Universiadi 2019

Pages: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Ninconanco81
00Wednesday, March 9, 2016 10:27 AM
Ninconanco81
00Wednesday, March 9, 2016 10:37 AM
Impianti e luoghi, suddivisi per le singole discipline, che ospiteranno le gare:

ATLETICA LEGGERA – Stadio San Paolo, Stadio Collana, Virgiliano, Cus Napoli, Stadio Pinto (Caserta)

BASKET – Campo principale: Palabarbuto; Campi secondari: Palamaggiò (Castel Morrone, CE), PalaDelMauro (Avellino), Palamangano (Scafati), PalaCasoria, PalaVesuvio, Palazzetto dello Sport Monteruscello, Palazzetto dello Sport Caserta, Palazzetto Stadio Collana, Cus Napoli, Palazzetto dello Sport Portici

CALCIO – Stadio San Paolo (finali), Stadio Arechi (finali); Stadi per eliminatorie: Stadio Partenio (Avellino), Stadio Giraud (Torre Annunziata), Stadio Pinto (Caserta), Stadio Vigorito (Benevento), Stadio Menti (Castellammare), Stadio San Francesco (Nocera Inferiore), Stadio Torre (Pagani), Stadio San Ciro (Portici)

GINNASTICA ARTISTICA
– PalaVesuvio

JUDO E TAEKWONDO – PalaVeliero (San Giorgio a Cremano), Mostra d’Oltremare

NUOTO – Piscina Scandone, Piscina Dennerlein, Piscina Mosta d’Oltremare, Piscina comunale Monteruscello, Piscina comunale Casoria, Stadio del Nuoto (Caserta)

PALLANUOTO - Piscina Scandone (finale); Piscine eliminatorie: Piscina Dennerlein, Piscina Acquachiara, Piscina comunale Monteruscello, Piscina comunale Casoria, Stadio del Nuoto (Caserta), Piscina Volturno (Santa Maria Capua a Vetere, CE)

PALLAVOLO – PalaVesuvio (finale); Palestre eliminatorie: PalaSele (Eboli, SA), PalaSchiavo (Battipaglia, SA), PalaTedeschi (Benevento), PalaJacazzi (Aversa, CE), PalaVeliero (San Giorgio a Cremano), PalaCasoria, Palazzetto dello Sport Caserta, Cus Napoli, Palazzetto Monteruscello, PalaDennerlein

RUGBY – Stadio Albricci, Stadio Pacevecchia (Benevento)

SCHERMA – Arena Flegrea Mostra d’Oltremare

TENNIS – Tennis Club Napoli Villa Comunale, Tennis Club Vomero, Tennis Club Rama, Cus Napoli, Circolo GTS (Santa Maria Capua a Vetere, CE)

TENNISTAVOLO
– Pala Ping Pong (San Nicola la Strada, CE)

TIRO A SEGNO – Tns Napoli Via Campegna

TIRO A VOLO – As Falco (Sant’Angelo in Formis, CE)

TIRO CON L'ARCO - Ippodromo di Agnano

TUFFI – Piscina Acquachiara, Piscina Mostra d’Oltremare

VELA – Campo di regata Amalfi

granpacco
00Wednesday, March 9, 2016 11:55 AM
bella merda in tre anni con un evento del genere e non è previsto nessun impianto nuovo, solo a napoli quando si fanno questi eventi non viene lasciato nulla in eredità alla città, 10 giorni di visibilità e stop, manco le guarderò le universiadi
Intanto lo scheletro del palargento che riecheggia come un fantasma ma andate fare dove non batte il sole, che angoscia mamma mi
Ninconanco81
00Wednesday, March 9, 2016 12:02 PM
A Napoli al momento non occorrono impianti nuovo
occorre gestire quelli che abbiamo
riprendere quelli da tempo abbandonati e dimenticati
granpacco
00Wednesday, March 9, 2016 1:02 PM
:^^^ come il palargento!!!!

Comunque si prevede un intervento da 200 milioni di cui solo 100 per il san paolo, adesso dico io visto che lo stadio di Fuorigrotta dovrebbe essere dedicato solo al calcio e visto che c'era già un progetto del comune per reperire finanziamenti che potrebbero incrementarsi con la sinergia del calcio napoli e portare ad un restyling di 50 milioni, dico io:

Questi 100 milioni non puoi utilizzarli per creare un palazzetto dedito esclusivamente all'atletica? con pista etc.??

Così da liberare il san paolo ed eliminare finalmente la pista che siamo nel 2016 ed abbiamo ancora uno stadio di concezione anni 60?

