Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Metropolitana (Linea 1 e 6) e Funicolari

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2023 09:13
09/05/2019 06:49
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
La scelta di interrompere la sorveglianza delle stazioni non è stata delle più felici, dettata da mero risparmio si è tradotta in 2 milioni di euro di danni e disagi per i cittadini.
Inutile guardare al passato proiettiamoci sul futuro, L'amministrazione dovrebbe farsi sentire per definire un piano strategico di azione. Chiarire tempistiche ed azioni riguardanti linea 6.
09/05/2019 09:51
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 14/02/2012
quanto costava la sorveglianza? e a quanto ammontano i danni? la differenza sarebbe da imputare a chi ha fatto questa scelta
09/05/2019 09:57
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 754
Registrato il: 01/03/2012
Re:
Lukacs27, 08/05/2019 23.59:

E quale reato? Abbandono di stazione?




no! semplicemente concorso in danneggiamento di bene pubblico,quindi pagato da tutti i cittadini dell'UE,atteso che in quelle opere vi è tantissimo di fondi comunitari
[Modificato da aurobindo 09/05/2019 09:57]
09/05/2019 10:14
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 754
Registrato il: 01/03/2012
il problema dei beni pubblici abbandonati al degrado
se si parte dalla considerazione che il dovere di custodirli cessa solo con una dismissione ufficiale del bene,si capisce in toto che una piccola leggina di solo tre righe scritte, ma dagli effetti sontuosi avrebbe il potere di cambiare le cose d'Italia. Da noi,da nord a sud il degrado degli impianti, dovuto a sospensione d'uso è dovunque e non solo nei luoghi ferroviari abbandonati
[Modificato da aurobindo 09/05/2019 10:17]
09/05/2019 10:38
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 522
Registrato il: 18/12/2015
Scusate, ma se a me risulta che la sola tratta Mostra-Mergellina fu aperta nel 2007 per non perdere i finanziamenti, e poi fu chiusa 6 anni dopo per sottoutilizzo, lasciandola in balia di vandali e teppisti, secondo me sarebbe stato più opportuno finanziarla insieme al prolungamento fino a San Pasquale perlomeno, no che si apriva la sola tratta Mostra-Mergellina che non è servita quasi a nulla. Poi correggetemi se sbaglio.
09/05/2019 10:51
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 545
Registrato il: 18/08/2012
Secondo me senza nuovi treni la L6 sarà sottoutilizzata, aprirla per avere una frequenza di 15 min la reputo una sciocchezza.
Spero che si sbrighino ad aprire il cantiere di via campegna
09/05/2019 11:30
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
I treni saranno riempiti maggiormente , in che senso sottoutilizzata?
09/05/2019 14:00
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.108
Registrato il: 15/05/2012
Re:
kekkometro1984, 5/9/2019 10:38 AM:

Scusate, ma se a me risulta che la sola tratta Mostra-Mergellina fu aperta nel 2007 per non perdere i finanziamenti, e poi fu chiusa 6 anni dopo per sottoutilizzo, lasciandola in balia di vandali e teppisti, secondo me sarebbe stato più opportuno finanziarla insieme al prolungamento fino a San Pasquale perlomeno, no che si apriva la sola tratta Mostra-Mergellina che non è servita quasi a nulla. Poi correggetemi se sbaglio.



La tratta fu aperta fino a Mergellina per non perdere i fondi europei, che come abbiamo già detto molte volte, sono legati all'usufrutto da parte dei cittadini dell'opera e non meramente alla costruzione in se. Quindi non fu una stupidaggine aprire la linea fino a Mergellina, bensì una necessità
09/05/2019 16:17
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 545
Registrato il: 18/08/2012
Nuvola.CdN, 09/05/2019 11.30:

I treni saranno riempiti maggiormente , in che senso sottoutilizzata?

Che gli saranno preferite alternative più comode, la vetusta L2 e la "pedicolare"
09/05/2019 16:45
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 04/12/2016
Oggi all'ingresso della stazione San Pasquale c'era un nutrito gruppo di gente con i giubbini ed i caschetti Hitachi.
09/05/2019 19:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Re:
Trando90, 09/05/2019 16.17:

Che gli saranno preferite alternative più comode, la vetusta L2 e la "pedicolare"



Nei collegamenti Fuorigrotta Chiaia è vivamente sconsigliata la "pedicolare".
I tunnel di collegamento sono delle camere a gas , caratterizzati da un frastuono assordante (a tal riguardo sarebbe utile la riapertura della Crypta Neapolitana).
Per quanto riguarda i collegamenti Linea 2, Cumana e linea 6 non seguono lo stesso tragitto.
La linea 6 è quella che segue un tracciato rivierasco.
L'utenza si servirà di tutte e tre le linee a seconda della destinazione e della vicinanza ad una delle fermate.
Se ho la l6 vicina e devo andare a San Pasquale non userò L2.
Gli autobus sono sempre più radi e la domenica ad una certa ora evaporano.
Fortunatamente alcuni punti di interesse quali stadio o Mostra d'Oltremare sono serviti da tutte e tre le linee e l'utenza potrà ripartirsi.


