- TYLER -, 15/05/2012 17.36:Fablo è un discorso fatto in passato che tutti noi abbiamo condiviso... purtroppo siamo i soli a pensarla così.
- TYLER -, 15/05/2012 19.44:Ma basterebbe invogliare i clienti verso questi aeroporti con compagnie lowcost ed un trasporto efficiente verso e da i maggiori itinerari campani. Ti faccio vedere quanto gente viene. Ci vuole un investimento intelligente.
1799, 15/05/2012 20.49:perchè dici che easyjet e wizz non sono low cost? lo sono eccome. certo, la ryanair è ancor più economica ma presenta una serie di inconvenienti, su tutte la minore puntualità rispetto alle prime due.
1799, 15/05/2012 17.40: tyler, 'st'aeroporto di grazzanise lo vogliono solo i casalesi ed i politici amici dei casalesi.
pierpazteam, 15/05/2012 21.01: Dal punto di vista di un operatore aereo Easy e Wizz sono HCC, cioé high competitive carrier. Usano le strutture degli aeroporti in cui atterrano ( banchi accettazione, personale di scalo, le strutture mobili come ad esempio le scalette), pagano per avere servizi di terra all'altezza di una hcc, quindi puntualità, pulizia degli aeromobili, eventuali aree dedicate per l'imbarco passeggeri e altro ancora. Pontecagnano, oggi, ha la forza di fare tutto ció? Senza Gesac no.
pierpazteam, 20/04/2012 17.07:Una buona notizia per NAP. Dai primi di aprile é operativa su Capodichino la societá scozzese di gestione dei servizi di terra Menzies Aviation. Opera e opererá in esclusiva per Easyjet a prezzi estremamente competitivi rispetto alla Gesac.... Questo vuol dire che per la prossima stagione autunnale ci saranno grandi novitá per i collegamenti operati da Easyjet che quindi potrá operare su NAP con maggiori margini di guadagno. Pensate che si sono portati le loro scalette, ho detto tutto!
Linea68, 07/06/2012 11.36: il fatto che lo vogliano dei camorristi per accaparrarsi l'affare non significa che non sia un'opera giusta. Se il metro di giudizio è la volontà delle cosche mafiose allora la Salerno-Reggio Calabria è l'autostrada più inutile d'Italia..
1799, 07/06/2012 11.41: non ho detto: "siccome lo vogliono i casalesi ed i loro amici l'opera è inutile". ho detto: "lo vogliono solo loro e i loro amici". non ha nessun senso un "hub" come grazzanise a metà strada tra roma e napoli. puntiamo su pontecagnano (che già esiste, si deve solo allungare la pista) per trasferirvi lì tutti i low cost, in maniera tale che a capodichino possiamo aumentare le destinazioni, anche intercontinentali.
pierpazteam, 08/06/2012 13.49: Intercontinentali a Napoli con la pista attuale sono impossibili. Troppo dispendiosi per le compagnie (aerei necessariamente a mezzo carico) troppo osteggiati da Alitalia (Fiumicino maledettamente vicino).
- TYLER -, 08/06/2012 14.03:Capodichino è quasi impossibile allungare la pista, perchè è circondata dai centri abitati (ex San pietro).
tonino80, 08/06/2012 21.58:ma anche lo fai,difficilmente una grande compagnia farebbe intercontinentli a napoli quando li fa a fiumicino che è 200 km piu distante