMetro, 23/10/2013 13:27:
parlate così perchè non sapete quanto ci costa raggiungere P.Garibaldi a noi della provincia. l'apertura di questo nodo ferroviario sarà di sicuro successo.
esatto. uno che vive a mergellina si caca il cazzo di arrivare a Napoli Afragola esattamente come uno che vive in provincia di caserta se lo caca per arrivare a Napoli Centrale. Saranno in molti a usare quella stazione, tutti i paesoni a nord di Napoli e tutti quelli della prov di caserta. |
|
23/10/2013 16:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.924 | Registrato il: 14/02/2012 | Sfasteriuser | |
|
mimiMetro, 23/10/2013 13:27:
parlate così perchè non sapete quanto ci costa raggiungere P.Garibaldi a noi della provincia. l'apertura di questo nodo ferroviario sarà di sicuro successo.
un quarto d'ora di circumvesuviana o di treno regionale
come ci arriveresti da casa alla stazione di Afragola, mimì? [Modificato da bartol0 23/10/2013 16:08]
__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali |
|
23/10/2013 16:09 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
CRIME 80, 23/10/2013 15:44:
esatto. uno che vive a mergellina si caca il cazzo di arrivare a Napoli Afragola esattamente come uno che vive in provincia di caserta se lo caca per arrivare a Napoli Centrale. Saranno in molti a usare quella stazione, tutti i paesoni a nord di Napoli e tutti quelli della prov di caserta.
giusto, meno mazzamma e basta cafoniere! |
|
23/10/2013 16:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.822 | Registrato il: 16/04/2012 | |
|
mimiMetro, 23/10/2013 13:27:
parlate così perchè non sapete quanto ci costa raggiungere P.Garibaldi a noi della provincia. l'apertura di questo nodo ferroviario sarà di sicuro successo.
secondo me sarebbe una gran stupidaggine. certo si guadagna del tempo per l'alta velocità però afragola non può di certo essere collegata come è garibaldi che si trova vicino a un uscita dell'autostrada,(quasi) due linee metropolitane, una circumvesuviana ed essendo una stazione appunto da altri treni regionali. afragola sarà più comodo solo per un fatto di distanze ma molto poco pratico dal punto di vista logistico. |
|
23/10/2013 16:25 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 137 | Registrato il: 02/05/2013 | |
|
ma mica apre Afragola e chiude Centrale?
Cosi come co-esistono Tiburtina e Termini per l'AV ci saranno Centrale e Afragola |
|
23/10/2013 16:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.969 | Registrato il: 14/02/2012 | Utente [inside] | |
|
sir_peppe, 23/10/2013 16:25:
ma mica apre Afragola e chiude Centrale?
Cosi come co-esistono Tiburtina e Termini per l'AV ci saranno Centrale e Afragola
Io appoggio fermata dei treni AV Roma-Napoli ad Afragola, così che il tempo medio di percorrenza passi da 1 ora 10 minuti a 1 ora e 20 minuti.
Poi mettiamo una stazione intermedia a Caserta, una a Formia e un'altra a Frosinone, così entro vent'anni ritorniamo alla vecchia frequenza dei vecchi ES!
Ora capisco quando Augusto diceva che una volta i vecchi treni ferroviari impiegavano circa gli stessi tempi di percorrenza dei treni AV.... è che non esistevano ancora le fermate intermedie!
__________________________ |
|
23/10/2013 16:37 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 137 | Registrato il: 02/05/2013 | |
|
Coma White, 23/10/2013 16:29:
Io appoggio fermata dei treni AV Roma-Napoli ad Afragola, così che il tempo medio di percorrenza passi da 1 ora 10 minuti a 1 ora e 20 minuti.
Poi mettiamo una stazione intermedia a Caserta, una a Formia e un'altra a Frosinone, così entro vent'anni ritorniamo alla vecchia frequenza dei vecchi ES!
Ora capisco quando Augusto diceva che una volta i vecchi treni ferroviari impiegavano circa gli stessi tempi di percorrenza dei treni AV.... è che non esistevano ancora le fermate intermedie!
Afragola può essere pensata anche per un futuro treno MILANO - ROMA - BARI senza che entra un attimo a Napoli Centrale
Un pò come i NAPOLI - ROMA - MILANO FAST
vanno a tiburtina invece di termini
E' una cattiva pensata questa?
|
|
23/10/2013 16:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.822 | Registrato il: 16/04/2012 | |
|
sir_peppe, 23/10/2013 16:25:
ma mica apre Afragola e chiude Centrale?
Cosi come co-esistono Tiburtina e Termini per l'AV ci saranno Centrale e Afragola
non avrebbe senso. o meglio mi spiego. i treni AV mantengono rispetto agli aerei il vantaggio di giungere direttamente nel centro città in un tempo relativamente più lungo ma senza "cacamenti di cacchio" di sorta. ad esempio napoli- milano centrale 4,30 ore circa ma diretto. con l'aereo capodichino malpensa 1,30h + malpensa-milano centrale 1h più cacamento di cazzo di controlli all'imbarco e dunque spostamento da casa all'aereoporto con circa un'ora di anticipo. diciamo totale dunque capodichino-malpensa 3,30h ma con lo svantaggio di dover scendere e salire da un mezzo di trasporto diverso almeno 3 volte e i vari disagi che comporta.
afragola non ha senso perché
caso 1) se parliamo di una fermata intermedia si allungano solo i tempi di percorrenza e dunque dalle 4,30 attuali si passerebbe a 4,45 (?). a sto punto complessivamente non è meglio arrivare a stazione centrale da dove muoversi con gli altri mezzi diretti "ovunque"?
caso 2) se invece sarà una stazione di passaggio e nn intermedia con napoli centrale da un lato consentirà di allungare l'alta velocità fino a bari, e accorcerà i tempi di percorrenza di 15 minuti ma dall'altro allungherà il tempo per giungere a Napoli città di circa mezz'ora (se i treni regionali e metropolitani funzionano come dovrebbero altrimenti...) per l'utente finale che in linea di massima utilizza il treno proprio per giungere al centro città, da dove poi si dovrà prendere un altro treno se l'utente in questione non è diretto a napoli centro. e a quel punto non mi prendo l'aereo?
dunque questa operazione consente di accorciare i tempi ai treni ad AV ma non favorirà la stragrande maggioranza di persone ed è per questo da me considerata una stupidaggine. Oggi se dovessi arrivare a roma o a milano guarderei sepre prima frecciarossa e poi italo proprio perché il primo mi fa arrivare nel punto che logisticamente mi dà più garanzie di spostamento in tutta la regione. [Modificato da Mark Corleone 23/10/2013 16:45] |
|
|