15/09/2017 09:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.351 | Registrato il: 15/02/2012 | |
|
Luka, che tu sappia si sta facendo qualcosa in merito per correggere questi errori, oppure dovremo tenerci il TIC così com'è?
__________________________
"Ci sono posti in cui vai una volta sola e ti basta... e poi c'è... Napoli" (J. Turturro)
My Flickr |
|
|
|
15/09/2017 14:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.554 | Registrato il: 05/03/2012 | |
|
In attesa che usalaforzaluka risponda in maniera dettagliata, posso dirti che la Regione, durante la deliberazione dell'ultimo ritocco alle tariffe, non aveva previsto nulla di nuovo, a parte un titolo da tre giorni valido per l'intero territorio regionale al costo di 20 Euro, ma non se n'è fatto nulla. [Modificato da Vincenzo201 15/09/2017 17:58] |
|
09/01/2018 00:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.554 | Registrato il: 05/03/2012 | |
|
|
|
15/02/2018 22:13 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 439 | Registrato il: 06/07/2012 | |
|
Da Ferrovie.it
Traghetti e vaporetti, 262 mln dal MIT per rinnovo naviglio
Comunicato stampa MIT
La Conferenza Stato-Regioni, su proposta del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha espresso nella seduta odierna l'intesa sul Decreto Ministeriale di riparto delle risorse destinate al rinnovo della flotta di unità navali destinate ai servizi di trasporto pubblico locale marittimo, lagunare, lacuale e fluviale.
Dopo le risorse per nuovi bus e treni, arrivano, per la prima volta, e risorse, messe a disposizione dalla Legge di Stabilità 2016, per rinnovare i mezzi del trasporto pubblico locale marittimo, lacuale, lagunare e fluviale e renderli più comodi e meno inquinanti. Le risorse ammontano a 262.648.951 di euro ripartiti dal 2017 al 2030, che diventeranno 350 milioni con il cofinanziamento regionale pari al 25% dei costi.
Sono destinate all'acquisto di nuove unità navali utilizzate per i servizi di TPL marittimo, lacuale, lagunare e fluviale di competenza regionale che: collegano esclusivamente uno o più comuni presenti sul territorio della medesima regione; sono effettuati in modo continuativo o periodico con offerta indifferenziata al pubblico e con orari e itinerari prestabiliti, secondo modalità imposte o concordate con le autorità competenti; sono caratterizzati da tariffe determinate o approvate dalle autorità competenti.
Sono ammesse al finanziamento le unità navali: ro/ro passeggeri (roll on/roll off) e passeggeri, comprese le unità veloci; adibite al servizio di trasporto pubblico nella laguna di Venezia.
Tutte le unità ammesse al finanziamento devono rispondere alla normativa internazionale, comunitaria e nazionale applicabile e rispettare i limiti di emissioni previsti dal 2020 dalla Direttiva 2012/33 UE ovvero dal Regolamento 2016/1628/UE
Le risorse sono state ripartite sulla base delle "corsa-miglio" effettuate in ciascuna Regione nel 2015 e ponderate in relazione alle classi dimensionali dei mezzi, per tener conto del diverso costo dei mezzi utilizzati per effettuare il servizio.
Sono ammessi a finanziamento anche gli interventi di refitting per un importo fino al 15% delle risorse assegnate alla singola regione, ovvero per un importo fino a 3 milioni di euro per le regioni che hanno un contributo statale inferiore a 5 milioni. Gli interventi possono essere effettuati su mezzi navali già in uso e finalizzati a rendere gli stessi almeno in linea con i limiti di emissioni di gas di scarico previsti per il 2020 dalla Direttiva 2012/33/UE o del Regolamento 2016/1628/UE.
Ripartizione delle risorse Mit tra le Regioni
Regione - Finanziamento statale
Friuli Venezia Giulia - 1.573.213
Liguria - 234.637
Piemonte - 253.098
Emilia-Romagna - 381.930
Lombardia - 4.425.849
Lazio - 13.925.362
Sardegna - 15.202.663
Toscana - 21.735.811
Sicilia - 73.513.784
Campania - 64.046.510
Veneto - 67.356.094
Totale - 262.648.951 |
|
11/02/2019 18:37 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.554 | Registrato il: 05/03/2012 | |
|
Salita solo dalla porta anteriore, ma in ambito extraurbano, controllo del titolo di viaggio e vendita a bordo.
