Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Metropolitana (Linea 1 e 6) e Funicolari

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2023 09:13
01/11/2017 13:01
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
:banana:

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
01/11/2017 16:35
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Grazie per i bei aggiornamenti fotografici di Gjemon e Madeco su linea 1 e 6 e le informazioni fornite.
Per linea 6 esistono le problematiche connesse con l'appuntamento delle Universiadi . Molti degli impianti più importanti sono a Fuorigrotta mentre molti atleti dovrebbero essere ospitati su navi nel porto (ed a Salerno). Sarebbe bello avere una linea 6 in piena efficienza per quella data.
01/11/2017 17:42
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.439
Registrato il: 15/02/2012
capirai non credo che gli atleti si muoveranno con la metro ma tramite bus privati che partiranno dal porto, poi è ovvio che per noi cittadini e turisti avere una linea del genere pronta per il 2019 sarebbe bellissimo
02/11/2017 08:36
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Anche gli spettatori li carichiamo su bus privati?
Esiste una "dead line" fissata dalla comunità europea per cui la linea deve essere attiva dal 1 Aprile 2019.
02/11/2017 12:12
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.439
Registrato il: 15/02/2012
con linea 2, cumana e circumflegrea oltre che i bus arrivi tranquillamente a fuorigrotta per i cittadini e i turisti non è necessaria quella linea per arrivare a vedere le manifestazioni che si svolgeranno nella zona flegrea.
Poi che venga attivata la linea 6 tanto di guadagnato
[Modificato da granpacco 02/11/2017 12:13]
02/11/2017 15:55
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 545
Registrato il: 18/08/2012
una considerazione, ma un domani quando la linea 6 sarà completata in una città che stando alle parole dei suoi amministratori non riesce a racimolare poche migliaia di euro per assicurare il servizio metro dopo le partite in notturna e con un'azienda trasporti sull'orlo del fallimento non può sembrare inutile spendere soldi per far funzionare una linea che una volta completa non sarà altro che un doppione della linea 2?
02/11/2017 16:06
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
un doppione della linea 2...? non mi pare che la linea 2 si fermi a municipio, monte di dio, riviera di chiaia. quindi già definirla "nient'alro che un doppione" e "inutile" è sbagliato.

ma poi sto problema ce lo si poteva porre al massimo in sede di progettazione non di certo oggi che è "quasi finita" l'opera.
[Modificato da Mark Corleone 02/11/2017 16:07]
02/11/2017 16:08
 
Modifica
 
Quota
Si presume che la Regione Campania inzi a finanziare i servizi necessari. Anche perché al momento per il servizio della linea 6 non c'è copertura finanziaria e quindi la linea non può aprire.

Stessa cosa vale per il prolungamento della linea 2
[Modificato da Madeco 02/11/2017 16:31]
02/11/2017 16:27
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.331
Registrato il: 13/02/2012
Ma poi, una metro di proprietà e competenza comunale che arrivi (completa!) in zona occidentale... Da fruitore di servizi fuorigrottesi non vedo l'ora :good:
02/11/2017 16:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 545
Registrato il: 18/08/2012
Ma visto che verso est non può essere prolungata per ragioni tecniche, nonostante il progetto preveda che arrivi a bagnoli non si è mai pensato di farla arrivare nella zona ovest (pianura, soccavo, rione traiano)? Parliamo di una zona densamente popolata che è collegata al centro unicamente dalla circumflegrea che oltre ad essere a binario singolo funziona male
[Modificato da Trando90 02/11/2017 16:48]
02/11/2017 16:53
 
Modifica
 
Quota
Basterebbe completare e finanziare quello che è già previsto e cioè: completare il raddoppio della Circumflegrea da Montesanto a Licola e finanziare la tratta Terracina - Edenlandia della linea 7. In questo modo la linea 7 potrà dare un contributo importante considerando la nuova linea "circolare" Montesanto - Soccavo - MSA - Edenlandia - Mostra - Fuorigrotta - Montesanto.
[Modificato da Madeco 02/11/2017 17:02]
02/11/2017 17:07
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
La linea 6 (percorso diverso da cumana e Linea 2) andrà ad integrarsi a piazza Municipio con le linee del tram in direzione est.