[Modificato da Nuvola.CdN 09/05/2019 20:56]
09/05/2019 20:36
 
Modifica
 
Quota
Speriamo che per la linea 6 si abbiano buone nuove anche dal commissariamento di Bagnoli
10/05/2019 07:24
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.771
Registrato il: 12/10/2012
Re:
Trando90, 09/05/2019 10.51:

Secondo me senza nuovi treni la L6 sarà sottoutilizzata, aprirla per avere una frequenza di 15 min la reputo una sciocchezza.
Spero che si sbrighino ad aprire il cantiere di via campegna




Secondo me sarà superutilizzata visto che ha dei trenini e con frequenze ogni 15 minuti sarà un caos quando sarà aperta.
11/05/2019 02:00
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 532
Registrato il: 11/07/2017
L'importante è il collegamento con Municipio. Con quello se ci metti solo la massa di turisti diretti sul lungomare sono una morra di gente.
13/05/2019 18:54
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 880
Registrato il: 16/05/2012
Re: Re:
Nuvola.CdN, 09/05/2019 19.48:



Se ho la l6 vicina e devo andare a San Pasquale non userò L2.
Gli autobus sono sempre più radi e la domenica ad una certa ora evaporano.
Fortunatamente alcuni punti di interesse quali stadio o Mostra d'Oltremare sono serviti da tutte e tre le linee e l'utenza potrà ripartirsi.





Paradossalmente, fra le stazioni che devono aprire, hai citato forse l'unica che veramente potrebbe essere sostituita da una delle L2, ovvero Piazza Amedeo. Quanto ci vuole ad arrivare a Piazza San Pasquale facendo Via Bausan? Un attimo.

__________________________
«I napoletani non hanno voluto giudicarmi a ragion veduta; io però ho la coscienza di avere fatto sempre il mio dovere, ad essi rimarranno solo gli occhi per piangere» cit. Francesco II delle Due Sicilie (1861)
13/05/2019 19:19
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Devi calcolare il percorso a piedi e sommare lo spazio di percorrenza che ti separa dalla linea 2.
C'è scritto "se ho la l6 vicino" se invece ho la "L2" prossima il discorso cambia.
Analogo discorso può farsi per "Arco Mirelli" / "Mergellina".
Ovviamente il massimo delle potenzialità la linea 6 la svolgerà con le stazioni Chiaia e soprattutto Municipio.
17/05/2019 22:45
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 754
Registrato il: 01/03/2012
Re:
Nuvola.CdN, 13/05/2019 19.19:

Devi calcolare il percorso a piedi e sommare lo spazio di percorrenza che ti separa dalla linea 2.
C'è scritto "se ho la l6 vicino" se invece ho la "L2" prossima il discorso cambia.
Analogo discorso può farsi per "Arco Mirelli" / "Mergellina".
Ovviamente il massimo delle potenzialità la linea 6 la svolgerà con le stazioni Chiaia e soprattutto Municipio.




stasera passando per piazza Torretta ho notato che i due grandi e altissimi cilindri bianchi, situati nell'area del cantiere della camera di ventilazione della linea 6, sono stati finalmente rimossi. A questo punto azzardo che che la fine di quell'eterno cantiere sia imminente. Se penso che ci sono voluti sei anni per terminare un lavoro abbastanza semplice come la creazione di una condotta di ventilazione, comprendo perché Alessandro Siani a proposito della metro napoletana ha davvero ragione. E memore di queste esperienze guardo con spavento all'altra camera ancora in attesa dell'inizio lavori,quella del Plebiscito...
[Modificato da aurobindo 17/05/2019 22:49]
18/05/2019 03:36
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
Ma al plebiscito già c è praticamente ed è anche sovradimensionata bisogna solo adeguare le strutture e montare gli impianti.

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
18/05/2019 08:21
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 754
Registrato il: 01/03/2012
Re: camera senza vista... al plebiscito...
bubolazza, 18/05/2019 03.36:

Ma al plebiscito già c è praticamente ed è anche sovradimensionata bisogna solo adeguare le strutture e montare gli impianti.




confesso che ignoravo questa cosa,pensavo che al Plebiscito il da farsi fosse ancora a livello progettuale… allora meglio così. Grazie per l'info 😃
18/05/2019 08:27
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 754
Registrato il: 01/03/2012
l'LTR poi Linea 6 di Metro Napoli...
Resta comunque il fatto che la linea,pur tra infinite vicissitudini, mutamenti di progetto,esaurimento di fondi,indagini giudiziarie e difficoltà operative non previste, è partita 32 anni fa...prima dei mondiali del 1990...va anche detto però che sarà davvero una splendida realtà😃
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com