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Stadio San Paolo

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2020 18:22
26/02/2012 19:15
 
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1799, 26/02/2012 19.07:



sono favorevole se unitamente allo stadio si pongono in essere anche migliorie nei collegamenti, stradali e ferroviari.




Vabbè, e allora sei d'accordo che là non si può fare. Qua ci vogliono dieci anni per completare tre chilometri e mezzo di Linea 6, come puoi immaginare che si faccia prima a portare una ferrovia a Ponticelli...?
26/02/2012 19:23
 
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Re:
1799, 26/02/2012 18.56:

sì però, salvo, mo' non esportiamo le tue polemiche con augusto anche al di fuori del thread del calcio eh.




Mi credi così stupido?


Nulla di tutto ciò, Augusto sta esprimento concetti condivisibilissimi, però se quando uno scrive una sua idea riceve faccine varie, magari da utenti vari poi magari non si osa più dire la sua, tutto lì.


Ragazzi, non vivete troppo seriamente le scaramucce e le discussioni (in tema tra l'altro, io e augusto mica facciamo flame) che ci sono tra utenti su un argomento, per me finiscono lì. Nessun tentativo di fare polemiche con Augusto, è ridicolo anche solo pensarlo, su...
26/02/2012 19:25
 
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non c'entra il seriamente o l'allegramente, c'entra che le polemiche stancano.
26/02/2012 19:27
 
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Re:
Augusto1, 26/02/2012 18.35:

E poi dice anche cose inesatte, quando parla di deserto: per superare abbondantemente la popolazione dei comuni che lui cita basta mettere assieme l'area nord e la costa occidentale, da Pozzuoli fino a Giugliano.

Ponticelli è un quartiere difficile e con collegamenti assolutamente scadenti.




Augù, anche Dubai era un deserto, nel vero senso della parola. Anche San Siro lo era. Anche Fuorigrotta prima che vi costruissero lo era.

Quando pianifichi delocalizzazioni o progetti vari pensi a come potrebbe essere, non a cos'è attualmente.

Ponticelli è un deserto attualmente, ma non è detto che magari non possa essere rivitalizzato attraverso opere di riqualificazione legate ad un nuovo stadio.


Ma poi non ho capito una cosa: perchè hai scritto che la metro è lontana? Al momento non si sa ancora nulla della destinazione..io vedo diverse aree libere in aree attraversate dalla Cicrum...


edit: prima che mi dici che sto fantasticando. Beh ovvio, al momento è un chiacchiericcio che si fonda sul nulla, lo so io per primo.
[Modificato da Linea68 26/02/2012 19:31]
26/02/2012 19:29
 
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Re:
1799, 26/02/2012 19.25:

non c'entra il seriamente o l'allegramente, c'entra che le polemiche stancano.




Gianpà, concordo.


Appunto secondo me non è costruttivo mettere faccine ad un utente che esprime una sua opinione, e che magari conosciamo poco. Se tu lo fai con me, che ci conosciamo di persona e ci siam già visti un paio di volte ha un peso, se lo fai con un utente che magari conosci poco,ha un peso diverso. Lo dico perchè è capitato anche a me in passato (non qui, ovviamente).
26/02/2012 19:31
 
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A Dubai ci sono gli sceicchi a Ponticelli no.

La Circum? Lasciamo perdere, vuoi mettere ad avere linea 2, 6, Cumana e una decina di linee di bus e due uscite di tangenziale ed essere a pochi minuti dal centro? E una stazione FS davanti allo stadio?
26/02/2012 19:33
 
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Linea68, 26/02/2012 19.27:


Anche Fuorigrotta prima che vi costruissero lo era.



Quando è stato completato lo stadio a Fuorigrotta il quartiere era già quasi sviluppato come adesso.


26/02/2012 19:49
 
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Re:
Augusto1, 26/02/2012 19.31:

A Dubai ci sono gli sceicchi a Ponticelli no.

La Circum? Lasciamo perdere, vuoi mettere ad avere linea 2, 6, Cumana e una decina di linee di bus e due uscite di tangenziale ed essere a pochi minuti dal centro? E una stazione FS davanti allo stadio?




Scusa ma tu che hai la passione per i trasporti non dici sempre che non conta l'infrastruttura, conta che effettivamente ci sia il servizio?


Bene, la Cumana, linea2 e linea 6 è una comodità per Napoli e l'area flegrea, no?

Per un nocerino, un casertano ed uno dell'area vesuviana poco cambia: sempre a Piazza Garibaldi deve fare il cambio.

Una volta che aumnti le frequenze della circum quando ci sono le partite...e poi conq uest'operazione avresti la possibilità di metter mano alla riorganizzazione di due quartieri. Il classico "due piccioni con una fava"...


Lo so che mi dirai che la faccio troppo facile, ma secondo me uno dei mali di Napoli è che non si è mai voluto con forza progettare in grande, non si è mai fatto progetti grandi a lungo termine IMHO (parlo di urbanistica).
[Modificato da Linea68 26/02/2012 19:50]
26/02/2012 19:55
 
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Se è per questo un casertano arriva direttamente a Campi Flegrei...

