06/12/2017 12:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Mark Corleone, 06/12/2017 12.45:
che la linea 2 impieghi una eternità per fare poche fermate è purtroppo un problema arcinoto. anche che sono state soppresse molte corse con il nuovo contratto di servizio fatto con la regione. ciò non toglie che il tuo post parlava di linea 1 e non capisco quali ulteriori problemi ha creato a te che solo per una volta (sigh!) ha provato a prendere la linea 2 per i suoi spostamenti. comunque muoviti come ti pare io volevo solo ribadire che con questa crisi di anm anche il traffico peggiorerà e anche l'auto diventerà ancora di più il peggior mezzo per spostarsi.
ho amici che pure hanno enormi difficoltà con la linea 1, ovvio che io non prendo tutte le linee e tutti gli autobus. porto la mia di esperienza e delle persone che conosco. non dell totalità. posso fare solo statistica, non sono la cassazione |
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06/12/2017 14:29 |
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| | | OFFLINE | | Post: 300 | Registrato il: 21/07/2012 | |
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BiagPal, 06/12/2017 12.30:
Hai letto notizie in merito?
Solo quando fu reso noto l’accordo sindacale circa un mese fa. Poi silenzio di tomba |
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06/12/2017 16:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
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in una videointervista di oggi il sindaco parla in maniera molto critica nei confronti dei vertici anm relativamente a questi stop subiti dalla metro e parla anche del prolungamento e dei fondi messi a disposizioe dal comune per gli straordinari |
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06/12/2017 19:18 |
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| | OFFLINE | | Post: 754 | Registrato il: 01/03/2012 | |
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basilisco87, 06/12/2017 16.51:
in una videointervista di oggi il sindaco parla in maniera molto critica nei confronti dei vertici anm relativamente a questi stop subiti dalla metro e parla anche del prolungamento e dei fondi messi a disposizioe dal comune per gli straordinari
anche un pozzo senza fondo prima o poi si sfonderà... |
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07/12/2017 07:22 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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Nell'intervista al Prof. Cascetta si fa riferimento alla data di apertura della tratta Mostra - San Pasquale della linea 6.
D Quando aprirà la stazione San Pasquale ?
R Si aprirà a fine 2018 assieme a tutta la tratta Fuorigrotta San Pasquale ...
In sostanza la riapertura della linea avverrebbe a ridosso dell'apertura del nodo di interscambio Municipio
Quali sono le previsioni su una effettiva entrata in funzione della linea 6?
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07/12/2017 12:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.439 | Registrato il: 15/02/2012 | |
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Comunque riprendendo l'O.T dò piena ragione a Mark, muoversi in auto a Napoli é un inferno totale, ti deve proprio piacere il masochismo per preferire l'auto alla metro, sinceramente se ho un appuntamento al centro dalla periferia sono più sicuro di fare in tempo con il treno che con l'auto tra traffico e parcheggio risulta impossibile ed é anche una questioni di costi, molto più alti con il mezzo privato, se proprio devo muovermi da un posto all'altro e rispettare gli orari allora tutta la vita lo scooter, per me il centro storico ma Napoli in generale in auto esiste solo la sera se esco per svago ma solo perché non c'è una rete organizzata di trasporti pubblici notturni, bha sarà che ho vissuto in luoghi dove l'auto proprio non ti serve se non per lusso ma a me il mezzo a quattro ruote sembra roba da medioevo e vedere che poi in provincia di Napoli interi paesi sono affogati nel traffico mi fa capire che gran parte della nostra città metropolitana vive in condizioni davvero pessime poi ci lamentiamo che risultiamo agli ultimi posti in Italia per qualità della vita. Poi che il trasporto pubblico debba migliorare questo é fuori di dubbio, che le amministrazioni devono investire in mobilità alternativa anche, ma che ci sia anche una questione di cultura e mentalità sull'argomento che deve cambiare nelle persone forse é il problema più grande, specialmente nei paesi. |
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07/12/2017 13:40 |
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granpacco, 07/12/2017 12.57:
Comunque riprendendo l'O.T dò piena ragione a Mark, muoversi in auto a Napoli é un inferno totale, ti deve proprio piacere il masochismo per preferire l'auto alla metro, sinceramente se ho un appuntamento al centro dalla periferia sono più sicuro di fare in tempo con il treno che con l'auto tra traffico e parcheggio risulta impossibile ed é anche una questioni di costi, molto più alti con il mezzo privato, se proprio devo muovermi da un posto all'altro e rispettare gli orari allora tutta la vita lo scooter, per me il centro storico ma Napoli in generale in auto esiste solo la sera se esco per svago ma solo perché non c'è una rete organizzata di trasporti pubblici notturni, bha sarà che ho vissuto in luoghi dove l'auto proprio non ti serve se non per lusso ma a me il mezzo a quattro ruote sembra roba da medioevo e vedere che poi in provincia di Napoli interi paesi sono affogati nel traffico mi fa capire che gran parte della nostra città metropolitana vive in condizioni davvero pessime poi ci lamentiamo che risultiamo agli ultimi posti in Italia per qualità della vita. Poi che il trasporto pubblico debba migliorare questo é fuori di dubbio, che le amministrazioni devono investire in mobilità alternativa anche, ma che ci sia anche una questione di cultura e mentalità sull'argomento che deve cambiare nelle persone forse é il problema più grande, specialmente nei paesi.
