Publio Papinio Stazio, 11/03/2012 17.38:
Un attimo...MSC fattura oltre 2 miliardi di euro ed a Napoli ha, oltre ad una sede, il porto di riferimento nel Mediterraneo. Legare il loro marchio al rilancio di un centro turistico come Napoli, soprattutto sfruttando la crisi dell'altra compagnia italiana, sarebbe un'idea a mio avviso non malvagia.
Comunque io non sono un manager e potrei dire delle scemenze, ma l'idea di fondo è ampiamente percorribile. Servirebbe una sinergia tra la Confindustria locale, il Comune, La Regione ed il Governo...e su questo aspetto sono mooolto pessimista.
Non sarebbe una cattiva idea, anche perchè Msc potrebbe farsi pubblicità sui suoi croceristi, invitandoli a visitare palazzi e chiese restaurate con l'aiuto di MSC.
Potrebbero stipulare una convenzione. Ad esempio agevolazioni nei ticket per i croceristi muniti di biglietto di crociera Msc, in modo che ci guadagna sia il Comune (con i restauri co-finanziati) sia Msc in pubblicità verso i suoi clienti.