Link |
|
11/02/2019 19:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
Guardie giurate a bordo e quando lo faranno mai
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
11/02/2019 20:50 |
|
|
Jiigen, 15/02/2018 22.13:
Da Ferrovie.it
Traghetti e vaporetti, 262 mln dal MIT per rinnovo naviglio
Comunicato stampa MIT
La Conferenza Stato-Regioni, su proposta del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha espresso nella seduta odierna l'intesa sul Decreto Ministeriale di riparto delle risorse destinate al rinnovo della flotta di unità navali destinate ai servizi di trasporto pubblico locale marittimo, lagunare, lacuale e fluviale.
Dopo le risorse per nuovi bus e treni, arrivano, per la prima volta, e risorse, messe a disposizione dalla Legge di Stabilità 2016, per rinnovare i mezzi del trasporto pubblico locale marittimo, lacuale, lagunare e fluviale e renderli più comodi e meno inquinanti. Le risorse ammontano a 262.648.951 di euro ripartiti dal 2017 al 2030, che diventeranno 350 milioni con il cofinanziamento regionale pari al 25% dei costi.
Sono destinate all'acquisto di nuove unità navali utilizzate per i servizi di TPL marittimo, lacuale, lagunare e fluviale di competenza regionale che: collegano esclusivamente uno o più comuni presenti sul territorio della medesima regione; sono effettuati in modo continuativo o periodico con offerta indifferenziata al pubblico e con orari e itinerari prestabiliti, secondo modalità imposte o concordate con le autorità competenti; sono caratterizzati da tariffe determinate o approvate dalle autorità competenti.
Sono ammesse al finanziamento le unità navali: ro/ro passeggeri (roll on/roll off) e passeggeri, comprese le unità veloci; adibite al servizio di trasporto pubblico nella laguna di Venezia.
Tutte le unità ammesse al finanziamento devono rispondere alla normativa internazionale, comunitaria e nazionale applicabile e rispettare i limiti di emissioni previsti dal 2020 dalla Direttiva 2012/33 UE ovvero dal Regolamento 2016/1628/UE
Le risorse sono state ripartite sulla base delle "corsa-miglio" effettuate in ciascuna Regione nel 2015 e ponderate in relazione alle classi dimensionali dei mezzi, per tener conto del diverso costo dei mezzi utilizzati per effettuare il servizio.
Sono ammessi a finanziamento anche gli interventi di refitting per un importo fino al 15% delle risorse assegnate alla singola regione, ovvero per un importo fino a 3 milioni di euro per le regioni che hanno un contributo statale inferiore a 5 milioni. Gli interventi possono essere effettuati su mezzi navali già in uso e finalizzati a rendere gli stessi almeno in linea con i limiti di emissioni di gas di scarico previsti per il 2020 dalla Direttiva 2012/33/UE o del Regolamento 2016/1628/UE.
Ripartizione delle risorse Mit tra le Regioni
Regione - Finanziamento statale
Friuli Venezia Giulia - 1.573.213
Liguria - 234.637
Piemonte - 253.098
Emilia-Romagna - 381.930
Lombardia - 4.425.849
Lazio - 13.925.362
Sardegna - 15.202.663
Toscana - 21.735.811
Sicilia - 73.513.784
Campania - 64.046.510
Veneto - 67.356.094
Totale - 262.648.951
Il Veneto per Venezia? |
|
12/02/2019 03:37 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 01/08/2017 | |
|
Oltre €430mln per la Campania mobilita.org/2019/02/11/firmato-il-decreto-di-riparto-di-389-mld-per-il-tpl-a-regioni-a-statuto-ordinario/?fbclid=IwAR0WUmeDbZ-GqFowC1Tc8mQsbS7ZNbJU9xsMyspd2G5dqhCIZEc...
Non so perché ma non mi trovo con i conti della tabella nell'articolo... al di là che la somma delle percentuali di riparto fa 100.01 anziché 100.00, ma poi il 2.69% (la parte destinata all'Abruzzo) di €3.898.668.289,20 non fa €104'863'690,61 a meno che il divisore percentuale da considerare non è 100 ma 100.01....