Diciamo anche che le amministrazioni pubbliche ce l'hanno messa tutta per alimentare questa (sub)cultura, con servizi a singhiozzo e buchi di orario spaventosi. Io che vivo a metà tra Cava de' Tirreni e Napoli vorrei tanto continuare come ho fatto per tanti anni a utilizzare il tpl, ma impiego quasi due ore per raggiungere Napoli centrale, figuriamoci Mergellina con la linea 2. Impossibile cadenzare la vita lavorativa su queste tempistiche. E tra l'altro con prezzi comunque alti (10euro andata e ritorno più quello eventualmente cittadino). Iltempo come qualcuno diceva va anch'esso pesato.
Va ripensato il servizio del trasporto pubblico in generale, con queste basi "socialiste" i risultati sono sotto gli occhi di tutti da 30 anni. Costruiamo sì linee dal punto di vista ingegneristico, ma a ciò non segue il servizio. Insomma, i finanziamenti pubblici servono alle imprese e non agli utenti-contribuenti.
Attendo comunque con impazienza l'apertura della linea 6 (Lala-Arco Mirelli): vi sarà già un'auto in meno per strada.
[Modificato da popo84 07/12/2017 13:52] |
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07/12/2017 18:39 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.771 | Registrato il: 12/10/2012 | |
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In realtà in parte c'è la mala gestione ma di certo c'è anche un fattore di costo e non tanto di servizio.
Ad esempio, se prendiamo le esperienze europee, il tpl ha costi molto più elevati dei nostri e di conseguenza riescono a gestire un servizio in modo impeccabile.
Se vai ad Amsterdam, Parigi, Berlino o Monaco, non trovi di certo il biglietto della metro ad un euro ma nessuno sembra lamentarsi.
Non cito il caso inglese perchè lì si esagera al senso opposto.
Certo c'è l'esempio di Milano che coniuga un ottimo tpl con un prezzo contenuto (contenuto sempre se si parla del comune di Milano) ma per un caso virtuoso ce ne sono gli altri che stanno in panne.
La questione linea1 di Napoli è emblematica, abbiamo una metropolitana che potrebbe domani trasportare il doppio dei suoi passeggeri ma non lo fa perchè non si sono trovati 100 milioni per comprare i treni in tempo! Cioè una infrastruttura che è costata miliardi e miliardi di euro non può essere messa a regime perchè non ho trovato i soldi per i treni?
Un pò come se mi aprissi una compagnia aerea comprassi gli aerei e poi vorrei risparmiare sul costo della benzina facendoli volare poco.
Io penso che con frequenze da vera metropolitana la nostra linea 1 potrebbe portare tranquillamente anche 50 mila passeggeri in più al giorno e fatevi i conti su quanto incasserebbe in più l'Anm. In pochi anni ti ammortizzeresti anche i costi dei treni o potresti risanare quasi metà del rosso della società.
Qui però ci ostiniamo a dire che il costo del biglietto non conta nulla, questa è la vera mentalità socialista. [Modificato da paolo.pfdl1984 07/12/2017 18:40] |
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07/12/2017 19:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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popo84, 07/12/2017 13.40:
...Io che vivo a metà tra Cava de' Tirreni e Napoli vorrei tanto continuare come ho fatto per tanti anni a utilizzare il tpl, ma impiego quasi due ore per raggiungere Napoli centrale, figuriamoci Mergellina con la linea 2...
Ma da Cava de' Tirreni il treno arriva direttamente a Mergellina, senza dover fare cambi. Non vedo perché tu debba scendere a Piazza Garibaldi e poi dover attendere un altro treno della Linea 2 per raggiungere Mergellina.
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07/12/2017 19:13 |
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Anm perde tantissimi soldi anche perchè i suoi dipendenti non controllano chi fa il biglietto e chi no, entrano cani e porci, rom(che di certo non pagano), venditori ambulanti che già per la merce illegale che portano dovrebbero essere fermati e la merce confiscata, scugnizzi che saltano i tornelli, ma ho visto anche ragazzi insospettabili raggirare i tornelli ecc.