La circumflegrea era a binario doppio almeno fino a Pianura. Un binario è stato smantellato per permettere la costruzione della stazione Cilea poi cassata.

Si dovrà investire oltre che sul raddoppio della linea anche su un nuovo segnalamento più moderno per garantire frequenze superiori (nuovi treni e revampizzati sono in arrivo).

In futuro ai servizi della circumflegrea si affiancherà anche la nuova bretella circumflegrea Cumana (linea 7) che interesserà le stazioni Montesanto Piave, Soccavo, Monte Sant'angelo-Rione Traiano , San Paolo (parte bassa Rione Traiano), Terracina etc a servizio della zona ovest.
[Modificato da Nuvola.CdN 02/11/2017 17:10]
02/11/2017 17:19
 
Modifica
 
Quota
Re:
Nuvola.CdN, 02/11/2017 17.07:

La circumflegrea era a binario doppio almeno fino a Pianura. Un binario è stato smantellato per permettere la costruzione della stazione Cilea poi cassata.



?

Il problema sono le opere necessarie alle gallerie per permettere il raddoppio. Per mettere i binari nei tratti all'aperto non serve molto. Vanno fatti interventi sia alla galleria tra Montesanto e Piave sia a quella tra Traiano e Pianura. Questo per il raddoppio fino a Pianura.

Poi serve soluzione per raddoppio della galleria e della tratta tra Pianura e Pisani. Intervento di sistemazione della galleria realizzata tra Pisani e Quarto. Completamento del viadotto tra Quarto e Quarto Officina. Infine, il raddoppio all'aperto tra Quarto Officina e Licola.
[Modificato da Madeco 02/11/2017 17:28]
06/11/2017 14:10
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.671
Registrato il: 17/03/2012
Admin
Stamattina stazione Municipio chiusa causa maltempo.

__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
06/11/2017 15:01
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 545
Registrato il: 18/08/2012
Penso sia inevitabile essendo ancora un cantiere aperto, piuttosto pare che i problemi di allagamento relativi a garibaldi siano stati definitivamente superati per fortuna
06/11/2017 16:59
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Re: Re:
Madeco, 02/11/2017 17.19:




Nuvola.CdN, 02/11/2017 17.07:

La linea 6 (percorso diverso da cumana e Linea 2) andrà ad integrarsi a piazza Municipio con le linee del tram in direzione est.

La circumflegrea era a binario doppio almeno fino a Pianura. Un binario è stato smantellato per permettere la costruzione della stazione Cilea poi cassata.

Si dovrà investire oltre che sul raddoppio della linea anche su un nuovo segnalamento più moderno per garantire frequenze superiori (nuovi treni e revampizzati sono in arrivo).

In futuro ai servizi della circumflegrea si affiancherà anche la nuova bretella circumflegrea Cumana (linea 7) che interesserà le stazioni Montesanto Piave, Soccavo, Monte Sant'angelo-Rione Traiano , San Paolo (parte bassa Rione Traiano), Terracina etc a servizio della zona ovest.



?

Il problema sono le opere necessarie alle gallerie per permettere il raddoppio. Per mettere i binari nei tratti all'aperto non serve molto. Vanno fatti interventi sia alla galleria tra Montesanto e Piave sia a quella tra Traiano e Pianura. Questo per il raddoppio fino a Pianura.

Poi serve soluzione per raddoppio della galleria e della tratta tra Pianura e Pisani. Intervento di sistemazione della galleria realizzata tra Pisani e Quarto. Completamento del viadotto tra Quarto e Quarto Officina. Infine, il raddoppio all'aperto tra Quarto Officina e Licola.



