17/07/2012 09:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Lukacs27, 16/07/2012 16.50:
quando ancora non c'erano i nuovi TAF
CAF.
|
|
|
|
17/07/2012 17:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Lukacs27, 16/07/2012 16.50:
Una situazione veramente intollerabile, soprattutto tenendo conto che è la metropoliatana della nostra capitale, frequentata poi chissà da quanti turisti. Non ci facciamo per nulla una bella figura. Ricordo ancora le facce che fecero dei turisti tedeschi vedendo i convogli della linea B tutti imbrattati, quando ancora non c'erano i nuovi TAF
Beh, sulla Linea B i treni continuano ad essere quasi tutti imbrattati. I CAF (come giustamente ti ha corretto Augusto) sulla Linea B sono appena 6. Una goccia nell'oceano.
Lukacs27, 16/07/2012 16.50:
Per il fatto della linea B1, che dire, peggio di così non poteva partire. Mi viene giusto un po' da sorridere sentendo i passeggeri che si lamentano dei vagoni bollenti senza aria condizionata (le MB100, parenti delle nostre M1) e delle attese straordinarie di 10-15 minuti. Normale amministrazione sulla Linea 1 in periodo estivo... [SM=x2819643]
Guarda, i treni della nostra Linea 1 rispetto ai treni della Linea B di Roma sono il paradiso terrestre. I treni della Linea B di Roma sono peggio dei carri bestiame, poiché si viaggia in condizioni di sovraffollamento disumano (manca solo la figura dello spingitore come sulle metro Giapponesi), con un caldo davvero soffocante ed una puzza asfissiante, essendo i treni molto sporchi. [Modificato da BiagPal 17/07/2012 17:16]
__________________________ |
|
17/07/2012 19:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 880 | Registrato il: 16/05/2012 | |
|
Grazie Augusto per la correzione, a volte mi capita di confonderli
So bene che i CAF sono ancora pochi, la mia osservazione era legata all'immagine globale che si può avere della linea B (all'epoca e ancora oggi). Credo che la stessa scena l'avrei potuta vedere anche l'ultima volta che sono stato a Roma un po' di mesi fa
I treni della linea B in effetti se li sognano i nostri M1, però il caldo asfissiante e le attese lunghe anche 12 minuti bisogna ammettere che al momento attuale sono due elementi che accomunano non poco la linea B1 e la linea 1. [Modificato da Lukacs27 17/07/2012 20:06]
__________________________
«I napoletani non hanno voluto giudicarmi a ragion veduta; io però ho la coscienza di avere fatto sempre il mio dovere, ad essi rimarranno solo gli occhi per piangere» cit. Francesco II delle Due Sicilie (1861) |
|
18/07/2012 10:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 393 | Registrato il: 08/03/2012 | |
|
BiagPal, 17/07/2012 17.16:
Guarda, i treni della nostra Linea 1 rispetto ai treni della Linea B di Roma sono il paradiso terrestre. I treni della Linea B di Roma sono peggio dei carri bestiame, poiché si viaggia in condizioni di sovraffollamento disumano (manca solo la figura dello spingitore come sulle metro Giapponesi), con un caldo davvero soffocante ed una puzza asfissiante, essendo i treni molto sporchi.
Concordo. I treni della M1 di Napoli mi sembrano molto puliti, anche in confronto a quelli di città straniere come Vienna
|
|
06/08/2012 19:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 212 | Registrato il: 18/04/2012 | |
|
|
|
06/08/2012 20:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 321 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
sogno una cosa del genere nella cintura di comuni a nord di Napoli
__________________________
[...] Il mio paese mi fa male in questi empi anni,
per i giuramenti non mantenuti,
per il suo abbandono e per il destino,
e per il grave fardello che grava i suoi passi. [...] |
|
06/08/2012 20:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
mi pare un pochino troppo impattante per la sua grandezza
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
22/08/2012 12:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 345 | Registrato il: 15/02/2012 | |
|
Mcmarra, 06/08/2012 19.15:
La scorsa settimana sono stato per alcuni giorni a Perugia, sapevo delle famose scale mobili della Rocca Paolina che collegano il centro storico ed anche dei diversi impianti di ascensori, ma non ero a conoscenza che avesse anche una sorta di metropolitana. Ecco alcune foto della "MiniMetro" di Perugia che è una mix tra funicolare e metropolitana. I vagoni viaggiano con una frequenza di un vagone al minuto. Un'ottima soluzione da poter un giorno lontano, avendo i soldi per la costruzione, copiare per la famosa linea 9 qui a Napoli.
Conoscevo da tempo il MiniMetro, ma non avevo mai pensato ad un suo utilizzo per la Linea 9.
In effetti potrebbe essere la soluzione migliore, da costruire, però tutta in sotterraneo e con vetture più grandi.
__________________________
...We must build a kind of United States of Europe...
Winston Churchill
|
|
22/08/2012 13:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.097 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
che poi anche se piccoli i convogli, passano a cadenza di neanche un minuto uno dall'altro. Rimasi parecchio soppreso nel prendere questa metro... |
|
29/08/2012 12:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 469 | Registrato il: 23/02/2012 | |
|
Sn stato 4 giorni a Como ed abbiamo girato un pò:ebbene hanno un bel sistema di treni regionali fatto ad hoc. I treni sn tutti nuovi con aria condizionata ed accesso a raso (si dice cosi?) utile x i portatori di handicap e x bagagli a seguito |
|
29/08/2012 16:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 212 | Registrato il: 18/04/2012 | |
|
|
|
29/08/2012 18:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 469 | Registrato il: 23/02/2012 | |
|
bella,l'ho visto ma nn siamo saliti a brunate xke nn abbiamo avuto mezza giornata da dedicargli:è bello li? |
|
29/08/2012 18:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 212 | Registrato il: 18/04/2012 | |
|
tonino80, 29/08/2012 18.07:
bella,l'ho visto ma nn siamo saliti a brunate xke nn abbiamo avuto mezza giornata da dedicargli:è bello li?
