Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

New Thread
Reply
 
Print | Email Notification    
Author

Campania | Strade ed Autostrade

Last Update: 2/3/2020 7:17 PM
6/11/2012 2:06 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,775
Registered in: 2/13/2012
dalle leggende metropolitane che mi hanno raccontato sarebbe dovuto servire per collegare via san giacomo dei capri a via jannelli in modo da agevolare chi da san giacomo dei capri doveva prendere la tangenziale, solo che non avevano fatto i conti col fatto che per immettersi su via jannelli le auto dovevano passare per un parco privato!
6/11/2012 2:47 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,784
Registered in: 2/13/2012
Re:
Linea68, 11/06/2012 13.48:

Gianpà, mi sono sempre chiesto questo viadotto da dove spunti fuori: era un'opera connessa alla tangenziale oppure semplice viabilità locale?




non te lo so dire, salvo.

se fosse completo collegherebbe via san giacomo dei capri con via jannelli, e quindi alla tangenziale (camaldoli), non credo che il parco di via jannelli rappresenti un problema, perchè il collegamento potrebbe avvenire qualche metro più su o più giù.

6/11/2012 3:03 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,775
Registered in: 2/13/2012
Re: Re:
1799, 11/06/2012 14.47:




non te lo so dire, salvo.

se fosse completo collegherebbe via san giacomo dei capri con via jannelli, e quindi alla tangenziale (camaldoli), non credo che il parco di via jannelli rappresenti un problema, perchè il collegamento potrebbe avvenire qualche metro più su o più giù.





No, invece il problema derivava proprio dal fatto che si sarebbe douti passare per il parco frascino (lato via jannelli, non san giacomo).
Però non so questi lavori come abbiano potuto avere inizio ma sempre anni fa mi parlavano di giri di affari non proprio puliti.

Inoltre stesso nella foto postata, sotto al ponte si nota una strada inerbita che allungando segue lo stesso percorso del ponte, è una strada privata che avrebbe svolto la stessa funzione di collegamento ma anche in questo caso gli abitanti del parco la fecere chiudere visto che passavano anche gli estranei
6/11/2012 3:09 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,784
Registered in: 2/13/2012
basilisco, ma questi sono i "si dice".
6/11/2012 3:22 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,784
Registered in: 2/13/2012
ho trovato un video su youtube.

[youtube 640]qu2NfhGGCbo[/youtube]
6/11/2012 3:28 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,775
Registered in: 2/13/2012
Re:
1799, 11/06/2012 15.09:

basilisco, ma questi sono i "si dice".



sì sì certo l'ho anche specificato ;)
sono comunque testimonianze di persone che conosco che abitano nel parco in questione.
6/11/2012 7:34 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,784
Registered in: 2/13/2012
A3 Napoli-Salerno: per ultimare i 7 cantieri-lumaca serviranno 100 milioni in più.

Li chiamano i cantieri lumaca, disseminati in «lotti» lungo l’autostrada Napoli-Pompei-Salerno, che da 10 anni è un cantiere aperto e che puntualmente crea disagi e incidenti. Dopo le interrogazioni parlamentari firmate dal Pd vengono fuori i numeri dello scandalo. L’ennesimo all’italiana.

I ritardi hanno causato un rincaro dei costi di circa 100 milioni, passando dagli iniziali 290 agli attuali 381 milioni di euro, cui, peraltro, debbono anche aggiungersi le spese per gli adeguamenti imposti da sopravvenute normative, per espropri, per la realizzazione delle vie di fuga legate all’emergenza Vesuvio, per lo smaltimento di rifiuti rinvenuti nelle aree interessate dai lavori.

I cantieri vanno da San Giorgio a Cremano a Scafati e fino ad Angri, e sono divisi in 5 lotti.
Il primo (dal chilometro 5 al 10) da San Giorgio in avanti ha una percentuale di esecuzione pari all’80%, e qui la conclusione prevista per il 31 dicembre e costo finale arriva a 136 milioni di euro.

Il lotto 2 (dal km 10 al km 12) è stato eseguito al esecuzione al 90% e la chiusura del cantiere è prevista per settembre, con un costo totale di 31 milioni.

Il lotto 3 (compreso tra i chilometri 12 e 17) è realizzato al 75%, con una spesa finale che ammonterà a 105 milioni, e che sarà ultimato entro la fine di novembre.
Il lotto 4 (dal chilometro 17 al chilometro 19) resta da completare il 15% restante, e alla fine del 2012 il cantiere sarà chiuso con un saldo di spesa pari a 21 milioni.

