00 09/08/2019 20:40
Re: "Capodichino oltre i limiti di sicurezza. Serve un nuovo aeroporto"
michele.cetronio, 09/08/2019 19.21:

Secondo me ripeto, l'aeroporto di Capodichino "non può garantire, per noti limiti fisici, un ulteriore sviluppo in sicurezza.
Per questo, io penso che ci vuole un moderno e nuovo aeroporto internazionale. L'aeroporto urbano di Capodichino sta svolgendo un ruolo strategico per l'economia turistica Campana e non solo. Ma non può garantire, per i noti limiti fisici un ulteriore sviluppo in sicurezza, É già oltre i limiti. Ci vuole un moderno aeroporto internazionale ben collegato con Napoli e il territorio circostante con una funzione internazionale e perchè no in futuro intercontinentale. Pertanto viene naturale pensare a Grazzanise dove già esiste una pista che dista circa 20.25 km dal capoluogo, c'è la ferrovia Na.Roma e la superstrada Nola Villaliterno a circa 1/2 Km.
Si è perso già troppo tempo bisogna guardare avanti e prevedere il futuro.




Se si torna indietro con le discussione si trova che già si è parlato dell'argomento. Io sono contrario a mio avviso l'unico modo è coinvolgere Gesac, dismettere l'aeroporto attuale, dedicarlo a piani di rilancio urbano con nuove costruzioni, zone commerciali ecc. Il ricavato usarlo per creare un nuovo aeroporto.

Sarebbe un'opera enorme in grado di lanciare l'economia della zona ma ovviamente sarebbe vista come speculazione e quindi niente non si farà nulla tanto i soldi non ci sono.