Qualcuno che se ne intende di economia mi può guardare la tabella e vedere un attimo? È stata fatta erroneamente un'approssimazione per eccesso (perché in effetti i decimali dopo le due cifre son moltissime) oppure la calcolatrice del mio PC ha qualcosa che non va?
In ogni caso, se la situazione è questa, la ripartizione è la seguente:
-Abruzzo..............................................€104'863'690,61 (2.69%);
-Basilicata..............................................€60'423'316,15 (1.55%);
-Calabria..............................................€166'846'318,15 (4.28%);
-Campania.........................................€431'539'425,67 (11.07%);
-Emilia-Romagna.................................€287'692'950,45 (7.38%);
-Lazio.................................................€454'929'096,44 (11.67%);
-Liguria.................................................€159'049'761,22 (4.08%);
-Lombardia.........................................€676'741'140,89 (17.36%);
-Marche..................................................€84'592'642,61 (2.17%);
-Molise...................................................€27'677'777,08 (0.71%);
-Piemonte.............................................€383'200'772,75 (9.83%);
-Puglia..................................................€315'370'727,52 (8.09%);
-Toscana...............................................€344'217'988,14 (8.83%);
-Umbria...................................................€79'135'052,77 (2.03%);
-Veneto..................................................€322'387'628,75 (8.27%). |
|
12/02/2019 08:37 |
|
|
Perché ci sono regioni che hanno avuto decurtazioni per vecchie anticipazioni quindi quello che rimaneva lo ha ripartito |
|
14/03/2019 16:21 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.554 | Registrato il: 05/03/2012 | |
|
Come farel'abbonamento mensile.
Uno, ingenuamente, potrebbe pensare che, con l'avvento delle tecnologie telematiche, sia più facile acquistare un abbonamento. E no! Si sbaglia.
Per prima cosa, lo si deve fare dieci giorni prima, roba che nemmeno quando lo si comprava in un negozio.
Secondo: puoi farlo online, pagarlo a un punto SISAL e simili, ma poi devi ritirlarlo a una postazione, bontà loro a tua scelta.
Eccole![Modificato da Vincenzo201 14/03/2019 23:41] |
|
14/03/2019 19:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
Not round 😂
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
14/03/2019 23:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
|
|
15/03/2019 22:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.554 | Registrato il: 05/03/2012 | |
|
Sì, ho modficato l'indirizzo del link. C'era un esclamativo di troppo.
L'informatica dovrebbe migliorare la vita delle persone. Questi sono stati capaci di fare il contrario: compila a casa il modulo, pagalo da un'altra parte e vai da un'altra a ritirare. Se vuoi sapere che tariffa hai devi scaricare un App che non funziona su tutti i telefoni.
Poi uno diventa passatista e rimpiange tempi del vecchio abbonamento di carta dal tabaccaio. Se siete incapaci di usare le tecnologie, non fatelo! [Modificato da Vincenzo201 15/03/2019 22:56] |
|
22/03/2019 11:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 16/02/2012 | |
|
|
|
22/03/2019 12:02 |
|
|
|
|
22/03/2019 12:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 16/02/2012 | |
|
Giap1, 22/03/2019 12.02:
Grazie, mi sembrava assurdo in effetti |
|
22/03/2019 12:45 |
|
|
Na.Samurai, 22/03/2019 12.08:
Grazie, mi sembrava assurdo in effetti
Eh diciamo.dipende se vogliono farsi la campagna elettorale su ste cose. |
|
22/03/2019 13:30 |
|
|
|
|
22/03/2019 14:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 10 | Registrato il: 14/02/2017 | |
|
Dalle dichiarazioni di De Magistris e Calabrese è evidente che la gara ci sarà. Secondo la Regione, il Comune però non sarà in grado di aggiudicarsela. Simeone sostiene che in Commissione il Comune era per l'affidamento diretto, salvo poi rinunciarci e partecipare alla gara. Io non ci sto capendo più niente.
corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/19_marzo_22/regione-comune-fuori-anm-l-ira-calabrese-hanno-diffuso-notizia-prima-riunione-b7d32b74-4c75-11e9-9fe7-d2f636eb8d... |
|
22/03/2019 14:31 |
|
|
Simeone è un ignorante che vuoi che capisca |
|
|