Lukacs27, 03/08/2019 14.19:Vedo che in GESAC sono grandi amanti dei bridge d'imbarco 😅😅
peppos1085, 04/08/2019 10.30:ma quand’è che si inizierà a mettere mano al Viale Umberto Maddalena? Ricordo che nel vecchio master plan era previsto il rifacimento e l’ampliamento a 3 corsie
Trando90, 08/08/2019 16.24:Ho volato di recente da Napoli e devo dire che Capodichino nonostante tutte le evidenti migliorie rimane inadeguato ad essere il principale scalo aeroportuale di una regione di 5 milioni e mezzo di abitanti. Sarebbe bello se in futuro si delocalizasse l'aeroporto fuori dalla città, tipo a lago patria e Capodichino diventasse la porta di accesso per gli autobus alla città vista la presenza della futura metro (tipo anagnina a Roma). Napoli ha bisogno di un aeroporto grande, lontano dal centro abitato, che non competa con Fiumicino per carità ma che sia più comodo per l'attuale e futura utenza e per le compagnie aeree consentendo rotte più agevoli che non sorvolino il centro cittadino
pierpazteam, 08/08/2019 14.58: A viale Fulco Ruffo di Calabria hanno iniziato i lavori di modifica della viabilità. È stato eliminato tutto il verde e lo spartitraffico centrali con i relativi pali di illuminazione e hanno istallato l’illuminazione laterale su entrambi i lati che di sera fa un bell’effetto. Inoltre hanno dismesso alcuni parcheggi e stanno allargando la bretella che collega la rotonda di ingresso con il Viale Umberto Maddalena. Alla fine della bretella allargata, che verrà credo utilizzata per il flusso in uscita dall’aeroporto, dovrebbero costruire una rotonda per l’accesso alla tangenziale per chi proviene dall’aeroporto secondo la nuova viabilità.
michele.cetronio, 09/08/2019 19.21:Secondo me ripeto, l'aeroporto di Capodichino "non può garantire, per noti limiti fisici, un ulteriore sviluppo in sicurezza. Per questo, io penso che ci vuole un moderno e nuovo aeroporto internazionale. L'aeroporto urbano di Capodichino sta svolgendo un ruolo strategico per l'economia turistica Campana e non solo. Ma non può garantire, per i noti limiti fisici un ulteriore sviluppo in sicurezza, É già oltre i limiti. Ci vuole un moderno aeroporto internazionale ben collegato con Napoli e il territorio circostante con una funzione internazionale e perchè no in futuro intercontinentale. Pertanto viene naturale pensare a Grazzanise dove già esiste una pista che dista circa 20.25 km dal capoluogo, c'è la ferrovia Na.Roma e la superstrada Nola Villaliterno a circa 1/2 Km. Si è perso già troppo tempo bisogna guardare avanti e prevedere il futuro.