21/11/2016 12:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.474 | Registrato il: 27/02/2013 | |
|
E' partito il confronto per la realizzazione della Venafro-Mignano Montelungo.
L’opera, alla quale sia il Molise che la Campania sono interessate per il potenziamento dei collegamenti dei rispettivi territori, risponde a diversi obiettivi: la bretella eviterebbe l’attraversamento di mezzi pesanti nel centro abitato di Venafro, e parallelamente consentirebbe di ottimizzare e migliorare, anche sotto il profilo della sicurezza e dei tempi, il collegamento del Molise con il Lazio, in direzione Roma, e con la Campania, verso Napoli e Caserta.
Ora, però, occorre avere l’effettiva disponibilità dei fondi, anche da parte della Regione Campania per quanto di sua competenza, e individuare tempi certi e rapidi per la realizzazione delle opere.
__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso
|
|
|
|
22/12/2016 10:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.474 | Registrato il: 27/02/2013 | |
|
Azzerato il countdown sul sito dell'Anas
la Salerno ReggioCalabria è davvero terminata?
http://www.stradeanas.it/content/index/arg/a3_sarc_new
__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso
|
|
22/12/2016 14:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
quindi mo si pagherà..
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
22/12/2016 15:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
purtroppo ci sono circa una 50ina di km nel tratto calabro che non vedranno mai la corsia d'emergenza, e il tracciato in variante è stato ormai cancellato...peccato
bubolazza, 22/12/2016 14.58:
quindi mo si pagherà..
per ora assolutamente no (per fortuna direi!), non è previsto niente neanche a medio termine [Modificato da basilisco87 22/12/2016 15:07] |
|
22/12/2016 15:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
menomale!
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
22/12/2016 19:12 |
|
|
Perché
Ancora non è finita.ci sono ancora 60 km da rifare.hanno cambiato solo il nome da ammodernamento lo hanno rinominato manutenzione straordinaria.chiaramente sarà solo un restyling |
|
22/12/2016 21:30 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
|
|
22/12/2016 21:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
si ma purtroppo sono cambiati i progetti e anche la spesa che si è ridotta da 3 miliardi a un miliardo di euro per quei 60 km in questione. Verranno eseguiti degli interventi di manutenzione ma non verràaggiunta la corsia di emergenza e non sarà modificato il tracciato a livello geometrico e in quel tratto ci sono delle curve in galleria che sono veramente pericolose |
|
22/12/2016 23:12 |
|
|
basilisco87, 22/12/2016 21.45:
si ma purtroppo sono cambiati i progetti e anche la spesa che si è ridotta da 3 miliardi a un miliardo di euro per quei 60 km in questione. Verranno eseguiti degli interventi di manutenzione ma non verràaggiunta la corsia di emergenza e non sarà modificato il tracciato a livello geometrico e in quel tratto ci sono delle curve in galleria che sono veramente pericolose
Ho visto video Delle gallerie nel tratto di Altavilla.roba da settimo mondo
|
|
23/12/2016 10:47 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
E ci sta ancora chi osa dire: ”avete visto? Bravo Renzi!" |
|
23/12/2016 14:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.474 | Registrato il: 27/02/2013 | |
|
CityclassR4, 22/12/2016 21.30:
Stando a quanto dichiarato dal presidente dell'ANAS Gianni Vittorio Armani
"assumerà il nome di A2, come naturale prosecuzione dell'itinerario Nord-Sud che nasce a Milano con la A1.
L'itinerario Nord-Sud, originariamente identificato nella tratta A1 (Milano-Napoli), A3 (Napoli-Salerno) e A3 (Salerno-Reggio Calabria) oggi è di fatto composto da più segmenti autostradali, tra cui l'A1, la A30, il Raccordo Autostradale Salerno - Avellino RA02 e A3 Salerno Reggio Calabria, che non sono percepiti dal cliente stradale come un unico collegamento.
La A2-Autostrada del Mediterraneo, lunga 436 Km, inizierà in località Fisciano (Sa), dove ha sede l'Università degli Studi di Salerno, e terminerà a Villa San Giovanni (Rc) porta di accesso alla Sicilia e naturale conclusione dell'itinerario internazionale E45."
__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso
|
|
24/12/2016 03:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.969 | Registrato il: 14/02/2012 | Utente [inside] | |
|
Non avrebbe avuto più senso :
A1 Milano - Napoli
A2 Napoli - Salerno
A3 Salerno - Reggio Calabria
?
__________________________ |
|
24/12/2016 10:04 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Eh no altrimenti la propaganda perdeva di senso... |
|
25/12/2016 01:26 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
Vado completamente controcorrente. Per me la strada bisogna necessariamente pagarla. Altrimenti ci troviamo un'opera che per pochi anni sarà nuova e poi tornerà ad essere in pessimo stato in poco tempo.
Guardando le varie strade nel napoletano e poi prendendo la tangenziale a volte benedico il pedaggio perché la manutenzione è completamente diversa.
Sui vari "assi mediani" non si può circolare, salvo pochi tratti decenti per pulizia ma indecenti per asfalto o segnaletica o corsia d'emergenza.
Da Salerno fino alla fine del tratto Basilicata si DEVE pagare. Sapete quanti mezzi pesanti circolano su questa strada andando a consumare l'asfalto?
Il tratto calabrese vista la mancanza atavica di strade statali ha un senso lasciarlo gratuito perché mettere un'ulteriore gabella senza offrire un'alternativa gratuita ai calabresi è ingiusto. Ma tutto il tratto campano (che potrebbe prevedere anche un'interconnessione con la tirrenica lato Agropoli, ed allora apriti cielo) per me deve diventare a pagamento. Soprattutto per i mezzi pesanti. Trovassero il modo!
Nel miliardo di manutenzione forse sono compresi anche quei due caselli tra sala consilina e buonabitacolo, chissà. Pagare per avere un servizio decente mi sembra giusto. Altrimenti facciamo una Basentana "bis".
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
|