Il lotto 5 (compreso tra i cilometri 19 e 22) è completo al 95%, sarà consegnato alla fine di giugno e costerà alla fine 58 milioni.
Restano poi i lotti di Ponticelli ed Angri che hanno, rispettivamente, una esecuzione dell’80% e del 70%, con conclusione preventivata tra giugno e settembre per un costo complessivo di 41 milioni.

www.metropolisweb.it/Notizie/Campania/Cronaca/a3_napoli_salerno_ultimare_7_cantieri_lumaca_serviranno_100_milioni_...








non sapevo che i lavori fossero stati suddivisi in 5 lotti.

comunque danno come tempistica finale dicembre 2012, ricordiamo che a fine anno scadrà la concessione a sam.

mah, io dubito che ce la faranno, dovrebbero lavorare come i dannati in questi ultimi sei mesi, cosa che non hanno mai fatto.

ad onor del vero bisogna anche dire che questa tratta sfortunata ha visto un mare di contenzioso, che ha coinvolto privati, enti, comuni, varianti di progetto, opere compensative richieste e chi più ne ha più ne metta.

[Edited by 1799 6/11/2012 7:34 PM]
6/11/2012 8:37 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 676
Registered in: 3/24/2012
Re:
1799, 11/06/2012 19.34:





non sapevo che i lavori fossero stati suddivisi in 5 lotti.

comunque danno come tempistica finale dicembre 2012, ricordiamo che a fine anno scadrà la concessione a sam.

mah, io dubito che ce la faranno, dovrebbero lavorare come i dannati in questi ultimi sei mesi, cosa che non hanno mai fatto.

ad onor del vero bisogna anche dire che questa tratta sfortunata ha visto un mare di contenzioso, che ha coinvolto privati, enti, comuni, varianti di progetto, opere compensative richieste e chi più ne ha più ne metta.





si deve pure dire che è un'opera faraonica e che in certi punti l'autostrada è stata costruita praticamente da zero anzi peggio, su una base pessima, come quella del vecchio svincolo di portici ad esempio...
[Edited by TDM_88 6/11/2012 8:37 PM]
6/11/2012 9:16 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,784
Registered in: 2/13/2012
Re: Re:
TDM_88, 11/06/2012 20.37:




si deve pure dire che è un'opera faraonica e che in certi punti l'autostrada è stata costruita praticamente da zero anzi peggio, su una base pessima, come quella del vecchio svincolo di portici ad esempio...




sì, faraonica anche in considerazione del fatto che la napoli-salerno attraversa un'area estremamente antropizzata. la realizzazione della terza corsia ha richiesto preliminarmente una serie numerosa di espropri ed abbattimenti, con tutto quello che ciò ha comportato in termini di opposizioni e ricorsi amministrativi, e conseguenti sospensive e perdite di tempo.

6/11/2012 11:49 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 16,258
Registered in: 2/14/2012
Re:
basilisco87, 11/06/2012 14.06:

dalle leggende metropolitane che mi hanno raccontato sarebbe dovuto servire per collegare via san giacomo dei capri a via jannelli in modo da agevolare chi da san giacomo dei capri doveva prendere la tangenziale, solo che non avevano fatto i conti col fatto che per immettersi su via jannelli le auto dovevano passare per un parco privato!



Non sono leggende metropolitane, è proprio così. Da anni e anni non si sa chi lo deve demolire...


6/12/2012 1:23 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,833
Registered in: 2/14/2012
Grazie per la risposta, a tutti quanti. Costerebbe così tanto demolirlo? Immagino un bel pò di più dello scheletro demolito recentemente all'Arenella..
6/12/2012 8:51 AM
 
Modify
 
Quote
Re:
Linea68, 12/06/2012 01.23:

Grazie per la risposta, a tutti quanti. Costerebbe così tanto demolirlo? Immagino un bel pò di più dello scheletro demolito recentemente all'Arenella..



Ricordo (se ne parlò 4-5 anni fa) che costa non poco demolirlo.

6/12/2012 6:03 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,833
Registered in: 2/14/2012
Eh immagino...certo alla fine fortunatamente non ha un impatto estesissimo, lo si vede soltanto in quell'isolato e su googla map, però certo avere un "rudere" di questo tipo davanti casa non è bello..e poi tra un pò, con l'usura, credo comincerà ad avere anche problemi di stabilità, sempre che non li abbia già..
[Edited by Linea68 6/12/2012 6:06 PM]
6/16/2012 12:40 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 26
Registered in: 2/18/2012
Re:
CityclassR4, 05/06/2012 23.50:

No. Niente di tutto questo.

