Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Metropolitana (Linea 1 e 6) e Funicolari

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2023 09:13
20/06/2020 10:51
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 300
Registrato il: 21/07/2012
Marzo 2021 per questo secondo treno. E il primo, che ormai è già qua da mesi?
20/06/2020 11:03
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.775
Registrato il: 13/02/2012
Mario Calabrese in un post su fb ha dichiarato che la stazione cdn dovrebbe aprire nel 2022. C'erano stati ritardi anche nei pagamenti degli operai ultimamente con uno sciopero da parte degli stessi. Quando vedevamo piazzare la copertura in legno a ritmi lentissimi l'impressione non era sbagliata. Per completare quella stazione ci stanno mettendo tempi faraonici. Tra tutte le stazioni, quella di cdn è davvero l'unica i cui ritardi sono ingiustificabili
20/06/2020 13:06
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 545
Registrato il: 18/08/2012
Marzo 2021? Qui siamo alla follia più totale, un collaudo della durata di una gravidanza... ma così facendo per il 2030 li avremo tutti in servizio?
Tempi biblici per qualsiasi cosa incredibile
21/06/2020 22:12
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 04/12/2016
inizio 2021, ma mi sembra ovvio sia slittato tutto, visto che non è stato possibile effettuare il collaudo in questi mesi
22/06/2020 12:56
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.108
Registrato il: 15/05/2012
Napoli, con Eav verso la chiusura dell'anello metropolitano con Capodichino
Con l’apertura del cantiere Di Vittorio, all’interno dell’aeroporto militare di Capodichino, i cantieri aperti della metropolitana Eav per la chiusura dell’anello Piscinola-Capodichino passano a quattro. Il quinto cantiere, quello della stazione Scampia, è stato riaperto nel 2017 ed i lavori sono terminati nel 2019. Tutti e cinque erano chiusi sino al 31 dicembre 2016. A seguito delle transazioni firmate nel 2017 i lavori sono ripresi nel 2018 ed oggi sono in stato avanzato di produzione. All’inaugurazione questa mattina è intervenuto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Le stazioni della metropolitana di EAV site nel Comune di Napoli saranno quindi cinque, a regime. A queste si aggiungono le cinque stazioni della linea arcobaleno, già attiva per 10 km, che da Scampia porta ad Aversa. Inoltre, è in fase di completamento la sesta stazione di Melito, la cui messa in servizio è prevista agli inizi dell’anno prossimo. Nell’appalto integrato Piscinola/Capodichino (diviso in tre lotti, valore complessivo dell’opera 410 milioni) sono comprese le stazioni di Miano, Regina Margherita, Secondigliano e Di Vittorio. Per la prima l’apertura è prevista nel 2021, per la seconda e la terza nel 2022 e per Di Vittorio nel 2023. La linea tra Scampia e Di Vittorio dovrebbe essere quindi essere completata entro il 2023. In attesa dell’apertura della stazione di Capodichino e della chiusura dell’anello (prevista nel 2024) è prevista la istituzione di una navetta tra Di Vittorio e l’aeroporto che dista circa 700 metri. A tal fine verrà realizzata un’area di stazionamento bus.

Al link dell'articolo c'è anche un video con i rendering delle stazioni. Si vedono anche la scala di accesso nord (lato aereoporto) di Di Vittorio e un "Calvalcavia su Calata Capodichino" (evidentemente si È deciso di riutilizzare il ponte dell'alifana come collegamento pedonale)

Fonte:
video.repubblica.it/edizione/napoli/napoli-con-eav-verso-la-chiusura-dell-anello-metropolitano-con-capodichino/36272...
22/06/2020 17:03
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 18/04/2012
Ecco il servizio mandato in onda dal TGR Campania oggi alle 14.00 sulla consegna del cantiere Di Vittorio all'interno dell'area militare dell'aeroporto di Capodichino. Speriamo non sia solo campagna elettorale, ma davvero si inizi anche per quest'ultima stazione dell'anello a lavorare. Molto ottimisticamente si parla nel servizio di fine 2023 per la chiusura dell'anello, speriamo bene. Servizio TGR Campania
22/06/2020 18:28
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 545
Registrato il: 18/08/2012
Intanto de gregorio parla di altri 12 treni caf a servizio dell'anello metropolitano il cui completamento dovrebbe avvenire nel 2024.
Parla anche di una gestione congiunta eav/anm preannunciando probabilmente la società unica di trasporto pubblico?

m.facebook.com/story.php?story_fbid=10220427836120065&id=16...
22/06/2020 19:16
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.439
Registrato il: 15/02/2012
ma magari, sarebbe una svolta anche perchè ANM e CTP non possono continuare così
23/06/2020 16:41
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 532
Registrato il: 11/07/2017
Re:
Scusate ma il cantiere Di Vittorio non era partito nel 2018?
Tutta quest'attenzione e proliferazione comunicativa più che altro testimonia solo le regionali alle porte. Una società unica sarebbe sacrosanta, ma chiaramente se ne riparla dopo la tornata elettorale.

