Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Bagnoli

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2023 20:44
16/05/2012 13:15
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.441
Registrato il: 14/02/2012
Bagnolifutura ha un nuovo manager Antonucci al posto di Hubler - CDM

NAPOLI — Nuovo direttore generale a Bagnolifutura: a Mario Hubler, che si era dimesso nei primi giorni di febbraio, succede Tommaso Antonucci, che ha lavorato a lungo come esperto di problemi economici alla Regione Lazio, si è occupato di federalismo fiscale e fondi europei, ha ricoperto anche l'incarico di professore a contratto nell'Università di Cassino.

NUOVO MANAGER - Antonucci per diventare manager della Stu deve lasciare il consiglio di amministrazione presieduto da Omero Ambrogi, dove sarà sostituito da una "new entry" (nelle settimane scorse già c'era stata la cooptazione di Lucio Jaccarino al posto del dimissionario Antonio Balestrieri). «Il nuovo manager dovrà essere una figura di raccordo tra tutte le istituzioni», sentenziò il sindaco de Magistris quando insediò a gennaio il nuovo CdA, lasciando trapelare che la scelta sarebbe caduta su un direttore proveniente dal mondo del credito o dal settore immobiliare per affrontare le due sfide più impegnative che ha attualmente Bagnolifutura: rientrare da un indebitamento verso le banche, la Fintecna e le imprese appaltatrici che si aggira attorno ai 300 milioni (che i circa 8 milioni erogati nelle settimane scorse dalla Regione non sono minimamente riusciti a scalfire), e vendere finalmente i suoli dopo che le prime aste sono andate deserte.
Antonucci, pur essendo un giovane economista di appena 40 anni, non ha queste specifiche caratteristiche e per di più ha vissuto e lavorato finora a Roma, ma già nelle ultime settimane ha cominciato a operare di fatto nella stanza dei bottoni della società di trasformazione urbana.

LE NOVITA’ - Oggi de Magistris, il suo vice Sodano, l'assessore De Falco, il presidente della Stu Ambrogi e l'intero CdA annunciano «importanti novità - come anticipa una nota di Palazzo San Giacomo - sugli interventi di riqualificazione urbana di Napoli ovest». Di che si tratta?
Qualche novità nelle ultime settimane è emersa e non è da poco: la prima riguarda la Regione che ha sbloccato il finanziamento del grande progetto europeo per il Parco Urbano di Bagnoli, in tutto 76 milioni su fondi Por di cui il primo anticipo sarà di 15 milioni e potrebbe già essere erogato in tempi brevi: dopo che sul Burc di due giorni fa è stato pubblicato lo schema di protocollo d'intesa tra Bagnolifutura e la Regione che deve essere firmato in questi giorni e costituisce l'ultimo passaggio prima del trasferimento delle risorse.

NUOVA ASTA - La seconda, la nuova asta per la vendita di 70mila metri quadri dove saranno costruite case, uffici e negozi: la novità è che si procede con quattro lotti di circa 16mila metri quadri, con prezzi a base di gara tra i 14 e i 20 milioni, così da invogliare i possibili compratori che entro il 19 giugno si faranno avanti. La terza, la conclusione delle opere che erano rimaste ferme troppo tempo per mancanza di copertura finanziaria: dalla Porta del Parco, ormai finita, anche se ancora priva della strada di accesso in quanto l'impresa appaltatrice ha sospeso i lavori perché non è stata pagata, al Parco dello Sport, che in qualche mese può essere aperto se si riusciranno a termine le ultime rifiniture. Alla Stu si sta studiando un sistema per poterle inaugurare subito, senza perdere altro tempo prezioso. Infine, ma non riguarda Bagnolifutura, è stata aggiudicata, per 49 milioni, la gara per la bonifica degli arenili per renderli balneabili: i lavori dovrebbero essere completati in due anni.


Emanuele Imperiali
[Modificato da - TYLER - 16/05/2012 13:18]

__________________________
" Un pesce morto può solo seguire la corrente.Soltanto uno vivo riesce ad andarci contro. "

- William Claude Fields -
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com