Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Area Metropolitana Napoli | Fantaprogetti rete trasporto su ferro e filoviari

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2021 16:37
02/04/2018 16:53
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.162
Registrato il: 07/08/2012
Re: Re: Re:
paolo.pfdl1984, 3/31/2018 9:04 PM:



Io penso, ad esempio, che già oggi, se andiamo ad analizzare il servizio su ferro offerto in città, a completamento dell'anello della linea1 non serve molto altro.

Nei bilanci pubblici le spese vengono rendicontizzate in spese correnti e quelle in conto capitale, queste ultime vengono utilizzate per la costruzione di nuove linee. Negli ultimi decenni abbiamo visto una sproporzione entorme nella programmazione di spese in conto capitale contro quelle correnti le quali sono rimaste in gran parte uguali (se non tagliate). Ecco io punterei su analizzare questa anomalia e muoversi in tal senso.

Penso che tutte le nostre linee ferroviarie siano mal gestite in comfort, puntualità e frequenza, a mio avviso aumentando l'efficenza si riuscirebbe a rendere il tpl qualcosa di affidabile. Fosse solo il fatto che mi dici che è normale che la linea1 faccia pochi passeggeri perchè non fa sistema, ecco per me la priorità sarebbe quella di fargli fare sistema, tutto qui.

Iniziamo a rendere linee frequenti ed affidabili e sistema si fa certo se dopo le dieci tutte le ferrovie si fermano e alle undici chiude la metropolitana, se per notturni intendiamo autobus notturni ogni 3 ore, parliamo di aria fritta. Penso che mantenere frequenze simili sia per treni che per bus comporti dei costi molti alti, di per sè sarebbe un obiettivo molto ambizioso.

Alla seconda domanda ti rispondo che proprio perchè ritengo l'obiettivo molto ambizioso, trovo poco credibile che la linea7 possa diventare una nuova metropolitana quando per 40 anni non si è riusciti a renderle le due linee flegree.

Certi tu mi dici "è un discorso di volontà politica" ecco io penso che forse sarebbe più realistico far funzionare ciò che c'è-





Al completamento dalla Linea 1 saremo all'anno 2.

Oggi siamo all'anno 1.

Prima della Linea 1 era età della pietra.

Ad oggi non esiste un motivo per rendere le Montesanto-Pozzuoli-Torregaveta e le Montesanto-Quarto-Torregaveta linee metropolitane.

Al contrario, la trasformazione in metropolitana di quasi tutto il tratto urbano e la creazione di due servizi suburbani su una tratta ridotta è più che auspicabile.


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com