Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

PER I NUOVI ISCRITTI: comunicare ai moderatori via MP la propria adesione al forum

New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 » | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Campania | Trasporto pubblico

Last Update: 7/3/2020 7:48 AM
3/10/2015 1:05 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 8,822
Registered in: 4/16/2012
Campania | Trasporto pubblico

Tariffazione integrata - Autobus - filobus - traghetti - aliscafi e funicolari dell'intera regione



Dal 1° gennaio 2015, la struttura tariffaria del trasporto pubblico in Campania cambia completamente. La prima, grande novità è il ritorno dei titoli aziendali: ogni Azienda avrà i propri biglietti e i propri abbonamenti, utilizzabili su qualunque mezzo di quella singola Azienda e che rappresenteranno una comoda e vantaggiosa alternativa per gli utenti che viaggiano con una sola Azienda.
I titoli integrati UNICOCAMPANIA, invece, faranno posto ai TIC, Ticket integrati Campania, che consentiranno - come accadeva con UNICO - di utilizzare qualunque mezzo, anche se appartenente ad Aziende diverse.

Alle tipologie di titoli di viaggio si aggiunge, poi, il biglietto di corsa singola - con cui l’utente può effettuare un singolo spostamento utilizzando un solo mezzo di una sola azienda di trasporto – e il settimanale – con cui l’utente può effettuare un numero illimitato di spostamenti durante l’arco temporale di una settimana.

vai alla sezione trova la tariffa

Qui il nuovo schema tariffario

[Edited by Mark Corleone 9/15/2017 2:50 PM]
3/19/2015 9:15 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 8,822
Registered in: 4/16/2012

L'assessorato ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania informa che, su proposta dell'assessore Sergio Vetrella, sono state approvate le seguenti modifiche e integrazioni al sistema Ticket Integrato Campania (TIC), la nuova struttura tariffaria per il trasporto pubblico locale, entrata in vigore dal primo gennaio scorso.


Nel dettaglio: inclusione del Comune di Pontecagnano Faiano nella tariffa dell'area urbana di Salerno, con decorrenza 1° aprile 2015; inclusione del Comune di Montefredane nella tariffa dell'area urbana di Avellino, con decorrenza 1° aprile 2015; passaggio del Comune di Boscotrecase dalla fascia 3 alla fascia 2, per gli spostamenti su Napoli, con decorrenza 1° aprile 2015; passaggio dei Comuni di Marano, Melito e Volla dalla fascia 2 alla fascia 1, per gli spostamenti su Napoli, con decorrenza 1° aprile 2015; istituzione del trasporto gratuito di biciclette il sabato e nei giorni festivi sui treni abilitati di Trenitalia, con decorrenza 1° aprile 2015; individuazione di un gruppo di utenti dedicato alla valutazione via web della qualità dei servizi di trasporto pubblico locale, le cui modalità' saranno stabilite dalla Direzione Generale Mobilità, con il supporto tecnico-operativo dell'ACaM, l'agenzia regionale per la mobilità sostenibile"

link

[Edited by Mark Corleone 3/19/2015 9:16 AM]
3/19/2015 9:36 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 107
Registered in: 9/15/2014
Re:
Mark Corleone, 19/03/2015 09:15:


L'assessorato ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania informa che, su proposta dell'assessore Sergio Vetrella, sono state approvate le seguenti modifiche e integrazioni al sistema Ticket Integrato Campania (TIC), la nuova struttura tariffaria per il trasporto pubblico locale, entrata in vigore dal primo gennaio scorso.


Nel dettaglio: inclusione del Comune di Pontecagnano Faiano nella tariffa dell'area urbana di Salerno, con decorrenza 1° aprile 2015; inclusione del Comune di Montefredane nella tariffa dell'area urbana di Avellino, con decorrenza 1° aprile 2015; passaggio del Comune di Boscotrecase dalla fascia 3 alla fascia 2, per gli spostamenti su Napoli, con decorrenza 1° aprile 2015; passaggio dei Comuni di Marano, Melito e Volla dalla fascia 2 alla fascia 1, per gli spostamenti su Napoli, con decorrenza 1° aprile 2015; istituzione del trasporto gratuito di biciclette il sabato e nei giorni festivi sui treni abilitati di Trenitalia, con decorrenza 1° aprile 2015; individuazione di un gruppo di utenti dedicato alla valutazione via web della qualità dei servizi di trasporto pubblico locale, le cui modalità' saranno stabilite dalla Direzione Generale Mobilità, con il supporto tecnico-operativo dell'ACaM, l'agenzia regionale per la mobilità sostenibile"

