Stadio San Paolo

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, [110], 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117
Giap1
00mercoledì 1 novembre 2017 17:59
Re:
granpacco, 01/11/2017 17.50:

Però devo dire che in previsione delle universiadi i lavori che mi sembrano più indietro anche perchè sarebbero dovuti partire da un pezzo mi sembrano proprio quelli relativi al san paolo, adesso partirà il lotto dei lavori per ristrutturare i bagni, ma ce la faremo in meno di un anno e mezzo considerando che non si può intervenire massicciamente perchè li ci gioca il napoli a terminare i lavori più sostanziosi? cioè quello relativo ai sediolini, la pista d'atletica, l'illuminazione, la messa in sicurezza della copertura e gli esterni? sono molto ma molto scettico e considerando che il san paolo dovrà essere uno dei simboli portanti di questa universiade visto anche che ospiterà la cerimonia di apertura e chiusura oltre che le gare di atletica e credo calcio, qui ci giochiamo la faccia ma non credo ci sia il tempo materiale



Ma sono 2 livelli di lavori diversi.questi dei bagni non rientrano in quelli Delle Universiadi
vale(1991)
00mercoledì 1 novembre 2017 19:55
esiste un render dello stadio come dovrebbe mostrarsi post universiadi, ci dovrebbero essere anche lavori esterni del piazzale e strade limitrofe, ce la faranno a fare tutto considerando il campionato?
Partenope93
00mercoledì 1 novembre 2017 20:52
Ma i lavori delle Universiadi mi pare riguardino solo la pista e le palestre. Il resto, esterni inclusi, fanno parte dei famosi lavori, di cui si son perse le tracce :ehm: , finanziati col credito sportivo. Dei render sono usciti prima dell'estate, ma riguardavano perlopiù i lavori interni (spogliatoi, accessi e corridoi)
granpacco
00giovedì 2 novembre 2017 11:58
ragazzi lo so benissimo che i lavori per le universiadi riguardano solo la pista d'atletica, ma anche perchè per il resto erano già previsti interventi da parte del comune, lavori che sono al 10% e manca un anno e mezzo, alla fine rifai una pista d'atletica e puoi svolgere comunque le manifestazioni ma come si presenterà il San Paolo di fronte a 100 nazioni nel mondo? A turisti che andranno a vedere le competizioni etc.. per me non ci facciamo una bellissima figura, visto anche che sarà la struttura portante di questo evento, alla fine come ogni cosa che si svolge a Napoli sarà una manifestazione simile alla coppa America dove non si lascerà quasi niente in eredità alla città se non campetti e stadi minori, gli stessi che in qualsiasi altra realtà mondiale non avrebbero avuto bisogno di un evento internazionale per essere agibili. Anzi la coppa America ci ha lasciato in eredità una scogliera che doveva essere provvissoria. Facciamo la nostra bella manifestazione, qualcuno avrà guadagnato una barca di soldi, un pò di pubblicità e via restiamo sempre la stessa realtà, nessun volano di sviluppo, io avrei paura ad ospitare anche le olimpiadi in questa città
granpacco
00giovedì 2 novembre 2017 12:04
Poi è ovvio che non c'era il tempo materiale per organizzare il tutto in grande, e forse nemmeno le forze economiche e la volontà politica, però quello che dico io ci dobbiamo sempre accontentare di organizzare eventi internazionali in pochissimo tempo, con pochissime risorse etc.. giusto per accaparrarci un pò di pubblicità e lo ripeto per far mangiare qualcuno, ma mai che ci sia una seria programmazione che può portare davvero a dei cambiamenti sostanziali
Trando90
00giovedì 2 novembre 2017 16:00
Vedendo ciò che è successo penso che la cosa migliore sarebbe stata regalare lo stadio a de laurentiis... lui davvero li avrebbe spesi 25 milioni
bubolazza
00venerdì 3 novembre 2017 00:38
Secondo me sopravvalutate queste universiadi, è un evento minore non ha chi sa quale seguito e soprattutto ce lo siamo aggiudicati perché alla fase finale si ritirarono diverse candidate.
Non cadete nella demagogia politica che racconta di essere stati scelti perché eravamo i migliori in campo, eravamo gli unici o quasi.
granpacco
00venerdì 3 novembre 2017 18:06
d'accordissimo, però sarà un importante banco di prova per aspirare ad ospitare qualcosa di più serio in futuro
tony2601
00venerdì 3 novembre 2017 20:51
bubolazza
00sabato 4 novembre 2017 01:32
Re:
granpacco, 03/11/2017 18.06:

d'accordissimo, però sarà un importante banco di prova per aspirare ad ospitare qualcosa di più serio in futuro