Peccato visto che eri lì, ti bastavano solo un paio d'ore per visitarla. Il paese è piccolo ma vi sono numerose ville in stile liberty, un bel corso con negozi tipici e numerosi punti panoramici che guardano in diverse direzioni da cui ammirare il lago di Como dall'alto, le Alpi occidentali, la Pianura Padana e gli Appennini.
Inoltre come punto di interesse c'è il Faro Voltiano, una torre ottagonale alta 29 metri (costruita per commemorare il centenario della morte di A.Volta)che ha al suo interno una scala a chiocciola di 143 gradini che permette di raggiungere due balconate circolari da cui ammirare i panorami e la vegetazione che circonda il paese.
|
|
29/08/2012 19:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 469 | Registrato il: 23/02/2012 | |
|
ho mia cognata che ha casa li:la prox volta è tappa obbligatoria |
|
19/09/2012 22:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 393 | Registrato il: 08/03/2012 | |
|
Crollo in galleria M5, operaio ferito Cantiere sequestrato, nuovi rinvii L'INCIDENTE AVRÀ RIPERCUSSIONI SULL'APERTURA DELLA METROPOLITANA
Crollo in galleria M5, operaio ferito
Cantiere sequestrato, nuovi rinvii
Una struttura in ferro ha sfiorato un albanese regolare di 22 anni, salvo per miracolo. Accertamenti in corso
Il cantiere dove è avvenuto l'incidente (Newpress)
MILANO - Un operaio albanese di 22 anni, Qosta Soefit, è rimasto ferito mercoledì pomeriggio in un incidente sul lavoro in via Duilio, zona Citylife, all'interno del cantiere della linea 5 della metropolitana di Milano. Il giovane è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Sacco. Non è in pericolo di vita ed è lucido: ha riportato una sospetta frattura al polso guaribile in 30 giorni (sebbene in un primo momento si temesse una frattura al bacino a causa del carico che lo ha schiacciato). L'area del cantiere è stata posta sotto sequestro.
La linea lilla M5
IL CROLLO - Soefit, residente ad Altamura (Bari) e assunto da una ditta subappaltatrice, si trovava in una galleria in un punto del cantiere che attraversa l'area Citylife, quando una struttura in ferro pronta per essere ricoperta di cemento è «traslata» orizzontalmente crollando nella sua direzione. Le macerie lo hanno investito ma per fortuna, spiegano dall'Asl, l'operaio non si trovava esattamente al di sotto, altrimenti per lui non ci sarebbe stato scampo.
IL SEQUESTRO - L'Asl ha fatto sapere che, in accordo con il magistrato di turno, ha disposto il sequestro per indagare sui motivi che hanno causato il cedimento strutturale. Sulle cause dell'incidente non ci sono ancora ipotesi precise, ma i tecnici Asl parlano di un possibile errore di calcolo nella progettazione che ora determinerà «una seria ispezione e revisione della documentazione relativa ai calcoli progettuali realizzati».
Redazione Milano online
19 settembre 2012 | 21:04 |
|
20/09/2012 07:56 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
[SM=x2819237] Sono cose che non dovrebbero mai accadere, ma purtroppo l'errore umano, di calcolo o di che sia è sempre in agguato. Mi dispiace molto dell'accaduto, l'unico risvolto positivo è che le conseguenze sono state minime vista la gravità dell'incidente.
Quando ho letto l'articolo mi sono detto, meno male che non è successo da noi, non tanto per gli eventuali nuovi ritardi, ma chi se firav re sent a sta gente [Modificato da mimiMetro 20/09/2012 07:58]
__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
|
05/10/2012 20:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.969 | Registrato il: 14/02/2012 | Utente [inside] | |
|
Treno Regionale da Roma a Napoli, 14.45.
Però certo, Trenitalia funziona bene.
E non è che fossi masochista io a prendere il regionale, gli Intercity non avevano più posti disponibili e c'erano solo gli AV, ma certo non mi metto a regalare 43 a Trenitalia così, neanche i soldi mi uscissero dalle orecchie...
__________________________ |
|
05/10/2012 20:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.502 | Registrato il: 03/05/2012 | |
|
Coma White, 05/10/2012 20.01:
neanche i soldi mi uscissero dalle orecchie...
Giusto perché si vuol essere fini |
|
06/10/2012 15:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Purtroppo i regionali tra Roma e soprattutto il basso Lazio viaggiano quasi sempre in queste condizioni. Trenitalia c'entra ben poco in questo caso. Se lo Stato, ed in parte anche le Regioni, tagliano i fondi per il Trasporto Pubblico Locale (con cui si finanziano anche i treni regionali), è ovvio che Trenitalia sia costretta a tagliare i treni. E' poi purtroppo ovvio che i treni regionali superstiti viaggino in condizioni di sovraffollamento disumano.
Tra l'altro proprio nel Lazio, mentre la Regione tagliava i fondi per il Trasporto Pubblico, aumentava i rimborsi ai partiti!
__________________________ |
|
06/10/2012 16:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Niemals, 06/08/2012 20.01:
sogno una cosa del genere nella cintura di comuni a nord di Napoli
Ma nemmeno per sogno. Anzi, per incubo! Piuttosto è possibile che venga riproposto il progetto di tranvia a Giugliano (da Colonne a Ponte Riccio), se ti può interessare.
|
|
|