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Il Cielo di Napoli

Aeroporto di Pontecagnano

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    pierpazteam
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    00 15/05/2012 19:33
    Re:
    - TYLER -, 15/05/2012 17.36:

    Fablo è un discorso fatto in passato che tutti noi abbiamo condiviso... purtroppo siamo i soli a pensarla così.




    il problema è sempre lo stesso. Gli aeroporti sono delle aziende i cui clienti sono i passeggeri e le linee aeree. Se non ci sono clienti l'azienda chiude, lo stesso per un aeroporto, se non ha passeggeri e voli non sta in piedi. C'è poco da fare...
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    - TYLER -
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    00 15/05/2012 19:44
    Ma basterebbe invogliare i clienti verso questi aeroporti con compagnie lowcost ed un trasporto efficiente verso e da i maggiori itinerari campani. Ti faccio vedere quanto gente viene.
    Ci vuole un investimento intelligente.

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    - William Claude Fields -
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    pierpazteam
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    00 15/05/2012 20:46
    Re:
    - TYLER -, 15/05/2012 19.44:

    Ma basterebbe invogliare i clienti verso questi aeroporti con compagnie lowcost ed un trasporto efficiente verso e da i maggiori itinerari campani. Ti faccio vedere quanto gente viene.
    Ci vuole un investimento intelligente.




    Sono pienamente d'accordo con te ma c'é un problema. Le low cost per atterrare in un aeroporto e quindi movimentare passeggeri chiedono soldi, le compagnie tradizionali, invece, danno soldi, cioé pagano per atterrare. Sono questi i veri clienti che cercano gli aeroporti, non le low cost a meno che non ci siano comune o regione disposte a sborsare, ma questo non é il nostro caso. Per questo motivo a capodichino una low cost vera e propria non la vedrai mai, ma ci trovi Easyjet, Wizz e altre pseudo low cost che per atterrare a NAP pagano la Gesac una autentica tombola.
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    1799
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    00 15/05/2012 20:49
    perchè dici che easyjet e wizz non sono low cost? lo sono eccome. certo, la ryanair è ancor più economica ma presenta una serie di inconvenienti, su tutte la minore puntualità rispetto alle prime due.
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    pierpazteam
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    00 15/05/2012 21:01
    Re:
    1799, 15/05/2012 20.49:

    perchè dici che easyjet e wizz non sono low cost? lo sono eccome. certo, la ryanair è ancor più economica ma presenta una serie di inconvenienti, su tutte la minore puntualità rispetto alle prime due.




    Dal punto di vista di un operatore aereo Easy e Wizz sono HCC, cioé high competitive carrier. Usano le strutture degli aeroporti in cui atterrano ( banchi accettazione, personale di scalo, le strutture mobili come ad esempio le scalette), pagano per avere servizi di terra all'altezza di una hcc, quindi puntualità, pulizia degli aeromobili, eventuali aree dedicate per l'imbarco passeggeri e altro ancora. Pontecagnano, oggi, ha la forza di fare tutto ció? Senza Gesac no.
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    Coma White
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    00 15/05/2012 22:48
    Re: Re:
    1799, 15/05/2012 17.40:




    tyler, 'st'aeroporto di grazzanise lo vogliono solo i casalesi ed i politici amici dei casalesi.


    Il primo a volerlo era Cascetta...

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    1799
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    00 15/05/2012 22:54
    Re: Re:
    pierpazteam, 15/05/2012 21.01:




    Dal punto di vista di un operatore aereo Easy e Wizz sono HCC, cioé high competitive carrier. Usano le strutture degli aeroporti in cui atterrano ( banchi accettazione, personale di scalo, le strutture mobili come ad esempio le scalette), pagano per avere servizi di terra all'altezza di una hcc, quindi puntualità, pulizia degli aeromobili, eventuali aree dedicate per l'imbarco passeggeri e altro ancora. Pontecagnano, oggi, ha la forza di fare tutto ció? Senza Gesac no.




    chiaro, però, almeno per quanto concerne la easy non ci sarebbe questa importante novità, peraltro proprio da te comunicata con questo post?

    pierpazteam, 20/04/2012 17.07:

