20/10/2016 13:52 |
|
|
Giap1, 20/10/2016 09.06:
Eav nel lotto 1 riceve gli stessi bus di Anm pur con punteggio che è la metà?
Effettivamente...ma a che servono quei punteggi? |
|
|
|
20/10/2016 14:36 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.554 | Registrato il: 05/03/2012 | |
|
Giap1, 20/10/2016 09.06:
Eav nel lotto 1 riceve gli stessi bus di Anm pur con punteggio che è la metà?interurbani ctp 0?mah La Manna è un privato?ps non avevamo dubbi sul fatto che cstp ricevesse tutte le tipologie di Bus
Il bando prevedeva un numero minimo e un altro massimo di bus richiedibili, come si può leggere nella
procedura per l'assegnazione, quindi può darsi che l'anm abbia chiesto meno autobus del lotto 1 rispetto a quanti ne ha chiesti l'EAV, che gestisce molte linee, soprattutto nell'area metropolitana di Napoli, che possono essere esercite solo con mezzi da 6 metri e che, di fatto, sono state sospese, e alcune lo sono tuttora, proprio per mancanza di vetture.
La Manna è un privato ma svolge servizi di linea su concessione regionale, per cui ha potuto partecipare, così come la CLP. |
|
20/10/2016 14:41 |
|
|
Vincenzo201, 20/10/2016 14.36:
Il bando prevedeva un numero minimo e un altro massimo di bus richiedibili, come si può leggere nella
procedura per l'assegnazione, quindi può darsi che l'anm abbia chiesto meno autobus del lotto 1 rispetto a quanti ne ha chiesti l'EAV, che gestisce molte linee, soprattutto nell'area metropolitana di Napoli, che possono essere esercite solo con mezzi da 6 metri e che, di fatto, sono state sospese, e alcune lo sono tuttora, proprio per mancanza di vetture.
La Manna è un privato ma svolge servizi di linea su concessione regionale, per cui ha potuto partecipare, così come la CLP.
Quindi i punteggi servono per stabilire quanti bus ti spettano in base a quanti ne hai richiesti?mah.un metodo bizzarro.ps forse sarò un vecchio bolscevico ma preferirei si dessero gli autobus prima alle aziende pubbliche e poi a quelle private anche se svolgono servizi su concessione regionale [Modificato da Giap1 20/10/2016 14:44] |
|
20/10/2016 15:22 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.554 | Registrato il: 05/03/2012 | |
|
La fornitura di bus deve servire a fornire un servizio ai cittadini, sia che prendano un bus pubblico che di un privato. O stabiliamo di lasciare a piedi qualcuno solo perché il bus che prende è di un privato?
Per quanto riguarda il numero degli autobus, ogni azienda ne ha chiesti quanti gliene servivano, sia perché di questi bus va pagato l'affitto, sia perché a numero di bus assegnati deve corrispondere identico numero di bus rottamati. |
|
24/10/2016 11:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.822 | Registrato il: 16/04/2012 | |
|
"Oggi 4 pullman revampizzati vengono immessi in esercizio: 3 ad Ischia ed 1 a Procida. Fanno parte di un pacchetto di 28 mezzi che arriveranno tutti entro due settimane" de gregorio su fb
[Modificato da Mark Corleone 24/10/2016 11:17] |
|
24/10/2016 15:19 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.554 | Registrato il: 05/03/2012 | |
|
Per i bus, si sta pensando a questo: la gara unica per 23000 bus.
Chissà quali criteri adotteranno. Certamente, non baderanno a quale schieramento politico appartengano Sindaci e Presidenti di Regione... |
|
24/10/2016 15:20 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.554 | Registrato il: 05/03/2012 | |
|
A parte Ischia, l'EAV gestisce tante altre linee, in provincia di Napoli, ma sembra quasi ignorarlo. |
|
22/11/2016 16:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Comunicato EAV: Ventitré autobus per Ischia, Quarto e i comuni vesuviani.
Sul molo Caligoliano del Porto di Pozzuoli, Mercoledì 23 novembre alle ore 11.00, saranno presentati gli autobus marca Solaris.
Interverrà il Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca, che terrà una conferenza stampa.
Ventitre autobus, marca Solaris, si aggiungono così al parco rotabile EAV.
Tutti del tipo urbano, con pianale ribassato ed impianto di climatizzazione, classe ambientale Euro 5, dimensioni di 8,60 m.
Versatili, per le ridotte dimensioni e per la capacità di carico.
12 andranno ad Ischia , 5 nell’area flegrea alcuni dei quali saranno utilizzati per il servizio urbano di Quarto e i rimanenti nei comuni vesuviani/stabiesi.
L’ EAV, sta utilizzando un finanziamento regionale sia per effettuare attività di manutenzione di recupero di autobus fermi, sia per l’acquisto di autobus usati.
Gli autobus saranno messi in linea non appena le pratiche di nazionalizzazione, di revisione e di re-immatricolazione in corso saranno concluse.
|
|
22/11/2016 17:49 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.554 | Registrato il: 05/03/2012 | |
|
Finalmente qualche bus nella zona vesuviana. Aspettiamo con moderato ottimismo i bus da sei metri.
Ecco, intanto, una foto del SOlaris, dal sito EAV foto
Una livrea uniforme per tutti i bus |
|
25/11/2016 04:25 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 126 | Registrato il: 18/05/2015 | |
|
Tra l'altro, mi piacciono i colori: ricordano quelli dello stemma comunale di Napoli.