Ma si e no quando si tratta di eventi seri non gli fanno mettere proprio mani a questi cialtroni, al massimo fanno i passacarte di qualche grande gruppo che manda le cose da approvare.
Mark Corleone
00giovedì 14 dicembre 2017 12:37
è stata approvato in giunta il progetto di fattibilità tecnica ed economica degli interventi di adeguamento alle norme antincendio delle vie di esodo delle gradonate e realizzazione della seconda adduzione idrica per un importo pari a 480 mila euro.
Andrea-CdN
00venerdì 22 dicembre 2017 21:13
l'assessore Borriello annuncia la risoluzione del contenzioso tra amministrazione e Calcio Napoli, che riguardava alcune pretese creditorie vantate dal club calcistico
Mark Corleone
00mercoledì 7 marzo 2018 08:46
San Paolo, il Comune approva interventi: illuminazione per 'effetti spettacolari', pista d'atletica e interni

La Giunta comunale presieduta dal Sindaco Luigi de Magistris ha approvato oggi due deliberazioni riguardanti lo Stadio San Paolo entrambe firmate dal primo cittadino.
La prima deliberazione è relativa all’ approvazione in linea tecnica del progetto definitivo-esecutivo relativo agli “interventi di riqualificazione della pista di atletica”. L’importo complessivo per la realizzazione dell’intervento è di € 2.194.972,29.
Come è noto lo Stadio San Paolo sarà sede di gara per l’atletica leggera delle Universiadi 2019, oltre ad ospitarne le cerimonie di apertura e di chiusura.
Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria rispettano le prescrizioni dettate dalla FISU e riguarderanno il rifacimento totale della pista di atletica leggera e tutte le opere edili degli ambienti funzionali all’evento, sempre secondo le prescrizioni della FISU.
Per quanto riguarda il rifacimento della pista di atletica gli interventi sono finalizzati all’adeguamento e rifacimento delle infrastrutture di atletica leggera nel rispetto delle norme nazionali vigenti e dei regolamenti federali (IAAF-FIDAL) per la relativa omologazione.
Negli ambienti interni lo stadio, nonostante i vari interventi di manutenzione che vengono periodicamente eseguiti nella struttura di Fuorigrotta, saranno realizzati interventi migliorativi nei locali che oggi ospitano gli uffici e che sono stati individuati come necessari ai fini dello svolgimento dell’evento 2019, oltre al restyling dell’altro spogliatoio, in analogia con quello dedicato agli ospiti recentemente ristrutturato.

La seconda deliberazione riguarda invece la riqualificazione e l’implementazione dell’impianto di illuminazione del campo di gioco e della pista di atletica dello Stadio San Paolo. L’importo complessivo per la realizzazione dell’intervento è di € 2.246.899,93.
Nell’impianto, già oggetto di adeguamento funzionale nel 2013, saranno riutilizzati parte dei corpi illuminanti dopo un’adeguata manutenzione. Pertanto, è stato progettato un impianto “ibrido”, costituito in parte da nuovi fari a tecnologica LED di ultima generazione e ad altissima efficienza, in parte da fari a ioduri metallici esistenti (HID) ricollocati. Il nuovo impianto sarà anche dotato di sistema di controllo per i giochi di luci e la creazione di effetti spettacolari. Infatti, la tecnologia LED permette di ridurre a zero l’emissione di luce da parte dei fari mantenendo l’alimentazione elettrica e recependo istantaneamente ogni variazione di intensità.
I fari saranno installati sempre sulla copertura metallica dello stadio, senza modificare l’armonia e l’omogeneità architettonica dell’impianto.
Il nuovo impianto garantirà elevate prestazioni secondo gli standard definiti dalla UEFA (competizioni di calcio) e della IAAF (atletica).
bubolazza
00mercoledì 7 marzo 2018 10:10
Che poverata, ti trovi a metterli e cambiali tutti sti fari.. Spendi due lire in più ma li recuperi con l efficientamento energetico.. :facepalm:
granpacco
00mercoledì 16 maggio 2018 22:47
Finalmente verrà installato il maxischermo al san paolo :naughty:
CityN
00giovedì 26 luglio 2018 20:16
Cominciati i lavori alla pista di atletica (ci sono foto in rete)
CityN
00venerdì 27 luglio 2018 13:31
Nella seconda parte dell'articolo il punto delle altre stutture