Se ne vanno almeno 10 mila euro al mese in biglietti non pagati.
PS il biglietto a napoli costa poco ma non lo paga il 10% dei cittadini |
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07/12/2017 19:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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paolo.pfdl1984, 07/12/2017 18.39:
In realtà in parte c'è la mala gestione ma di certo c'è anche un fattore di costo e non tanto di servizio.
Ad esempio, se prendiamo le esperienze europee, il tpl ha costi molto più elevati dei nostri e di conseguenza riescono a gestire un servizio in modo impeccabile.
Se vai ad Amsterdam, Parigi, Berlino o Monaco, non trovi di certo il biglietto della metro ad un euro ma nessuno sembra lamentarsi.
Non cito il caso inglese perchè lì si esagera al senso opposto.
Il prezzo del biglietto del Trasporto Pubblico è ovunque parametrato al tenore di vita. A Monaco di Baviera un semplice cameriere di ristorante guadagna non meno di 1800 Euro al mese, da noi guadagna a stento la metà! Non si può pretendere di far pagare il biglietto del Trasporto Pubblico allo stesso prezzo di altri Paesi, senza avere lo stesso tenore di vita.
paolo.pfdl1984, 07/12/2017 18.39:
Certo c'è l'esempio di Milano che coniuga un ottimo tpl con un prezzo contenuto (contenuto sempre se si parla del comune di Milano) ma per un caso virtuoso ce ne sono gli altri che stanno in panne.
La questione linea1 di Napoli è emblematica, abbiamo una metropolitana che potrebbe domani trasportare il doppio dei suoi passeggeri ma non lo fa perchè non si sono trovati 100 milioni per comprare i treni in tempo! Cioè una infrastruttura che è costata miliardi e miliardi di euro non può essere messa a regime perchè non ho trovato i soldi per i treni?
Un pò come se mi aprissi una compagnia aerea comprassi gli aerei e poi vorrei risparmiare sul costo della benzina facendoli volare poco...
Ma chi te l'ha detta questa *** che non hanno trovato i fondi per l'acquisto dei treni? I fondi ci sono dal lontano 2010 e furono stanziati dall'allora Assessore Cascetta. Il forte ritardo è dovuto al successivo blocco dei fondi da parte dell'amministrazione Caldoro ed alla totale riprogrammazione dei Fondi Europei. Cosa che ci ha fatto perdere inutilmente 5 anni (e che in altri settori ha fatto perdere una marea di Fondi Europei, visto che non si è riusciti ad impegnare e poi spendere in tempo i fondi).
Un altro anno si è poi perso per i ricorsi al TAR ed al Consiglio di Stato.
Senza questi inutili ritardi staremmo viaggiando sui nuovi treni da anni e forse li avremmo avuti in tempo per l'apertura della tratta Dante-Garibaldi.
paolo.pfdl1984, 07/12/2017 18.39:
Io penso che con frequenze da vera metropolitana la nostra linea 1 potrebbe portare tranquillamente anche 50 mila passeggeri in più al giorno e fatevi i conti su quanto incasserebbe in più l'Anm. In pochi anni ti ammortizzeresti anche i costi dei treni o potresti risanare quasi metà del rosso della società.
Qui però ci ostiniamo a dire che il costo del biglietto non conta nulla, questa è la vera mentalità socialista.
Ma perché parlate senza essere minimamente informati? Nelle migliori esperienze europee, il costo del biglietto riesce a coprire non oltre il 30/35% dei costi. Ovunque il Trasporto Pubblico è finanziato con fondi pubblici! Addirittura in Francia esiste una tassa di scopo (su base regionale) per finanziare il Trasporto Pubblico Locale! Informatevi prima di dire e scrivere sciocchezze.
Evidentemente tutti i Paesi europei saranno socialisti...
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07/12/2017 19:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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vale(1991), 07/12/2017 19.13:
Anm perde tantissimi soldi anche perchè i suoi dipendenti non controllano chi fa il biglietto e chi no, entrano cani e porci, rom(che di certo non pagano), venditori ambulanti che già per la merce illegale che portano dovrebbero essere fermati e la merce confiscata, scugnizzi che saltano i tornelli, ma ho visto anche ragazzi insospettabili raggirare i tornelli ecc.
Se ne vanno almeno 10 mila euro al mese in biglietti non pagati.
PS il biglietto a napoli costa poco ma non lo paga il 10% dei cittadini
Madonna mia. Il regno delle banalità e dei luoghi comuni...
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07/12/2017 19:43 |
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intanto con i luoghi comuni se ne vanno un sacco di soldi per anm e poi ci chiediamo perchè fallisce... |
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07/12/2017 20:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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L'anm certamente non sta rischiando di fallire perché rom ed extracomunitari non fanno il biglietto!
