Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Metropolitana (Linea 1 e 6) e Funicolari

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2023 09:13
12/06/2019 19:03
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 184
Registrato il: 17/05/2013
Re: Re:
paolo.pfdl1984, 11/06/2019 17.30:



RIcordo che quando la linea1 aprì nel 93 mio padre faceva gli stessi discorsi di oggi, ebbene, la linea1, nonostante quasi 30 anni è tenuta in maniera eccellente. I segni del tempo ci sono ma i treni sono puliti, i graffiti pochi.
Lo stesso discorso non possiamo farlo per la Circumvesuviana o per la Cumana e allora la questione è sempre la stesso poi sarà banale dirlo ma la teoria delle finestre rotte gioca un ruolo ancora importante.Sul discorso manutentivo degli esterni mi verrebbe da dire, caso piazza Dante, di chi è la responsabilità? Per quasi 6 anni ho frequentato quella piazza e MAI e sottolineo MAI una volta che abbia visto fare una vera manutenzione alle vetrate esterne. Mi chiedo ma si fa? Quando è stata l'ultima volta che si è fatta?
Ora se valutiamo su dati oggettivi (che purtroppo non ho) allora mi rimangio quello che ho detto.
Vivo a Milano e se giri in zona Duomo vedi sempre persone dell'AMSA che lavorano, segno che più volte al giorno la piazza viene ripulita così come le zone limitrofe.
Quindi se è necessario ripulire sempre significa che nemmeno questi milanesi tanto puliti sono oppure che quando una zona è frequentat da migliaia e migliaia di persone è fisiologico che si sporchi.

Se io insegnante gioco con il cellulare in classe allora la colpa è mia se i miei alunni fanno altrettanto, punto e basta.
Dire che visto che le istituzioni funzionano male i napoletani devono fare la loro parte è un discorso, ribaltare le responsabilità non mi va perchè accusare un popolo è accusare nessuno oltreche dare adito a discorsi che facilmente possono diventare razzisti e qualunquisti.



Completamente d'accordo con te. Non voglio farne un discorso politico, ma da residenti di via Duomo che hanno votato questo sindaco, ci sentiamo completamente abbandonati da questa giunta.

Non se ne capisce il motivo, ma spazzini al centro storico non se ne vedono quasi più, siamo ai limiti della denunzia penale per la sporcizia che si sta accumulando, con i turisti che vi lascio immaginare come reagiscono. In compenso aprono cantieri e chiudono le strade prima che abbiano chiuso i precedenti cantieri ancora aperti, ed i palazzi fatiscenti se ne cadono, complici anche gli smottamenti causati dai lavori, purtroppo è notizia di cronaca. In tutto ciò l'unica cosa che salverebbe la situazione, l'apertura della fermata metro Duomo, non si capisce ancora se sarà nuovamente rimandata oppure no.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com