Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rete ferroviaria regionale | EAV e Trenitalia

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2022 12:00
03/09/2014 12:34
 
Modifica
 
Quota
Re: Re: Re:
Vincenzo201, 03/09/2014 12:30:




Le penalità sono previste lo stesso. Le applicava anche la passata Giunta, con Trenitalia, solo che non erano in denaro ma in opere di miglioramento del servizio.




È un poco diverso il discorso. Che senso ha multare aziende proprie? Al massimo si pongono degli obiettivi e se non li raggiungono non si hanno le premialità previste.

Questo ovviamente in una situazione normale non in una situazione dove la regione deve una badalata di denari alle aziende stesse che nel frattempo sono andate in crisi.
[Modificato da Madeco 03/09/2014 12:35]
03/09/2014 19:02
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Re: Re: Re: Re:
Madeco, 03/09/2014 12:34:




È un poco diverso il discorso. Che senso ha multare aziende proprie?



Il senso può essere politico, si dà l'impressione di non guardare in faccia a nessuno.
03/09/2014 19:16
 
Modifica
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re:
Augusto1, 03/09/2014 19:02:



Il senso può essere politico, si dà l'impressione di non guardare in faccia a nessuno.




Sì, a loro stessi però. l'Eav è capitanata da Nello Polese ovvero quello che INSIEME a Vetrella ha coordinato il programma di Caldoro (link)...
Multare non serve a nulla e non da risultati. Se vogliano far ridere ( o piangere) ci sono riusciti.
[Modificato da Madeco 03/09/2014 19:17]
03/09/2014 19:50
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
Non si può nemmeno fare disparità tra aziende pubbliche o private: o penalizzi tutte o lasci fare a tutte. In tal caso, l'UE potrebbe anche intervenire.
Il senso, sì, è poitico: imparzialità e intransigenza. D'altra parte, non è detto che ogni disservizio sia sempre e solo colpa dell'assessore: un conto è un treno che si ferma; altro è non sapere più fornire informazioni all'utenza. A me sembra che lo scarso successo di quest'amministrazione stia diventando il pretesto per una sciatteria sempre più marcata: visto che è colpa degli altri, sono esente da responsabilità.
Lunedì, che la tratta per Baiano fosse bloccata, era segnalata su Muoversi, non sul sito EAV. Su Mondotram ho letto di una fermata saltata a Villa Visconti per mancanza d'illuminazione. Ovviamente, nessun avviso. Mancano i soldi per avvertire con un altoparlante che la fermata sarà saltata?
[Modificato da Vincenzo201 03/09/2014 19:53]
03/09/2014 19:56
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Madeco, 03/09/2014 19:16:




Sì, a loro stessi però. l'Eav è capitanata da Nello Polese ovvero quello che INSIEME a Vetrella ha coordinato il programma di Caldoro (link)...
Multare non serve a nulla e non da risultati. Se vogliano far ridere ( o piangere) ci sono riusciti.



Ma tu credi che tutti siano attenti e tutti conoscano dettagli e persone...?

03/09/2014 19:59
 
Modifica
 
Quota
Vincenzo201, 03/09/2014 19:50:

Non si può nemmeno fare disparità tra aziende pubbliche o private: o penalizzi tutte o lasci fare a tutte. In tal caso, l'UE potrebbe anche intervenire.
Il senso, sì, è poitico: imparzialità e intransigenza. D'altra parte, non è detto che ogni disservizio sia sempre e solo colpa dell'assessore: un conto è un treno che si ferma; altro è non sapere più fornire informazioni all'utenza. A me sembra che lo scarso successo di quest'amministrazione stia diventando il pretesto per una sciatteria sempre più marcata: visto che è colpa degli altri, sono esente da responsabilità.
Lunedì, che la tratta per Baiano fosse bloccata, era segnalata su Muoversi, non sul sito EAV. Su Mondotram ho letto di una fermata saltata a Villa Visconti per mancanza d'illuminazione. Ovviamente, nessun avviso. Mancano i soldi per avvertire con un altoparlante che la fermata sarà saltata?




Nessuno di noi sta dicendo che il disservizio è colpa dell'assessore ci mancherebbe. Il problema è il metodo che usa figlio di una visione del servizio dei trasporti assolutamente ridicola.

Multo l'azienda...e quindi? è migliorato il servizio? no. Al massimo ci saranno meno servizi per i pendolari.
Si vuole fare qualcosa di utile? Si rimuovano dirigenti e compagnia bella. Nella sostanza dichiarazione di facciata ed azione inutile.





[Modificato da Madeco 03/09/2014 20:01]
03/09/2014 20:01
 
Modifica
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Augusto1, 03/09/2014 19:56:



Ma tu credi che tutti siano attenti e tutti conoscano dettagli e persone...?




