Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Metropolitana (Linea 1 e 6) e Funicolari

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2023 09:13
09/11/2017 00:17
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/07/2012
Il problema della circumflegrea è che questi lavori di raddoppio sono iniziati quando io dovevo ancora nascere e dopo 30 anni stanno ancora lavorando.
Con quei benedetti 600 milioni di euro la regione ha fatto ripartire i cantieri eav. Ora da quello che ho capito ci sono lo stesso dei ritardi.
Sia nella consegna dei nuovi treni, sia nel rimettere apposto i vecchi con revamping, sia nel rimettere apposto i vecchi metrostar. Nonostante i soldi ci siano.
Le lavate di faccia fatte alle stazioni sono davvero poca roba. Mettere qualche luce e comprare un po' di vernice per fare i murales non è una ristrutturazione vera. Ed anche se fosse, non è abbastanza.
Se parte di quei soldi servono per finanziare L1 competenza EAV, altra parte servono per finanziare L7 (sempre un tronchino), è inspiegabile il perché non si finanzi la restante tratta di L7 e si preferisca, invece, finanziare un'improbabile metro da Afragola AV a Napoli AV, sempre solo un tronchino. Per di più non il lato "napoletano" ma quello provinciale.
Ormai sono passati molti mesi, mi sarei aspettato dei lavori veri alla flegrea ed alla cumana per quanto riguarda raddoppi, gallerie e segnalamento. Invece no. Solo chiacchiere.

All'utente che sostiene che la L2 sia un doppione di L6 io non do completamente torto. Nel senso: non avrei mai speso tutti quei milioni per L6, avrei esteso invece il tram per tutta la città rifacendo tutte le strade.
Una volta che abbiamo L6, non possiamo però sostenere che l'utenza sia la stessa. L2 è infatti a "monte" mentre L6 è a "valle", lato mare. Ragion per cui se nel tratto di fuorigrotta l'utenza è simile, è altrettanto vero che il tratto Mergellina - Municipio collega con il tram che può poi portarti in tutta la zona est (dove si parlava di un'altra linea tram grazie al patto per Napoli del quale non si ha più notizia).
Il vero problema è che De Luca non ha reali intenzioni di investimenti ulteriori su Napoli, ha solo propagandisticamente fatto ripartire i cantieri incagliati di EAV senza un vero progetto organico come quello di Cascetta. I suoi investimenti sono per il lato salernitano.
400 milioni di euro per elettrificare la Salerno - Avellino che poi proseguirebbe anche fino a Benevento, altri soldi per far arrivare la metro a Fisciano ed all'aeroporto di Pontecagnano, il tratto Mercato San Severino - Codola - Sarno così da riuscire a creare la Circum Salernitana.
Intanto EAV non completa i raddoppi a Napoli, non offre un servizio decente a Napoli, è stata 10 anni prima di iniziare i lavori di sua competenza su L1, su L7 c'è il bluff di continue inaugurazioni ma prima del 2019 (forse) non si vedrà nulla aperto.
Insomma un disastro totale mascherato da continue apparizioni per far capire che "si esiste e si sta lavorando".
Mi avrebbe fatto piacere vedere la linea arcobaleno completa fino a Santa Maria Capua Vetere. Come avrei preferito L10 ed L9. La metro di Salerno, un paesone diventato città grazie al suo sindaco De Luca che ancora di fatto ne é deus ex machina, assorbirà risorse che nessun comune a sud di Napoli e pochi altri a nord, sono riusciti ad avere.

__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com