17/11/2016 00:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
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usalaforzaluka, 16/11/2016 11.30:
Il Martedì dalle 18 alle 19.
Se almeno ti associ (o se già lo sei) ti dò accesso al repository online del Tavolo.
no lavoro tutta la settimana non potrei mai venire, ma più che altro era per rendere oggetto di discussione una proposta ed un gruppo che discute di qualcosa di importante, poi essendo questo un forum i appassionati magari si sarebbe potuto dare anche una mano, certo soltano se e quando la tua proposta venisse fatta propria dall'associazione, per non correre il rischio di farsela fregare ovviamente.
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Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
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11/06/2017 18:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.108 | Registrato il: 15/05/2012 | |
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Ho trovato questo articolo on-line:
themaninhavana.wordpress.com/2016/03/23/una-linea-10-della-metropolitana-di...
Parla del fatto che la linea 10, come pensata nel patto per la campania, prevede il collegamento con la linea 1 nei pressi dell'aereoporto, eliminando definitivamente l'idea di arrivare a pizza Cavour. Io avevo capito sarebbe semplicemente stato ritardato il lotto dall'aereoporto a piazza Cavour. A voi cosa risulta? |
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11/06/2017 20:27 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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Sarebbe una scelta molto deludente!
Spero che De Magistris si faccia sentire!!!
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12/06/2017 00:01 |
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| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
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Il 27 aprile il comitato linea 10 è stato convocato in commissione regionale per promuovere uno studio di fattibilità sul lotto napoletano. Vi ha partecipato anche il nostro luka che fa parte a tutti gli effetti del gruppo di lavoro del comitato.
Dall'incontro è scaturità "ampia disponibilità" da parte della commissione a redigere il progetto.
Non è detto ancora nulla. L'articolo è dello stesso luka. |
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13/06/2017 16:23 |
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| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
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Con coincidenza e tempismo pressoché perfetti, proprio ieri il comitato ha incontrato il sindaco e l'assessore Calabrese che hanno sposato appieno la causa di promuovere la realizzazione del lotto napoletano. |
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13/06/2017 21:51 |
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CityclassR4, 13/06/2017 16.23:
Con coincidenza e tempismo pressoché perfetti, proprio ieri il comitato ha incontrato il sindaco e l'assessore Calabrese che hanno sposato appieno la causa di promuovere la realizzazione del lotto napoletano.
Ma il sindaco non è contro le grandi opere? |
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14/06/2017 00:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
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L'ipotesi linea 10 è sicuramente affascinante ma se si dovesse partire con il lotto napoletano presumo che Afragola verrebbe raggiunta nel 2050...
In ogni modo penso che la costruzione di una nuova linea dovrebbe interessare altre zone della città come Barra e Ponticelli ad esempio che attualmente risultano molto più isolate dei quartieri dove sorgerebbe la linea 10 |
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14/06/2017 00:28 |
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| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
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Come velocità in teoria il terzo lotto è una fumata di sigaretta
Il secondo lotto che sembra debba partire per primo porterebbe la deleteria scelta di agganciarsi alla linea 1 precludendo un ingresso verso il centro, come mostrato dall'articolo del blog di luka |
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14/06/2017 04:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
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È una scelta cruciale per la mobilità cittadina quella di partire dal lotto cittadino. Una scelta che influirà sulle scelte future da qui a 10 anni almeno.
Sul discorso Ponticelli se non sbaglio c'è allo studio il prolungamento del Tram con fondi del patto per Napoli. Soluzione che a me sembra ideale vista la vastità del territorio e delle strade in relazione alla poca antropizzazione.
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Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
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14/06/2017 08:23 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.771 | Registrato il: 12/10/2012 | |
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Io mi chiedo sempre come mai a Milano si costruiscano le linee intere e qui si va sempre avanti per lotti.
Sarà una domanda ingenua ma me lo chiedo. |
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14/06/2017 08:32 |
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| | | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 16/08/2014 | |
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paolo.pfdl1984, 14/06/2017 08.23:
Io mi chiedo sempre come mai a Milano si costruiscano le linee intere e qui si va sempre avanti per lotti.
Sarà una domanda ingenua ma me lo chiedo.
Anche lì però ci vogliono anni prima che la linea sia completa,perlomeno a lotti puoi partire con un servizio monco... Trando90, 14/06/2017 00.10:
In ogni modo penso che la costruzione di una nuova linea dovrebbe interessare altre zone della città come Barra e Ponticelli ad esempio che attualmente risultano molto più isolate dei quartieri dove sorgerebbe la linea 10
In quelle zone non serve nessuna metropolitana,ma solo far funzionare la circum come da progetto...
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14/06/2017 08:43 |
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paolo.pfdl1984, 14/06/2017 08.23:
Io mi chiedo sempre come mai a Milano si costruiscano le linee intere e qui si va sempre avanti per lotti.
Sarà una domanda ingenua ma me lo chiedo.
Ma che stai a dí...la linea lilla non la stanno costruendo a lotti? E pure quella di Linate..... |
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14/06/2017 11:58 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.162 | Registrato il: 07/08/2012 | |
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Ragazzi,
vi dico la mia impressione: si tratta di una bufala.