Certo che no. Non a caso si fa a ping pong di responsabilità.
03/09/2014 20:25
 
Modifica
 
Quota
03/09/2014 21:02
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
Re:
Madeco, 03/09/2014 08:29:


Dunque: multo la Circum che non fa il servizio come si deve perché non la pago e quindi si è indebitata e non riesce a fare il servizio. Cortocircuito




Nessuno l'ha detto, ma mi riferisco a questo. Escludendo effetti autolesionistici, non tutte le penalità sono attribuite ingiustamente.


03/09/2014 21:11
 
Modifica
 
Quota
Re: Re:
Vincenzo201, 03/09/2014 21:02:



Nessuno l'ha detto, ma mi riferisco a questo. Escludendo effetti autolesionistici, non tutte le penalità sono attribuite ingiustamente.





Sarà ma è un metodo che non porta risultati.

La realtà oggi racconta che EAV eroga un servizio indecente mai visto prima e la Regione oltre ai crediti EAV deve 250 milioni a Trenitalia.

Qua addirittura si profilano i libri in tribunale per la prima e la rescissione di contratto per mancati pagamenti nel secondo caso e poi il problema diventa la penalità ?
[Modificato da Madeco 03/09/2014 21:15]
03/09/2014 22:14
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
Andrebbe rivisto il meccanismo delle penalità: abbonamenti gratuiti per gli utenti danneggiati, o rimborso della corsa, cosa che sarebbe meno dannoso del dover pagare multe o, ma questo sarebbe meno fattibile, servizi supplementari.
05/09/2014 08:54
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/circum-treni-stazione-chiusa/notizie/8790...

Non sono capaci nemmeno di gestire un imprevisto del genere? Le penali se le chiamano.
[Modificato da Vincenzo201 05/09/2014 11:41]
05/09/2014 12:28
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
è pure una stazione abbastanza frequentata!

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
05/09/2014 14:03
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
I commmenti all'articolo rivelano una rassegnazione ormai consolidata: "C'è la stazione di via Libertà a 200 metri", come se la cosa non fosse così grave.
[Modificato da Vincenzo201 05/09/2014 14:03]
06/09/2014 00:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.097
Registrato il: 13/02/2012
Ma la cumana a che ora chiude? stasera ero alle stfe di nerone a lucrino. Ho sentito passare un treno alle 22:05 e un altro alle 22:15.
06/09/2014 11:38
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
L'ultimo parte ufficialmente da Torregaveta alle 21,40, evidentemente hai sentito passare treni di servizio.
08/09/2014 12:49
 
Modifica
 
Quota
MetroCampania Nord-Est, ecco i nuovi orari
Finalmente giunge una buona notizia per utenti del trasporto pubblico metropolitano, che per tutto il periodo estivo si sono visti dilatare i tempi di frequenza dei treni della MetroCampania, che hanno creato notevoli disagi a danno di chi quotidianamente usufruisce di questo servizio. Infatti l’orario estivo aveva creato un polverone di polemiche da parte dei frequentatori quotidiani, i quali già usufruiscono di un servizio pressoché imperfetto. Ora che l’orario estivo non è più in vigore, si ritorna alla normalità, poiché sono stati diramati dalla direzione della MetroCampania Nord -Est i nuovi orari.I treni partiranno alle ore 7.00 da Piscinola; mentre l’ ultima corsa si avrà alle ore 19.45 da Aversa Centro con una frequenza di 15 minuti. Nei giorni feriali, invece, la frequenza dei treni sarà di 30 minuti.
08/09/2014 13:31
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Re: MetroCampania Nord-Est, ecco i nuovi orari
Maranese 24, 08/09/2014 12:49:

Finalmente giunge una buona notizia per utenti del trasporto pubblico metropolitano, che per tutto il periodo estivo si sono visti dilatare i tempi di frequenza dei treni della MetroCampania, che hanno creato notevoli disagi a danno di chi quotidianamente usufruisce di questo servizio. Infatti l’orario estivo aveva creato un polverone di polemiche da parte dei frequentatori quotidiani, i quali già usufruiscono di un servizio pressoché imperfetto. Ora che l’orario estivo non è più in vigore, si ritorna alla normalità, poiché sono stati diramati dalla direzione della MetroCampania Nord -Est i nuovi orari.I treni partiranno alle ore 7.00 da Piscinola; mentre l’ ultima corsa si avrà alle ore 19.45 da Aversa Centro con una frequenza di 15 minuti. Nei giorni feriali, invece, la frequenza dei treni sarà di 30 minuti.





Nei feriali 30 minuti e l'ultima corsa alle 19,45????

08/09/2014 14:11
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
forse voleva scrivere festivi?

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
08/09/2014 15:14
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.331
Registrato il: 13/02/2012
È chiaro che al netto di questo probabile refuso l'ultima corsa da Aversa centro partirà alle 19.45.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com