Un traliccio.



Infatti . E' una vera assurdità che quell'arteria importantissima che passa per Caivano sia incompleta!
Inoltre ho notato che per quel traliccio non passano neanche i cavi elettrici! Perchè non si abbatte?? Misteri!

Per quanto riguarda la perimetrale di Scampia , la provincia non si era esposta per aprire tutti i collegamenti mancanti? Se si fa una ricerca su google si trovano centinaia di promesse mai mantenute da tanti amministratori di tutti gli schieramenti politici.
Mi chiedo..ma se sono quasi terminate in gran parte quelle opere , cosa ci vuole per aprirle?
Se ci sono problemi ingegneristici...siamo nel 2012 , tutto si può risolvere.

I poveri abitanti di Melito (e non solo..anche quelli di Arzano/Casavatore/Casoria) chiedono da anni l'apertura dell'uscita Melito , che agevolerebbe l'innesto sul doppio senso , senza dover uscire a Mugnano e poi tornare indientro alla rotonda(dopo essersi fatti 15 minuti di traffico inutile).
Senza contare l'uscita mancante di Chiaiano che decongestionerebbe quella di scampia...

Oltre alle verie assurdità postate da voi nei post precedenti... misteri !
[Edited by Slight7 6/16/2012 12:41 PM]
6/16/2012 7:45 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 345
Registered in: 2/15/2012
Re: Re:
Slight7, 16/06/2012 12.40:



Infatti . E' una vera assurdità che quell'arteria importantissima che passa per Caivano sia incompleta!
Inoltre ho notato che per quel traliccio non passano neanche i cavi elettrici! Perchè non si abbatte?? Misteri!

Per quanto riguarda la perimetrale di Scampia , la provincia non si era esposta per aprire tutti i collegamenti mancanti? Se si fa una ricerca su google si trovano centinaia di promesse mai mantenute da tanti amministratori di tutti gli schieramenti politici.
Mi chiedo..ma se sono quasi terminate in gran parte quelle opere , cosa ci vuole per aprirle?
Se ci sono problemi ingegneristici...siamo nel 2012 , tutto si può risolvere.

I poveri abitanti di Melito (e non solo..anche quelli di Arzano/Casavatore/Casoria) chiedono da anni l'apertura dell'uscita Melito , che agevolerebbe l'innesto sul doppio senso , senza dover uscire a Mugnano e poi tornare indientro alla rotonda(dopo essersi fatti 15 minuti di traffico inutile).
Senza contare l'uscita mancante di Chiaiano che decongestionerebbe quella di scampia...

Oltre alle verie assurdità postate da voi nei post precedenti...misteri !



Sarebbe molto più interessante e tragicomico un servizio su questo traliccio degli attuali servizi di Mistero.

__________________________
...We must build a kind of United States of Europe...
Winston Churchill


6/16/2012 8:15 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,331
Registered in: 2/13/2012
Re: Re: Re:
Luca111-_, 16/06/2012 19.45:



Sarebbe molto più interessante e tragicomico un servizio su questo traliccio degli attuali servizi di Mistero.



Te lo sei chiamato! [SM=x2819658] Da quanto tempo è stato fatto questo servizio di Report...


6/16/2012 8:37 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 345
Registered in: 2/15/2012
Re: Re: Re: Re:
CityclassR4, 16/06/2012 20.15:



Te lo sei chiamato! [SM=x2819658] Da quanto tempo è stato fatto questo servizio di Report...






[SM=x2819346] [SM=x2819666] [SM=x2819668]

__________________________
...We must build a kind of United States of Europe...
Winston Churchill


6/18/2012 9:57 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 26
Registered in: 2/18/2012
da quello che ho capito dal servizio lo svincolo di Melito mai aperto è di competenza del comune .
Secondo voi lo sanno? Magari dopo aver completato la perimetrale fino a via Maddalena...sarebbe ora di concentrarsi anche su questa cosa...
6/18/2012 10:35 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 6,124
Registered in: 2/14/2012
la cosa peggiore è quello che fa jogging vicino alla monnezza che brucia
6/18/2012 12:35 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 469
Registered in: 2/23/2012
ma la rampa che esce nella pompa di benzzina,nn l'avevano aperta l'anno scorso o sbaglio?
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:50 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com