In audizione alla Regione l'ineffabile Cascone ci ha detto che da domani (nel senso che ancora non hanno fatto nulla) fino al 31/12/2019 metteranno mano al solo progetto di fattibilità per il quale spenderanno 6 milioni di €.
I 305 milioni a valere su FCS 2014-2020 rimarranno intonsi, quindi, almeno fino al 1/1/2020.
Il senso dell'incontro avuto successivamente in Comune è quello di promuovere, almeno in pianificazione, una lottizzazione diversa che, in prima istanza, consideri un pezzo della penetrazione cittadina.
La proposta è: invece di Di Vittorio - Casoria RFI una tratta funzionale Carlo III - Casavatore con l'eliminazione della stazione Leonardo Bianchi.
In ogni caso, l'intenzione della Regione di rivisitare l'intera progettazione (a mio giudizio una follia considerato che l'opera ha avrebbe un piano di finanziamento lungo almeno 21 anni) apre la strada a nuovi scenari (almeno in via teorica). Ad esempio la nuova linea potrebbe intersecare la L1 ad Aeroporto o a Secondigliano andando a servire bacini molto diversi.
Vedremo. [Modificato da usalaforzaluka 14/06/2017 11:59] |
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14/06/2017 12:08 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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La linea partirebbe sempre dal nodo museo? |
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14/06/2017 12:33 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.162 | Registrato il: 07/08/2012 | |
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Nuvola.CdN, 14/06/2017 12.08:
La linea partirebbe sempre dal nodo museo?
Sì.
Si proponeva Carlo III - Casavatore perché la tratta Museo - Di Vittorio sarebbe costata certamente di più rispetto ai 305 milioni.
Si tratta di una posizione provocatoria. |
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14/06/2017 12:50 |
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| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
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La bufala è la cosiddetta "ampia dispnibilità della regione"? |
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14/06/2017 13:07 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.162 | Registrato il: 07/08/2012 | |
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CityclassR4, 14/06/2017 12.50:
La bufala è la cosiddetta "ampia dispnibilità della regione"?
Potrebbe anche essere che qualcuno in campagna elettorale aveva bisogno di fare un tour firmando "patti" per dire che dava soldi a destra e a manca e poi qualche amichetto suo che gli fa gioco sposta la spesa di questi soldi oltre il proprio mandato e oltre il limite della programmazione del FCS.
Per ora si dà una bella mancia di 6 milioni agli studi professionali degli amichetti... |
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14/06/2017 14:20 |
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| | | OFFLINE | | Post: 126 | Registrato il: 18/05/2015 | |
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Partire da Cavour, però, avrebbe portato davvero alla creazione di un grande centro storico di Napoli, dove la mobilità si sarebbe concentrata perimetralmente alle stazioni metropolitane (a sud ed ovest Linea 1, a nord Linea 10 e ad est -con la creazione di Porta Capuana in particolare- Linea 2), Carlo III inoltre non ha più la configurazione che aveva quando l'Alifana è stata smantellata, non ha molto senso quindi fare il capolinea....
Non so se essere favorevole o meno all'opzione di togliere da mezzo Leonardo Bianchi, quella era l'occasione d'oro per riqualificare l'ex OPG e l'area circostante: così facendo, l'opzione più ovvia sarebbe in verità quella di fare interscambio ad Aeroporto e passare a S.Pietro a Patierno piuttosto che a Casavatore (facendo quindi Ottocalli-Aeroporto-S.Pietro a Patierno-Casoria centro piuttosto che Ottocalli-L.Bianchi-Di Vittorio-Casavatore-Casoria S.Pietro-Casoria centro), riducendo le fermate intermedie tra Ottocalli e Casoria centro da 3 a 2 (maggiormente servite perché comportarsi così significa puntare su un maggior traffico aeroportuale, nonché riduce un sacco i costi per la creazione sia della tratta che delle stazioni). S.Pietro a Patierno è forse il quartiere più isolato di Napoli, quindi tutto sommato come opzione non mi dispiacerebbe; tuttavia, tagliare di mezzo Casavatore che è il secondo Comune d'Italia per densità abitativa non sarebbe la soluzione migliore.
Far arrivare la linea da piazza Ottocalli a Secondigliano non comporterebbe comunque il passaggio per Leonardo Bianchi? Se bypassato, non sarebbe troppo lunga la tratta non servita da alcuna stazione? [Modificato da Antonio Somigliato 14/06/2017 14:21] |
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14/06/2017 15:00 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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Mi auguro che si parta dal lotto urbano per scongiurare il rischio di "bretelline"
Una tratta Museo Orto Botanico Carlo III... recuperando magari anche Leonardo Bianchi potrebbe connettersi con navetta al nodo Museo L1/L2 e produrre da subito i suoi effetti (a differenza di quanto avvenuto con la linea 6). |
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14/06/2017 15:02 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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Mi auguro che si parta dal lotto urbano per scongiurare il rischio di "bretelline"
Una tratta Museo Orto Botanico Carlo III... recuperando magari anche Leonardo Bianchi potrebbe connettersi con navetta al nodo Museo L1/L2 e produrre da subito i suoi effetti (a differenza di quanto avvenuto con linea 6) |
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