30/12/2020 17:08 |
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paolo.pfdl1984, 05/12/2020 12:26:
Non dirò mai che ne è valsa la pena aspettare una generazione ma sembra stia venendo molto bella.
Certamente non ne è valsa la pena. Fu una speranza vedere il cantiere aprirsi (2001, o sbaglio?!). Poi però ho abitato nei pressi di via Duomo tra il 2004 ed il 2010 ed è stata un'agonia vedere che permaneva inerte... E, soprattutto, ci vorrà altro tempo prima che si concluda con la parte archeologica. Però sì, sembra bella. |
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30/12/2020 21:12 |
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Stefano.19, 30/12/2020 11:42:
Salve a tutti, approfitto dell'occasione per fare voi tutti i migliori auguri. Detto ciò vi chiedo novità su quanti treni siano stati consegnati ? Non dovrebbero essere almeno 4 treni nuovi per la linea 1 ?
www.vesuviolive.it/ultime-notizie/371149-metro-napoli-linea-1-nuov...
Una grande presa per il c....
Febbraio 2020 il signor de magistris diceva che sarebbe arrivato un treno ogni mese per un totale di 20!!!se tutto va bene a febbraio 2021 vedremo solo due treni nuovi (gli unici ad essere arrivati) in circolazione.
L articolo fa riferimento allo stesso treno arrivato prima dell'estate, cosa diamine hanno da esultare questi qui!
[Modificato da Massimo Sergio 30/12/2020 21:14] |
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01/01/2021 01:43 |
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Sono arrivati solo due treni in un anno? Mi sembra davvero strano questo ritardo ma non penso sia responsabilità nostra ma della caf |
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01/01/2021 09:40 |
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nel frattempo hanno rimesso in circolo i treni dell'incidente? è passato 1 anno |
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05/01/2021 11:28 |
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Sarà colpa dei ritardi per i beni archeologici anche per treni ahahah scusate la mia spicciola ironia, l'altro giorno su FB un ragazzo ha commento un post di una persona che lavora nei trasporti in cui con foto diceva "messa a dimora del binario ad edenlandia per l'innesto futuro della linea 7 " e lui ha scritto ma se devono ancora finanziare il tunnel che da dopo Parco San Paolo arriva a Edenlandia, la risposta è stata "stiamo facendo un miracolo con la metro tra un anno aprirà a Monte S.Angelo basta con polemiche inutili" .. e si pensare che palrano di miracolo boh io sono senza parole, io mi sono scocciato con questa mentalità napoletana del "già è tanto che lo stiamo facendo" [Modificato da Stefano.19 05/01/2021 11:31] |
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05/01/2021 22:52 |
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la costruzione della metropolitana a napoli è una vergogna, e chi dice il contrario è in mala fede |
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06/01/2021 17:50 |
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paolo.pfdl1984, 01/01/2021 01:43:
Sono arrivati solo due treni in un anno? Mi sembra davvero strano questo ritardo ma non penso sia responsabilità nostra ma della caf
Come no. Per via del covid in Caf sono stati parecchio fermi. Il ritardo delle consegne dipende da questo. I treni sono finanziati, figurati se comune e ANM non li vorrebbe già tutti qui. |
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07/01/2021 10:05 |
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CRIME 80, 06/01/2021 17:50:
Come no. Per via del covid in Caf sono stati parecchio fermi. Il ritardo delle consegne dipende da questo. I treni sono finanziati, figurati se comune e ANM non li vorrebbe già tutti qui.
Ciao CRIME 80, come hai saputo che in CAF sono stati fermi a causa della pandemia? Ho pensato anch'io che i ritardi nelle consegne dei treni fossero causati dal covid19.
