Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Metropolitana (Linea 1 e 6) e Funicolari

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2023 09:13
06/02/2021 10:40
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 522
Registrato il: 18/12/2015
peppos1085, 04/02/2021 07:24:

http://www.anm.it/images/stories/anm_mappametro_capodim.pdf

www.eavsrl.it/web/sites/default/files/EAV%20treni_mappa%2...

Anm ha aggiornato la propria mappa ed a quanto pare, per la prima volta, c’è stata una condivisione con EAV che l’ha ripresa anche sul suo sito, se pur con qualche modifica che mette in evidenza le linee gestite dalla medesima società.

Le mappe mi sembrano ben fatte, ma continua ad esserci enorme confusione su numeri e colori attribuiti alle linee.

Sembrano, infatti, cambiati i numeri che EAV aveva assegnato solo l’anno scorso ed i numeri non sono nemmeno più in linea con quanto previsto dal piano dei trasporti del comune (cumana, CF e nuova bretella diventato 3,4 e 5); quanto ai colori, la linea 6, dopo anni di azzurro, diventa lilla.

Che dire, ennesima prova della sciatteria che c’è in queste 2 aziende; speriamo che prima o poi qualcuno davvero rinsavisca e si faccia una distinzione tra i servizi offerti con numerazione separate per metro (tra le quali non deve rientrare l’attuale linea 2) e servizi ferroviari suburbani.


Esattamente quello che penso anch'io.

AlexBird88, 04/02/2021 12:40:


Il progetto prevede che i treni possano viaggiare insieme ai vecchi di Ansaldo per poi andare in pensione. Mi preoccupa piuttosto lo spazio in officina... C’è il progetto per espanderla per far spazio ai nuovi quando saranno tanti, ma del deposito c’è solo una bozza (è a prosecuzione di quello attuale) di fatto è un secondo deposito, poco distante da quello che c’è.



Quindi è proprio previsto un secondo deposito dove finisce il viadotto, e semmai anche un terzo deposito sul versante est del futuro anello integrato. E così facendo si sfrutterebbero quei binari su viadotto dopo Piscinola, che in effetti servono a poco se non per far sostare i treni e per farli scendere o risalire tra il viadotto e la parte sotterranea attraverso le apposite rampe.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com