Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Altri impianti sportivi

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2019 09:12
05/10/2017 17:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/07/2012
Re:
granpacco, 05/10/2017 17.14:

No no ma hai ragione, spendiamo questi 7 milioni di soldi pubblici per salvaguardare le associazioni che nel giro di 5 anni non sapranno nemmeno dove andare ad allenarsi(come adesso) visto che nessuno può permettersi una manutenzione decente. Tu ti sei informato ed hai dato delle risposte e con quello che hai scritto sono sempre più convinto che il Collana debba andare in mano ai privati, l'albricci vi fa schifo? o non volete andare in quella zona perchè è troppo poco chic rispetto al salotto vomerese?



Parlare con te è solo una perdita di tempo.
Il Collana per fortuna rimarrà di proprietà pubblica in affidamento ad un privato. La regione farà valere l'articolo 10 del bando. La corte dei conti è già pronta in alternativa.
La differenza tra l'intervento previsto nel 2015 e quello previsto oggi è sostanziale. Nel 2015 dovevi spendere dei soldi per mettere tutto a norma. 3-4-5-6-7 milioni, fai tu la cifra.
Oggi a spendere questi soldi ci pensa la regione. E tu privato paghi solo un fitto.
Ed a gestire, se non l'hai ancora capito, non sarà comunque mai direttamente il Comune, ma sempre privati. O associazioni sportive oppure un grande gruppo. La differenza è una e sostanziale: il grande gruppo vuole anche fare delle aree commerciali per massimizzare i guadagni e fregarsene degli sport minori che non portano soldi. Le associazioni fanno sport, come è giusto che sia.
Il privato non è il male, molto spesso può essere una soluzione. Dipende quello che vuole fare.
Sull'Albricci non mi soffermo nemmeno un po' visto che è il Ministero della difesa a gestire la struttura. Una struttura con una pista a 6 corsie, con orari di apertura al pubblico non idonei. Se dessero seguito agli spiccioli spesi qualche anno fa per rifare gli spogliatoi potrebbe avere senso.
Ed in ogni caso, l'utenza da dover servire è completamente diversa. La capacità di spesa è completamente diversa. Non hai una fermata della metropolitana a due passi, non hai decine di scuole nel raggio di 1 km (Vanvitelli, Piscicelli, Nicolardi, De Nicola, Giustino Fortunato, Pansini, Mazzini, Alberti e tante altre) non hai raccordo autostradale che collega gratuitamente Fuorigrotta e Pianura. Non hai una zona pedonale con il centro commerciale più sviluppato della città a due passi che ti porta certamente utenza. Non hai la piscina, non hai il palazzetto dello sport. Insomma proprio la stessa cosa l'Albricci. Con Piazza Nazionale che la notte è il far west, con la stazione della metropolitana più vicina ad oltre 1 km.
Mi domando perché, allora, il privato Cannavaro non sia andato ad investire all'Albricci, a due passi dal carcere, a tre dal cimitero se a sbagliarmi sono io. Semplicemente perché il Collana, soprattutto con i lavori fatti dalla regione, per qualsiasi privato sarà un investimento vantaggioso. Anche con poco commerciale, visto che gli investimenti da dover fare saranno davvero minimi.
Insomma, parli per parlare, senza conoscere i fatti. :rofl:



__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com