luca.pagano, 14/10/2012 20.30:
sono d'accordo a metà, se pagare la ryanair permetterà l'arrivo di x turisti in piu' secondo me è giusto cacciarli. il contratto deve essere lungo ovviamente e le sovvenzioni dovrebbero essere date a fine anno per evitare fughe improvvise
Intendiamoci una low cost c'è già che vola su Napoli e non ci costa niente si chiama easyjet.
Quindi se qualcuno vuole venire in costiera spendendo poco lo può fare tranquillamente venendo a Napoli non ha bisogno di andare a Salerno.
Succederebbe che alla fine verrebbero soppressi voli "gratuiti" per il contribuente per diventare a pagamento andando a Salerno.
Risultato- stessi turisti maggiori costi. Ragazzi questa cosa che dico non è pessimismo sono fatti, basti guardare la politica aggressiva di Ryanair e uno se ne rende conto.
Esempio classico si chiama Aeroporti di Verona e Brescia, in pratica a Brescia si costruisce l'aeroporto di Montichiari che nasce come scalo low cost del Catullo di Verona.
Miliardi di euro spesi accordi vari a voce su presunte compagnie low cost............risultato?
Milano Orio al Serio fa boom di voli low cost e Ryanair appende Brescia per Bergamo e succede una cosa molto singolare..
Brescia non ha più voli e Bergamo comincia a fagocitare Verona che è costretta a pagare Ryanair per riuscire a mantenere le quote di passeggeri.
Morale della favola, miliardi di euro spesi, aiuti dati ad aziende straniere (inglesi e irlandsi) e stesso numero di turisti che per loro atterrare a Verona, Brescia o Bergamo non cambia la vita.
DOBBIAMO CAMBIARE NOI MENTALITA'!!!!!
Se si vuole far sviluppare Pontecagnano lo si deve fare con servizi e i servizi si fanno dando COLLEGAMENTI STRADALI E FERROVIARI.
Se proprio dobbiamo spendere soldi pubblici facciamolo con strutture che danno lavoro, restano sul territorio e danno efficienza a un aeroporto