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07/01/2021 10:34 |
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Le fabbriche sono andate avanti, alla fine mi sembra assurdo che da che dovevano venire uno al mese poi si siano bloccati per un anno, cosa ha fatto la Caf è stata ferma per dieci mesi. Magari si poteva rallentare la consegna ma addirittura bloccarla mi sembra incompatibile anche con la situazione Coronaviurs |
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08/01/2021 18:28 |
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11/01/2021 10:04 |
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luca.pagano, 05/01/2021 22:52:
la costruzione della metropolitana a napoli è una vergogna, e chi dice il contrario è in mala fede
Beh, certo che, nonostante le varie vicissitudini (terremoto del 1980, ritardi e via dicendo...), considerando che sono passati ormai più di 44 anni dalla posa della prima pietra a piazza Medaglie d'Oro, effettivamente è un po' troppo...
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11/01/2021 21:38 |
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pabbamo, 11/01/2021 10:04:
Beh, certo che, nonostante le varie vicissitudini (terremoto del 1980, ritardi e via dicendo...), considerando che sono passati ormai più di 44 anni dalla posa della prima pietra a piazza Medaglie d'Oro, effettivamente è un po' troppo...
Non sono d'accordo con questa visione. La linea1 non è stata finanziata integralmente ma solo a lotti separati di poche stazioni, a differenza di quello che è successo in città come Roma o Milano
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11/01/2021 22:10 |
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paolo.pfdl1984, 11/01/2021 21:38:
Non sono d'accordo con questa visione. La linea1 non è stata finanziata integralmente ma solo a lotti separati di poche stazioni, a differenza di quello che è successo in città come Roma o Milano
non difendiamo l'indifendibile, per favore |
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11/01/2021 22:11 |
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luca.pagano, 11/01/2021 22:10:
non difendiamo l'indifendibile, per favore
vogliamo parlare della linea 6? è 1 anno che stanno sistemando la strada a piazza delle repubblica, per non parlare delle camere di ventilazione
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12/01/2021 09:38 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.771 | Registrato il: 12/10/2012 | |
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luca.pagano, 11/01/2021 22:10:
non difendiamo l'indifendibile, per favore
Non è una questione di difesa è una questione sostanziale, se tu aspetti che la metro arrivi a Vanvitelli per finanziarla fino a Dante e poi che arrivi a Dante per finanziare l'arrivo a Garibaldi e dopo l'arrivo a Garibaldi me la finanzi fino Capodichino è normale che ci metterai 44 anni per fare una linea.
Vorrei capire perchè a Milano si finanziano linee intere e da noi no. Facccio un esempio a Milano quest'anno sarebbe dovuta entrare in funzione la gran parte della linea 4 con un ritardo di diversi anni ma sembra che prima del 2027 non ci sarà l'apertura del capolinea.
Anche in questo caso la linea poterà una decina di anni di ritardo sulla tabella di marcia che di anni per la costruzione ce ne ha messi una ventina.
Da 20 a 44 c'è una bella differenza e non di certo perchè a Milano le cose funzionino meglio, non in questo caso almeno
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12/01/2021 10:59 |
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paolo.pfdl1984, 12/01/2021 09:38:
Non è una questione di difesa è una questione sostanziale, se tu aspetti che la metro arrivi a Vanvitelli per finanziarla fino a Dante e poi che arrivi a Dante per finanziare l'arrivo a Garibaldi e dopo l'arrivo a Garibaldi me la finanzi fino Capodichino è normale che ci metterai 44 anni per fare una linea.
Vorrei capire perchè a Milano si finanziano linee intere e da noi no. Facccio un esempio a Milano quest'anno sarebbe dovuta entrare in funzione la gran parte della linea 4 con un ritardo di diversi anni ma sembra che prima del 2027 non ci sarà l'apertura del capolinea.
Anche in questo caso la linea poterà una decina di anni di ritardo sulla tabella di marcia che di anni per la costruzione ce ne ha messi una ventina.
Da 20 a 44 c'è una bella differenza e non di certo perchè a Milano le cose funzionino meglio, non in questo caso almeno
La lentezza con cui vengono realizzate, in generale, le grandi opere in Italia è, purtroppo, un atavico problema dell'intera nazione; ma il problema a Napoli, soprattutto per quanto riguarda la metro, è ulteriormente degenerato.
