Le proposte fatte su questo forum sono essenzialmente in molti casi portate dalla logica di chi giustamente vorrebbe completare le opere prima di iniziarne delle altre lasciando vari moncherini a metà. Parlo di linea 7 o linea per Afragola.
Forse potrebbe bollire in pentola un inizio dei lavori della linea per Afragola partendo da Napoli e non dalla stazione.
Senza dimenticare che il ramo eav della L1 ancora non è chiaro come dovrà essere gestito. O il discorso L6 Bagnoli...
Ragionando per fanta progetti credo che visti i grossi investimenti previsti per Pontecagnano aeroporto, visto che la regione ha investito centinaia di milioni per elettrificare finalmente alcune linee ferroviarie, visto che la metro di Salerno arriverà in aeroporto, si potrebbe studiare un percorso che possa fare Capodichino-Pontecagnano con lo scalo salernitano a tutto servizio di Napoli.
Nessuno volerà mai su Salerno per andare a Salerno. In milioni volerebbero per andare a Salerno a servizio di Napoli. Visto che Capodichino è in enorme crescita e Caserta Grazzanise nemmeno lontanamente vicino ad un progetto, un collegamento diretto tra i due aeroporti potrebbe essere un treno da cogliere al volo!
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni!