00 07/06/2012 09:51
Per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera l’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi potrà recitare un ruolo importante. Il ministro intervistato dai giornalisti al rientro dalla visita ai cantieri della Salerno-Reggio Calabria parlando dello scalo salernitano ha aggiunto: "E' un aeroporto da valorizzare e da integrare con Capodichino. Ho fiducia - ha proseguito Passera - che questo scalo in una visione integrata campana legata anche allo sviluppo di Napoli possa avere un ruolo importante".
Il ministro ha parlato alcuni minuti con l’Assessore Provinciale alle Infrastrutture Antonio Fasolino che da qualche giorno, assieme ad Antonio Ilardi fa parte del cda del consorzio dell’Aeroporto. Fasolino si è detto soddisfatto delle dichiarazioni di Passera ed ha aggiunto che “l’unica opportunità di sviluppo per l’aeroporto è l’allungamento della pista”.

Il ministro ha anche parlato dello stato della Salerno Reggio Calabria a margine del sopralluogo effettuato in giornata in diversi cantieri della autostrada: “Dopo il sopralluogo di oggi sono ottimista, ho avuto la conferma che le scadenze saranno rispettate e che quest' opera tra quest' anno ed il prossimo si completa in maniera quasi definitiva'. Ho avuto conferme sia dal presidente dell' Anas Ciucci sia dalle persone che lavorano sul campo che le scadenze saranno rispettate, che entro quest' estate saranno dimezzati i tratti a corsia unica, che devono essere meno di 50 km, e che entro la fine dell' anno prossimo tutti i cantieri oggi aperti saranno conclusi.

Tutto questo mi da' un senso di grande soddisfazione. Gia' da quest' anno si vedra' ridotto il numero di km ancora occupati dai cantieri ed entro la fine dell'anno prossimo tutti i cantieri saranno completati. Vi assicuro - ha concluso Passera - che ci staro' addosso come su niente altro'.

Fonte

Salerno notizie