link





Però siamo alla barzelletta.
Esempio:
Boscotrecase geograficamente e sulla linea ferroviaria viene dopo Trecase e Torre Annunziata.
Mi spiegate come è possibile che Trecase e Torre Annunziata siano in fascia 3 (benché entrambe entro i 21km) e Boscotrecase sia in fascia 2 pur trovandosi oltre i 21 km?
3/19/2015 10:45 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,549
Registered in: 3/5/2012
E' meravigliosa l'idea di individuare il gruppo di utenti. Immagino il criterio.
3/19/2015 12:08 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,549
Registered in: 3/5/2012
Re: Re:
videxx, 19/03/2015 09:36:




Però siamo alla barzelletta.
Esempio:
Boscotrecase geograficamente e sulla linea ferroviaria viene dopo Trecase e Torre Annunziata.
Mi spiegate come è possibile che Trecase e Torre Annunziata siano in fascia 3 (benché entrambe entro i 21km) e Boscotrecase sia in fascia 2 pur trovandosi oltre i 21 km?




Un comunicato non può essere preso in considerazione come ufficiale, benché sia emanato dagli uffici della Regione. Ciò che conta sono gli atti di Giunta o di consiglio regionale. E' quasi certo che anche Torre del Greco e Torre Annunziata saranno in fascia 2, altrimenti sarebbe conveniente per gli utenti di queste due località abbonarsi per Boscotrecase e scendere prima dal treno.
3/19/2015 12:17 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,671
Registered in: 3/17/2012
Admin
Quanto sono ridicoli di questi favorini da 10 lire in ottica elezioni :monkeypalm:

__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
3/19/2015 2:07 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 14,777
Registered in: 2/13/2012
Re:
Gjemon, 19/03/2015 12:17:

Quanto sono ridicoli di questi favorini da 10 lire in ottica elezioni :monkeypalm:




Povera Pozzuoli
3/20/2015 1:28 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,549
Registered in: 3/5/2012
Re: Re:
videxx, 19/03/2015 09:36:




Però siamo alla barzelletta.
Esempio:
Boscotrecase geograficamente e sulla linea ferroviaria viene dopo Trecase e Torre Annunziata.
Mi spiegate come è possibile che Trecase e Torre Annunziata siano in fascia 3 (benché entrambe entro i 21km) e Boscotrecase sia in fascia 2 pur trovandosi oltre i 21 km?




Può anche essere che si siano sbagliati nel diramare il comunicato e che intendessero dire "Trecase". Dobbiamo aspettarci di tutto.
3/23/2015 4:15 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,549
Registered in: 3/5/2012
Re: Re: Re:
Vincenzo201, 20/03/2015 13:28:




Può anche essere che si siano sbagliati nel diramare il comunicato e che intendessero dire "Trecase". Dobbiamo aspettarci di tutto.




Dopo alcune segnalazioni via mail ad ACAM ed Unicocampania, hanno corretto: Trecase.
www.muoversincampania.it/news-details.jsp?ftnid=14610
3/23/2015 9:11 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
Vincenzo201, 23/03/2015 16:15:




Dopo alcune segnalazioni via mail ad ACAM ed Unicocampania, hanno corretto: Trecase.
www.muoversincampania.it/news-details.jsp?ftnid=14610


Che schifo! Questo perchè siamo vicino alle elezioni e la giunta Caldoro vuole i voti, ma quanto sono ridicoli, dovrebbero correggere tutto il nuovo sistema tariffario come quello del biglietto aziendale per la provincia di Napoli che costa 30 centisimi in più del biglietto urbano Napoli, mi sembra una cosa ingiusta e penalizzante, anche perchè penalizza chi deve fare spostamenti brevi al confine di Napoli e in provincia, ridicolo Vetrella nel sostenere che hanno riqualificato le tariffe in base ai km.