Non potrebbe mai essere la stessa cosa, e poi "una volta che aumenti le frequenze della circum"... oggi non viene garantito il servizio ordinario, della circum, lo sai...?
26/02/2012 19:57
 
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Linea68, 26/02/2012 19.49:


e poi conq uest'operazione avresti la possibilità di metter mano alla riorganizzazione di due quartieri. Il classico "due piccioni con una fava"...



Sì, ci sono i soldi "che si buttano", come si dice. Riorganizzare i due quartieri? Ma se non hanno i soldi per chiudere le buche in strada e per sostituire i bus vecchi!

27/02/2012 10:46
 
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Re:
Coma White, 26/02/2012 19.07:

Ma scusate, siete mai stati a San Siro?

A livello di collegamenti il quartiere sta messo peggio di Ponticelli, ha metropolitana distante chilometri, l'autostrada pure, se non fosse per la linea tranviaria che passa nei pressi starebbe messa ancora peggio.

Eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsene.



sn stato x vedere milan napoli,il tram nn passa piu x i lavori della M5,cmq ci sn le navette che ti portano dalla fermata lotto,ma a piedi sn 15 minuti...


27/02/2012 10:57
 
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Quindi se ci sono dei disservizi a Milano li dobbiamo avere anche qui...?
27/02/2012 11:16
 
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Augu, ma quali disservizi.

Tu sei il primo a sostenere che per dotare un quartiere di un servizio di trasporto pubblico non ci sia assolutamente bisogno di realizzarci per forza di cose una linea metropolitana, adesso che si parla di delocalizzare lo stadio cambi immediatamente idea?

Per collegare Ponticelli ed eventuale nuovo stadio basta una linea di autobus creata ad hoc in occasione delle partite, si è ampiamente dimostrato che per fare una cosa del genere all'ANM basta "mezza giornata".

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27/02/2012 11:20
 
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Coma White, 27/02/2012 11.16:


Tu sei il primo a sostenere che per dotare un quartiere di un servizio di trasporto pubblico non ci sia assolutamente bisogno di realizzarci per forza di cose una linea metropolitana, adesso che si parla di delocalizzare lo stadio cambi immediatamente idea?



Nel caso dell'area di uno stadio ci vuole senza dubbio una linea su ferro con caratteristiche di metropolitana, quando avrei detto il contrario...?

Ma poi 'sta cosa di delocalizzare lo stadio fa un po' sorridere, sinceramente. Io credo che alla fine si metterà a posto il San Paolo, e sarà la soluzione più giusta.
27/02/2012 11:22
 
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Allora in questa mappa fatta in 30 secondi ho cercato di inserie in

ROSSO le zone più densamente popolate
BLU mediamente popolate
VERDE scarsamente popolate

ovviamente è una cosa bonaria che possiamo sicuramente migliorare

BIANCO la rete autostradale

possiamo aggiugerci anche tremi e pullman ma poi non si capisce niente!!!

secondo me uno stadio in ZONA B è più centrale che in ZONA A

Se poi sei uno di quelli del vomevo alto che dice che a portici parlano strano e non sono Napoletani perchè napoli per te finisce al vomevo basso allora è inutile che parliamo


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Sono Brigante1981 ma gli amici mi chiamano BRIG!
27/02/2012 11:23
 
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Se ci sono i soldi per delocalizzare, per me non c'è nessun problema. Mi fanno solo lo stadio più vicino a casa. Hehehehe!

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PS: in questa mappa ci mancano paesoni come: Torre del greco, Torre annunziata, castellamare di stabia etc... che superano insiame di gran lunga i 400 mila abitanti

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27/02/2012 11:28
 
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Caro Brigante, tu non puoi pensare di portare lo stadio a Ponticelli solo perchè sei maggiormente affezionato all'area meridionale di Napoli...
27/02/2012 11:28
 
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Ragazzi ma come si fa a rivitalizzare un posto come ponticelli,pur costruendo uno stadio,considerando la crisi che c'è adesso?? Qui se non investono sceicchi o magnati del gas, hai voglia di aspettare.
Ponticelli sarebbe un idea nel momento in cui ci sarebbero i fondi per costruire trasporti e strutture terziarie intorno allo stadio. Ma guardando la realtà,qua non c'è niente di niente. Stiamo dietro ad una metropolitana che sembra essere l'unica via di salvezza e la stiamo aspettando da 50 anni!!

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27/02/2012 11:28
 
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Re: Re:
1799, 26/02/2012 18.57:




centrale da un punto di vista meramente geografico.

come collegamenti, ponticelli è periferia estrema.

uno stadio lì richiederebbe un'infrastrutturazione non dico massiccia ma quasi.




E' il problema principale questo, e qui mi riallaccio a ciò che sostiene Augusto: i soldi per l'infrastrutturazione dell'area dove sorgerebbe lo stadio dove si prendono?

Abbiamo problemi per il completamento della linea 1 e della linea 6, figuriamoci a costruire eventuali linee ex novo. L'unica cosa che sarebbe fattibile fare è il potenziamento della circumvesuviana e l'inserimento di linee autobus dedicate, ma bisogna sempre capire dove lo collocheranno.

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