Ora che ci penso, e se CTP facesse i prossimi bus giallo-neri? [Modificato da Antonio Somigliato 25/11/2016 04:25] |
|
25/11/2016 22:43 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
Ma ha senso averli comprati usati di ben 7 anni? Io ho visto alcune foto sulla pagina FB di De Luca. I sediolini mi sembravano in diversi casi macchiati. Non proprio il massimo della vita avere gli scarti dei polacchi. Tenuti bene e con pochi km, ma pur sempre scarti. Una volta eravamo noi a fare queste operazioni per rinnovare i nostri parchi rotabili...
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
26/11/2016 12:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Antonio Somigliato, 25/11/2016 04.25:
Ora che ci penso, e se CTP facesse i prossimi bus giallo-neri?
E per quale oscuro motivo...?
|
|
26/11/2016 19:47 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.554 | Registrato il: 05/03/2012 | |
|
[Modificato da CityN 26/11/2016 21:31] |
|
27/11/2016 08:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 16/08/2014 | |
|
zola89@, 25/11/2016 22.43:
Ma ha senso averli comprati usati di ben 7 anni? Io ho visto alcune foto sulla pagina FB di De Luca. I sediolini mi sembravano in diversi casi macchiati. Non proprio il massimo della vita avere gli scarti dei polacchi. Tenuti bene e con pochi km, ma pur sempre scarti. Una volta eravamo noi a fare queste operazioni per rinnovare i nostri parchi rotabili...
Con la carenza di autobus che c'è non possiamo permetterci di protestare troppo,in questo modo se ne riescono a comprare di più...
|
|
27/11/2016 11:27 |
|
|
Per metterli fuori servizio? |
|
27/11/2016 12:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.554 | Registrato il: 05/03/2012 | |
|
Polemica sterile. I tempi in cui erano le aziende campane a cedere bus vecchi è molto lontano e, comunque, non è nemmeno la prima volta che si acquistano bus usati. La differenza è che c'era meno tendenza al sensazionalismo. Da quel che so, per esempio, sui servizi urbani si San Giorgio a Cremano è stato utilizzato un Pollicino del '92, già in forza all'ATM di Milano per i servizi scolastici. E nemmeno gli Sprinter erano nuovi di zecca.
E' alquanto stucchevole anche il sottolineare che i bus sono polacchi.
La priorità, in questo momento, è fare sì che le linee siano esercite, possibilmente tutte, per cui meglio venti bus usati che sei nuovi. |
|
29/11/2016 01:44 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
Vincenzo201, 27/11/2016 12.24:
Polemica sterile. I tempi in cui erano le aziende campane a cedere bus vecchi è molto lontano e, comunque, non è nemmeno la prima volta che si acquistano bus usati. La differenza è che c'era meno tendenza al sensazionalismo. Da quel che so, per esempio, sui servizi urbani si San Giorgio a Cremano è stato utilizzato un Pollicino del '92, già in forza all'ATM di Milano per i servizi scolastici. E nemmeno gli Sprinter erano nuovi di zecca.
E' alquanto stucchevole anche il sottolineare che i bus sono polacchi.
La priorità, in questo momento, è fare sì che le linee siano esercite, possibilmente tutte, per cui meglio venti bus usati che sei nuovi.
Permettimi ma la polemica non è stucchevole. Se mi dicono che comprano gli autobus nuovi ed invece scopro che sono usati, ho tutto il diritto di sentirmi preso in giro. Che siano polacchi, spagnoli o portoghesi, sono uno "scarto" di altri.
Dopo 6-7 anni di utilizzo a 100 mila km annui, i polacchi hanno raggiunto la "sostenibilità" del loro investimento iniziale ed hanno ben pensato di vendere subito il prodotto. Se è vero che con 600 mila km non sono che un terzo dei km percorsi in media dai nostri vetusti autobus euro 0 senza aria condizionata, telecamere etc, è altrettanto vero che non devono presentarli come "nuovi" ma come "un ottimo usato".
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
29/11/2016 09:27 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 16/08/2014 | |
|
|
|
29/11/2016 10:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
La parola "scartati" si legge solo nel titolo e non si capisce proprio chi in Polonia l'abbia mai detto che siano stati scartati. Io la mia auto usato la vendo mica la scarto |
|
29/11/2016 12:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
zola89@, 29/11/2016 01.44:
Permettimi ma la polemica non è stucchevole. Se mi dicono che comprano gli autobus nuovi ed invece scopro che sono usati, ho tutto il diritto di sentirmi preso in giro. Che siano polacchi, spagnoli o portoghesi, sono uno "scarto" di altri.
Dopo 6-7 anni di utilizzo a 100 mila km annui, i polacchi hanno raggiunto la "sostenibilità" del loro investimento iniziale ed hanno ben pensato di vendere subito il prodotto. Se è vero che con 600 mila km non sono che un terzo dei km percorsi in media dai nostri vetusti autobus euro 0 senza aria condizionata, telecamere etc, è altrettanto vero che non devono presentarli come "nuovi" ma come "un ottimo usato".
Non sono mai stati presentati da nessuno come autobus nuovi. Ed anche il bando era chiaramente previsto per l'acquisto di autobus usati.
Si tratta dell'ennesima polemica ridicola! Sono stati acquistati oltre 20 autobus quasi nuovi, messi bene, che sono tra l'altro Euro 5, spendendo la stessa cifra con cui si sarebbero acquistati appena 6/7 autobus!
__________________________ |
|
|