Trando90, 22/06/2020 18:28:

Intanto de gregorio parla di altri 12 treni caf a servizio dell'anello metropolitano il cui completamento dovrebbe avvenire nel 2024.
Parla anche di una gestione congiunta eav/anm preannunciando probabilmente la società unica di trasporto pubblico?

m.facebook.com/story.php?story_fbid=10220427836120065&id=16...



Leggo che anche i treni EAV percorreranno l'intero anello. Allo stato attuale non dovrebbero arrivare solo fino a Tribunale?
24/06/2020 00:27
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 115
Registrato il: 04/12/2016
Re: Re:
faberax94, 23/06/2020 16:41:

Scusate ma il cantiere Di Vittorio non era partito nel 2018?




Mi sa che sbagli, perché dovrebbero essere ripartiti nel 2017! 😂 E se non ricordo male tutti i cantieri EAV era previsto che si concludessero entro il 2022, compresa la nuova linea della cumana fino a Terracina.
[Modificato da Fabrizio Ferraro 24/06/2020 00:27]
24/06/2020 07:54
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 18/04/2012
Video Rendering delle stazioni EAV (Deposito Officina, Miano, Ragina Margherita, Secondigliano e Di Vittorio).
24/06/2020 12:04
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
Registrato il: 17/01/2019
Sotto le elezioni esce materiale video bello e poi riaprono i cantieri, come per la cumana a pozzuoli per poi richiudersi un mesetto dopo le regionali, che tristezza.
24/06/2020 14:12
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 18/04/2012
Re:
Stefano.19, 24/06/2020 12:04:

Sotto le elezioni esce materiale video bello e poi riaprono i cantieri, come per la cumana a pozzuoli per poi richiudersi un mesetto dopo le regionali, che tristezza.



Speriamo che questa volta non sia così. Devo dire, che rispetto al disastro fatto da Vetrella, in questi ultimi anni sulla tratta Piscinola Di Vittorio sono stati fatti progressi. Sarebbe un peccato fermarsi proprio ora sulla dirittura d'arrivo.
24/06/2020 17:20
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.439
Registrato il: 15/02/2012
La gente dimentica l'immobilismo fino a qualche tempo fa sulle linee ferroviarie regionali, lo sfascio perpetuato da Caldoro e Vetrella in tema di trasporti dove ancora oggi anche sulle linee metropolitane napoletane ne paghiamo le conseguenze, la gente inoltre dimentica che siamo in Italia e far ripartire un cantiere bloccato costa di pù ed è più difficile che far partire un cantiere nuovo per i quali sempre in Italia ci vogliono mediamente 3/4 anni in più rispetto a qualsiasi paese europeo.
Il problema ora resta la linea 7 che mi pare sia ancora bloccata, ma sul resto delle linee almeno l'immobilismo di qualche anno fa sembra lontano, anche l'arrivo di nuovi treni su tutte le linee oltre a quelli revampizzati e alcune stazioni riqualificate sono un bel passo in avanti rispetto al passato.
Detto ciò con quale faccia si ricandida Caldoro?🤦‍♂️
24/06/2020 21:42
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 14/02/2012
Re: Re:
Mcmarra, 24/06/2020 14:12:



Speriamo che questa volta non sia così. Devo dire, che rispetto al disastro fatto da Vetrella, in questi ultimi anni sulla tratta Piscinola Di Vittorio sono stati fatti progressi. Sarebbe un peccato fermarsi proprio ora sulla dirittura d'arrivo.




non dimentichiamo che lo stato ha dato ad eav 600 milioni se non erro. e non è un dettaglio
25/06/2020 00:47
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.439
Registrato il: 15/02/2012
Re: Re: Re:
luca.pagano, 24/06/2020 21:42:




non dimentichiamo che lo stato ha dato ad eav 600 milioni se non erro. e non è un dettaglio

Con quei soldi si sono salvati migliaia di lavoratori ed è sempre grazie a quei soldi e la riprogrammazione che da qualche anno EAV chiude in utile,bhe bisogna dare atto al nostro governatore che è stato capace di scippare a Renzi quei famosi 600 milioni, i politici quelli seri che si fanno rispettare contano a livello nazionale, se fosse stato per il nostro sindaco che continua a fare guerre a destra e a sinistra, credendosi il migliore di tutti, credendo di essere l'ultimo baluardo del comunismo italiano, ma senza riuscire a curare nemmeno 2 aiuole della cittá che amministra stavamo freschi. Dai una cosa buona è riuscita a farla ultimamente: risparmiarsi la totale brutta figura che avrebbe fatto alle regionali.
25/06/2020 08:59
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 14/02/2012
Re: Re: Re: Re:
granpacco, 25/06/2020 00:47:

Con quei soldi si sono salvati migliaia di lavoratori ed è sempre grazie a quei soldi e la riprogrammazione che da qualche anno EAV chiude in utile,bhe bisogna dare atto al nostro governatore che è stato capace di scippare a Renzi quei famosi 600 milioni, i politici quelli seri che si fanno rispettare contano a livello nazionale, se fosse stato per il nostro sindaco che continua a fare guerre a destra e a sinistra, credendosi il migliore di tutti, credendo di essere l'ultimo baluardo del comunismo italiano, ma senza riuscire a curare nemmeno 2 aiuole della cittá che amministra stavamo freschi. Dai una cosa buona è riuscita a farla ultimamente: risparmiarsi la totale brutta figura che avrebbe fatto alle regionali.



nono è bravura, ma politica. quando governo è politica locale sono della stessa parrocchia è tutto piu' semplice
25/06/2020 09:51
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 135
Registrato il: 10/12/2017
Per quanto riguarda la stazione Di Vittorio, dopo la conferenza di apertura del cantiere, hanno affisso 3 cartelloni con i render della stazione appena dopo l'angolo di piazza Di Vittorio con Viale U. Maddalena. A parte questo, non si nota ancora alcuna attività, neanche osservando dall'alto, dalla perimetrale.
25/06/2020 10:01
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
Registrato il: 17/01/2019
Re:
granpacco, 24/06/2020 17:20:

La gente dimentica l'immobilismo fino a qualche tempo fa sulle linee ferroviarie regionali, lo sfascio perpetuato da Caldoro e Vetrella in tema di trasporti dove ancora oggi anche sulle linee metropolitane napoletane ne paghiamo le conseguenze, la gente inoltre dimentica che siamo in Italia e far ripartire un cantiere bloccato costa di pù ed è più difficile che far partire un cantiere nuovo per i quali sempre in Italia ci vogliono mediamente 3/4 anni in più rispetto a qualsiasi paese europeo.
Il problema ora resta la linea 7 che mi pare sia ancora bloccata, ma sul resto delle linee almeno l'immobilismo di qualche anno fa sembra lontano, anche l'arrivo di nuovi treni su tutte le linee oltre a quelli revampizzati e alcune stazioni riqualificate sono un bel passo in avanti rispetto al passato.
Detto ciò con quale faccia si ricandida Caldoro?🤦‍♂️




Personalmente nei Campi Flegrei almeno siamo nella stessa situazione di Caldoro e Vetrella poi se vogliamo fare campagna elettorale facciamola, non mi piace nè De Luca nè Dema due populisti diversi. Se parliamo di fatti di ci sono di simpatie politiche non mi interessa, li pago x fare le cose non voto x simpatia e per ora, ripeto a Pozzuoli tutti i cantieri regionali (cioè tutti) sono bloccati o ripresi ma sempre con continui blocchi siamo agli anni '70 ancora. Detto ciò ritornando in tema quindi il tunnel che già c'era tra secondigliano e Di Vittorio sembra dalle foto che sarà utilizzato giusto ? Avete informazioni in più ?
25/06/2020 10:44
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.439
Registrato il: 15/02/2012
Guarda io pure prendo spesso la cumana a e la circumflegrea vogliamo forse negare che su queste linee ormai girano solo treni nuovi, rispetto a quelli da terzo mondo di qualche anno fa? Vieni da Pozzuoli ed anche qui la stazione cappuccini completamente rifatta e se ne cadeva a pezzi, qualcosa su Girolamini pure si è fatto. I cantieri si tra mille difficiltá cmq sono ripartiti. Sicuramente c'è molto ancora da fare ma se ricordiamo da dove siamo partiti, allora di passi in avanti se ne sono fatti. Stessa cosa non si può dire di ANM e CTP , mai state cosí in declino nemmeno sotto l'amministrazione Iervolino, segno che il comune con le sue forze non può piú reggere, poi subentra anche qualche capacitá amministrativa, tipo ho sentito gente dire che De Gregorio dovrebbe dimettersi e per me Umberto De Gregorio è uno che ci mette sempre la faccia anche se tra mille difficoltá, stessa cosa non si può dire di Pascale(che ricordiamolo è stata una palese scelta politica), bhe lo avete mai visto voi? E soprattutto per come stanno andando le cose in ANM il primo a dimettersi non dovrebbe essere proprio lui?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com