IL MATTINO
Stadio, sprint per la pista d’atletica. Resta il nodo dei sediolini da sostituire

Gianluca Agata - 27 luglio

GLI IMPIANTI
La ruspa che sventra la pista del San Paolo da un lato colpisce i nostalgici che ricordano i Giochi del Mediterraneo, le grandi manifestazioni internazionali e la posa del tartan avvenuta ormai tanti anni fa; dall’altro è un ponte verso il futuro che fa affermare all’assessore allo Sport Ciro Borriello: «Diamo un segnale forte che le Universiadi si faranno». Si parte dal San Paolo, dunque, luogo simbolo ove si svolgeranno le manifestazioni di apertura e chiusura dei Giochi Universitari oltre che le gare di atletica leggera.

LA PISTA
L’intervento ammonta a circa un milione e 233mila euro. I lavori riguarderanno non solo il rifacimento della pista di atletica ma anche gli spogliatoi e altri locali che saranno utili alle attività connesse all’atletica leggera. Al momento la ditta bergamasca aggiudicataria dell’appalto sta provvedendo allo smantellamento del tartan e del massetto. Poi si procederà a tappe forzate fino
alla fine dell’estate, quando sarà ultimato il lavoro preparatorio prima della posa vera e propria. Tra gli interventi l’installazione delle canaline che permetteranno ai cavi utilizzati durante le partite del Napoli di passare sotto e non sopra la pista. Sarà una pista da Tripla AAA come Londra o Berlino.

ALTRI LAVORI
Numerosi gli interventi da realizzare: sostituzione dei sediolini; risanamento e impermeabilizzazione delle gradinate; incremento dei servizi igienici; incremento dei punti di pronto soccorso e dei posti diversamente abili; predisposizione bouvette mobili; sistemazione piazzale; manutenzione straordinaria opere in ferro e manutenzione straordinaria opere in cemento. Totale oltre 14 milioni. Siamo all’aggiudicazione. I sediolini saranno azzurri e solo per le tribune avranno anche la funzione reclinabile e i braccioli. Il San Paolo scenderà da 62mila a 55mila posti. Al via a breve i lavori dell’illuminazione.

IL FACCIA A FACCIA
L’1 o il 2 agosto vertice tra de Magistris e De Laurentiis per il punto sui lavori al San Paolo. Preoccupano i tempi per la sostituzione dei sediolini e per questo non è stata avviata ancora la campagna abbonamenti. In merito la denuncia di David Lebro, capogruppo de La Città in Consiglio comunale, sulla commissione Sport andata deserta: all’ordine del giorno c’era proprio il nodo della convenzione tra Comune e Calcio Napoli sullo stadio.

SCANDONE
Sono le prossime opere che partiranno, verosimilmente prima dell’estate. Nei 5,3 milioni stanziati previsti la costruzione di una seconda piscina olimpionica per allenamento e ristrutturazione e il restyling dei due spogliatoi superiori.