    Una buona notizia per NAP. Dai primi di aprile é operativa su Capodichino la societá scozzese di gestione dei servizi di terra Menzies Aviation. Opera e opererá in esclusiva per Easyjet a prezzi estremamente competitivi rispetto alla Gesac.... Questo vuol dire che per la prossima stagione autunnale ci saranno grandi novitá per i collegamenti operati da Easyjet che quindi potrá operare su NAP con maggiori margini di guadagno. Pensate che si sono portati le loro scalette, ho detto tutto!



    per caso conosci la tempistica dell'operatività di quest'accordo?
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    pierpazteam
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    00 16/05/2012 00:08
    Menzies opera a Capodichino dai primi di aprile in esclusiva per Easyjet. Facendo parte della stessa holding societaria pratica prezzi piû competitivi rispetto a Gesac offrendo un servizio anche migliore perché deve "curare" solo una compagnia. Questo, come dissi, vorrá dire espansione per Easyjet, ma su Capodichino. Direi che ció rappresenta un altro ostacolo per Pontecagnano perché difficilmente si sposterebbero li visto che la loro filosofia é quella di operare su aeroporti maggiori.
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    pierpazteam
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    00 07/06/2012 09:51
    Per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera l’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi potrà recitare un ruolo importante. Il ministro intervistato dai giornalisti al rientro dalla visita ai cantieri della Salerno-Reggio Calabria parlando dello scalo salernitano ha aggiunto: "E' un aeroporto da valorizzare e da integrare con Capodichino. Ho fiducia - ha proseguito Passera - che questo scalo in una visione integrata campana legata anche allo sviluppo di Napoli possa avere un ruolo importante".
    Il ministro ha parlato alcuni minuti con l’Assessore Provinciale alle Infrastrutture Antonio Fasolino che da qualche giorno, assieme ad Antonio Ilardi fa parte del cda del consorzio dell’Aeroporto. Fasolino si è detto soddisfatto delle dichiarazioni di Passera ed ha aggiunto che “l’unica opportunità di sviluppo per l’aeroporto è l’allungamento della pista”.

    Il ministro ha anche parlato dello stato della Salerno Reggio Calabria a margine del sopralluogo effettuato in giornata in diversi cantieri della autostrada: “Dopo il sopralluogo di oggi sono ottimista, ho avuto la conferma che le scadenze saranno rispettate e che quest' opera tra quest' anno ed il prossimo si completa in maniera quasi definitiva'. Ho avuto conferme sia dal presidente dell' Anas Ciucci sia dalle persone che lavorano sul campo che le scadenze saranno rispettate, che entro quest' estate saranno dimezzati i tratti a corsia unica, che devono essere meno di 50 km, e che entro la fine dell' anno prossimo tutti i cantieri oggi aperti saranno conclusi.

    Tutto questo mi da' un senso di grande soddisfazione. Gia' da quest' anno si vedra' ridotto il numero di km ancora occupati dai cantieri ed entro la fine dell'anno prossimo tutti i cantieri saranno completati. Vi assicuro - ha concluso Passera - che ci staro' addosso come su niente altro'.

    Fonte

    Salerno notizie
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    basilisco87
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    00 07/06/2012 11:21
    ottima notizia! speriamo che alle parole seguano anche i fatti
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    Linea68
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    00 07/06/2012 11:36
    Re: Re:
    1799, 15/05/2012 17.40:




    tyler, 'st'aeroporto di grazzanise lo vogliono solo i casalesi ed i politici amici dei casalesi.




    il fatto che lo vogliano dei camorristi per accaparrarsi l'affare non significa che non sia un'opera giusta.


    Se il metro di giudizio è la volontà delle cosche mafiose allora la Salerno-Reggio Calabria è l'autostrada più inutile d'Italia..
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    1799
    Post: 9.784
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    00 07/06/2012 11:41
    Re: Re: Re:
    Linea68, 07/06/2012 11.36:




    il fatto che lo vogliano dei camorristi per accaparrarsi l'affare non significa che non sia un'opera giusta.


