Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Metropolitana (Linea 1 e 6) e Funicolari

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2023 09:13
12/04/2019 10:11
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
bubolazza, 11/04/2019 18.45:

Ma se hanno fatto sulle nuove cartine la L6 in costruzione!?

La linea è praticamente inutile se non apre municipio e non ce li spenderanno mai i soldi per l esercizio che già anm è a stecchetto e poi il personale che numericamente non è proprio disponibile in organico non permette l apertura della linea con il dovuto presenziamento.

Infatti i cantieri San Pasquale mirelli e chiaja si vede che hanno rallentato, per municipio l6 si parla di 2021 quindi aspettatevi 2022 inoltrato anche perché i treni della linea 6 non si hanno notizie aggiornate di revamping che dovevano subire.



bubolazza, 12/04/2019 01.19:

Linea 6 sicuro no




Quali sono le tue fonti, puoi citarle ?


Questa la piantina delle linee su ferro di Napoli MN in cui la linea 6 è correttamente riportata per la parte già completata e quella in realizzazione.
La linea è utile per muoversi tra i quartieri Fuorigrotta, zona Mergellina e Chiaia con i relativi punti di interesse : Mostra d'oltremare con le tante fiere e relativo turismo, stadio San Paolo, Politecnico Rai,cnr, poco distanti (Edenlandia, zoo, bowling), Hotel, B&B, punti di imbarco di Mergellina, Villa Comunale, Museo Pignatelli, zona San Pasquale , punti di ristoro vari.

La linea dispiegherà la sua massima utilità quando sarà collegata a Municipio e linea 1 .
Bisogna essere rapidi a completarla ma non è certo un motivo valido per tenerla chiusa con conseguente ammaloramento delle strutture.
Si è fatto per la tratta Vanvitelli - Colli Aminei e se l'ANM non ha risorse per poter aprire la tratta Mostra-San Pasquale (2/3 della linea) si chieda l'aiuto a Ferrovie dello stato.

Dal Il Napolista

La nota dell’assessore
Già ieri l’assessore Calabrese, con una nota, aveva spiegato la questione. Nota che riportiamo integralmente
...
"Ad inizio 2019, data in cui è prevista l’attivazione della tratta Mostra – San Pasquale, l’esercizio sarà effettuato utilizzando i treni attualmente disponibili, ovvero i 6 treni da 25 metri sui quali, come detto, sono in corso gli interventi di manutenzione”.



Dal Corriere del Mezzogiorno

I tempi si sono allungati anche per l’erogazione dei fondi: 250 milioni di euro destinati al completamento del deposito, del tunnel, della manutenzione di treni e stazioni, così da poter mandare in esercizio tra fine 2018 e inizio 2019 la tratta Mostra-San Pasquale, con una frequenza di 15 minuti.


DA Metropolitana di Napoli

Il futuro prossimo

I prossimi obiettivi sono il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e restituire bellezza alla città: si intende liberare o ridurre molti dei cantieri presenti in città a cominciare dall’area di piazza San Pasquale dove a gennaio 2018 sono state finalmente rese accessibili gran parte delle aree sovrastanti con il riposizionamento della statua di Cosenz, un ascensore dedicato a Benedetto Croce, aiuole ricche di varietà botaniche originali. Nel 2020 apriranno le stazioni della linea 6 di San Pasquale e Arco Mirelli (per la prima volta una Villa storica avrà non una ma ben due stazioni della metro) e nell’anno successivo la stazione di Chiaja; per quanto riguarda la linea 1 apriranno in tempi brevi (2020) la stazione di Duomo in una configurazione provvisoria ma funzionale e la stazione del Centro direzionale.







[Modificato da Nuvola.CdN 12/04/2019 10:37]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com