Ero in debito di una risposta/ chiarimento verso Madeco.
Effettivamente mi ero "allargato" troppo.
I lavori di raddoppio riguardavano la tratta Montesanto- Pianura ma solo una parte era stata ultimata.
La tratta a doppio binario era fino a Soccavo.
Tempo addietro venivano utilizzate entrambe le banchine di Piave.
Poi una è caduta forzatamente in disuso quando sono stati tolti i binari per consentire il transito di mezzi pesanti in occasione di lavori alla galleria direzione Montesanto.
I mezzi pesanti diretti al cantiere entravano da via Antonino Pio (vedi satellite google maps).
Tali opere erano propedeutiche alla realizzazione della stazione Cilea di interscambio con la linea 1 , poi cancellata.

Immagino che i lavori di raddoppio all'interno della galleria e fino a Soccavo fossero completi a meno che la tratta realizzata di raddoppio non riguardasse solo Piave-Soccavo.

google maps

[Modificato da Nuvola.CdN 06/11/2017 17:03]
06/11/2017 17:12
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.775
Registrato il: 13/02/2012
Re:
Gjemon, 06/11/2017 14.10:

Stamattina stazione Municipio chiusa causa maltempo.


ok può capitare, ma dato che è stata chiusa per ore ed ore magari organizzarsi e mettere deegli annunci visibili all'ingresso invece che limitarsi ad avveretire esclusivamente a bordo treno a toledo e università è chiedere troppo? Vi volevo far vedere la sorpresa della ente quando scoprivano la cosa, per non parlare dei turisti.

Parlando di cose serie, penso di aver visto uno di quei decerebrati mentali che hanno imbrattato i treni della linea 1. Un ragazzo sulla ventina con alcuni tatuaggi evidenti tipici di chi è membro di qualche crew e che al passaggio del treno ha cacciato fugacemente una macchina fotografica effettuando una ripresa ad altezza murales del treno in arrivo. Ho anche fotografato di nascosto la sua faccia per non dimenticarmelo ma chiaramente non posso sparare sentenze su quella che riamene alla fine soltanto una mia presunzione. Per me non c'erano dubbi, ma rimaniamo politacally correct dicendo che sarebbe potuto essere chiunque. In ogni caso spero che prima o poi vengano beccati in flagranza e rivedrò magari il suo faccione sul giornale mentre pulisce il treno
06/11/2017 17:25
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.331
Registrato il: 13/02/2012
Non dico di fare come a Roma e a Milano dove cisono i display sulle scale di accesso, ma dei tabelloni sul piano tornelli, come mi sembra che ci siano già in alcune stazioni...

Grande basilisco, anche tu cominci a osservare il fenomeno in maniera scientifica :cool:
06/11/2017 18:12
 
Modifica
 
Quota
Re: Re: Re:
Nuvola.CdN, 06/11/2017 16.59:




Tempo addietro venivano utilizzate entrambe le banchine di Piave.
Poi una è caduta forzatamente in disuso quando sono stati tolti i binari per consentire il transito di mezzi pesanti in occasione di lavori alla galleria direzione Montesanto.
I mezzi pesanti diretti al cantiere entravano da via Antonino Pio (vedi satellite google maps).
Tali opere erano propedeutiche alla realizzazione della stazione Cilea di interscambio con la linea 1 , poi cancellata.

Immagino che i lavori di raddoppio all'interno della galleria e fino a Soccavo fossero completi a meno che la tratta realizzata di raddoppio non riguardasse solo Piave-Soccavo.




Sì, certo. Considera però che i lavori di risanamento andavano fatti comunque alle gallerie indipendentemente dalla stazione. Infatti, sono previsti ancora tra le varie fonti di finanziamento.
06/11/2017 23:13
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 522
Registrato il: 18/12/2015
Ma che cosa è successo alla stazione Municipio per stare chiusa diverse ore? Si è semplicemente allagata oppure è successo ben altro?
[Modificato da kekkometro1984 06/11/2017 23:16]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com