    Se il metro di giudizio è la volontà delle cosche mafiose allora la Salerno-Reggio Calabria è l'autostrada più inutile d'Italia..




    non ho detto: "siccome lo vogliono i casalesi ed i loro amici l'opera è inutile".

    ho detto: "lo vogliono solo loro e i loro amici".

    non ha nessun senso un "hub" come grazzanise a metà strada tra roma e napoli.

    puntiamo su pontecagnano (che già esiste, si deve solo allungare la pista) per trasferirvi lì tutti i low cost, in maniera tale che a capodichino possiamo aumentare le destinazioni, anche intercontinentali.
    [Modificato da 1799 07/06/2012 11:43]
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    Linea68
    Post: 3.833
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    00 07/06/2012 11:54
    Re: Re: Re: Re:
    1799, 07/06/2012 11.41:




    non ho detto: "siccome lo vogliono i casalesi ed i loro amici l'opera è inutile".

    ho detto: "lo vogliono solo loro e i loro amici".

    non ha nessun senso un "hub" come grazzanise a metà strada tra roma e napoli.

    puntiamo su pontecagnano (che già esiste, si deve solo allungare la pista) per trasferirvi lì tutti i low cost, in maniera tale che a capodichino possiamo aumentare le destinazioni, anche intercontinentali.





    Ma infatti secondo me Grazzanise non dovrebbe fare da hub, semplicemente dovrebbe diventare l'aeroporto di Napoli, aprendo le porta alla chiusura futura di Capodichino.


    Lo so che la pensiamo diversamente, ma secondo me una città che segue il modello occidentale non può continuare ad avere un aeroporto incastrato nella città...a meno che il nostro modello non siano le città africane o sudamericane, e nemmeno tutte visto che molte di essere hanno ormai un aeroporto lontano dal centro.
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    pierpazteam
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    00 08/06/2012 13:49
    Re: Re: Re: Re:
    1799, 07/06/2012 11.41:




    non ho detto: "siccome lo vogliono i casalesi ed i loro amici l'opera è inutile".

    ho detto: "lo vogliono solo loro e i loro amici".

    non ha nessun senso un "hub" come grazzanise a metà strada tra roma e napoli.

    puntiamo su pontecagnano (che già esiste, si deve solo allungare la pista) per trasferirvi lì tutti i low cost, in maniera tale che a capodichino possiamo aumentare le destinazioni, anche intercontinentali.



    Intercontinentali a Napoli con la pista attuale sono impossibili. Troppo dispendiosi per le compagnie (aerei necessariamente a mezzo carico) troppo osteggiati da Alitalia (Fiumicino maledettamente vicino).
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    1799
    Post: 9.784
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    Re: Re: Re: Re: Re:
    pierpazteam, 08/06/2012 13.49:



    Intercontinentali a Napoli con la pista attuale sono impossibili. Troppo dispendiosi per le compagnie (aerei necessariamente a mezzo carico) troppo osteggiati da Alitalia (Fiumicino maledettamente vicino).




    capisco. secondo te di quanto dovrebbe essere allungata la pista (sempre che la cosa sia fattibile)?



    [Modificato da 1799 08/06/2012 13:53]
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    - TYLER -
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    00 08/06/2012 14:03
    Capodichino è quasi impossibile allungare la pista, perchè è circondata dai centri abitati (ex San pietro).
    [Modificato da - TYLER - 08/06/2012 14:04]

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    si può sempre espropriare ed abbattere.
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    Re:
    - TYLER -, 08/06/2012 14.03:

    Capodichino è quasi impossibile allungare la pista, perchè è circondata dai centri abitati (ex San pietro).




    Puoi allungarla solo ricoprendo il passante che collega lo svincolo della tangenziale alla circumvallazione esterna.

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    00 08/06/2012 21:58
    ma anche lo fai,difficilmente una grande compagnia farebbe intercontinentli a napoli quando li fa a fiumicino che è 200 km piu distante
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    1799
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    00 08/06/2012 23:01
    Re:
    tonino80, 08/06/2012 21.58:

    ma anche lo fai,difficilmente una grande compagnia farebbe intercontinentli a napoli quando li fa a fiumicino che è 200 km piu distante




    e perchè? dipende dalla domanda.
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