ALTRI IMPIANTI
Partiranno tutti dopo l’estate. PalaVesuvio, PalaDennerlein, Polifunzionale di Soccavo, PalaBarbuto. Tra progettazioni e ok tecnici c’è giusto da assegnare l’appalto. Consegna maggio 2019.
CityN
00lunedì 30 luglio 2018 11:53
Ho visto in rete che sono state fatte modifiche a un settore che è presumibilmente la curva. In pratica sono stati modificati gli sbocchi sulle gradinate più basse, forse per motivi di sicurezza. Ma non comprendo bene le modalità dell'intervento e anche se è una cosa relativa anche ad altri settori.
Partenope93
00lunedì 30 luglio 2018 12:31
Curioso di vedere se la UEFA ci darà l'ennesima proroga per la questione sediolini
CityN
00venerdì 3 agosto 2018 23:02
Giap1
00lunedì 19 novembre 2018 17:13
Ha detto il presidente che non cerca più terreni per il nuovo stadio e rimarrà al San Paolo🙈
faberax94
00lunedì 19 novembre 2018 21:21
Ci hanno dedicato un servizio al tgr delle 19:30. Tra le altre cose ha anche ringraziato De Luca per aver stanziato 15 milioni per i sediolini come promesso tempo prima in una riunione, mentre al contrario ha biasimato il Comune che "non ha fatto molto / nulla (non ricordo) per il San Paolo".

CityN
00lunedì 19 novembre 2018 22:25
:cool:
Partenope93
00martedì 20 novembre 2018 12:53
Quant'è ridicolo :lol:
Giap1
00martedì 20 novembre 2018 12:57
Il più ridicolo è stato il sindaco di Melito.un amministratore pubblico che si presta a sta pagliacciata
Nuvola.CdN
00martedì 20 novembre 2018 15:47
da Napolitoday

Stadio San Paolo, Basile: "L'impianto di illuminazione sarà al top in Europa"


Stadio San Paolo, Basile: "L'impianto di illuminazione sarà al top in Europa"

Il Commissario per le Universiadi Gianluca Basile ha fatto il punto sulla situazione dei lavori al San Paolo, ai microfoni di Radio Crc, dopo la riunione di ieri a cui ha partecipato anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

"Ieri c'è stato un incontro tecnico con De Laurentiis, che facciamo periodicamente per i lavori al San Paolo. In queste riunioni stabiliamo soprattutto i crono-programmi dei lavori da attuare alla struttura, così da evitare problemi ai tifosi e a chi fa utilizzo dello stadio. Abbiamo parlato dei maxi-schermi e delle tante altre migliorie da apportare al San Paolo. Lavoreremo per piccole parti, senza chiudere per troppo tempo i vari settori, con il grosso del lavoro che verrà svolto dal 20 maggio in poi. Non abbiamo ancora discusso da dove partire, ma prevalentemente inizieremo a lavorare sui sediolini nelle varie pause del campionato. Prima, però, occorrerà rendere impermeabili i gradoni. Ripeto, stiamo riducendo al minimo i disagi", ha spiegato il commissario Basile.

"L'intenzione comune è quella di rinnovare al meglio la struttura, con la pista d'atletica completamente ammodernata e l'illuminazione potenziata. Anche l'impianto audio e gli spogliatoi verranno migliorati. Il Comune di Napoli sta seguendo i lavori passo passo. Quando saranno visibili i primi miglioramenti? Sui bagni stiamo già lavorando e con il Chievo sarà visibile già un'illuminazione totalmente nuova, paragonabile ad una delle migliori in Europa come quella dell'Allianz Stadium", ha concluso Basile.

bubolazza
00martedì 20 novembre 2018 20:10
Che stupidaggine i fari della Mercedes sulla 127.. e si vantano pure.. boh
Giap1
00martedì 20 novembre 2018 21:01
Considerando che sarà lo stadio del Naples per moooolto tempo ...si spera che il pap ci mette i soldi per le cose che rimangono....
paolo.pfdl1984
00mercoledì 21 novembre 2018 23:53
Re:
faberax94, 19/11/2018 21.21:

Ci hanno dedicato un servizio al tgr delle 19:30. Tra le altre cose ha anche ringraziato De Luca per aver stanziato 15 milioni per i sediolini come promesso tempo prima in una riunione, mentre al contrario ha biasimato il Comune che "non ha fatto molto / nulla (non ricordo) per il San Paolo".




15 milioni per i sediolini? Dove li prendono da poltrone e sofà?300 euro l'uno ? Saranno spaziali


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com