Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

PER I NUOVI ISCRITTI: comunicare ai moderatori via MP la propria adesione al forum

New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Italia | Strade e autostrade

Last Update: 12/25/2016 1:26 AM
11/21/2016 12:58 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,474
Registered in: 2/27/2013
E' partito il confronto per la realizzazione della Venafro-Mignano Montelungo.

L’opera, alla quale sia il Molise che la Campania sono interessate per il potenziamento dei collegamenti dei rispettivi territori, risponde a diversi obiettivi: la bretella eviterebbe l’attraversamento di mezzi pesanti nel centro abitato di Venafro, e parallelamente consentirebbe di ottimizzare e migliorare, anche sotto il profilo della sicurezza e dei tempi, il collegamento del Molise con il Lazio, in direzione Roma, e con la Campania, verso Napoli e Caserta.

Ora, però, occorre avere l’effettiva disponibilità dei fondi, anche da parte della Regione Campania per quanto di sua competenza, e individuare tempi certi e rapidi per la realizzazione delle opere.

__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

12/22/2016 10:00 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,474
Registered in: 2/27/2013
Azzerato il countdown sul sito dell'Anas

la Salerno ReggioCalabria è davvero terminata?

http://www.stradeanas.it/content/index/arg/a3_sarc_new

__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

12/22/2016 2:58 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 6,068
Registered in: 3/3/2012
quindi mo si pagherà..

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
12/22/2016 3:06 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,771
Registered in: 2/13/2012
purtroppo ci sono circa una 50ina di km nel tratto calabro che non vedranno mai la corsia d'emergenza, e il tracciato in variante è stato ormai cancellato...peccato
bubolazza, 22/12/2016 14.58:

quindi mo si pagherà..


per ora assolutamente no (per fortuna direi!), non è previsto niente neanche a medio termine
[Edited by basilisco87 12/22/2016 3:07 PM]
12/22/2016 3:22 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 6,068
Registered in: 3/3/2012
menomale!

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
12/22/2016 7:12 PM
 
Modify
 
Quote
Perché
Ancora non è finita.ci sono ancora 60 km da rifare.hanno cambiato solo il nome da ammodernamento lo hanno rinominato manutenzione straordinaria.chiaramente sarà solo un restyling
12/22/2016 9:30 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,331
Registered in: 2/13/2012
E ci sarà pure un cambio nome: da A3 a A2 :monkeypalm: :monkeypalm: :monkeypalm:
12/22/2016 9:45 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,771
Registered in: 2/13/2012
si ma purtroppo sono cambiati i progetti e anche la spesa che si è ridotta da 3 miliardi a un miliardo di euro per quei 60 km in questione. Verranno eseguiti degli interventi di manutenzione ma non verràaggiunta la corsia di emergenza e non sarà modificato il tracciato a livello geometrico e in quel tratto ci sono delle curve in galleria che sono veramente pericolose
12/22/2016 11:12 PM
 
Modify
 
Quote
Re:
basilisco87, 22/12/2016 21.45:

si ma purtroppo sono cambiati i progetti e anche la spesa che si è ridotta da 3 miliardi a un miliardo di euro per quei 60 km in questione. Verranno eseguiti degli interventi di manutenzione ma non verràaggiunta la corsia di emergenza e non sarà modificato il tracciato a livello geometrico e in quel tratto ci sono delle curve in galleria che sono veramente pericolose



Ho visto video Delle gallerie nel tratto di Altavilla.roba da settimo mondo
12/23/2016 10:47 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,331
Registered in: 2/13/2012
E ci sta ancora chi osa dire: ”avete visto? Bravo Renzi!"
12/23/2016 2:18 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,474
Registered in: 2/27/2013
Re:
CityclassR4, 22/12/2016 21.30:

E ci sarà pure un cambio nome: da A3 a A2 :monkeypalm: :monkeypalm: :monkeypalm:




Stando a quanto dichiarato dal presidente dell'ANAS Gianni Vittorio Armani
"assumerà il nome di A2, come naturale prosecuzione dell'itinerario Nord-Sud che nasce a Milano con la A1.
L'itinerario Nord-Sud, originariamente identificato nella tratta A1 (Milano-Napoli), A3 (Napoli-Salerno) e A3 (Salerno-Reggio Calabria) oggi è di fatto composto da più segmenti autostradali, tra cui l'A1, la A30, il Raccordo Autostradale Salerno - Avellino RA02 e A3 Salerno Reggio Calabria, che non sono percepiti dal cliente stradale come un unico collegamento.

La A2-Autostrada del Mediterraneo, lunga 436 Km, inizierà in località Fisciano (Sa), dove ha sede l'Università degli Studi di Salerno, e terminerà a Villa San Giovanni (Rc) porta di accesso alla Sicilia e naturale conclusione dell'itinerario internazionale E45."

__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

12/24/2016 3:17 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 8,966
Registered in: 2/14/2012
Utente [inside]
Non avrebbe avuto più senso :

A1 Milano - Napoli
A2 Napoli - Salerno
A3 Salerno - Reggio Calabria

?

__________________________
Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/
Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv
12/24/2016 10:04 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,331
Registered in: 2/13/2012
Eh no altrimenti la propaganda perdeva di senso...
12/25/2016 1:26 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 691
Registered in: 7/9/2012
Vado completamente controcorrente. Per me la strada bisogna necessariamente pagarla. Altrimenti ci troviamo un'opera che per pochi anni sarà nuova e poi tornerà ad essere in pessimo stato in poco tempo.
Guardando le varie strade nel napoletano e poi prendendo la tangenziale a volte benedico il pedaggio perché la manutenzione è completamente diversa.
Sui vari "assi mediani" non si può circolare, salvo pochi tratti decenti per pulizia ma indecenti per asfalto o segnaletica o corsia d'emergenza.
Da Salerno fino alla fine del tratto Basilicata si DEVE pagare. Sapete quanti mezzi pesanti circolano su questa strada andando a consumare l'asfalto?
Il tratto calabrese vista la mancanza atavica di strade statali ha un senso lasciarlo gratuito perché mettere un'ulteriore gabella senza offrire un'alternativa gratuita ai calabresi è ingiusto. Ma tutto il tratto campano (che potrebbe prevedere anche un'interconnessione con la tirrenica lato Agropoli, ed allora apriti cielo) per me deve diventare a pagamento. Soprattutto per i mezzi pesanti. Trovassero il modo!
Nel miliardo di manutenzione forse sono compresi anche quei due caselli tra sala consilina e buonabitacolo, chissà. Pagare per avere un servizio decente mi sembra giusto. Altrimenti facciamo una Basentana "bis".

__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni!
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:11 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com