3/24/2015 8:46 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 107
Registered in: 9/15/2014
La barzelletta è che se avessero modificato le tariffe in base ai km ferroviari, anche Torre Annunziata sarebbe dovuta tornare in fascia NA2.
Come tutti quelli che abbiano mai preso un treno della Circum sanno, infatti la stazione di Trecase è posta all'interno del territorio del Comune di Torre Annunziata (parlando in termini di distanza da Napoli), ma da una quota altimetrica più alta.

Per fare un esempio banale, hanno modificato la tariffa in maniera tale che ponendomi a 19, 5 km di distanza da Napoli, se mi trovo a 40 metri sul livello del mare sono in fascia 3, se mi trovo invece a 65 metri sul livello del mare sono in fascia 2.
E' una barzelletta.
4/10/2015 2:06 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,474
Registered in: 2/27/2013
Lunedì alle ore 12 ci sarà una riunione per decidere sulla riattivazione delle corse della funicolare di Montevergine
Presenti il presidente della provincia di Avellino Gambacorta oltre al
Presidente del Consiglio Regionale, Pietro Foglia, all’Assessore Regionale Sviluppo e Promozione del Turismo, Pasquale Sommese, al Direttore Generale per la Mobilità della Regione Campania, Antonio Marchiello, al Direttore Generale per la Programmazione Economica e il Turismo, Giuseppe Carannante, al Direttore Generale Air Autoservizi Irpini Spa, Costantino Preziosi, al Sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo


Vi ricordo che le corse della funicolare di Montevergine sono sospese dal 13 ottobre 2012
[Edited by Ninconanco81 4/10/2015 2:07 PM]

__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

4/10/2015 6:13 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 469
Registered in: 2/23/2012
speriamo bene,un vero peccato vedere quella meraviglia chiusa,ogni volta che ci passo dinanzi mi piange il cuore
4/11/2015 10:38 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 14,777
Registered in: 2/13/2012
Tarantelle in vista in EAV.



[Edited by Madeco 4/11/2015 10:39 AM]
4/11/2015 11:53 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,549
Registered in: 3/5/2012
4/11/2015 8:39 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Re:
Madeco, 11/04/2015 10:38:

Tarantelle in vista in EAV....




Hanno mandato allo sfascio una ferrovia che era il fiore all'occhiello della Campania: la circumvesuviana, ma guarda caso che come fu eletto Caldoro subito nomina Polese come presidente EAV, era tutto un accordo credo. Ancora tagli? Ma cosa vogliono che che l'EAV chiude definitivamente per sempre! Spero che i Campani alle prossime elezioni non li rivotano, altrimenti la circumvesuviana e cumana chiuderanno.

[Edited by Madeco 4/12/2015 10:33 AM]
4/11/2015 9:50 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,549
Registered in: 3/5/2012
Per l'Eavbus si naviga a vista, direi alla cieca. Ricordate del passaggio all'AIR?
4/11/2015 10:15 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 743
Registered in: 3/1/2012
Re: epilogo inevitabile
Madeco, 11/04/2015 10:38:

Tarantelle in vista in EAV.







Da sempre nel centro sud d'Italia si è scaricato l'abnorme costo dei servizi pubblici sulla fiscalità generale del Paese. Oggi vi sono delle disposizioni Comunitarie che rendono sempre più difficile continuare con questo tipo di soluzione, non prenderne atto e far finta di indignarsi è cosa grave quanto i procurati squilibri di bilancio con gli artifizi contabili conseguenti.

:troll:
4/11/2015 11:03 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,549
Registered in: 3/5/2012
Comunque sia, non sono state trovate nemmeno soluzioni lecite: l'azienda è agonizzante e i servizi sono ridotti all'osso.
4/15/2015 5:09 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 574
Registered in: 8/16/2014
Re:
www.napolivillage.com/Campania/politica-trasporti-al-via-gara-per-acquisto-97-nuovi-auto...

E' evidente che rispetto al disastro ereditato


:bash: :bash:
[Edited by Mark Corleone 4/17/2015 4:01 PM]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 » | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:52 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com