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07/12/2017 20:22 |
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hai idea di quanti napoletani non facciano il biglietto? |
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07/12/2017 22:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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granpacco, 07/12/2017 12.57:
Comunque riprendendo l'O.T dò piena ragione a Mark, muoversi in auto a Napoli é un inferno totale, ti deve proprio piacere il masochismo per preferire l'auto alla metro, sinceramente se ho un appuntamento al centro dalla periferia sono più sicuro di fare in tempo con il treno che con l'auto tra traffico e parcheggio risulta impossibile ed é anche una questioni di costi, molto più alti con il mezzo privato, se proprio devo muovermi da un posto all'altro e rispettare gli orari allora tutta la vita lo scooter, per me il centro storico ma Napoli in generale in auto esiste solo la sera se esco per svago ma solo perché non c'è una rete organizzata di trasporti pubblici notturni, bha sarà che ho vissuto in luoghi dove l'auto proprio non ti serve se non per lusso ma a me il mezzo a quattro ruote sembra roba da medioevo e vedere che poi in provincia di Napoli interi paesi sono affogati nel traffico mi fa capire che gran parte della nostra città metropolitana vive in condizioni davvero pessime poi ci lamentiamo che risultiamo agli ultimi posti in Italia per qualità della vita. Poi che il trasporto pubblico debba migliorare questo é fuori di dubbio, che le amministrazioni devono investire in mobilità alternativa anche, ma che ci sia anche una questione di cultura e mentalità sull'argomento che deve cambiare nelle persone forse é il problema più grande, specialmente nei paesi.
io dico auto per dire scoter o altro. dicevo che se si lavora e ci si deve muovere piu' volte durante il giorno non si puo' fare con il tpl |
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07/12/2017 22:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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vale(1991), 07/12/2017 20.22:
hai idea di quanti napoletani non facciano il biglietto?
Sei tu che hai dato la colpa a rom, venditori ambulanti e scugnizzi.
E comunque, l'anm non rischia certo di fallire a causa dell'evasione!
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07/12/2017 22:40 |
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io ho citato anche napoletani piu insospettabili che entrano a a scrocco , sei tu che hai dato peso solo a quello che hai voluto tu |
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07/12/2017 23:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Il post è questo.
vale(1991), 07/12/2017 19.13:
Anm perde tantissimi soldi anche perchè i suoi dipendenti non controllano chi fa il biglietto e chi no, entrano cani e porci, rom(che di certo non pagano), venditori ambulanti che già per la merce illegale che portano dovrebbero essere fermati e la merce confiscata, scugnizzi che saltano i tornelli, ma ho visto anche ragazzi insospettabili raggirare i tornelli ecc.
Se ne vanno almeno 10 mila euro al mese in biglietti non pagati.
PS il biglietto a napoli costa poco ma non lo paga il 10% dei cittadini
Sei tu che hai menzionato solo rom, venditori ambulanti con merce illegale (e quindi immigrati) e scugnizzi. Non io.
E comunque la sostanza non cambia. Quello che hai scritto non c'entra un fico secco con la grave situazione finanziaria di anm.
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08/12/2017 10:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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popo84, 07/12/2017 13.40:
Diciamo anche che le amministrazioni pubbliche ce l'hanno messa tutta per alimentare questa (sub)cultura, con servizi a singhiozzo e buchi di orario spaventosi. Io che vivo a metà tra Cava de' Tirreni e Napoli vorrei tanto continuare come ho fatto per tanti anni a utilizzare il tpl, ma impiego quasi due ore per raggiungere Napoli centrale, figuriamoci Mergellina con la linea 2. Impossibile cadenzare la vita lavorativa su queste tempistiche. E tra l'altro con prezzi comunque alti (10euro andata e ritorno più quello eventualmente cittadino). Iltempo come qualcuno diceva va anch'esso pesato.
Va ripensato il servizio del trasporto pubblico in generale, con queste basi "socialiste" i risultati sono sotto gli occhi di tutti da 30 anni. Costruiamo sì linee dal punto di vista ingegneristico, ma a ciò non segue il servizio. Insomma, i finanziamenti pubblici servono alle imprese e non agli utenti-contribuenti.
Attendo comunque con impazienza l'apertura della linea 6 (Lala-Arco Mirelli): vi sarà già un'auto in meno per strada.
avevo già risposto ieri ma non so perchè è stato cancellato. lo scooter è paragonabile all'auto, è un mezzo privato. io dicevo che muoversi con il tpl per lavoro, se si hanno piu' impegni ravvicinati è impossibile, si rischia, per non dire che si è sicuri, di tardare e non riuscire a fare tutto quello che ci si era prefissati di fare
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