In tre anni ce la si fa a costruirlo, di quei 200 cavolo prendine una quarantina e rifai il palargento, il palabarbuto regalalo a qualche periferia che è carente di impianti visto che si tratta di un palazzetto provvisorio che vogliono far diventare definitivo, ma questi so numeri, quello che ti resta ristrutturi i palazzetti che ne hanno bisogno

Sono davvero sconcertato da queste scelte e comunque era meglio chiamare l'evento a questo punto "universiadi campania 2019" visto che di napoli c'è ben poco
granpacco
00Wednesday, March 9, 2016 1:09 PM
Per De Luca è na rivoluzione questo evento, ma rivoluzione de che?????
Brigante1981
00Wednesday, March 9, 2016 2:37 PM
Ma le Universiadi sono un evento di basso rielievo, lo stato penso che metterà in campo solo pochi spiccioli.

dei 200 milioni di cui si parla, la metà servirà solo per rimettere a norma l'area EX Nato
con i 100 rimanenti si dovranno fare tutti gli altri impianti e De Luca qualcosa a Salerno deve sempre portare quindi dimentichiamoci che i 100 in questione saranno spesi solo a Napoli.
granpacco
00Wednesday, March 9, 2016 4:33 PM
100 milioni per mettere a norma l'area ex nato? e che ci sono nascoste le bombe nucleari sotto il terreno?
Giap1
00Wednesday, March 9, 2016 5:03 PM
All'inizio avevano parlato addirittura di 150 mln per l'ex area Nato con fondi governativi
granpacco
00Wednesday, March 9, 2016 5:23 PM
ok vogliono costruire lo S.H.I.E.L.D. :sisi:
Giap1
00Wednesday, March 9, 2016 5:45 PM
Sinceramente non saprei cosa vogliano farci dopo.considera che alcuni lavori li fecero gli americani.per esempio l'area ha già un edificio cablato...poi bisogna capire cosa intendono oer area Nato
Partenope93
00Wednesday, March 9, 2016 7:03 PM
100 milioni per il recupero di tutto il centro storico, 150 per mettere a posto l'ex sede della NATO

:troll:
CityN
10Wednesday, March 9, 2016 7:54 PM
Bah, che poi oh, là dentro c'era la Nato, mica l'ente statale per la salvaguardia dei paletti stradali :coma:

Dovrebbe essere abbastanza sistemata, poi...
bubolazza
00Wednesday, March 9, 2016 8:36 PM
ma devono allestire il "villaggio olimpico" è normale che le strutture che ci sono ora dovranno essere decisamente modificate visto che era tutt'altra destinazione.
alan shore
00Tuesday, May 3, 2016 11:05 PM




Giap1
00Wednesday, May 4, 2016 8:12 AM
La stessa idea del cazzo del forum delle culture....coinvolgere tutta la regione e dare contributi a pioggia per microinterventi che non risolvono nulla.A sto punto,visto che i soldi non li mettono,avrei depennato il San Paolo e fatto tutto al Collana che è di proprietà regionale...che poi credo sia lo stadio adatto per un'Universiade
granpacco
00Wednesday, May 4, 2016 9:00 AM
Concordo, le chiamassero universiadi Campania per favore! poi nemmeno prendere in considerazione il palaargento, lo ripeto per l'ennesima volta: siamo forse l'unica città al mondo dove si organizza un evento di rilievo internazionale e non viene lasciato nulla in eredità
Giap1
00Wednesday, May 4, 2016 2:29 PM
Re:
granpacco, 04/05/2016 09.00:

Concordo, le chiamassero universiadi Campania per favore! poi nemmeno prendere in considerazione il palaargento, lo ripeto per l'ennesima volta: siamo forse l'unica città al mondo dove si organizza un evento di rilievo internazionale e non viene lasciato nulla in eredità


Pagando la regione era normale che DeLuca pensasse a tutto il territorio regionale...mettici che estate 2019 sarà già tempo di campagna elettorale in vista elezioni regionali 2020

granpacco
00Wednesday, May 4, 2016 4:09 PM
nulla da dire, ma la chiamassero universiadi campania 2019 se no la prendo come una presa per il culo
Giap1
00Wednesday, May 4, 2016 4:15 PM
Più che altro toglierei il San Paolo...alla fine mettono i soldi solo per la pista...tanto vale spendere tutto per il Collana
Mark Corleone
00Tuesday, June 21, 2016 10:32 AM
UNIVERSIADI 2019


17/06/2016 - Nella sede della Fisu di Losanna, presso la "Maison du sport", e' stato sottoscritto questo pomeriggio il contratto per l'assegnazione dell'edizione 2019 dell'Universiade che si svolgerà a Napoli ed in altre città dellaCampania.

L'atto e' stato firmato da Oleg Matysin, Presidente della Fisu, Lorenzo Lentini, Presidente del Cusi, Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania, Almerina Bove, Commissario a straordinario dell'Agenzia regionale Universiadi 2019.

Si chiude con successo la fase di decisione dell'assegnazione e si apre da domani un lavoro ancor più impegnativo. L'amministrazione regionale esprime grande soddisfazione per il veloce cammino già compiuto in questi mesi, che proseguirà da qui all'estate del 2019.

Napoli e la Campania saranno la giusta cornice per una grande festa dello sport e della gioventù, secondo i migliori valori dell'amicizia fra i popoli.