Venendo, infatti, al caso di Milano, è vero che la M4 ha subito diversi ritardi (in ogni caso non paragonabili a quelli della metro napoletana), ma è altrettanto vero che la realizzazione di tale linea è stata penalizzata anche dal fatto che, in vista di EXPO, si è dato precedenza alla M5, che inizialmente doveva essere realizzata in un momento successivo ed i cui lavori sono partiti nel 2007 e conclusi interamente nel 2015.
Ora, la M5 non avrà certamente incontrato gli stessi problemi della nostra metro, ma in quel caso sono state realizzate 19 stazioni per 12,9 km in 8 anni!
A Napoli, a proposito di metro leggera, i lavori della seconda tratta della linea 6 (4 stazioni x 3,5 km) sono partiti nel 2008 e ad oggi, dopo 13 anni, si ha ancora incertezza sulla data effettiva di consegna.
Il confronto, quindi, è abbastanza impietoso e al netto di tutti i problemi, sia tecnici che economici, la mole dei ritardi è assolutamente ingiustificabile.
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12/01/2021 13:33 |
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| | | OFFLINE | | Post: 195 | Registrato il: 01/02/2014 | |
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Ma possibile che per provare un treno ci vuole un anno? |
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12/01/2021 23:09 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.771 | Registrato il: 12/10/2012 | |
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Tutto vero ma se andiamo a vedere i tempi di consegna delle tratte almeno (delle stazioni discorso diverso vedi Duomo) non ci sono stati ritardi così esagerati.
Ergo la metro è stata finanziata a rilento più che realizzata a rilento. |
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13/01/2021 08:16 |
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| | | OFFLINE | | Post: 231 | Registrato il: 25/09/2012 | |
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A mio avviso 13/15 anni (perché tanti ce ne sono voluti per il tratto Dante-Garibaldi) per la realizzazione di 4 stazioni ed un percorso di 4/5 km, per quanto possa essere stata complessa, è comunque un lasso temporale abnorme. Reso ancor più assurdo dal fatto che, come hai detto, in realtà la tratta non è nemmeno completa visto che, dopo 20 anni, manca ancora duomo.
Ma anche sulla nuova tratta in via di costruzione, che a detta di tutti non presenta particolari problemi, ci si sta avviando sulla stessa strada. Ricordo che il cantiere di Centro direzionale (per una stazione peraltro già parzialmente esistente) è stato avviato nel 2014 e dopo 7 anni non se ne vede ancora la luce.
Per me tutto ciò è inammissibile e lascia anche dei dubbi sull’utilità stessa dell’opera, in considerazione del rapporto tra costi, danni cagionati in questi anni e benefici realmente apportati.
Sia ben chiaro, io non sono affatto contrario alla costruzione della metro ed anzi sono un assoluto fautore dei futuri e necessari ampliamenti; tuttavia, bisognerà che vi sia maggiore certezza sui tempi, altrimenti il gioco non vale la candela.
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13/01/2021 08:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
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Che poi uno qui pensa solo alla metro ma di robe come monte sant'angelo ne vogliamo parlare... ricordo che 10 anni fa andavo all'università e si parlava di prossima apertura che avrebbe messo fine ai pullman pollaio tecchio msa. Penso che ci sia tanta malafede dietro questi ritardi, una cattiva amministrazione che chiudendo e riaprendo i cantieri assicura iniezioni di denaro pubblico a fondo perduto ai propri amici.
Nel frattempo noi aspettiamo con la bava alla bocca un trenino nuovo che dopo un anno di collaudi, altra vergogna inaccettabile, entri in funzione. Spero solo che al comune abbiano lo stomaco di non spacciare la messa in circolo dell'unico treno messo in circolo dopo 30 anni come un grande risultato [Modificato da Trando90 13/01/2021 08:49] |
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