Coma White, 26/02/2012 13.31:
Non ha i collegamenti che ha la zona di Fuorigrotta a livello di trasporto pubblico locale, ma comunque si difende.
Inoltre dall'autostrada/tangenziale sarebbe facilmente raggiungibile per tutti.
Sì ma l'accessibilità di Fuorigrotta rispetto a Ponticielli chi favorisce?
Soltanto gli abitanti della zona flegrea, litorale domitio e del centro di Napoli. Quanti sono? Un milione e qualcosa?
Di contro Ponticielli è baricentrica per tutta l'area Vesuviana, Nolana, Nocerina, Casertana. Che sono molti di più. Ed è più baricentrica per tutta la Campania.
Ma i vantaggi sono che si hanno spazi enormi dove costruirlo con servizi annessi, riqualificare e rendere un pò più centrale un'area periferica, liberare la città di Napoli e Fuorigrotta dal caos che si genera durante le partite.
E comunque, quando si fanno nuovi progetti del genere, se noti non si pensa mai alla situazione attuale, ma alle potenzialità future. E' quello il sale della "pianificazione", che nasce per immaginare un futuro, non affrontare con urgenza le emegenze attuali. IMHO
[Modificato da Linea68 26/02/2012 14:05]