Giap1
00Tuesday, June 21, 2016 11:26 AM
La regione non ha imparato nulla dal forum delle culture
zola89@
00Tuesday, June 21, 2016 12:06 PM
Io non riesco a capire una cosa:
Il Collana è stato ceduto in concessione ad un'ATI la quale dovrà far partire i lavori a proprie spese il 1 luglio avendo firmato un contratto.
Tale contratto prevede impegni per diversi milioni di euro. Sono venuti anche i tecnici a fare dei carotaggi al Collana per verificare l'effettiva fattibilità ed omologabilità della pista con una copertura della stessa e non un rifacimento da zero (che prevede la chiusura dell'impianto per almeno tre mesi e nessuno che ci metta un piede sopra).
Ora spiegatemi che senso ha dare in concessione ad un privato, dopo un bando, l'impianto e poi spendere fondi pubblici per rifarlo.
Ne deduco che il bando è allora nullo. Che la gara è una buffonata.
Oppure che l'ATI potrebbe beneficiare dei fondi regionali e sarà affiancata dalle società che già ci sono attualmente.
Insomma un'insalata!
Con un evento del genere l'impiantistica regionale, che aveva necessità di rifacimenti, manutenzioni ordinarie e straordinarie, farà un salto di qualità.
Come giustamente fate notare, non viene lasciato nulla in eredità.
Non c'è nessuna nuova struttura o nessun intervento strutturale (Mario Argento come fate notare). La domanda è: ma le Universiadi che indotto portano? Che turismo portano?
Allora proviamo a vederla da un'altra ottica: stiamo ottenendo il massimo che era ottenibile da un evento di questo tipo o in altre città sono stati spesi più soldi e lasciati ai posteri più impianti ed infrastrutture?
Io non mi soffermerei soltanto sull'impiantistica sportiva.
Osservo che se questi lavori verranno portati a termine l'atletica avrà dei campi sui quali atleti di livello nazionale potranno allenarsi qui e non emigrare altrove;
il nuoto ed i tuffi con il rifacimento della Scandone, avranno un impianto che necessitava di misure straordinarie e non di una ricostruzione inutile da altre parti;
il tennis avrà campi sui quali sarà più facile attrarre nuove future leve.
Diciamo che non è nulla di eccezionale ma almeno l'ordinario, la normalità, quello che già c'è ora in tante altre regioni, verrà garantito. E non mi pare poco.
Sono decisamente molto più critico sulle infrastrutture riguardanti i trasporti: che mi significano due monconi Tav Afragola- Casoria e linea 7 a metà, se poi non posso arrivare con la metro al Centro Universitario che ospiterà tutti gli atleti nel cuore dell'ex zona Nato? La zona di Bagnoli continuerà a rimanere isolata. Non c'è stata progettualità nonostante le ottime proposte presentate.
E' qui che dovete incazzarvi, perché ballano almeno 300 milioni di € e non pochi "spiccioli" come nel caso del Mario Argento!
granpacco
00Tuesday, June 21, 2016 10:01 PM
ste universiadi saranno l'ennesimo forum delle culture, nulla lasciato in eredità e qualche pezza messa un pò in giro per gli impianti obsoleti e fatiscenti della campania e soprattutto di napoli, io sono convinto che nemmeno con le olimpiadi a Napoli si farebbe qualcosa di nuovo ed innovativo, chiamatemi pessimista ma forse sono solo un pò realista. Si pubblicizza questo evento come secondario solo alle olimpiadi, un evento di portata internazionale e non si riesce a mettere mano nemmeno ai ruderi del palargento, che dire
Giap1
00Tuesday, June 21, 2016 10:47 PM
Mentalità provinciale di DeLuca.fondi a pioggia per fare un paio di gare in ogni comune campano.
CityN
00Tuesday, October 4, 2016 11:50 PM
Il sindaco rivendica la napoletanità delle Universiadi
Madeco
00Wednesday, October 5, 2016 9:03 AM
Ha ribadito quello che ha scritto Giap. Le Universiadi sono di Napoli non della "Campania" e quindi anche di Napoli: evitare la modalità bancarella del torrone.

Comunque dovrebbero esserci novità a breve.
CityN
00Wednesday, October 5, 2016 9:34 AM
L'esperienza forum delle culture da evitare in ogni senso
granpacco
00Wednesday, October 5, 2016 10:05 AM
intanto anche il palabarbuto dichiarato inagibile!

Evento facciata che non risolverà un minimo di problemi riguardanti l'impiantistica da terzo mondo della città.

L'ennesima coppa america: un pò di pubblicità per la regione e via, nemmeno una squadra di basket o di calcetto possiamo ospitare nelle nostre strutture! terza metropoli italiana, quarto centro produttivo di un paese che è tra le 10 economie più influenti del mondo e nemmeno in Zimbabwe, avanti così
Giap1
00Wednesday, October 5, 2016 6:36 PM
Finché DeLuca non capisce che deve cacciare i soldi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:08 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com