Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Area Metropolitana Napoli | Fantaprogetti rete trasporto su ferro e filoviari

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2021 16:37
13/10/2017 11:32
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.162
Registrato il: 07/08/2012
Re:
zola89@, 13/10/2017 02.45:

Le proposte fatte su questo forum sono essenzialmente in molti casi portate dalla logica di chi giustamente vorrebbe completare le opere prima di iniziarne delle altre lasciando vari moncherini a metà. Parlo di linea 7 o linea per Afragola.
Forse potrebbe bollire in pentola un inizio dei lavori della linea per Afragola partendo da Napoli e non dalla stazione.
Senza dimenticare che il ramo eav della L1 ancora non è chiaro come dovrà essere gestito. O il discorso L6 Bagnoli...

Ragionando per fanta progetti credo che visti i grossi investimenti previsti per Pontecagnano aeroporto, visto che la regione ha investito centinaia di milioni per elettrificare finalmente alcune linee ferroviarie, visto che la metro di Salerno arriverà in aeroporto, si potrebbe studiare un percorso che possa fare Capodichino-Pontecagnano con lo scalo salernitano a tutto servizio di Napoli.
Nessuno volerà mai su Salerno per andare a Salerno. In milioni volerebbero per andare a Salerno a servizio di Napoli. Visto che Capodichino è in enorme crescita e Caserta Grazzanise nemmeno lontanamente vicino ad un progetto, un collegamento diretto tra i due aeroporti potrebbe essere un treno da cogliere al volo!




Nuvola.CdN, 13/10/2017 09.40:

:^^^ La proposta misteriosa di usalaforzaluka, quindi, potrebbe far riferimento alla linea 10.


Museo - Napoli Afragola Tav... :ehm:

Spero non si tratti di una diramazione della linea 1, sarebbe molto meno utile.

Nel frattempo spero che Napoli Afragola Tav venga raggiunta presto anche dalla linea 2.
Sarebbe assurdo non aver previsto una tale possibilità.




Acqua acqua...

Comunque è anche giusto che vi riporti alcuni sviluppi su questo versante.

Con il Comitato L10 siamo stati ricevuti, in due diversi incontri, sia dal Consigliere Regionale delegato per i lavori pubblici sia dal Sindaco e dall'Assessore alla Mobilità.

In Regione non hanno voluto scendere nella proposta che consisteva in una diversa lottizzazione dell'intera opera che divideva la penetrazione cittadina in due lotti diversi da realizzare con criteri che massimizzassero l'utilità sociale e l'utilizzazione del capitale investito. La Ragione di questo orientamento è che intendono riprogettare l'intero tracciato ed a tale scopo hanno stanziato 5 milioni di € da spendere entro il 31 dicembre 2019.

Questo significa che non una sola pietra verrà messa su pietra prima del 1 gennaio 2020 con la pretesa di utilizzare fondi FCS 2014-2020.

In sostanza vi sto dicendo che questa voce del famigerato Patto per il Sud è un bluff.

Durante l'incontro con Comune, invece, la nostra proposta è risultata condivisibile. Tuttavia, dal momento che fino a qual momento la Regione non aveva condiviso con il Comune l'idea di ripartire da zero, ho collaborato alla scrittura di una nota, poi inviata dal Comune alla Regione, in cui si invita la seconda a fornire informazioni in merito ai nuovi indirizzi.

Fino a l'altroieri non c'è stata risposta.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com